Das Papsttum Und Das Vielgestaltige Italien

Author: Klaus Herbers
Editor: Walter de Gruyter
ISBN: 3110214687
Size: 18,35 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 646
Download

In the Middle Ages Italy was one of the most diversified regions in Europe. The Italian and German authors of this volume look at the integrating and des-integrating role of the Papacy in the heterogeneous Italy of the Early and High Middle Ages. Their main source is the Italia Pontificia, the first volume of which was published in 1906. They draw a balance of what has been achieved so far, outline requirements for future research and offer exemplary, novel methods and questions that can be applied to the extensive material of the Italia Pontificia.

Il Codice Nascosto Dei Templari

Author: C. M. Palov
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854166472
Size: 16,18 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 828
Download

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO La profezia perduta Per il più grande segreto dell'umanità vale la pena uccidere? Durante il Medioevo si diffusero tra gli alchimisti voci sul ritrovamento di un antico testo sacro, noto come la Tavola di smeraldo, che pare contenesse il segreto della creazione. Alcuni lo attribuirono al dio egiziano Toth, altri al dio greco Hermes. Ma alcuni erano convinti che il suo vero autore fosse lo stesso Mosè... L’archeologo Jason Lovett, pensando di aver scoperto dove si trovi l’Arca dell’Alleanza, prova a mettersi in contatto con lo storico Caedmon Aisquith, perché lo aiuti a decifrare dei simboli che ne possano svelare l’esatta ubicazione. Ma poco dopo l’incontro, Lovett viene trovato morto, con un pugnale conficcato nella schiena. Caedmon e la sua compagna, Edie, seguendo le indicazioni che l’archeologo ha lasciato su un registratore, si mettono alla ricerca del tesoro. Grazie alle indicazioni ricevute, i due si imbattono davvero in una reliquia dall’enorme potere: la famosa Tavola di smeraldo. Ma c’è qualcun altro che vuole impossessarsene e usarla per scatenare una nuova apocalisse, qualcuno che va fermato, prima che un nuovo inferno si scateni. Da un'autrice bestseller il romanzo più avvincente sul mistero dell'ordine e delle sue leggende Il segreto della creazione sta per essere svelato «Un colpo di scena dietro l’altro e un intreccio ben congegnato.» Publishers Weekly C.M. PalovSi è laureata in Storia dell’arte alla George Mason University di Washington. Ha lavorato come guida museale, insegnante d’inglese a Seul e direttrice di una libreria. Un grande interesse per l’arte e per i misteri ha ispirato i suoi thriller esoterici. Vive in Virginia. I suoi libri sono sempre ai vertici delle classifiche americane e inglesi. La Newton Compton ha pubblicato con grande successo La cripta occulta dei templari, La città perduta dei templari e Il codice nascosto dei templari.

I Romanzi Segreti Dei Templari

Author: C. M. Palov
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854194255
Size: 10,97 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 438
Download

N°1 in classifica in tutto il mondo La città perduta dei templari • La cripta occulta dei templari • Il codice nascosto dei templari • I sotterranei segreti dei templari 4 romanzi in 1 Un'autrice bestseller Caedmon Aisquit, ex agente del servizio di Controspionaggio del Regno Unito, è il protagonista di quattro avvincenti thriller, tra azione e intrighi. I discendenti delle SS, intenzionati a recuperare il leggendario medaglione Montségur, per instaurare di nuovo il Terzo Reich. I misteriosi “gioielli di dio”, pietre di fuoco dai poteri sconvolgenti. L’enigma nascosto tra i simboli millenari dell’Arca dell’Alleanza. I segreti dei Custodi del Tempio, sicari disposti a tutto per onorare il patto di sangue che li ha legati alla più oscura delle sette. Le indagini di Caedmon Aisquit seguono tracce che dal Medioevo arrivano al delirio d’onnipotenza nazista e sfociano in nuove cospirazioni ai giorni nostri: benvenuti nell’esoterico universo dei Templari. Non sono stati cancellati dalla storia, anzi, hanno intenzione di riscriverla. La suspense cresce pagina dopo pagina in quattro storie riunite per la prima volta in un unico, spettacolare volume. «Una raffinata trama d’azione legata alla ricerca e al possesso del Santo Graal. L’autrice, che di arte e di storia se ne intende, tratta con leggerezza temi spinosi, districandosi al meglio nel groviglio di antichi misteri; regalando un sorprendente finale.» Il Sole 24 Ore «Un thriller pieno di azione e adrenalina, che svela pagina dopo pagina, seguendo le mosse dei due affascinanti protagonisti, un vero e proprio intrigo internazionale.» RT Book Reviews «Suspense, azione e mistero: un incrocio tra Indiana Jones e Il Codice da Vinci. Un thriller mozzafiato.» Suspense Magazine C.M. PalovSi è laureata in Storia dell’arte alla George Mason University di Washington. Ha lavorato come guida museale, insegnante d’inglese a Seul e direttrice di una libreria. Un grande interesse per l’arte e per i misteri ha ispirato i suoi thriller esoterici. Vive in Virginia. I suoi libri sono sempre ai vertici delle classifiche americane e inglesi.

