Il Dono Delle Lacrime Come Acquisire Il Carisma Della Piet

Autore: Beppe Amico
Editore: Beppe Amico
ISBN: 8867557521
Grandezza: 37,75 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 242
Scaricare Leggi Online

In questo libro l’autore spiega il significato del dono delle lacrime sia dal punto di vista antropologico che spirituale e indica un cammino per ottenerlo. Non si tratta di un carisma straordinario ma di una manifestazione molto diffusa che tutti noi possiamo avere. Come ha affermato Papa Francesco in un suo intervento, noi siamo invitati a chiedere il dono delle lacrime perché proprio le lacrime ci preparano a vedere Gesù e a condividere con lui un’eternità di gioia. Non solo, questo carisma ci aiuta a discernere e capire qual è la strada migliore da percorrere nel complesso cammino di fede e di crescita interiore. All’interno del volume è possibile leggere oltre ad alcune toccanti esperienze sul dono delle lacrime, anche alcune preghiere per ottenere questo straordinario carisma. Il libro è disponibile nei formati brossura sul sito di Lulu Enterprise e in versione epub e pdf nelle migliori librerie on line come Amazon, Apple Store, Ultimabooks, Feltrinelli, Inmondadori, ecc.

Il Dono Delle Lacrime

Autore: Giovanni Ricciardi
Editore: Fazi Editore
ISBN: 8876256474
Grandezza: 61,81 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2472
Scaricare Leggi Online

Roma, febbraio 2013. Nei giorni che intercorrono tra le dimissioni di Benedetto xvi e l’elezione di papa Francesco, il commissario Ponzetti viene chiamato in Vaticano per indagare sulla morte di un sacerdote, il “prete di San Damaso”, che tutte le settimane teneva affollate catechesi in una chiesa del centro. Nella stessa chiesa, da qualche tempo, si è diffusa la credenza di una Madonna piangente che ha suscitato entusiasmo tra i fedeli e messo in allarme la Curia. Si apre così un’indagine vincolata alla più stretta segretezza nel tentativo di scoprire la verità ed evitare il diffondersi della notizia di un suicidio. Ma Ponzetti non è stato scelto a caso per questo compito. E non solo perché sua moglie conosceva quel prete e frequentava quella chiesa. Il commissario, affiancato come sempre dal fido Iannotta, avrà un bel daffare per scoprire il mistero celato in questa intricata vicenda, che si svolge sullo sfondo di una Roma cupa, a due facce, in cui la soluzione all’enigma potrebbe nascondersi tra le mura vaticane. E Ponzetti finirà, suo malgrado, per vedere coinvolta la sua famiglia nella soluzione del caso, particolarmente delicato, stavolta, e legato a complicati intrighi davvero più grandi di lui.

Il Dono Delle Lacrime Le Indagini Del Commissario Ponzetti

Autore: Giovanni Ricciardi
Editore:
ISBN: 9788876255267
Grandezza: 64,61 MB
Formato: PDF
Vista: 4748
Scaricare Leggi Online


Storia Delle Lacrime Aspetti Naturali E Culturali Del Pianto

Autore: Tom Lutz
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807103193
Grandezza: 49,68 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4678
Scaricare Leggi Online


Alla Presenza Di Dio

Autore: Giuseppe Buccellato
Editore: Gregorian Biblical BookShop
ISBN: 9788876529849
Grandezza: 33,39 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2228
Scaricare Leggi Online

Il carisma del fondatore dei salesiani e il progetto da lui proposto al movimento spirituale a cui diede vita non contrappone la vita attiva contemplativa ma anzi le coniuga come differenti manifestazioni della medesima carita verso Dio che Don Bosco ha vissuto on modo eroico. Questo studio prende le distanze sia dalle esagerazioni dell'agiografia devozionalista che dalle conclusioni di una certa critica storica piu preoccupata a demitizzare la storia delle origini che di tentare a penetrare nella vita intima di un credente.

La Scala Del Paradiso

Autore: Rosa Maria Parrinello
Editore: Paoline
ISBN: 9788831531764
Grandezza: 64,16 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4463
Scaricare Leggi Online


Elogio Della Piccolezza

Autore: Luigi Pozzoli
Editore: Paoline
ISBN: 9788831523714
Grandezza: 15,18 MB
Formato: PDF
Vista: 4507
Scaricare Leggi Online


Il Corpo Nel Medioevo

Autore: Jacques Le Goff
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858124332
Grandezza: 75,22 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9382
Scaricare Leggi Online

«La concezione del corpo, il suo spazio nella società, la sua presenza nell’immaginario e nella realtà hanno subìto mutamenti in tutte le società storiche. Dallo sport dell’antichità greco-romana all’ascetismo monastico e allo spirito cavalleresco del Medioevo, dove si ha una trasformazione nel tempo, vi è storia. La storia del corpo nel Medioevo è dunque parte essenziale della sua storia globale.» Allo studio della storia non vi sono ingressi riservati, le sue porte sono aperte a qualsiasi tema. Il corpo è uno di questi, ma con Jacques Le Goff che tratta Il corpo nel Medioevo rischi non se ne corrono. Lo studioso traccia il percorso storico essenziale attraverso il quale il Medioevo trasforma la corporeità antica nell’esperienza moderna della fisicità: uno scopo certamente conseguito. Giuseppe Galasso, “Corriere della Sera”

Il Discernimento Spirituale Nei Testi Di Ignazio Di Loyola

Autore: Rotsaert Mark
Editore: Gregorian Biblical BookShop
ISBN: 8878392456
Grandezza: 18,44 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3393
Scaricare Leggi Online

Questo libro intende aiutare il lettore a leggere attivamente i testi di Sant'Ignazio di Loyola. Leggere i testi di un autore è del resto il modo migliore per conoscerlo. Ignazio è vissuto nel Cinquecento, ciò significa che non sempre i suoi scritti sono facili da comprendere per un lettore del terzo millennio. L'aiuto di uno specialista non è un lusso, ma al contrario un valido e fertile accompagnamento. Il racconto di un pellegrino, gli Esercizi spirituali, La Deliberazione dei primi padri, le Costituzioni della Compagnia di Gesù, il Diario spirituale, alcune Lettere: il filo rosso di tutti questi testi qui presentati è il discernimento spirituale. In esso Ignazio aveva una grande esperienza e su di esso ha scritto alcune regole che sono, in certo senso, una vera e propria "formalizzazione" della sua esperienza. Ogni testo è accompagnato da alcune informazioni storiche circa la sua genesi e da un commentario come guida alla lettura. Al lettore attento che si avventurerà in questi testi apparirà a poco a poco una nuova immagine di Ignazio: più complessa, piu' vera piu' sfumata.