Il Cuore Perduto Dell Asia

Author: Colin Thubron
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807817588
Size: 16,28 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 885
Download Read Online


Asia Centrale

Author: Bradley Mayhew
Editor: EDT srl
ISBN: 8860407117
Size: 13,63 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 895
Download Read Online


In Siberia

Author: Colin Thubron
Editor: Harper Collins
ISBN: 0061862924
Size: 16,94 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 996
Download Read Online

As mysterious as its beautiful, as forbidding as it is populated with warm-hearted people, Syberia is a land few Westerners know, and even fewer will ever visit. Traveling alone, by train, boat, car, and on foot, Colin Thubron traversed this vast territory, talking to everyone he encountered about the state of the beauty, whose natural resources have been savagely exploited for decades; a terrain tainted by nuclear waste but filled with citizens who both welcomed him and fed him—despite their own tragic poverty. From Mongoloia to the Artic Circle, from Rasputin's village in the west through tundra, taiga, mountains, lakes, rivers, and finally to a derelict Jewish community in the country's far eastern reaches, Colin Thubron penetrates a little-understood part of the world in a way that no writer ever has.

Istoria Della Compagnia Di Ges Il Giappone Seconda Parte Dell Asia Scritta Dal P Daniello Bartoli

Author: Daniello Bartoli
Editor:
ISBN:
Size: 10,12 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 625
Download Read Online


Il Filo Dell Orizzonte

Author: Antonio Tabucchi
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858807065
Size: 17,43 MB
Format: PDF
Read: 628
Download Read Online

Una città di mare che somiglia a Genova, un oscuro fatto di sangue, un cadavere anonimo, un uomo che istruisce una sua privata inchiesta per svelarne l'identità. Ma il procedimento di Spino, il detective della vicenda, non segue una logica di causa/effetto. Invece delle apparenze visibili egli cerca i significati che queste apparenze contengono e la sua ricerca corre sul filo ambiguo che separa lo spettacolo dallo spettatore. Così la sua inchiesta "impazzisce" e da indagine su una morte slitta sul piano delle segrete ragioni che guidano un'esistenza, trasformandosi in una sorta di caduta libera, vertiginosa e obbligata al tempo stesso: una ricerca senza respiro tesa verso un obiettivo che, come l'orizzonte, sembra spostarsi con chi lo segue.Un indimenticabile romanzo-enigma che sotto l'apparenza del 'giallo' nasconde un'interrogazione sul senso delle cose.

Tutto Sull Amore Nuove Visioni

Author: Bell Hooks
Editor: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807817298
Size: 11,18 MB
Format: PDF, ePub
Read: 716
Download Read Online


La Curiosa Scomparsa Di Leone Guerrino

Author: Giovanni Aprile
Editor: Area51 Publishing
ISBN: 8865740485
Size: 15,60 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 509
Download Read Online

Leone Guerrino è scomparso. È sparito molti anni fa, oppure ieri. Sulla base di una labile traccia i suoi fratelli di sangue, Assergio e Orso, decidono di abbandonare la Pregiata Compagnia degli Aperitivi e si mettono in viaggio sulla rotta del mistero per eccellenza: il ramo della Transiberiana che conduce al cuore perduto dell’Asia Centrale. Più si vanno avvicinando alla meta, infatti, più i contorni del paesaggio si fanno metafisici e sfuggenti. Progressivamente il mondo si smaterializza, il tempo si sbriciola. Reciso ogni legame con la vita quotidiana e la sua fuorviante “normalità”, Orso e Assergio sprofondano in una irrealtà liquida in cui ogni fantasma può prendere corpo: arruolati nell’Armata Rossa mongola, finiranno per battersi contro le truppe bianche del folle sanguinario barone Ungern-Sternberg. E proprio lì, sulla delicata linea di confine tra Oriente e Occidente, troveranno ciò che da tempo vanno cercando. Dieci anni dopo “L’improvvisa storia di Leone Guerrino”, il cui manoscritto fu misteriosamente trafugato prima della pubblicazione, gli autori tornano alla ribalta con uno spumeggiante sequel di nessun prequel, riportando in scena Orso e Assergio mentre Leone, come nella miglior tradizione del genere, resta il convitato di pietra, protagonista silenzioso e invisibile. Inedito incrocio tra la narrazione generazionale, il road-movie e il romanzo d’avventure, “La curiosa scomparsa di Leone Guerrino” è animato da una ininterrotta tensione narrativa nonostante il montaggio frammentario e la decostruzione della sequenza temporale. Su uno scenario che si fa sempre più evanescente man mano che si allarga nello spazio e nel tempo, i personaggi si stagliano vividi sulla scena grazie all’uso spregiudicato di dialoghi serratissimi, dove esplode in tutta la sua forza l’irrisione dell’ironia come strumento di analisi.

