Il Dio Sordo Ix

Autore: Antonio Scotto Di Carlo
Editore:
ISBN: 8892511424
Grandezza: 11,63 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4470
Download Read Online

Il volume precedente si concludeva con l’addio all’immortale amata. Ora tutte le vicende che Beethoven e il narratore hanno vissuto durante quel lungo viaggio trovano compimento in un testamento musicale che consacra l’uomo-compositore. Il maestro traduce in note gli auspici, i segreti, i pensieri, i sentimenti, i ricordi e la passione che lo hanno accompagnato nella silenziosa solitudine dei suoi ultimi anni, raccogliendoli tutti nella più grande sinfonia di sempre. La IX.

Il Dio Sordo 10 Estratti

Autore: Antonio Scotto Di Carlo
Editore: Antonio Scotto Di Carlo
ISBN: 8822838890
Grandezza: 20,47 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3405
Download Read Online

Questo e-book raccoglie 10 corposi estratti della biografia romanzata di Beethoven in due volumi "Il dio sordo – Mia immortale amata" e "Il dio sordo - IX" Il dio sordo. La Musica è il destriero cavalcato dall'Anima per viaggiare nel Tempo. L'anima di un giovane del XXI secolo viene risucchiata indietro nel Tempo dall'irresistibile potere della Musica, finendo nel corpo di un coetaneo della Vienna del 1808. Qui il protagonista assiste al leggendario concerto in cui Beethoven presenta la sua Quinta, entrando poi nelle sue grazie fino a diventare il suo servitore. Attraverso di lui, sullo sfondo storico fine-epoca-napoleonica/Restaurazione, viviamo le vicende di Beethoven: l'amore segreto, una donna che ha rapito il suo cuore ma che è ella stessa prigioniera di convenzioni e legami familiari; la passione per la Musica, dall’ispirazione che egli trova nella sua cara Natura, allo scrittoio dove forgia melodie e orchestrazioni, ai teatri dove a volte viene acclamato e altre deve fronteggiare la perplessità di un pubblico disorientato da una musica troppo precorritrice; l'inesorabile decorso della malattia, con improvvise speranze di guarigione e puntuali delusioni, fino alla struggente rassegnazione; i travagliati rapporti con la famiglia, tra gli attriti coi fratelli, l’odio “immotivato” per la cognata e l’amore incondizionato per il nipote, passando attraverso faide private e legali; e infine le sue paure di uomo, l’impotenza di fronte al Destino, la voglia di combatterlo e la speranza di vincerlo. Quest’opera si può leggere in più modi, con più disposizioni d’animo e di pensiero: come racconto fantastico di evasione, come romanzo storico, filosofico, amoroso, come appassionato tributo alla musica romantica, persino come fonte per una pièce teatrale e, a suo modo, anche come biografia. Un romanzo che consentirà al lettore di conoscere non solo il compositore, ma l’uomo Beethoven.

La Parabola Del Coglione 2

Autore: Antonio Scotto di Carlo
Editore: Antonio Scotto Di Carlo
ISBN: 8827527281
Grandezza: 80,46 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5812
Download Read Online

Questo secondo episodio riprende la storia dal punto esatto in cui avevamo lasciato il protagonista… Tra rimpianti e accessi di fede il “Re” cercherà di tornare a casa. Ci riuscirà? Un racconto metaforico tra il mistico e realistico che fornisce un’insolita chiave di lettura della vita. Il primo episodio è incluso in questo ebook La Parabola del Coglione 1: Tutti abbiamo un sogno e sappiamo quanto lunga, infida e tortuosa sia la strada per realizzarlo. Tanto che sarebbe più saggio non partire nemmeno... Alcuni scelgono tuttavia di provarci. E vanno. Davanti alle asperità, qualcosa li spinge a non mollare: coloro che ce l’hanno fatta sono lì, nella TV, tutti belli e sorridenti a esibire il premio ai loro annosi sacrifici. Loro non hanno mollato, quindi farcela è possibile! O no?

