Il Conte Di Montecristo Ediz Integrale

Autore: Alexandre Dumas
Editore:
ISBN: 9788883371332
Grandezza: 45,36 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2826
Download Read Online


Il Conte Di Montecristo

Autore: Alexandre Dumas
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125784
Grandezza: 15,25 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5645
Download Read Online

L'appassionante vicenda di Edmond Dantès che, ingiustamente condannato e imprigionato, riesce a vendicarsi dei suoi nemici grazie al tesoro dell’abate Faria, conserva ancora oggi inalterato tutto il suo fascino, continuando a ispirare riduzioni cinematografiche e televisive (come quella che si è avvalsa della magistrale interpretazione di Gérard Depardieu). Pubblicato per la prima volta en feuilleton sul «Journal des Débats» nel 1844, dopo il clamoroso successo dei Misteri di Parigi di Eugène Sue, Il Conte di Montecristo seppe conquistare, fin dalle prime puntate, migliaia e migliaia di lettori, facendo diventare di colpo Edmond Dantès uno dei “supereroi” più amati dalla fantasia popolare e Alexandre Dumas uno degli scrittori più letti, non solo in Francia. Straordinario manipolatore di intrecci, Dumas costruisce con estrema abilità una vicenda ricca di imprevisti e di colpi di scena; spaziando dalle cupe segrete del Castello d’If alle catacombe romane, dalla Parigi del grand monde all’Oriente, dipinge un fedele ritratto della società della Restaurazione dominata dal potere del denaro,con un’efficacia degna di Balzac. Alexandre DumasAlexandre Dumas (1802-1870) fu uno degli scrittori più popolari della sua epoca. Autore eccezionalmente fecondo, ha legato il suo nome a più di trecento opere di narrativa (oltre al celebre ciclo dei Tre moschettieri, ricordiamo Il Conte di Montecristo, La regina Margot, La Sanfelice, Il tulipano nero), di saggistica, di teatro e di viaggio, molte delle quali destinate a non tramontare, ancora oggi lette e amate in tutto il mondo da milioni di lettori. Di Dumas la Newton Compton ha pubblicato: I tre moschettieri e Vent’anni dopo, Garibaldi, Il Visconte di Bragelonne, Il Conte di Montecristo, Robin Hood, Il tulipano nero e La regina Margot.

La Vita Agra

Autore: Luciano Bianciardi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 53,49 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5922
Download Read Online


The Black Tulip

Autore: Alexandre Dumas
Editore: 谷月社
ISBN:
Grandezza: 36,96 MB
Formato: PDF
Vista: 8715
Download Read Online

The story begins with a historical event — the 1672 lynching of the Dutch Grand Pensionary (roughly equivalent to a modern Prime Minister) Johan de Witt and his brother Cornelis, by a wild mob of their own countrymen — considered by many as one of the most painful episodes in Dutch history, described by Dumas with a dramatic intensity. The main plot line, involving fictional characters, takes place in the following eighteen months; only gradually does the reader understand its connection with the killing of the de Witt brothers. The city of Haarlem, Netherlands, has set a prize of ƒ100,000 to the person who can grow a black tulip, sparking competition between the country's best gardeners to win the money, honour and fame. Only the city's oldest citizens remember the Tulip Mania thirty years prior, and the citizens throw themselves into the competition. The young and bourgeois Cornelius van Baerle has almost succeeded but is suddenly thrown into the Loevestein prison. There he meets the prison guard's beautiful daughter Rosa, who will be his comfort and help, and eventually become his rescuer. The novel was originally published in three volumes in 1850 as La Tulipe Noire by Baudry (Paris).

