Il Diavolo In Corpo

Autore: Raymond Radiguet
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 880782213X
Grandezza: 70,55 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 898
Scaricare Leggi Online


Diavolo In Corpo

Autore: Raymond Radiguet
Editore: Pizzo Nero
ISBN: 8865770597
Grandezza: 42,94 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7643
Scaricare Leggi Online

L'amore di un giovane adolescente per una donna prossima alle nozze con un uomo impegnato al fronte durante la prima guerra mondiale. Una storia carica di passione indomita. La potenza di un sentimento che spinge il protagonista a vivere fino in fondo i suoi impulsi cercando di affermare la sua identità di uomo, ma che dimostra inesorabilmente tutta l'irresponsabilità della sua giovane età.

Il Fuoco Nel Cuore E Il Diavolo In Corpo

Autore: Giovanni Laino
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820407620
Grandezza: 19,16 MB
Formato: PDF
Vista: 4648
Scaricare Leggi Online


Il Diavolo In Corpo Ediz Integrale

Autore: Raymond Radiguet
Editore:
ISBN: 9788854109902
Grandezza: 59,96 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2422
Scaricare Leggi Online


Il Diavolo In Corpo Testo Francese A Fronte

Autore: Raymond Radiguet
Editore:
ISBN: 9788896321010
Grandezza: 26,54 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7443
Scaricare Leggi Online


Il Diavolo In Corpo Il Ballo Del Conte D Orgel

Autore: Raymond Radiguet
Editore:
ISBN: 9788811363460
Grandezza: 60,31 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2333
Scaricare Leggi Online


The Devil In The Flesh

Autore: Raymond Radiguet
Editore: Penguin UK
ISBN: 0141964405
Grandezza: 79,45 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1685
Scaricare Leggi Online

As the First World War reaches its final year, an illicit love affair is beginning between a sixteen-year-old boy and a young woman married to a soldier at the front. They meet secretly in her flat on the outskirts of Paris, in cornfields and on river banks. When she receives letters from her husband, they burn them together. Intoxicated by passion, they cannot bear to end their affair, even when it causes a scandal among their friends and neighbours. Instead, they hurtle towards tragedy. Written in spare, haunting prose when Raymond Radiguet was still a teenager, this semi-autobiographical novel became an instant bestseller and its author was hailed as a genius before his tragic death at the age of twenty. Expressing all the anguish and joy of adolescence, it is a work of startling imagery and subtle beauty. This Penguin Modern Classics edition includes an introduction by Fay Weldon.

Con Il Diavolo In Corpo

Autore: Antonio Carioti
Editore:
ISBN: 9788842549260
Grandezza: 58,20 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9514
Scaricare Leggi Online


Il Diavolo In Corpo Remake Erotico Del Romanzo Di R Radiguet

Autore: John Richmond
Editore:
ISBN: 9788880741312
Grandezza: 59,33 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6478
Scaricare Leggi Online


Col Diavolo In Corpo

Autore: Osvaldo Guerrieri
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 8854509744
Grandezza: 56,51 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5481
Scaricare Leggi Online

«Maudit»: quando Paul Verlaine scrisse per primo la parola non definì un carattere ma creò una specie. Diede cittadinanza ai crudeli, agli eccessivi, ai distruttivi e autodistruttivi che, come Arthur Rimbaud, affrontavano a muso duro il mondo con l’altera grandezza della loro arte. Era il 1884. Da allora, diramandosi da Parigi, il maledettismo ha bruciato le frontiere e ottenuto ovunque il proprio scandaloso certificato di identità. In questo modo anche l’Italia ha potuto dare un nome a quei suoi artisti che, dinamitardi nell’animo, hanno sconvolto le regole, le tradizioni e perfino un modo di pensare. Questo libro è un viaggio all’inferno. Infernali sono state le esistenze di Amedeo Modigliani, Dino Campana, Carmelo Bene. Nel nome dell’arte essi non hanno esitato a distruggere quel che avevano intorno e ad annientare se stessi nutrendosi di utopie, di alcol, di droghe, di sesso. Passaporti per il paradiso creativo? Forse. In questo loro dannarsi non sono stati soli. Nella loro scia maledetta sono entrati lo scultore Vincenzo Gemito, il pittore Franco Angeli con gli amici romani di piazza del Popolo Mario Schifano e Tano Festa; gli scrittori Curzio Malaparte, Pitigrilli dalle otto vite, l’anarchico agro Luciano Bianciardi, Giancarlo Fusco che di vite se ne creava una per ogni interlocutore; gli uomini di spettacolo Walter Chiari e l’inventore misconosciuto della canzone d’autore: Piero Ciampi. A questi è necessario aggiungere un personaggio impensabile: la provincia italiana vista come inarrestabile incubatrice di maledettismo. Ne sono state espressione due donne: Elvira Bonturi, moglie di Giacomo Puccini, e Leonarda Cianciulli, che le cronache ricordano come la saponificatrice di Correggio. In forma narrativa e non saggistica, ma fedele alla verità documentaria, Col diavolo in corpo è perciò un catalogo di vite estreme, picaresche, scontrose e magari buttate al vento, vite d’esaltazione e di tormento, senza le quali, però, non sarebbe mai nata una certa idea del mondo, dell’arte, della letteratura e persino di noi stessi.