Ombre Sulla Via Della Seta

Author: Colin Thubron
Editor: Ponte alle Grazie
ISBN: 8862206984
Size: 18,30 MB
Format: PDF
Read: 241
Download Read Online

La storia millenaria, e in gran parte consegnata alla leggenda, della Via della Seta continua ad affascinare segretamente la modernità. In un viaggio tra misticismo, conflittualità, mistero, Colin Thubron ripercorre le strade che per secoli hanno dato vita a una «globalizzazione», arcaica quanto febbrile, di cui la seta divenne il simbolo. Il confronto con l’attualità suggerisce che neppure le devastazioni più feroci – dalle orde di Tamerlano al flagello della SARS – possono cancellare simili legami ancestrali. La Cina moderna, lo smarrimento delle repubbliche ex URSS, l’Afghanistan dilaniato da decenni di conflitti, le contraddizioni dell’Islam: tutto questo rivive nel racconto di Thubron, in una ricerca minuziosa fra le rovine di epoche lontane che riemergono nei resti di un minareto nel deserto, nelle iscrizioni intraducibili di un tempio perduto, nei tratti somatici delle persone incontrate. La Via della Seta finisce per assumere su di sé il significato più oscuro – pauroso quanto attraente – del viaggio stesso: la sensazione di partire e, come il fantasma del mercante sogdiano che si annida fra le pagine del racconto, di smarrirsi nel deserto. «È tempo di tornare. E non possiamo... A volte il vento di notte cambia le dune, e al mattino non sai più dove sei...»

Among The Russians

Author: Colin Thubron
Editor: Harper Collins
ISBN: 0061874779
Size: 14,87 MB
Format: PDF
Read: 939
Download Read Online

Here is a fresh perspective on the last tumultuous years of the Soviet Union and an exquisitely poetic travelogue.With a keen grasp of Russia's history, a deep appreciation for its architecture and iconography, and an inexhaustible enthusiasm for its people and its culture, Colin Thubron is the perfect guide to a country most of us will never get to know firsthand. Here, we can walk down western Russia's country roads, rest in its villages, and explore some of the most engaging cities in the world. Beautifully written and infinitely insightful, Among the Russians is vivid, compelling travel writing that will also appeal to readers of history and current events—and to anyone captivated by the shape and texture of one of the world's most enigmatic culture.

The Lost Heart Of Asia

Author: Colin Thubron
Editor: Harper Collins
ISBN: 0062104721
Size: 11,63 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 772
Download Read Online

A land of enormous proportions, countless secrets, and incredible history, Central Asia was the heart of the great Mongol empire of Tamerlane and scene of Stalin's cruelest deportations. A remote and fascinating region in a constant state of transition—never more so than since the collapse of the Soviet Union—it encompasses terrain as diverse as the Kazakh steppes, the Karakum desert, and the Pamir mountains. In The Lost Heart of Asia, acclaimed, bestselling travel writer Colin Thubron carries readers on an extraordinary journey through this little understood, rarely visited, yet increasingly important corner of the world.