Il Giardino Delle Parole

Author: Michele Bordin
Editor:
ISBN:
Size: 12,76 MB
Format: PDF
Read: 823
Download


Il Giardino Delle Parole

Author: Makoto Shinkai
Editor:
ISBN: 9788868839970
Size: 14,76 MB
Format: PDF
Read: 858
Download


Il Giardino Delle Parole

Author: Jamila Chandra
Editor:
ISBN: 9788890791642
Size: 12,50 MB
Format: PDF, Docs
Read: 648
Download


Il Giardino Delle Parole

Author: Rosalba Spagnolo
Editor:
ISBN: 9788863072150
Size: 13,56 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 392
Download


Il Giardino Delle Parole

Author: Valerio Vianello
Editor:
ISBN:
Size: 17,26 MB
Format: PDF
Read: 622
Download


Il Giardino Delle Parole

Author: Fabrizia Bovio
Editor: Edizioni Centro Studi Erickson
ISBN: 8859013488
Size: 13,33 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 619
Download

Il giardino delle parole contiene una raccolta di giochi linguistici finalizzati al potenziamento di competenze specifiche implicate nel processo di apprendimento e automatizzazione della letto-scrittura (abilità di analisi e sintesi sillabica, composizione di parole, riconoscimento delle geminate) nei primi anni della scuola primaria e nel delicato passaggio dalla scuola dell’infanzia. L’approccio ludico con la presenza del simpatico leprotto Blu Mirtillo stimola il coinvolgimento e la partecipazione attiva del bambino, che così si allena nella codifica e decodifica del linguaggio divertendosi. Il volume fornisce le istruzioni e i materiali operativi per organizzare i seguenti giochi con le sillabe e le parole: • Memory • Catene • Bacchetta magica • Intrusi • Tris delle doppie. In allegato sono forniti il tabellone per il gioco e numerose carte per giocare.

Il Giardino Delle Farfalle

Author: Dot Hutchison
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8822706919
Size: 20,79 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 425
Download

Sinistro come Il silenzio degli innocenti Accattivante come Il collezionista di ossa Un grande thriller «Inquietante!» «Indimenticabile!» «Intelligente!» Vicino a una villa isolata c’è un bellissimo giardino dove è possibile trovare fiori lussureggianti, alberi che regalano un’ombra gentile e... una collezione di preziose “farfalle”: giovani donne rapite e tatuate in modo da farle assomigliare a dei veri lepidotteri. A guardia di questo posto da brividi c’è il Giardiniere, un uomo contorto, ossessionato dalla cattura e dalla conservazione dei suoi esemplari unici. Quando il giardino viene scoperto dalla polizia, una delle sopravvissute viene portata via per essere interrogata. Gli agenti dell’FBI Victor Hanoverian e Brandon Eddison hanno il compito di mettere insieme i pezzi di uno dei più complicati rompicapo della loro carriera. La ragazza, che si fa chiamare Maya, è ancora sotto shock e la sua testimonianza è ricca di episodi sconvolgenti al limite del credibile. Torture, ogni forma di crudeltà e privazione sembravano essere all’ordine del giorno in quella serra degli orrori, ma nella deposizione della giovane donna, che ha delle ali di farfalla tatuate sulla schiena, non mancano buchi e reticenze... Più Maya va avanti con il suo terrificante racconto, più Victor e Brandon si chiedono chi o cosa la ragazza stia cercando di nascondere... Il thriller più terrificante dell’anno Tra Il silenzio degli innocenti e Il collezionista di ossa I suoi (terrorizzati) lettori hanno scritto: «Una storia agghiacciante e impossibile da mettere giù. Erano anni che un libro non mi toccava così nel profondo, fino a farmi tremare mentre lo leggevo. Brrrr.» «Dopo aver letto la prima pagina ho capito che non avrei potuto più fermarmi. Inquietante, intelligente, indimenticabile.» «Ho divorato il libro in una notte di puro terrore e totale divertimento, arrivando in ufficio la mattina dopo con profonde occhiaie e gratitudine per chi me lo aveva consigliato. Imperdibile.» Dot HutchisonÈ l’autrice di A Wounded Name, un romanzo ispirato all’Amleto di Shakespeare. Il thriller Il giardino delle farfalle è stato un successo straordinario per settimane in vetta alle classifiche di Amazon.

Il Giardino Delle Esperidi

Author: Michele Gusmeroli
Editor: CAVINATO EDITORE INTERNATIO
ISBN: 8899121508
Size: 15,15 MB
Format: PDF
Read: 367
Download

Mai avrebbero immaginato Hiryu e i suoi amici di ritrovarsi, la notte di San Lorenzo, magicamente catapultati in cielo sulla scia di una stella cadente, accompagnati dal burbero e rude traghettatore Norac. Varcando il misterioso e antichissimo Giardino Delle Esperidi giungeranno quindi al cospetto dell'iridescente Albero Sacro, nei cui frutti si cela il potere per compiere eleganti e potenti arti stellari.