Il Codice Segreto Dei Templari

Author: Tim Wallace-Murphy
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854155500
Size: 14,39 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 489
Download

Il messaggio nascosto nelle grandi opere architettoniche dell’ordine, dalle cattedrali di Chartres, Reims e Amiens, alla cappella di Rosslyn e a Rennes-Le-Château La vera storia del simbolismo nascosto nell’arte rinascimentale è assai più affascinante di qualsiasi romanzo. Queste pagine, attraverso la decifrazione dei messaggi segreti celati in grandi opere architettoniche – come le magnifiche cattedrali di Chartres, Reims e Amiens, la misteriosa cappella di Rosslyn in Scozia, l’enigmatico villaggio di Rennes-le-Château – portano alla luce una storia fatta di complotti e intrighi, di poteri corrotti e di valorosi eroismi, di disinformazione, tradimento e cavalleria: una storia “altra” che la Chiesa dell’epoca ha provato in tutti i modi a tenere nascosta. I segreti celati nel simbolismo delle opere d’arte rappresentarono l’unico modo, geniale e prudente, per preservare la verità che letterati, artisti e intellettuali intendevano comunicare alle generazioni future – cioè a noi. Una volta interpretati i simboli si può dunque accedere alle loro conoscenze e alle loro scoperte, ritenute un tempo pericolose eresie. Perché i massoni e i Templari sono stati perseguitati dalla Chiesa? Forse perché erano votati a conservare la memoria di verità sgradite? È ancora possibile decifrare i loro messaggi nascosti? In principio • Nascita e sviluppo del simbolismo sacro • L’eredità dell’antica gnosi egizia La Bibbia, origini egizie del giudaismo e due discordanti opinioni su Gesù • La Bibbia e gli israeliti • Due diverse ipotesi sulla vita e sul ministero di Gesù Il cristianesimo dei primordi e lo sviluppo del suo simbolismo • San Paolo, la storia della Chiesa delle origini e la nascita del simbolismo cristiano • Il consolidamento dell’Europa cristiana e la nascita del simbolismo della Chiesa • Le meraviglie del Gotico La corrente sotterranea risale in superficie • La geometria sacra e la “langue verte” • Le correnti segrete in seno alla Chiesa • L’aspetto esteriore della cattedrale di Chartres • Il mistico interno della cattedrale di Chartres • La venerazione della Madonna Nera • Il Graal, i Trionfi dei Tarocchi e l’annientamento dei Templari • Il simbolismo mistico della Cappella di Rosslyn • Il flusso mai interrotto della corrente iniziatica • Simbolismo eretico nei dipinti rinascimentali • La controversa fratellanza dei massoni Tim Wallace-Murphy è nato in Irlanda e ha studiato medicina allo University College di Dublino. La Newton Compton ha pubblicato Il codice segreto dei templari, Sulle tracce del Santo Graal, scritto in collaborazione con Marilyn Hopkins, Il codice segreto del Graal, con Marilyn Hopkins e Graham Simmans, e Il potere occulto della lancia del destino, con Trevor Ravenscroft.

La Leggenda Nera Dei Templari

Author: Barbara Frale
Editor: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858131762
Size: 13,53 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 199
Download

Nell'anno 1099 i crociati venuti dall'Occidente conquistano Gerusalemme e fondano un regno cristiano nella Città Santa. Pochi anni dopo il re di Gerusalemme patrocina la formazione di una milizia religiosa, un corpo di combattenti che dovranno difendere i pellegrini in viaggio verso i luoghi santi. E sposta il quartier generale di questo corpo scelto presso il luogo più carismatico di Gerusalemme: le rovine del Tempio del Signore, edificato duemila anni prima da re Salomone. Circonfuso da un'aura di leggenda, l'ordine dei Templari conosce un'espansione incredibile che lo porta a diventare una vastissima multinazionale. I Templari non sono soltanto gloriosi combattenti, sono anche abilissimi banchieri che gestiscono la tesoreria di vari regni cristiani. Il loro successo incrementa la leggenda che li circonda, e quando nel 1307 il re di Francia Filippo IV detto il Bello li accuserà di eresia con l'aiuto dell'Inquisizione, la storia si tingerà di toni oscuri. La storia di un mito può essere ancora più interessante della storia che il mito racconta. Soprattutto se la storia è quella leggendaria dei Templari.

