Il Conte Di Montecristo Ediz Integrale

Autore: Alexandre Dumas
Editore:
ISBN: 9788854188198
Grandezza: 20,36 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4001
Scaricare Leggi Online


Il Conte Di Montecristo

Autore: Alexandre Dumas
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125784
Grandezza: 20,49 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6454
Scaricare Leggi Online

L'appassionante vicenda di Edmond Dantès che, ingiustamente condannato e imprigionato, riesce a vendicarsi dei suoi nemici grazie al tesoro dell’abate Faria, conserva ancora oggi inalterato tutto il suo fascino, continuando a ispirare riduzioni cinematografiche e televisive (come quella che si è avvalsa della magistrale interpretazione di Gérard Depardieu). Pubblicato per la prima volta en feuilleton sul «Journal des Débats» nel 1844, dopo il clamoroso successo dei Misteri di Parigi di Eugène Sue, Il Conte di Montecristo seppe conquistare, fin dalle prime puntate, migliaia e migliaia di lettori, facendo diventare di colpo Edmond Dantès uno dei “supereroi” più amati dalla fantasia popolare e Alexandre Dumas uno degli scrittori più letti, non solo in Francia. Straordinario manipolatore di intrecci, Dumas costruisce con estrema abilità una vicenda ricca di imprevisti e di colpi di scena; spaziando dalle cupe segrete del Castello d’If alle catacombe romane, dalla Parigi del grand monde all’Oriente, dipinge un fedele ritratto della società della Restaurazione dominata dal potere del denaro,con un’efficacia degna di Balzac. Alexandre DumasAlexandre Dumas (1802-1870) fu uno degli scrittori più popolari della sua epoca. Autore eccezionalmente fecondo, ha legato il suo nome a più di trecento opere di narrativa (oltre al celebre ciclo dei Tre moschettieri, ricordiamo Il Conte di Montecristo, La regina Margot, La Sanfelice, Il tulipano nero), di saggistica, di teatro e di viaggio, molte delle quali destinate a non tramontare, ancora oggi lette e amate in tutto il mondo da milioni di lettori. Di Dumas la Newton Compton ha pubblicato: I tre moschettieri e Vent’anni dopo, Garibaldi, Il Visconte di Bragelonne, Il Conte di Montecristo, Robin Hood, Il tulipano nero e La regina Margot.

Delitto E Castigo

Autore: Fëdor Michajlovič Dostoevskij
Editore: Garzanti Classici
ISBN: 8811130271
Grandezza: 68,95 MB
Formato: PDF
Vista: 2963
Scaricare Leggi Online

Delitto e castigo è stato celebrato come il primo grande romanzo polifonico, dove tutte le voci dei personaggi hanno spazio e, nell’interazione con le altre coscienze, rivelano i molteplici strati della propria. Nelle sue pagine ogni pensiero e ogni moto dell’animo suscita il proprio opposto: ansia di sublime e fascino dell’abiezione, orgoglio e umiltà, volontà di ferire e desiderio di ferirsi appaiono strettamente connessi. Riprendendolo dai romantici, Dostoevskij approfondisce ed esaspera il motivo della “doppiezza” psicologica, della spaccatura insanabile tra l’essere e l’apparire dell’io. La tensione di questi laceranti conflitti trova infine pace grazie non a un intervento della ragione, ma al suo ammutolire, al palesarsi improvviso di una rivelazione.

The Count Of Monte Cristo

Autore: Alexandre Dumas
Editore: Saddleback Educational Publishing, Incorporated
ISBN: 9781562542849
Grandezza: 67,61 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9562
Scaricare Leggi Online

A young man, unjustly accused and imprisoned for treason, eventually escapes, uncovers a treasure and begins his long repressed vengeance against those who betrayed him.

Garibaldi

Autore: Alexandre Dumas
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854176222
Grandezza: 69,82 MB
Formato: PDF
Vista: 7065
Scaricare Leggi Online

Cura e introduzione di Riccardo Reim Edizione integrale A Giuseppe Garibaldi, del quale fu sincero amico ed entusiasta ammiratore, Alexandre Dumas dedicò due libri: queste Mémoires de Garibaldi redatte nel 1860 e I garibaldini, scritto l’anno successivo, al seguito della spedizione dei Mille. Le gesta del protagonista dell’Unità d’Italia rivivono nella narrazione dumasiana come in un moderno reportage giornalistico, attraverso conversazioni, lettere, appunti, testimonianze, aneddoti. Tutto l’infiammato, esaltante clima delle spedizioni garibaldine è ricostruito senza retorica e con una sobria fedeltà ai fatti, così come l’irripetibile atmosfera di un’epoca ormai lontanissima di sentimenti “belli” e “nobili”, di cuori puri, di romantiche improvvisazioni, di amor di patria; un’epoca di grandi ideali in cui, forse ingenuamente, si credeva davvero di poter cambiare il mondo rischiando il proprio sangue al seguito di un uomo come l’Eroe dei Due Mondi, già in vita avvolto da un alone di leggenda.Alexandre Dumas(1802-1870) fu uno degli scrittori più popolari della sua epoca. Autore eccezionalmente fecondo, ha legato il suo nome a più di trecento opere di narrativa (oltre al celebre ciclo de I tre moschettieri, ricordiamo Il Conte di Montecristo, La regina Margot, La Sanfelice, Il tulipano nero), di saggistica, di teatro e di viaggio, molte delle quali destinate a non tramontare, ancora oggi lette e amate in tutto il mondo da milioni di lettori. Di Dumas la Newton Compton ha pubblicato: I tre moschettieri e Vent’anni dopo, Il Visconte di Bragelonne, Il Conte di Montecristo, Garibaldi, Robin Hood, Il tulipano nero, La regina Margot e I Borgia.

