Il Cuore Perduto Dell Asia

Autore: Colin Thubron
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807817588
Grandezza: 65,30 MB
Formato: PDF
Vista: 9061
Scaricare Leggi Online


Il Cuore Perduto Dell Asia

Autore: Colin Thubron
Editore:
ISBN: 9788879289092
Grandezza: 26,49 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7695
Scaricare Leggi Online


In Siberia

Autore: Colin Thubron
Editore: Random House
ISBN: 1446499502
Grandezza: 78,12 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9831
Scaricare Leggi Online

This is the account of Thubron's 15,000-mile journey through an astonishing country - one twelfth of the land surface of the whole earth. He journeyed by train, river and truck among the people most damaged by the breakup of the Soviet Union, traveling among Buddhists and animists, radical Christian sects, reactionary Communists and the remnants of a so-call Jewish state; from the site of the last Czar's murder and Rasputin's village, to the ice-bound graves of ancient Sythians, to Baikal, deepest and oldest of the world's lakes. It is the story of a people moving through the ruins of Communism into more private, diverse and often stranger worlds.

In Siberia

Autore: Colin Thubron
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862201966
Grandezza: 27,81 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4203
Scaricare Leggi Online

È solo da pochi anni che per la prima volta i viaggiatori stranieri possono muoversi all’interno della Siberia senza troppi problemi. Risalendo il grande fiume Enisej fino all’Artico, attraverso le montagne che increspano la Mongolia, e poi a est verso il fiume Amur, il Pacifico e il gulag abbandonato nella Kolyma, Colin Thubron ha viaggiato sulla Transiberiana, ha navigato i fiumi, ha preso autobus e camion di passaggio, muovendosi tra i popoli che più hanno risentito del collasso del comunismo e della frantumazione dell’Unione Sovietica. Sul suo percorso ha incontrato buddisti e animisti, sette cristiane, comunisti reazionari e quello che rimane di un fumoso progetto di Stato ebraico in Asia; è stato nel luogo dove hanno assassinato l’ultimo zar, al villaggio di Rasputin, nelle tombe degli antichi sciti preservate dal ghiaccio e sulle rive del Bajkal, il lago più profondo e antico del mondo, percorrendo qualcosa come 24.000 chilometri attraverso la regione terrestre più selvaggia e più crudamente violentata dall’uomo. Vivido e appassionato, ma anche pervaso di una sottile vena di umorismo, il racconto del viaggio di Thubron è anche e soprattutto l’incontro con un popolo che, uscito a pezzi dalle rovine del comunismo, è entrato in una dimensione privata dalle forme più diverse, spesso incredibilmente strane.

Il Filo Dell Orizzonte

Autore: Antonio Tabucchi
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858807065
Grandezza: 33,10 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4128
Scaricare Leggi Online

Una città di mare che somiglia a Genova, un oscuro fatto di sangue, un cadavere anonimo, un uomo che istruisce una sua privata inchiesta per svelarne l'identità. Ma il procedimento di Spino, il detective della vicenda, non segue una logica di causa/effetto. Invece delle apparenze visibili egli cerca i significati che queste apparenze contengono e la sua ricerca corre sul filo ambiguo che separa lo spettacolo dallo spettatore. Così la sua inchiesta "impazzisce" e da indagine su una morte slitta sul piano delle segrete ragioni che guidano un'esistenza, trasformandosi in una sorta di caduta libera, vertiginosa e obbligata al tempo stesso: una ricerca senza respiro tesa verso un obiettivo che, come l'orizzonte, sembra spostarsi con chi lo segue.Un indimenticabile romanzo-enigma che sotto l'apparenza del 'giallo' nasconde un'interrogazione sul senso delle cose.

The Heart Is Deceitful Above All Things

Autore: J.T. LeRoy
Editore: A&C Black
ISBN: 140880669X
Grandezza: 37,48 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9113
Scaricare Leggi Online

A series of loosely connected autobiographical stories, they describe the disturbing relationship between a mother and her adolescent son as she moves from lover to lover, dressing him as a girl and forcing him to shoplift. These are shocking stories of abusive love and dysfunctional sexuality, of heartbreak and of innocence lost. Once again, LeRoy's fantastical imagination and lyricism twists his haunted past into something utterly strange and magical.

Verso La Montagna Sacra

Autore: Colin Thubron
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862204620
Grandezza: 79,20 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7273
Scaricare Leggi Online

Il monte Kailash è la montagna più sacra del mondo, venerata da un quinto dell'umanità. Isolato alle spalle dell'Himalaya centrale, secondo il mito sarebbe la fonte dell'universo scaturito dalle acque cosmiche e dalla mente di Brahma. La sua vetta non è mai stata espugnata, ma per secoli pellegrini indù e buddhisti ci hanno camminato ritualmente attorno. Colin Thubron si unisce a questi pellegrini, dopo un'estenuante camminata dal Nepal, attraverso gli alti passi del Tibet, fino ai magici laghi che riposano alle pendici del Kailash. Un bellissimo diario di viaggio dal ritmo incalzante che coniuga la forza e la poesia della scrittura di Thubron con la sua capacità di mettersi in sintonia con le persone che incontra. Parla con contadini isolati e con monaci rinchiusi in monasteri decadenti; racconta storie di esilio e di eccentrici esploratori occidentali. Ma Verso la montagna sacra custodisce un'ulteriore dimensione: l'autore ha di recente assistito alla morte della madre. Sta compiendo un pellegrinaggio anche lui. Il suo percorso attorno alla grande montagna, venerata da una moltitudine di altri pellegrini, risveglia un paesaggio interiore di solitudine, amore e dolore, ridando vita a preziosi frammenti delle sue stesse origini. Un distillato di narrativa di viaggio purissima da parte di un autore ineguagliato quanto a esperienza, sensibilità e intenso lirismo.

Tutto Sull Amore Nuove Visioni

Autore: Bell Hooks
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807817298
Grandezza: 55,66 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8037
Scaricare Leggi Online


The Jungle Book

Autore: Rudyard Kipling
Editore:
ISBN:
Grandezza: 79,78 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1625
Scaricare Leggi Online


Memoirs Of Hadrian

Autore: Marguerite Yourcenar
Editore: Macmillan
ISBN: 0374529264
Grandezza: 42,13 MB
Formato: PDF
Vista: 7923
Scaricare Leggi Online

Both an exploration of character and a reflection on the meaning of history, Memoirs of Hadrian has received international acclaim since its first publication in France in 1951. In it, Marguerite Yourcenar reimagines the Emperor Hadrian's arduous boyhood, his triumphs and reversals, and finally, as emperor, his gradual reordering of a war-torn world, writing with the imaginative insight of a great writer of the twentieth century while crafting a prose style as elegant and precise as those of the Latin stylists of Hadrian's own era.