Il Falsario

Autore: Edgar Wallace
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854149799
Grandezza: 48,14 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2808
Scaricare Leggi Online

Jane Leith non ama l'uomo che ha appena sposato. Anzi, non lo conosce neppure perfettamente. Qual è infatti il mistero dell'immensa ricchezza del marito? Possibile che sia, come sembrerebbe, un maniaco omicida? Jane tuttavia è una donna forte, che sa fare appello a tutte le sue energie per difendere il marito dal pericolo che incombe su di lui. Intanto, un abile falsario inonda l'Europa di moneta falsa... e la partita si fa serrata.Edgar Wallacenacque nel 1875 a Greenwich (Londra). Cominciò a lavorare giovanissimo, a diciott’anni si arruolò nell’esercito ma nel 1899 riuscì a farsi congedare. Fu corrispondente di guerra per diversi giornali. Ottenne il suo primo successo come scrittore con I quattro giusti, nel 1905. Da allora scrisse, in ventisette anni, circa 150 opere narrative e teatrali di successo. Tradotto in moltissime lingue, ha influenzato la letteratura gialla mondiale ed è considerato il maestro del romanzo poliziesco. È morto nel 1932.

Le Novelle Della Nonna Adamo Il Falsario

Autore: Emma Perodi
Editore: Lulu.com
ISBN: 0244638454
Grandezza: 51,13 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9255
Scaricare Leggi Online


Il Falsario E Il Manichino Di Cera

Autore: Philip Pullman
Editore: Salani
ISBN: 8867153161
Grandezza: 59,23 MB
Formato: PDF
Vista: 2135
Scaricare Leggi Online

Un’esilarante storia di soldi, statue di cera e bustini elettrici. Londra, 1894: i ragazzi della banda di New Cut hanno un nuovo caso da risolvere... Benny Kaminsky, 11 anni, il geniale capo della banda, appassionato, generoso e sempre in azione. Samuel Dobney detto Sventola, timido e riflessivo, ma energico e forte se ferito negli affetti. Bridie Malone, dai capelli rossi e dal temperamento focoso, sempre accompagnata dal fratellino Bob lo Squalo, capace di mangiare di tutto. Le gemelle Peretti, sveglissime e feroci, a dispetto dei loro visini angelici. Perché il papà di Sventola viene portato in carcere? È lui il responsabile del giro di monete false nel quartiere di Lambeth? Cosa ci fa il caldarrostaio Dippy nella vetrina dell’Emporio di Rummage, vestito come un manichino? Non era lui che desiderava tanto avere la sua statua al Museo delle cere? E cosa c’entrano in tutto questo i bustini elettrici per signore?

Il Falsario Di Caltagirone

Autore: Maria Attanasio
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838929327
Grandezza: 12,60 MB
Formato: PDF
Vista: 9426
Scaricare Leggi Online

La storia di Paolo Ciulla, da pittore ricco di talento a falsificatore di banconote: una vita difficile, sofferta e avventurosa in giro per l'Italia, poi Parigi e Buenos Aires e infine l'amaro ritorno, senza futuro e senza più amici, nella sua Caltagirone.

L Enigma Michelangelo

Autore: Daniela Piazza
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858672615
Grandezza: 32,59 MB
Formato: PDF
Vista: 9743
Scaricare Leggi Online

UNA STATUA CHE TUTTI VOGLIONO POSSEDERE. UN AMORE INCONFESSABILE. L’ULTIMO MISTERO DEL GENIO MALEDETTO DEL RINASCIMENTO.

Il Falsario La Lotta Quotidiana Contro Satana

Autore: Livio Fanzaga
Editore:
ISBN: 9788871986937
Grandezza: 52,76 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8321
Scaricare Leggi Online


Il Falsario Di Reliquie

Autore: Carlo Animato
Editore: Tea
ISBN: 8850247273
Grandezza: 15,97 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3332
Scaricare Leggi Online

Berna, maggio 1507. In una fontana nei pressi del ghetto vengono ritrovati due cadaveri. Sono nudi e hanno dei garofani infilati tra le natiche. Il sindaco, contrariamente alla prassi, affida le indagini all’alfiere della Corporazione dei fornai, Mathis Sinner. L'improvvisato investigatore ben presto scopre che le vittime sono sacerdoti in fuga dal Sud della Francia, dove hanno trafugato le preziosissime reliquie di Maria Maddalena, ora sparite nel nulla. Intanto, tra gli stranieri che la festa della Pentecoste ha richiamato in città, spiccano due singolari personaggi: Rizzardo di Mospach, un trafficante di origine ebrea dalle mille identità, che vende oggetti sacri di dubbia provenienza, e un aristocratico sabaudo, Giovanni Dufour, allontanato dal duca di Savoia e in cerca di vendetta. Che ci siano proprio loro dietro il duplice omicidio? O sono invece coinvolti i due conventi cittadini, nella loro lotta quotidiana per accaparrarsi fedeli e offerte? Il paziente e determinato fornaio, per risolvere il caso, dovrà farsi strada in un intrico di ostilità e bugie, attento a non urtare i potenti, ma anche a non sacrificare i più deboli. Ispirandosi a fatti realmente accaduti, Carlo Animato riproduce con ampie pennellate le atmosfere, i colori, i rumori, le voci di una città che, alla vigilia della Riforma, si trova a fronteggiare delitti, furti, corruzione, complotti, tradimenti, in una fitta trama, densa di colpi di scena. Nato a Napoli nel 1957, Carlo Animato si è occupato di giornalismo, teatro, scienze ermetiche, agiografia e giochi di società, con una particolare vocazione per la ricerca storica attraverso documenti d’archivio. Da sempre interessato al campo della pseudoepigrafia, al suo quotidiano mestiere di correttore di bozze alterna l’attività di saggista e scrittore. Il suo ultimo romanzo pubblicato è stato Roma Kaputt Mundi (2012) e nel 2015, con Il falsario di reliquie, ha vinto il torneo letterario IoScrittore.