The Apology Of Socrates

Autore: Plato
Editore:
ISBN:
Grandezza: 17,88 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8705
Scaricare Leggi Online


The Knight Of Maison Rouge

Autore: Alexandre Dumas
Editore: Modern Library
ISBN: 158836335X
Grandezza: 65,68 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9612
Scaricare Leggi Online

A major new translation of a forgotten classic Paris, 1793, the onset of the Terror. Brave Republican Maurice rescues a mys-terious and beautiful woman from an angry mob and is unknowingly drawn into a secret Royalist plot—a plot revolving around the imprisoned Queen of France, Marie Antoinette, and her enigmatic and fearless champion, the Knight of Maison-Rouge. Full of surprising twists, breakneck adventure, conspiracies, swordplay, romance, and heroism, The Knight of Maison-Rouge is an exhilarating tale of selflessness, love, and honor under the shadow of the guillotine. Dumas here is at the very height of his powers, and with this first and only modern translation, readers can once again ride with the Knight of Maison-Rouge. From the Hardcover edition.

I Beati Paoli

Autore: Luigi Natoli
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854199095
Grandezza: 24,40 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4855
Scaricare Leggi Online

Edizione integrale Un’epica storia corale, tessuta di inganni e travestimenti, di capovolgimenti e cospirazioni, e insieme (e soprattutto) la storia della rivincita personale di Blasco di Castiglione, intricata e perigliosa quanto quella dumasiana del Conte di Montecristo. Questo e molto altro è I Beati Paoli, il capolavoro di Luigi Natoli. Tra riverberi di lame nell’oscurità dei vicoli palermitani (nella città settecentesca, ricca di miserie e di sfarzi, mirabilmente ritratta in un vivido contrasto di luci e di ombre), prende le mosse una tragica vicenda di amore e odio, di vendetta e di rivalsa sociale. Qui, nel cuore della Sicilia barocca, illuminate da fioche candele, hanno luogo le riunioni della misteriosa setta dei Beati Paoli: hanno sempre indosso un cappuccio, perché neanche tra loro devono riconoscersi, tanto è alto l’ideale di giustizia che li anima. Cari alle fantasticherie del popolo, questi figuri intendono imporre con ogni mezzo le loro sentenze, animate da una mistica volontà di ristabilire un ordine superiore in favore dei deboli e degli oppressi. Per la ricchezza dell’intreccio e la felice leva sulle ambizioni e le passioni dei lettori, il romanzo ebbe uno strepitoso successo sin dalla sua prima pubblicazione, a puntate, tra il 1909 e il 1910. Ed è e resta, tuttora, con il suo ambiguo fascino a metà tra leggenda e verità storica, uno dei miti siciliani più noti e più appassionanti. Luigi Natoli(Palermo 1857-1941) fu giornalista, storiografo e prolifico autore di romanzi. Tra le più di venticinque opere narrative d’appendice, pubblicate con lo pseudonimo di William Galt, la più celebre e celebrata è senza ombra di dubbio I Beati Paoli, fonte d’ispirazione, tra l’altro, dello sceneggiato televisivo del 1975 L’amaro caso della Baronessa di Carini.

The Easy Way To Stop Smoking

Autore: Allen Carr
Editore: Barnes & Noble Publishing
ISBN: 9781402718618
Grandezza: 44,34 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7081
Scaricare Leggi Online

Presents the Easyway method for quitting smoking, based on a factual understanding of the harm of cigarette addiction and practical advice on how to successfully break the habit.

Novantaquattro

Autore: Matteo Giordano
Editore: Nativi Digitali Edizioni
ISBN: 8898754582
Grandezza: 70,12 MB
Formato: PDF
Vista: 5076
Scaricare Leggi Online

"Dani aveva stoppato il walkman e tirato fuori la cassetta con la compilation del suo quattordicesimo anno di vita. Con il dito si era messo a riavvolgerla: bisognava riascoltare tutto dall’inizio, di nuovo." Durante una festa di capodanno, per i tre amici quattordicenni Dani, Ste e Giamma il Novantaquattro inizia con una finestra rotta da un petardo e un due di picche clamoroso: chi ben comincia... Eppure, nella sonnacchiosa città di provincia che è un po' il loro regno, si prospetta un anno dal sapore epico, tra tornei di calcetto presi un po' troppo sul serio, "mosse Sid Vicious", professori carogne, rivalità di quartiere, bravate di ogni genere e, ovviamente, le prime disastrose esperienze sentimentali... Il "novantaquattro" che Matteo Giordano ci racconta attraverso gli occhi di tre adolescenti è un omaggio all'Italia degli anni '90 e alle sue contraddizioni, ma chi quegli anni li ha vissuti, scoprirà che l'autore si è divertito a giocare con la Storia, immaginandosi un anno in cui il leader dei Nirvana sbaglia mira, e i risultati sportivi e elettorali prendono pieghe inaspettate... Un po' "teen comedy", un po' romanzo di formazione e un po' ucronia, "novantaquattro" è un viaggio nel tempo e nella cultura pop che entusiasmerà gli adolescenti di oggi... e di ieri.