La Parabola Dello Scriddore

Autore: Antonio Scotto Di Carlo
Editore: Antonio Scotto Di Carlo
ISBN: 8826010811
Grandezza: 28,83 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9228
Download Read Online

Un racconto cinico su come funziona realmente gran parte dell'editoria. Un giovane ambizioso partorisce un capolavoro letterario e va alla ricerca di un editore. Quando finalmente riesce a ottenere un colloquio col responsabile della Narrativa di una grossa casa editrice, scopre di essere uno scriddore…

La Parabola Del Banchiere

Autore: Antonio Scotto Di Carlo
Editore: Antonio Scotto Di Carlo
ISBN: 8822859545
Grandezza: 65,13 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 115
Download Read Online

Un coniglio, un prestito e Coriolano: cosa c’entrano l’uno con gli altri? Ispirato alla crisi economica che ha colpito il mondo nel 2008, questo racconto breve narra della vicenda di un anonimo banchiere che, sedotto dall’avidità, volta le spalle alla propria coscienza. Quale imbroglio architetterà per arricchirsi? E, soprattutto, riuscirà a farla franca?

La Parabola Dell Opinionishhh

Autore: Antonio Scotto Di Carlo
Editore: Antonio Scotto Di Carlo
ISBN: 8826058423
Grandezza: 22,36 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2168
Download Read Online

La TV ormai pullula di opinionisti. Alcuni di essi, comodi sulle poltroncine, tronfi nell’autorevolezza che microfono e telecamere conferiscono al loro pensiero, radiosi all’incasso dei cachet, teorizzano, filosofeggiano e dissertano riguardo a eventi tragici che però hanno vissuto gli altri… Ma se il Destino ordisse un crudele gioco delle parti, manterrebbero il medesimo distacco emotivo? Questo racconto breve contiene scene e dialoghi sconsigliati a un pubblico minorenne.

Cuori Sotto Tiro

Autore: Antonio Scotto Di Carlo
Editore: Antonio Scotto Di Carlo
ISBN: 6050328455
Grandezza: 26,36 MB
Formato: PDF
Vista: 5576
Download Read Online

Jenny è una bella e giovane imprenditrice. Il suo bisogno di indipendenza la rende una ragazza forte, ma l’innata diffidenza le crea qualche problema con gli altri. Poi un giorno incontra l’amore. Più che un incontro, uno scontro. Un frontale, proprio. Per lei tutto cambia, anche perché il suo cuore non sarà l’unico bersaglio di Eros… Le indagini di polizia su alcuni loschi eventi che rallentano la costruzione di un nuovo grande albergo in città, le stravolgeranno ancor di più la vita.

Sognando Di Lei

Autore: Antonio Scotto Di Carlo
Editore: Antonio Scotto Di Carlo
ISBN: 6050458448
Grandezza: 66,58 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6073
Download Read Online

Una romantic-comedy dove il frutto acerbo di un'infatuazione sessuale matura (nei sogni) fino a diventare amore vero. Un ragazzo introverso perde la testa per una donna meravigliosa. Nella vita reale non può averla e la sofferenza è devastante, allora tenta di conquistarla nel sogno: infatti ha sviluppato una tecnica che gli consente di essere cosciente mentre dorme. Architetto e regista dei propri sogni, si ritrova nel mondo onirico tra scenari da favola e situazioni travolgenti; tuttavia, la gestione dei sogni si rivela alquanto infida e la donna, pur a portata di mano, pare sfuggirgli anche qui. Lui però non demorde e ci riprova ogni volta che va a dormire perché, dopo tutto, domani è un’altra notte… Un romanzo che offre il ritratto del protagonista a 360 gradi, non solo l’aspetto intimo attraverso la sua sensibilità, ma anche uno impersonale: quello che gli altri – parenti, amici ed estranei – si fa osservandolo nei suoi atteggiamenti.

Proiettili Dal Passato

Autore: Antonio Scotto Di Carlo
Editore: Antonio Scotto Di Carlo
ISBN: 8893154137
Grandezza: 12,46 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3377
Download Read Online

TRADOTTO ANCHE IN LINGUA INGLESE "BULLETS FROM THE PAST" Tutti commettiamo degli errori. Chiudiamo le nostre colpe nell’armadio del passato e cerchiamo di andare avanti. Per un po’ ci illudiamo che la Vita si sia dimenticata del nostro debito, ma il momento in cui ci presenta il conto arriva sempre. E raramente ci abbuona gli interessi... Stati Uniti. Una giovane donna scopre che due ragazze, conosciute a un campeggio estivo anni prima, sono state brutalmente uccise. Anche se sembra una tragica coincidenza, inizia a temere per se stessa e si rivolge alla polizia. Il detective che la ascolta trova la sua teoria molto debole; tuttavia, decide di investigare: lo sfondo sessuale della storia potrebbe giustificare le sue paure. Gli eventi dei giorni successivi legheranno passato e presente, intrecciando le loro vite a quella del killer in maniera imprevedibile.