Il Diritto Dell Era Digitale

Autore: Giovanni Pascuzzi
Editore:
ISBN: 9788815138781
Grandezza: 21,55 MB
Formato: PDF
Vista: 6098
Scaricare Leggi Online


Il Diritto Nell Era Digitale

Autore: Giovanni Pascuzzi
Editore:
ISBN: 9788815266170
Grandezza: 23,53 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9508
Scaricare Leggi Online


L Insicurezza Dell Era Digitale Tra Cybercrimes E Nuove Frontiere Dell Investigazione

Autore: Piero Lorusso
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856870932
Grandezza: 16,75 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1117
Scaricare Leggi Online

262.23

Il Diritto D Autore Nell Era Digitale La Distribuzione Online Delle Opere Dell Ingegno

Autore: Maria Lillà Montagnani
Editore: Giuffrè Editore
ISBN: 8814174636
Grandezza: 40,95 MB
Formato: PDF
Vista: 4087
Scaricare Leggi Online


I Contenuti Digitali

Autore: Nicola Lucchi
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847013995
Grandezza: 40,56 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7022
Scaricare Leggi Online

Il volume ha a oggetto sia gli attuali criteri di distribuzione dei contenuti audiovisivi digitali sia gli emergenti problemi per gli utenti finali non più semplici consumatori ma anche produttori di informazione. In particolare vengono analizzati gli effetti dei nuovi sistemi di gestione dei diritti di proprietà intellettuale per l’accesso ai contenuti cercando di comprendere i meccanismi che hanno permesso ai processi di digitalizzazione di operare un cambio di rotta nelle modalità produttive, distributive e di fruizione dei diversi media. L’indagine propone inoltre le possibili strategie per risolvere o migliorare i fenomeni degenerativi legati alla pervasività della tecnologia come strumento di controllo sociale prendendo in considerazione una revisione della normativa e una serie di misure a tutela degli utenti.

Digital Rights Management Problemi Teorici E Prospettive Applicative Atti Del Convegno Tenuto Presso La Facolt Di Giurisprudenza Di Trento Il 21 Ed Il 22 Marzo 2007

Autore:
Editore: Roberto Caso
ISBN: 8884432200
Grandezza: 14,81 MB
Formato: PDF
Vista: 3899
Scaricare Leggi Online


Abilit Informatiche Per Il Diritto

Autore: Giancarlo Taddei Elmi
Editore: Giuffrè Editore
ISBN: 8814121915
Grandezza: 80,77 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7317
Scaricare Leggi Online


Mc Diritto Ed Economia Dei Mezzi Di Comunicazione

Autore: Astolfo Di Amato
Editore: CCE Società Cooperativa
ISBN:
Grandezza: 13,61 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4462
Scaricare Leggi Online

La rivista ha cercato negli anni di offrire un utile strumento di giuridico, legislativo a quanti lavorano e studiano nel settore dell'editoria e dell'informazione. Ciò che il lettore troverà agevole è l'organizzazione dei contenuti, che gli consentirà in breve tempo di avere una visione di insieme delle novità che interessano il settore, grazie ad una suddivisione degli argomenti distinti in editoriali, rubriche, raccolte di giurisprudenza, note a sentenza, bollettino di giurisprudenza commerciale, laboratorio antitrust, raccolta delle novità legislative, bollettino di giurisprudenza comunitaria, corsi e ricorsi storici. Del numero 3/2010 segnaliamo lo studio approfondito sulle tempistiche e procedure degli adempimenti amministrativi a carico degli operatori della comunicazione, studio essenziale per chi opera nel mondo della comunicazione. Infine, riteniamo sia utile la lettura dell'editoriale, che affronta, attraverso il commento di alcune sentenze, la responsabilità dei gestori di alcuni motori di ricerca, e come si sta tentando di ovviare al problema.

Neurolaw

Autore: Eugenio Picozza
Editore: Springer
ISBN: 3319414410
Grandezza: 31,72 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3315
Scaricare Leggi Online

This volume illustrates to the public, and legal experts, the basic principles of the field of neuroscience, that commonly goes under the name of Neurolaw. First, it illustrates the relationship between neuroscience, natural sciences and social sciences. Furthermore, it highlights numerous problems concerning the fundamental philosophical concepts used by Neurolaw and evaluates the validity of the method and the limits of a neuroscientific approach to the problems of law and justice.The volume explores the possibility of application of these concepts on the fundamentals of the general theory of law and legal dogmatics. It also examines the main problems of Neurolaw in relation to public, private, criminal and procedural law. In conclusion, the book follows a systematic method that makes it an thorough manual for the introduction to Neurolaw.