Il Conte Di Monte Cristo

Autore: Alessandro Dumas
Editore:
ISBN:
Grandezza: 18,44 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6053
Scaricare Leggi Online


Libri Buoni E A Buon Prezzo Le Edizioni Salani 1862 1986

Autore: Ada Gigli Marchetti
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856843943
Grandezza: 65,55 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5288
Scaricare Leggi Online

1615.47

Il Conte Di Montecristo

Autore: Alexandre Dumas (padre.)
Editore:
ISBN:
Grandezza: 31,89 MB
Formato: PDF
Vista: 8501
Scaricare Leggi Online


Il Conte Di Montecristo

Autore: Alexandre Dumas
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868651602
Grandezza: 67,62 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1222
Scaricare Leggi Online

Il romanzo fu pubblicato nel 1844. Edmondo Dantès, marinaio, prigioniero, misteriosamente ricco, mette a soqquadro l'alta società parigina. Imprigionato a Marsiglia nel 1815, il giorno delle nozze, con la falsa accusa di bonapartismo, rimane rinchiuso per 14 anni nel castello di If, vittima della rivalità in amore di Fernando e in affari di Danglars, odiato anche dal magistrato Villefort. Questi i tre nemici su cui, dopo l'evasione, cadrà la terribile vendetta di Dantès. Il romanzo associa, senza la preoccupazione di una trama logica e ragionata, le più incredibili avventure con l'aiuto anche di uno stile agile e incalzante.

L Ordine Occulto Degli Alchimisti

Autore: Karen Mahoney
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854136336
Grandezza: 34,88 MB
Formato: PDF
Vista: 6903
Scaricare Leggi Online


Le Eclissi Dell Anima Grandi Personaggi In Crisi Le Loro Vite Il Loro Insegnamento Bergman Nietzsche Jung Heidegger Hesse Hemingway

Autore: Nicola Ghezzani
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891737399
Grandezza: 57,99 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3325
Scaricare Leggi Online

1420.1.179

Il Conte Di Monte Cristo Versione Di Jean Rossari

Autore: Alexandre pere Dumas
Editore:
ISBN:
Grandezza: 41,40 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6558
Scaricare Leggi Online


Il Libro Coniglio

Autore: AA. VV.
Editore: Salani
ISBN: 8869183645
Grandezza: 50,10 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1663
Scaricare Leggi Online

UN GRANDE LIBRO PIENO DI LIBRI SCRITTO A MOLTISSIME MANI E RACCOLTO CON MOLTO AMORE E MOLTE RISATE DA ROBERTO CORRADI E I MASTRI CONTINUOLOGI DEL RUGGITO DEL CONIGLIO, CON LA PREZIOSISSIMA COMPLICITÀ DI MARCO PRESTA E ANTONELLO DOSE. «Non sappiamo se esista una vita oltre la vita, ma un finale oltre il finale esiste sempre. Cosa accadrà ad Achab dopo che si è inabissato insieme all'odiata Moby Dick? Come si comporterà il Conte di Montecristo dopo aver ottenuto la tanto agognata vendetta? I promessi sposi, dopo l'inevitabile cerimonia, saranno felici o lei tornerà da mammà? Prima che Bruno Vespa decida di fare un plastico sul dottor Jekyll e mister Hyde, abbiamo chiesto a un gruppo di esseri umani che per comodità chiameremo ‘pubblico’ di scatenare la fantasia e proseguire alcune grandi trame letterarie. Purtroppo lo hanno fatto e il risultato è contenuto in questo libro». Marco Presta e Antonello Dose. Insomma, che ogni cosa debba avere una fine è risaputo; che ogni fine possa avere un seguito, invece, è un geniale esercizio della fantasia. Ne sanno qualcosa gli ascoltatori del Ruggito del coniglio – trasmissione di culto, in onda da vent’anni sulle frequenze di Rai Radio2 e seguita tutte le mattine da quasi due milioni di persone – che hanno prestato la loro penna e la loro immaginazione per creare i ‘prosiegui’ di dieci grandi classici, tra cui I promessi sposi, Il conte di Montecristo, L’Odissea, Canto di Natale, Il nome della rosa e perfino 50 sfumature di grigio (che stanno bene su tutto).

Allenare La Mente Con Il Conte Di Montecristo

Autore: Simone Giusti
Editore: PHP
ISBN: 8868250179
Grandezza: 59,65 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6154
Scaricare Leggi Online

"In questo libro ti aiuterò a prenderti cura di te grazie ad alcune storie prese dal Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, uno dei romanzi più famosi di tutti i tempi, da cui sono stati tratti film, sceneggiati televisivi e radiofonici e che ha ispirato scrittori e artisti degli ultimi due secoli. Per comprendere il potere delle storie, prova a riflettere su cosa accade quando guardi un film o leggi un romanzo. Di solito ci immergiamo nel mondo rappresentato e veniamo trasportati in luoghi nuovi con persone nuove. In questi mondi narrativi, facciamo esperienza di una realtà simulata e proviamo emozioni reali in risposta alle vicende dei personaggi della storia. Le storie sembrano dunque offrirci una simulazione profondamente sentita dell'esperienza sociale. Alcuni psicologi nordamericani hanno compiuto ricerche molto interessanti sul rapporto tra l'esposizione alla finzione narrativa e la capacità di sentire per estensione le emozioni di un'altra persona. In particolare, la simulazione dell'esperienza offerta dalle narrazioni letterarie ci allenerebbe a estendere la nostra comprensione delle altre persone, a incarnare e a capire le loro convinzioni e le loro emozioni, e infine a capire noi stessi".