Il Leone Dei Templari

Autore: Jack Whyte
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858506596
Grandezza: 72,59 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6897
Download Read Online

Durante la Terza crociata, i Templari raggiungono il culmine della loro potenza militare. Alexander e André Saint-Clair, discendenti di uno dei fondatori dell'Ordine, combattono al fianco di Riccardo Cuor di Leone. Tra violenze efferate, passioni proibite e tradimenti, continueranno a custodire il segreto scoperto un secolo prima sotto il Tempio di Gerusalemme.

Templari Dov Il Tesoro

Autore: Roberto Giacobbo
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8804596791
Grandezza: 43,33 MB
Formato: PDF
Vista: 6031
Download Read Online


The Templars And Their Sources

Autore: Karl Borchardt
Editore: Taylor & Francis
ISBN: 1315475286
Grandezza: 48,95 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 243
Download Read Online

Even 700 years after the suppression of the Order of the Temple and the execution of the last grandmaster, Jacques de Molay, there is no shortage of publications on this influential military order. Yet unlike other medieval institutions the Templars are subject to speculative fiction and popular myth which threaten to swamp the fruits of scholarly endeavour. Fortunately, recent years have produced a thriving academic scholarship which is challenging these myths. More and more sources are currently being edited, particularly those for the trial of the Templars (1307–1312). Others are still awaiting indepth study, among them, surprisingly, the greater part of the charters that cover more than 150 years of the Order’s history. The papers in this volume step into this gap and critically evaluate new directions in Templar studies on the basis of as-yet unedited source material. Open issues and desiderata regarding the sources are discussed and from a range of inspiring results a new status quaestionis is proposed that will not only provide a better understanding of the Order’s archaeological, economical, religious, administrative and military history, but also set new points of departure for the editing of charters and administrative documents. The papers here are grouped into six sections, focusing on the headquarters of the Order, its charters, manpower and finance, religious life and finally the suppression and the Order’s afterlife.

La Caduta Dei Templari

Autore: Jack Whyte
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 885850660X
Grandezza: 49,33 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3992
Download Read Online

Venerdì 13 ottobre 1307 una congiura tra il re di Francia e il Papa segna la disfatta dell'Ordine dei Templari. Sir William Saint-Clair, erede di uno dei monaci fondatori dell'Ordine e custode del leggendario tesoro, è costretto a fuggire per salvarne i segreti. L'ultimo appassionante episodio della fortunata serie Saint-Clair.

Il Destino Delle Dinastie

Autore: Antonio Renda
Editore:
ISBN:
Grandezza: 62,63 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8447
Download Read Online


I Templari E Il Graal

Autore: Karen Ralls
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827217290
Grandezza: 57,18 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3535
Download Read Online


Dossier Templari Graal

Autore: Luigi Manglaviti
Editore: Luigi Manglaviti
ISBN: 8865010002
Grandezza: 10,72 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4447
Download Read Online

I Templari: i personaggi, le battaglie, gli avvenimenti, la vita giornaliera, l'organizzazione, le innovazioni, le regole e i segreti di due secoli di Storia che sono divenuti leggenda. Il mitico Graal e il suo passaggio da romanzo a realtà, con l'analisi critica dei testi letterari, delle fonti mitologico-religiose e delle mistificazioni che lo hanno reso così famoso. Questa indagine passa scrupolosamente al setaccio una doppia vicenda lunga quasi un millennio, attraverso una estesa e complessa analisi documentale che ha richiesto l'ausilio di alcuni collaboratori stranieri per ricerche e traduzioni. E risolve le tante questioni rimaste aperte. Dai Catari al "re ferito", da Montségur al «lapsit exillis», dai Rosacroce a Newton, dal "tesoro perduto" al «sang real», da Kyot al Veglio della Montagna, dalle Stalle di Salomone al rogo di De Molay, da Ugo de' Paganis al Beaucent, dall'architettura mistica alle Crociate, dalla diarchia all'Imperium Mundi, dalle cordicelle iniziatiche al Bafometto, dalla flotta scomparsa di La Rochelle alla croce svizzera, da Re Artù ai Bogomili, dai Celti ai Sarmati, da Giuseppe di Arimatea al Perlesvaus, dai Cistercensi a San Galgano, da Gisors a Rosslyn, da Otto Rahn a Julius Evola a Baigent-Leigh-Lincoln: niente ha più segreti, ora tutto ha una risposta inoppugnabile. «Dossier Templari Graal». Un libro-verità per i cultori di mistero. E un risveglio-shock per tutti i cercatori del Graal e della "tradizione millenaria di sapienza".

L Apocalisse Dei Templari

Autore: Simonetta Cerrini
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852028838
Grandezza: 25,69 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9247
Download Read Online

Nel XIII secolo i templari consegnarono a un affresco di grande forza simbolica, dipinto sulla controfacciata della chiesa perugina di San Bevignate, il compito di delineare i tratti salienti e più enigmatici del loro ordine religioso: la battaglia contro gli avversari del Santo Sepolcro, la sfida al nemico interiore dello spirito, il legame con la Chiesa di Cristo e la prospettiva apocalittica.

