La Comunit Luogo Del Perdono E Della Festa

Author: Jean Vanier
Editor: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816302105
Size: 16,91 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 518
Download


Tutti Quanti Abbiamo Un Angelo

Author: Craig Warwick
Editor: Rizzoli
ISBN: 8858620194
Size: 19,74 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 678
Download

All'età di sei anni Craig inizia a parlare con delle presenze invisibili agli occhi degli altri, cosa che finisce per isolarlo dai coetanei e renderlo a un tempo forte e fragile. Crescendo capisce che quelle figure sono angeli e che a lui è concesso il dono di mettere in contatto le persone con i loro cari scomparsi. La vita lo porta prima negli Stati Uniti - dove collabora con l'Fbi per le ricerche di bambini scomparsi e diventa consulente personale di star del calibro di Kate Winslet -, poi, per amore, a Sciacca. Anche in Italia le sue capacità attirano grande attenzione mediatica, e Craig è oggi un popolare volto televisivo. Tutti quanti abbiamo un angelo, scritto con la collaborazione dell'amica Caterina Balivo, che lo ha scoperto in tv, è la testimonianza di una vita eccezionale e dei suoi incontri più toccanti. Scambi spirituali con maestri come Padre Pio, amicizie straordinarie sia con le persone più umili sia con chi ha avuto un destino speciale come Lady Diana, avventure anche molto tragiche. Craig ha voluto scrivere questo libro per trasmettere un messaggio d'amore e di speranza nel futuro e per offrire un prezioso strumento a chi vuole accostarsi al mondo degli angeli. Perché tutti noi, magari senza accorgercene, li incontriamo nel quotidiano: quando evitiamo un incidente, come se a modificare il nostro percorso fosse una mano dall'alto; quando setacciamo casa per cercare gli occhiali, senza pensare che magari qualcuno vuole solo giocare con noi; quando, nelle nostre foto, fanno capolino delle piccole bolle di luce. In questo libro, Craig spiega con grande chiarezza come comunicare con gli angeli attraverso pochi e semplici esercizi che ciascuno può ripetere da casa, cercando il silenzio e la meditazione. Tutti quanti abbiamo un angelo: basta chiudere gli occhi e aprire il cuore per trovarlo

Com Dolce Sapere Che Esisti

Author: Romano Battaglia
Editor: Bur
ISBN: 8858627091
Size: 16,55 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 550
Download

È dolce sapere che, quando non sembra esserci spazio per la speranza, esistono donne capaci di sostenerci in silenzio con tutto il loro luminoso amore e la loro fiduciosa energia. È dolce sapere che amiche, madri, mogli, sorelle ci accompagnano per tutta la vita e non ci fanno sentire soli. Romano Battaglia narra le storie di alcune di queste creature coraggiose, disegnando un universo femminile fatto di determinazione, forza e fede nei valori della vita. Dopo molti anni di assenza, l'autore ritorna alla casa paterna e, mentre nei campi il vento fa ondeggiare le spighe di grano e dai pioppi cadono lentamente fiocchi di lanugine, i suoi occhi si posano sugli oggetti, le stanze, gli spazi. E il ricordo va ai pomeriggi dell'infanzia, quando la madre era solita invitare le amiche che rimanevano a parlare per lunghe ore narrando fatti accaduti nella terra di Versilia. Rivivono così figure indimenticabili che l'autore ha talvolta già descritto nei suoi libri, alle quali sono dedicate alcune delle più belle poesie del mondo. Un volume dedicato a donne lontane dalla folla e dal successo, così forti nella loro fragilità.

L Arte Di Far Accadere Le Cose Come Creare La Realt Che Hai Sempre Desiderato

Author: Mike Dooley
Editor: Sperling & Kupfer editori
ISBN: 8860617235
Size: 20,81 MB
Format: PDF, ePub
Read: 648
Download


Author: أليساندرو باريكو
Editor:
ISBN:
Size: 15,43 MB
Format: PDF, ePub
Read: 497
Download


Author: ج. ك. رولينج
Editor: Pottermore Publishing
ISBN: 1781109648
Size: 18,75 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 738
Download

