Il Dono Delle Lacrime Come Acquisire Il Carisma Della Piet

Autore: Beppe Amico
Editore: Beppe Amico
ISBN: 8867557521
Grandezza: 12,41 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7823
Scaricare Leggi Online

In questo libro l’autore spiega il significato del dono delle lacrime sia dal punto di vista antropologico che spirituale e indica un cammino per ottenerlo. Non si tratta di un carisma straordinario ma di una manifestazione molto diffusa che tutti noi possiamo avere. Come ha affermato Papa Francesco in un suo intervento, noi siamo invitati a chiedere il dono delle lacrime perché proprio le lacrime ci preparano a vedere Gesù e a condividere con lui un’eternità di gioia. Non solo, questo carisma ci aiuta a discernere e capire qual è la strada migliore da percorrere nel complesso cammino di fede e di crescita interiore. All’interno del volume è possibile leggere oltre ad alcune toccanti esperienze sul dono delle lacrime, anche alcune preghiere per ottenere questo straordinario carisma. Il libro è disponibile nei formati brossura sul sito di Lulu Enterprise e in versione epub e pdf nelle migliori librerie on line come Amazon, Apple Store, Ultimabooks, Feltrinelli, Inmondadori, ecc.

Il Dono Delle Lacrime

Autore: Giovanni Ricciardi
Editore: Fazi Editore
ISBN: 8876256474
Grandezza: 24,99 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4243
Scaricare Leggi Online

Roma, febbraio 2013. Nei giorni che intercorrono tra le dimissioni di Benedetto xvi e l’elezione di papa Francesco, il commissario Ponzetti viene chiamato in Vaticano per indagare sulla morte di un sacerdote, il “prete di San Damaso”, che tutte le settimane teneva affollate catechesi in una chiesa del centro. Nella stessa chiesa, da qualche tempo, si è diffusa la credenza di una Madonna piangente che ha suscitato entusiasmo tra i fedeli e messo in allarme la Curia. Si apre così un’indagine vincolata alla più stretta segretezza nel tentativo di scoprire la verità ed evitare il diffondersi della notizia di un suicidio. Ma Ponzetti non è stato scelto a caso per questo compito. E non solo perché sua moglie conosceva quel prete e frequentava quella chiesa. Il commissario, affiancato come sempre dal fido Iannotta, avrà un bel daffare per scoprire il mistero celato in questa intricata vicenda, che si svolge sullo sfondo di una Roma cupa, a due facce, in cui la soluzione all’enigma potrebbe nascondersi tra le mura vaticane. E Ponzetti finirà, suo malgrado, per vedere coinvolta la sua famiglia nella soluzione del caso, particolarmente delicato, stavolta, e legato a complicati intrighi davvero più grandi di lui.

Il Dono Delle Lacrime Le Indagini Del Commissario Ponzetti

Autore: Giovanni Ricciardi
Editore:
ISBN: 9788876255267
Grandezza: 27,71 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7398
Scaricare Leggi Online


Storia Delle Lacrime Aspetti Naturali E Culturali Del Pianto

Autore: Tom Lutz
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807103193
Grandezza: 67,67 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3652
Scaricare Leggi Online


Alla Presenza Di Dio

Autore: Giuseppe Buccellato
Editore: Gregorian Biblical BookShop
ISBN: 9788876529849
Grandezza: 63,53 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7393
Scaricare Leggi Online

Il carisma del fondatore dei salesiani e il progetto da lui proposto al movimento spirituale a cui diede vita non contrappone la vita attiva contemplativa ma anzi le coniuga come differenti manifestazioni della medesima carita verso Dio che Don Bosco ha vissuto on modo eroico. Questo studio prende le distanze sia dalle esagerazioni dell'agiografia devozionalista che dalle conclusioni di una certa critica storica piu preoccupata a demitizzare la storia delle origini che di tentare a penetrare nella vita intima di un credente.