Il Giardino Delle Spezie Segrete

Author: Charlotte Betts
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854149454
Size: 15,15 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 799
Download

Incantevole, magico, emozionante. Vi conquisterà il cuore.Una storia d'amore può sopravvivere a un terribile segreto?È il 1665 e nonostante Londra sia sconvolta dall’epidemia di peste, Susannah cresce serena dietro il bancone della farmacia del padre. Circondata da erbe e spezie, la ragazza si dedica all’antica arte di curare con le piante, cercando di inventare sempre nuove pozioni e misture. Cornelius, suo padre, oltre ad averle insegnato tutti i segreti delle piante medicinali, le ha trasmesso il piacere per le buone letture e la passione per la conoscenza.Il rapporto tra padre e figlia, per anni armonioso e intenso nonostante l’assenza della madre morta dando alla luce il fratellino di Susannah, finisce il giorno in cui Cornelius decide di risposarsi con la giovane e capricciosa Arabella. Susannah è disperata perché d’un tratto deve dividere le attenzioni e l’affetto del padre con la matrigna che per dipiù è prepotente e presuntuosa, come i suoi tre figli.L’arrivo in città dell’affascinante Henry Savage, un ricco mercante, sembra essere l’occasione per Susannah di emanciparsi da questa situazione e, dopo alcune titubanze, accetta la sua proposta di matrimonio. Ma Henry si rivela un uomo complesso e sfuggente, tormentato da un oscuro passato, i cui segreti a poco a poco iniziano ad affiorare. In una Londra in cui la peste continua a mietere vittime, riuscirà Susannah a curare il proprio cuore e mettere in pratica la conoscenza delle erbe per salvare la sua gente da una terribile calamità?Una storia emozionante in una Londra assediata dalla peste Una donna ostinata Un’arte magica Un’indimenticabile storia piena di mistero«Una gioia dei sensi. Con la stessa lingua sensuale del Profumo di Patrick Süskind, Charlotte Betts dà vita a un romanzo che coinvolge e appassiona tutti gli amanti del genere, ambientato in uno dei periodi più conturbanti della storia di Londra.»Magazine Holiday«Una grande storia d’amore in un’epoca di guerre, sofferenze e pregiudizi.»Katherine Webb, autrice di L’eredità segreta«Romantico e coinvolgente. È uno di quei romanzi che vi farà viaggiare nel tempo.» Katie Fforde, scrittrice bestseller Sunday TimesCharlotte BettsSi è occupata di moda, arredamento e gestione immobiliare. Il giardino delle spezie segrete, suo romanzo d’esordio, ha vinto diversi premi ed è stato finalista al Choc Lit’s Best Historical Read.

Il Giardino Degli Oleandri

Author: Rosa Ventrella
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854159441
Size: 17,52 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 883
Download

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DEL NUOVO ROMANZO Emozionante come Isabel Allende Un romanzo indimenticabile Una saga familiare con il volto di quattro donne coraggiose e uniche C'è un oleandro in fiore nel giardino di una casa a Carbonara, in Puglia. Lo ha piantato Agostino, quando si è trasferito lì con sua moglie Anita, per tutti “la Margiala”. Donna di rara e profonda bellezza, la Margiala ha il potere di lenire i dolori dei neonati, è aiuto prezioso durante i parti e all’occorrenza è in grado di togliere il malocchio. Ha tre figlie: Rosetta, Cornelia e Diamante, la più piccola. La prima è bella e selvaggia come lei. La seconda ha i capelli color miele e gli occhi chiari del padre. Diamante invece è paffuta e la sua testa è sempre arruffata: da quei ricci indomiti – le ripete la madre – deriva il suo spirito ribelle. Con occhio severo, che quasi mai indulge alla tenerezza, la Margiala assiste negli anni alla morte del marito, al sopraggiungere della guerra e alla crescita delle figlie, con i loro amori infelici, le passioni brucianti, le delusioni amare. La presenza rassicurante della Margiala, avvolta nel suo silenzio impenetrabile, veglia comunque su di loro, anche di fronte al destino più imprevedibile... Una saga familiare con il volto di quattro donne coraggiose e uniche Il profumo di una terra magica, la Puglia Un romanzo emozionante e coinvolgente che saprà incantare L'Editore «Le storie erano tante, a volte diverse, a volte sempre uguali, ma tutte iniziavano nel lontano 1938. Tutte parlavano di una casa e di un giardino. Tutte parlavano di un oleandro in fiore.» «Magico e rude, Il giardino degli oleandri (...), tra i romanzi destinati a diventare bestseller, è una saga nata in Puglia da un’esordiente come un dono, con la ruvida arcana bellezza di una Michela Murgia in Sardegna.» Mia Peluso – ttL - La StampaRosa Ventrellaè nata a Bari, è laureata in Storia contemporanea e ha un master in Dirigenza scolastica. Ha curato per vari anni articoli per riviste storiche specializzate e ha tenuto conferenze soprattutto su temi riguardanti la condizione femminile nella storia. Ha collaborato come editor per una casa editrice. Da dodici anni insegna Lettere. Il giardino degli oleandri è il suo vero esordio.