"بعد أن قلب هاري الظرف، ويداه ترتعدان، رأى هاري ختمًا شمعيًا أرجوانيًا يحمل شعار النبالة؛ أسدًا، ونسرًا، وفرو الغرير وثعبانًا يُحيط بالحرف "H"." لم يسمع هاري بهوجورتس من قبل على الإطلاق عندما بدأت الخطابات بالتساقط على ممسحة الباب على الرقم الرابع في شارع برايفت درايف. وكانت مغلّفة باللون الأخضر على مخطوطة ورقية صفراء مع ختم أرجواني، واستولى عليها عمه وعمته المخيفان بصورة سريعة. بعد ذلك، في عيد ميلاد هاري الحادي عشر، اقتحم رجل عملاق ذو عيون بارزة يُدعى روبياس هاغريد المكان حاملًا بعض الأخبار المذهلة: هاري بوتر أصبح ساحرًا، وتم قبوله في مدرسة هوجورتس لفنون السحر والشعوذة. مغامرة رائعة على وشك البدء!

La Guerra Non Ha Un Volto Di Donna

Author: Svetlana Aleksievič
Editor: Giunti
ISBN: 8858771532
Size: 11,45 MB
Format: PDF, ePub
Read: 828
Download

Se la guerra la raccontano le donne, quando prima l’hanno raccontata solo gli uomini... se a farla raccontare è Svetlana Aleksievič... se le sue interlocutrici avevano in gran parte diciotto o diciannove anni quando, perlopiù volontarie, sono accorse al fronte per difendere la patria e gli ideali della loro giovinezza contro uno spietato aggressore... allora nasce un libro come questo. 22 giugno 1941: l’uragano di ferro e fuoco che Hitler ha scatenato verso Oriente comporta per l’urss la perdita di milioni di uomini e di vasti territori e il nemico arriva presto alle porte di Mosca. Centinaia di migliaia di donne e ragazze, anche molto giovani, vanno a integrare i vuoti di effettivi e alla fine saranno un milione: infermiere, radiotelegrafiste, cuciniere e lavandaie, ma anche soldati di fanteria, addette alla contraerea e carriste, genieri sminatori, aviatrici, tiratrici scelte. La guerra “al femminile” – dice la scrittrice – “ha i propri colori, odori, una sua interpretazione dei fatti ed estensione dei sentimenti e anche parole sue”. Lei si è dedicata a raccogliere queste parole, a far rivivere questi fatti e sentimenti, nel corso di alcuni anni, in centinaia di conversazioni e interviste. Cercava l’incontro sincero che si instaura tra amiche e quasi sempre l’ha trovato: le ex combattenti e ausiliarie al fronte avevano serbato troppo a lungo, in silenzio, il segreto di quella guerra che le aveva per sempre segnate. E a mano a mano che raccoglie le loro confidenze e rimorsi e afflizioni Svetlana Aleksievič si convince di una cosa: la guerra “femminile” è nella percezione delle donne anche più carica di sofferenza di quella “maschile”. Per colei che dona la vita dispensare la morte non può mai essere facile; e se, come ovvio, celebra con i commilitoni la Vittoria e la fine dell’incubo bellico, nella sua memoria restano incise, più sensibilmente delle eroiche imprese, vicende che parlano di abnegazione, compassione e amore negato.

Storia Documentata Di Venezia

Author: Samuele Romanin
Editor:
ISBN:
Size: 19,37 MB
Format: PDF
Read: 159
Download


Author: إدوارد دي بونو
Editor: العبيكان للنشر
ISBN: 9960406016
Size: 15,60 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 864
Download

بفرض أني كنت سأجلس ذات مرة وأقول في نفسي إني أحتاج إلى فكرة جديدة هنا [أدخل مجال حاجة حقيقية] ماذا كنت سأفعل؟ كنت سأجري بحثا وأحاول الخروج بفكرة منطقية جديدة. كنت سأجلس وأعبث بأصابعي أملا بأن يأتيني الإلهام. كنت سأطلب من شخص مبدع أن يقدم لي فكرة. كنت سأدعو مجموعة من الناس للقيام بعملية عصف فكري على وجه السرعة.

Author: Wayne W. Dyer
Editor: العبيكان للنشر
ISBN: 6035035043
Size: 15,59 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 800
Download

n his fourth book for children, Dr. Wayne W. Dyer focuses on the topic of excuses and how they can do more harm than we realize. The book demonstrates how excuses go far beyond “my dog ate my homework,” and can actually become words that prevent your child from reaching his or her potential. The book follows a boy with a seemingly impossible dream who almost lets excuses (“I’m not smart enough” . . . “It’s too hard,” and so on) get in his way. He discovers, as will your child, that by following a few simple ideas and eliminating excuses . . . anything is possible! العبيكان للنشر