Il Tesoro Perduto Dei Templari L Isola Fantasma

Author: G. L. Barone
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854160164
Size: 10,10 MB
Format: PDF, Docs
Read: 941
Download

Il quinto e ultimo episodio del romanzo a puntate di G. L. Barone Le indagini del professor Manuel Cassini Quando per Al Husayn tutto sembra perduto, l'inaspettato ritorno di Cassini rinnova la sua speranza di decifrare la mappa per l'Eden. Con l'aiuto del professore, i tecnici del Burj Khalifa riescono così a individuare le coordinate nascoste nei versi danteschi. Con una squadra di archeologi, geologi e storici dell'isola, Cassini e Julia partono alla volta dell'Islanda. Ma non sono i soli: il Toro, pericoloso killer al soldo dei Cavalieri di Malta, viene inviato a Reykjavík con il compito di impossessarsi del forziere, nel caso la spedizione dello sceicco abbia successo. Anche Tanaka, nell'intento di recuperare il dispositivo di "brain control", si precipita sull'isola, appena viene avvisato dal principe Ibrahim. Ma dietro di sé ha lasciato troppi indizi... Nel frattempo la spedizione di Cassini raggiunge la cascata di Gýgjarfoss, ai piedi del ghiacciaio Langjökull, dove lo studioso è convinto di trovare il tesoro celato nei versi di Dante. Ma lo scavo darà esiti assolutamente imprevedibili. G. L. Barone Nel 2012 ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico con La cospirazione degli Illuminati, rimasto nella top ten degli ebook per oltre 6 mesi. Pubblicato in versione cartacea dalla Newton Compton nel 2013, ha continuato ad avere un grande successo di pubblico.

Templari Dov Il Tesoro

Author: Roberto Giacobbo
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8804596791
Size: 20,89 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 539
Download


La Caduta Dei Templari

Author: Jack Whyte
Editor: Edizioni Piemme
ISBN: 885850660X
Size: 19,24 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 695
Download

Venerdì 13 ottobre 1307 una congiura tra il re di Francia e il Papa segna la disfatta dell'Ordine dei Templari. Sir William Saint-Clair, erede di uno dei monaci fondatori dell'Ordine e custode del leggendario tesoro, è costretto a fuggire per salvarne i segreti. L'ultimo appassionante episodio della fortunata serie Saint-Clair.

Dossier Templari Graal

Author: Luigi Manglaviti
Editor: Luigi Manglaviti
ISBN: 8865010002
Size: 12,75 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 543
Download

I Templari: i personaggi, le battaglie, gli avvenimenti, la vita giornaliera, l'organizzazione, le innovazioni, le regole e i segreti di due secoli di Storia che sono divenuti leggenda. Il mitico Graal e il suo passaggio da romanzo a realtà, con l'analisi critica dei testi letterari, delle fonti mitologico-religiose e delle mistificazioni che lo hanno reso così famoso. Questa indagine passa scrupolosamente al setaccio una doppia vicenda lunga quasi un millennio, attraverso una estesa e complessa analisi documentale che ha richiesto l'ausilio di alcuni collaboratori stranieri per ricerche e traduzioni. E risolve le tante questioni rimaste aperte. Dai Catari al "re ferito", da Montségur al «lapsit exillis», dai Rosacroce a Newton, dal "tesoro perduto" al «sang real», da Kyot al Veglio della Montagna, dalle Stalle di Salomone al rogo di De Molay, da Ugo de' Paganis al Beaucent, dall'architettura mistica alle Crociate, dalla diarchia all'Imperium Mundi, dalle cordicelle iniziatiche al Bafometto, dalla flotta scomparsa di La Rochelle alla croce svizzera, da Re Artù ai Bogomili, dai Celti ai Sarmati, da Giuseppe di Arimatea al Perlesvaus, dai Cistercensi a San Galgano, da Gisors a Rosslyn, da Otto Rahn a Julius Evola a Baigent-Leigh-Lincoln: niente ha più segreti, ora tutto ha una risposta inoppugnabile. «Dossier Templari Graal». Un libro-verità per i cultori di mistero. E un risveglio-shock per tutti i cercatori del Graal e della "tradizione millenaria di sapienza".

L Apocalisse Dei Templari

Author: Simonetta Cerrini
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852028838
Size: 13,21 MB
Format: PDF, Docs
Read: 525
Download

Nel XIII secolo i templari consegnarono a un affresco di grande forza simbolica, dipinto sulla controfacciata della chiesa perugina di San Bevignate, il compito di delineare i tratti salienti e più enigmatici del loro ordine religioso: la battaglia contro gli avversari del Santo Sepolcro, la sfida al nemico interiore dello spirito, il legame con la Chiesa di Cristo e la prospettiva apocalittica.