Il Corpo Che Affiora

Autore: Viveca Sten
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858613090
Grandezza: 57,72 MB
Formato: PDF
Vista: 2802
Scaricare Leggi Online

L'atmosfera idilliaca dell'isola di Sandhamn, nell'arcipelago di Stoccolma, viene turbata dall'ombra della morte e del delitto. Il corpo di un uomo di mezza età affiora accanto a uno scoglio, avvolto in una rete da pesca. L'uomo è Krister Berggren, viveva da solo in uno squallido appartamento della periferia di Stoccolma, e a casa sua le uniche tracce di un qualche rapporto con altri esseri umani sono una foto della madre e una cartolina della cugina Kicki. E anche quest'ultima, Kicki, viene trovata uccisa, avvelenata. Le indagini sono affidate all'ispettore Thomas Andreasson, che può contare sull'aiuto di una sua amica d'infanzia, Nora Linde, avvocato. La scia di delitti è finita o continuerà? E le due vittime sono state eliminate dallo stesso assassino? Per scoprirlo, Thomas e Nora dovranno portare alla luce inconfessabili segreti

Memorie Di Scienze Geologiche

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 44,31 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4639
Scaricare Leggi Online


Il Corpo E La Festa

Autore: Piercarlo Grimaldi
Editore: Meltemi Editore srl
ISBN: 8883530098
Grandezza: 39,64 MB
Formato: PDF
Vista: 6200
Scaricare Leggi Online

La sessualità - che ispira da sempre simbologie e pratiche dei momenti di festa -, ed il corpo - con le sue diverse forme di espressione - sono momenti centrali del dibattito scientifico. E i saperi tradizionali tornano a rappresentare un'indiscutibile risorsa per aiutarci a comprendere le culture della sessualità. In questa raccolta di saggi, alcuni noti antropologi - tra cui Gian Luigi Bravo, Antonino Buttitta, Luigi M. Lombardi Satriani - analizzano le forme in cui si esprimono gli universi simbolici e le forme rituali fondamentali del ciclo vitale umano. Arricchisce l'opera il saggio fotografico di Jean Dominique Lajoux, che ricostruisce, attraverso immagini raccolte da chiese, capitelli, statue, scenari festivi sacri e profani, l'immaginario erotico europeo dal Medioevo ai nostri giorni. (Editore).

I Mille Nomi

Autore: Django Wexler
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834727304
Grandezza: 64,84 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3825
Scaricare Leggi Online

La sonnolenta quotidianità in cui il capitano Marcus d’Ivoire e il suo piccolo esercito sono risucchiati, rassegnati a finire i propri giorni in un remoto avamposto, è stravolta dallo scoppio di una ribellione ai margini dell’impero Vordanai, che li costringerà alla dura prova della difesa di una fortezza ai margini del deserto. Winter Ihernglass si è arruolata nell’esercito fingendosi un uomo, con il solo scopo di sfuggire al suo passato. Coraggio e determinazione non le mancano, e insieme alla sua umanità le faranno ottenere in breve una promozione a luogotenente. I destini di questi due soldati e dei loro uomini dipendono dal colonnello Janus bet Vhalnich, il prescelto dal re per riprendere in mano le redini di una guerra che sembra perduta e per ristabilire l’ordine. Il suo genio militare sembra non conoscere limiti, sotto il suo comando si assiste a un rovesciamento delle sorti. Marcus e Winter credono nel loro capo e sono pronti a seguirlo fino alla fine. La loro fedeltà sarà messa alla prova solo quando cominceranno a sospettare che le ambizioni dell’enigmatico colonnello vanno ben al di là del campo di battaglia, fino al regno del sovrannaturale...

Rivista Sanitaria Siciliana Organo Degli Ordini Sanitari Della Sicilia

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 63,62 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8589
Scaricare Leggi Online


Le Nozze

Autore: Ferruccio Parazzoli
Editore:
ISBN:
Grandezza: 37,43 MB
Formato: PDF
Vista: 5760
Scaricare Leggi Online


Ai Confini Del Corpo

Autore: Franco Rella
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807102851
Grandezza: 33,98 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1595
Scaricare Leggi Online

Spingersi ai confini dell'esperienza del corpo - amore, sofferenza, vecchiaia, morte - attraverso la letteratura, la filosofia, le arti figurative, eventi etico-politici e personali, frammenti di racconto.

Mauro Staccioli Sites Of Experience

Autore:
Editore: Damiani Editore
ISBN:
Grandezza: 11,99 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4572
Scaricare Leggi Online

In Sites of ExperienceMauro Staccioli (born 1937) reinterprets Tuscan landscape through a group of grand environmental sculptures installed throughout his hometown of Volterra and its environs, marking a course out in abstractions that blend and synthesize art, history and culture.

Le Questioni Disputate

Autore:
Editore: Edizioni Studio Domenicano
ISBN: 887094431X
Grandezza: 77,67 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6213
Scaricare Leggi Online


Gioia Benessere

Autore: Jose Maffina
Editore: Anima Srl
ISBN: 8863652376
Grandezza: 15,80 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2847
Scaricare Leggi Online

Il compito più difficile è portare nella vita di tutti i giorni un atteggiamento positivo, poiché il quotidiano è la sabbia mobile in cui si affonda, è il sasso in cui si inciampa. Questo libro propone riflessioni e percorsi per stare bene con se stessi. La separazione tra spiritualità e corpo, specialmente in Occidente, ha creato il diffuso pensiero che il corpo non ha nulla a che vedere con l’evoluzione spirituale, anzi per lo più è una zavorra o un ostacolo a questa realizzazione.Nella concezione del “benessere evolutivo”, i due ambiti sono invece strettamente connessi e l’autrice è fortemente convinta che non ci possa essere vera evoluzione se non si tiene in considerazione anche il nostro corpo. Attraverso l’incontro con argomenti diversi si delinea un cammino quotidiano con cui misurarsi. La coerenza tra il nostro sentire e il nostro agire è alla base del benessere evolutivo. La quotidianità e tutte le sue problematiche sono la “grande” prova. Quindi non abbiamo bisogno di rifugiarci in una grotta ed essere eremiti per percorrere il nostro sentiero spirituale, basta fare piccoli passi consapevoli e portare il cuore nei nostri pensieri e nelle nostre azioni. Con esercizi pratici.