Garibaldi

Autore: Alexandre Dumas
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854176222
Grandezza: 17,55 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3164
Download Read Online

Cura e introduzione di Riccardo Reim Edizione integrale A Giuseppe Garibaldi, del quale fu sincero amico ed entusiasta ammiratore, Alexandre Dumas dedicò due libri: queste Mémoires de Garibaldi redatte nel 1860 e I garibaldini, scritto l’anno successivo, al seguito della spedizione dei Mille. Le gesta del protagonista dell’Unità d’Italia rivivono nella narrazione dumasiana come in un moderno reportage giornalistico, attraverso conversazioni, lettere, appunti, testimonianze, aneddoti. Tutto l’infiammato, esaltante clima delle spedizioni garibaldine è ricostruito senza retorica e con una sobria fedeltà ai fatti, così come l’irripetibile atmosfera di un’epoca ormai lontanissima di sentimenti “belli” e “nobili”, di cuori puri, di romantiche improvvisazioni, di amor di patria; un’epoca di grandi ideali in cui, forse ingenuamente, si credeva davvero di poter cambiare il mondo rischiando il proprio sangue al seguito di un uomo come l’Eroe dei Due Mondi, già in vita avvolto da un alone di leggenda.Alexandre Dumas(1802-1870) fu uno degli scrittori più popolari della sua epoca. Autore eccezionalmente fecondo, ha legato il suo nome a più di trecento opere di narrativa (oltre al celebre ciclo de I tre moschettieri, ricordiamo Il Conte di Montecristo, La regina Margot, La Sanfelice, Il tulipano nero), di saggistica, di teatro e di viaggio, molte delle quali destinate a non tramontare, ancora oggi lette e amate in tutto il mondo da milioni di lettori. Di Dumas la Newton Compton ha pubblicato: I tre moschettieri e Vent’anni dopo, Il Visconte di Bragelonne, Il Conte di Montecristo, Garibaldi, Robin Hood, Il tulipano nero, La regina Margot e I Borgia.

Novantaquattro

Autore: Matteo Giordano
Editore: Nativi Digitali Edizioni
ISBN: 8898754582
Grandezza: 68,45 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8464
Download Read Online

"Dani aveva stoppato il walkman e tirato fuori la cassetta con la compilation del suo quattordicesimo anno di vita. Con il dito si era messo a riavvolgerla: bisognava riascoltare tutto dall’inizio, di nuovo." Durante una festa di capodanno, per i tre amici quattordicenni Dani, Ste e Giamma il Novantaquattro inizia con una finestra rotta da un petardo e un due di picche clamoroso: chi ben comincia... Eppure, nella sonnacchiosa città di provincia che è un po' il loro regno, si prospetta un anno dal sapore epico, tra tornei di calcetto presi un po' troppo sul serio, "mosse Sid Vicious", professori carogne, rivalità di quartiere, bravate di ogni genere e, ovviamente, le prime disastrose esperienze sentimentali... Il "novantaquattro" che Matteo Giordano ci racconta attraverso gli occhi di tre adolescenti è un omaggio all'Italia degli anni '90 e alle sue contraddizioni, ma chi quegli anni li ha vissuti, scoprirà che l'autore si è divertito a giocare con la Storia, immaginandosi un anno in cui il leader dei Nirvana sbaglia mira, e i risultati sportivi e elettorali prendono pieghe inaspettate... Un po' "teen comedy", un po' romanzo di formazione e un po' ucronia, "novantaquattro" è un viaggio nel tempo e nella cultura pop che entusiasmerà gli adolescenti di oggi... e di ieri.

Bollettino Delle Pubblicazioni Italiane Ricevute Per Diritto Di Stampa

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 58,69 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9651
Download Read Online


I Beati Paoli

Autore: Luigi Natoli
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838935580
Grandezza: 80,55 MB
Formato: PDF
Vista: 578
Download Read Online

Sullo sfondo di uno dei periodi più agitati della storia siciliana, le vicende della famiglia Albamonte della Motta. Un magnifico affresco in cui non mancano duelli, vendette, intrighi con colpi di scena che fanno pensare a qualcosa a metà tra I tre moschettieri e Il Conte di Montecristo.