La Scala Del Paradiso

Autore: Rosa Maria Parrinello
Editore: Paoline
ISBN: 9788831531764
Grandezza: 26,64 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8410
Scaricare Leggi Online


Elogio Della Piccolezza

Autore: Luigi Pozzoli
Editore: Paoline
ISBN: 9788831523714
Grandezza: 69,53 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1618
Scaricare Leggi Online


La Preghiera Il Segreto Per Vincere I Demoni E Trionfare Con Cristo

Autore: Evagrio Pontico - Beppe Amico
Editore: Evagrio Pontico - Beppe Amico
ISBN: 8822894375
Grandezza: 54,85 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1302
Scaricare Leggi Online

Questo antico testo può rivelarsi prezioso a chi desidera percorrere un cammino di crescita, perchè è la riposta ad alcune delle tante domande che si affollano nella mente di chi cerca di amare il Signore. Se da una parte il contenuto di questo libro è adatto a chi è già in cammino e conosce gli ostacoli e le difficoltà che questo itinerario comporta, dall’altra lo riteniamo utilissimo anche per i profani, per chi non sa nulla di fede e si avvicina alla mistica per conoscere meglio il Suo Creatore con la certezza che Egli opererà nella sua anima quelle meraviglie che solo Lui sa compiere a beneficio del bene non solo della sua ma anche di quella di tutti gli uomini. Il testo è in forma di aforismi o brevi pensieri, quindi molto semplice da leggere. Si può dedicare un breve spazio di tempo ogni giorno e fermarsi a riflettere su ciò che l’autore ha scritto. Utilissimi suggerimenti con esempi pratici fanno di questo Manuale una vera e propria Guida spirituale adattissima anche ai fedeli del terzo millennio. Qua e là sono state inserite delle piccole modifiche al testo originale per renderlo più scorrevole nella lettura, delle note e dei commenti per chiarire alcuni punti che possono apparire più oscuri. Questo libro contiene tesori di inestimabile valore per chi sa leggerlo, studiarlo e meditarlo. Non se ne può fare una lettura superficiale. Ha bisogno di tempo per essere compreso e la riflessione di alcuni punti è consigliatissima se se ne vuole ottenere buon frutto. Purtroppo questo testo per molti anni era quasi introvabile e non erano state messe in commercio nuove edizioni. Riteniamo che rispolverarlo e reintrodurlo nuovamente nel mercato editoriale del nostro tempo, possa ancora fare un gran bene alle anime che hanno sete della parola di Dio e desiderano abbeverarsi alla Sua Fonte. Oltre al testo del Trattato di Evagrio, consigliamo di leggere anche le note a piè di pagina perchè possono essere molto utili per chiarire alcune parti complesse del testo.

Il Corpo Nel Medioevo

Autore: Jacques Le Goff
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858124332
Grandezza: 44,22 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3012
Scaricare Leggi Online

«La concezione del corpo, il suo spazio nella società, la sua presenza nell’immaginario e nella realtà hanno subìto mutamenti in tutte le società storiche. Dallo sport dell’antichità greco-romana all’ascetismo monastico e allo spirito cavalleresco del Medioevo, dove si ha una trasformazione nel tempo, vi è storia. La storia del corpo nel Medioevo è dunque parte essenziale della sua storia globale.» Allo studio della storia non vi sono ingressi riservati, le sue porte sono aperte a qualsiasi tema. Il corpo è uno di questi, ma con Jacques Le Goff che tratta Il corpo nel Medioevo rischi non se ne corrono. Lo studioso traccia il percorso storico essenziale attraverso il quale il Medioevo trasforma la corporeità antica nell’esperienza moderna della fisicità: uno scopo certamente conseguito. Giuseppe Galasso, “Corriere della Sera”

Staring At The Sun

Autore: Irvin D. Yalom
Editore: Hachette UK
ISBN: 0748128220
Grandezza: 58,93 MB
Formato: PDF
Vista: 2264
Scaricare Leggi Online

Over the past quarter century Irvin Yalom has established himself as the world's leading group psychotherapist. In STARING AT THE SUN, he explores how the knowledge of our own mortality affects the unconscious mind of every human being. Tackling the effect of mankind's fear of death - both conscious and unconscious - on life and how we might live it, Yalom explains how we find ourselves in need of the comfort of therapy. At age 70 and facing his own fear of death, which he discusses in a special afterword, Dr Yalom tackles his toughest subject yet and finds it to be the root cause of patients' fears, stresses and depression. If therapists are to deliver 'the gift of therapy', they must confront the realities of life for themselves and their practice, as must we all.