La Cripta Occulta Dei Templari

Autore: C. M. Palov
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854149004
Grandezza: 65,65 MB
Formato: PDF
Vista: 891
Download Read Online

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI IL CODICE NASCOSTO DEI TEMPLARI La storia sta per essere riscritta Dall'autrice del bestseller La città perduta dei templari Quale mistero nascondono le Pietre del Fuoco, i leggendari “gioielli di Dio”, rubati all’Hopkins Museum di Washington? Quando la giovane fotografa Edie Miller si ritrova ad assistere al furto di questa straordinaria, antichissima reliquia e al brutale omicidio del curatore del museo, capisce subito di essere una scomoda testimone e che la sua vita è in pericolo. Così come quella di Cædmon Aisquith, studioso di archeologia, al quale la vittima aveva scritto una email prima di morire. Edie lo contatterà per metterlo in guardia, e presto sarà chiaro a entrambi che l’unico modo per salvarsi è tentare di risolvere quello che sembra un fitto e intricato mistero... In una corsa contro il tempo, tra passioni inconfessabili, codici da decifrare e pericoli mortali, Cædmon ed Edie seguiranno le tracce della reliquia rubata. Fino a scoprire che chi se ne è impadronito sta cercando in realtà l’oggetto più prezioso della storia: l’Arca dell’Alleanza, il leggendario scrigno d’oro che molti secoli fa fu trafugato dal Tempio di Salomone a Gerusalemme e non fu mai più ritrovato... Alla scoperta del più grande mistero di tutti i tempi in un thriller che vi toglierà il fiato «Sorprendente. I fan di Dan Brown e Steve Berry ne saranno entusiasti.» Publishers Weekly «Suspense, azione e mistero: un incrocio tra Indiana Jones e Il Codice da Vinci. Un thriller mozzafiato.» Suspense Magazine «Un’emozionante corsa contro il tempo, con un finale esplosivo. Questo libro vi lascerà senza fiato, dalla prima all’ultima pagina.» Steve Berry, autore di Il terzo segreto «Un thriller pieno di azione e adrenalina, che svela pagina dopo pagina, seguendo le mosse dei due affascinanti protagonisti, un vero e proprio intrigo internazionale.» RT Book ReviewsC.M. PalovSi è laureata in Storia dell’arte alla George Mason University di Washington. Ha lavorato come guida museale, insegnante d’inglese a Seul e direttrice di una libreria. Un grande interesse per l’arte e per i misteri ha ispirato i suoi thriller esoterici. Vive in Virginia. I suoi libri sono sempre ai vertici delle classifiche americane e inglesi. La Newton Compton ha pubblicato con grande successo La cripta occulta dei templari e La città perduta dei templari.

Origini E Storia Della Massoneria Il Tempio E La Loggia

Autore: Michael Baigent
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854132748
Grandezza: 30,84 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4587
Download Read Online

Un illuminante studio sulla Massoneria, di cui gli autori ricostruiscono le origini e gli sviluppi con un’indagine storica appassionante e accurata. Il saggio prende in esame un arco temporale molto vasto e si apre con i Templari in fuga dalle persecuzioni scatenate contro di loro da Filippo IV di Francia e dal papa Clemente V. Nel 1309 si rifugiarono in Scozia chiedendo protezione al re scomunicato Robert Bruce. L’eredità dei Templari fu tramandata da una rete di famiglie nobili, che contribuirono alla nascita della Massoneria: fin dall’inizio l’organizzazione poté quindi vantare rapporti privilegiati con le alte sfere del potere, e in particolare con il casato degli Stuart. La Massoneria si inserì nelle maggiori correnti del pensiero europeo, e pian piano venne avvolta dall’alone di mistero che ancora oggi la circonda. Dopo un’ininterrotta e secolare espansione, arrivò a lasciare tracce della propria presenza anche nell’Europa continentale: l’enigmatica Cappella Rosslyn e i segreti dell’elitaria guardia del corpo del re di Francia ne sono solo due esempi. Seguendo lo sviluppo della Massoneria attraverso il XVII e XVIII secolo, gli autori sottolineano il suo contributo alla promozione della tolleranza e dei valori progressisti. In Inghilterra l’azione delle logge fu determinante per assicurare la coesione sociale, scongiurando una rivoluzione del tipo di quella francese. L’influenza della Massoneria emerge in modo ancora più evidente nella formazione degli Stati Uniti d’America, incarnazione della “Repubblica massonica”. Dissipando la nebbia del mito, questo volume pone la Massoneria di oggi in una prospettiva del tutto nuova e ne riscrive la storia in un modo assolutamente originale e, per molti aspetti, controverso.Michael BaigentMichael Baigent e Richard Leigh hanno scritto (in collaborazione con Henry Lincoln) il controverso The Holy Blood and the Holy Grail e The Messianic Legacy. Di Michael Baigent e Richard Leigh la Newton Compton ha pubblicato I segreti della Germania nazista e Origini e storia della massoneria. Il tempio e la loggia.Richard LeighMichael Baigent e Richard Leigh hanno scritto (in collaborazione con Henry Lincoln) il controverso The Holy Blood and the Holy Grail e The Messianic Legacy. Di Michael Baigent e Richard Leigh la Newton Compton ha pubblicato I segreti della Germania nazista e Origini della massoneria. Il tempio e la loggia.