Il Giardino Delle Parole

Autore: Michele Bordin
Editore:
ISBN:
Grandezza: 57,28 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2617
Scaricare Leggi Online


L Innovazione Nelle Scuole Di Roma

Autore: Alfonso H. Molina
Editore: Lulu.com
ISBN: 1435718542
Grandezza: 76,29 MB
Formato: PDF
Vista: 2091
Scaricare Leggi Online


Comunicazione Ipnotica

Autore: Fabio Sinibaldi
Editore: Edizioni FerrariSinibaldi
ISBN: 8896826446
Grandezza: 59,87 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9496
Scaricare Leggi Online

Le stesse cose dette da due persone diverse possono avere un impatto incredibilmente diverso. Spesso capita di chiederci: cos’ha di speciale quella persona per avere tutto questo effetto? Perché si crea quella sintonia speciale in modo rapido e magico Comunicazione Ipnotica è un libro unico nel suo genere, dal momento che si pone l’obiettivo di migliorare la comunicazione con gli altri e, al contempo, di potenziare il nostro modo di pensare, rendendolo più libero, produttivo e creativo. Un testo che parte dalla tecnica, dagli strumenti più efficaci che sono stati selezionati e affinati nel tempo e in diversi ambiti di applicazione pratica, dalla formazione aziendale alla consulenza, dall’ambito peritale alla terapia individuale. Un libro che attraverso la tecnica ci porta ben più in alto, a sviluppare intenzionalità, consapevolezza ed efficacia, abilità che nascono da un’alchimia superiore alla semplice tecnica. Le suggestioni date nel corso del libro, le modalità di applicazione, i suggerimenti di autosperimentazione, permettono al lettore di avviare un processo di cambiamento su due piani. Il primo è quello strettamente comunicativo, aprendosi ad una nuova visione della comunicazione che porta a raggiungere in modo straordinariamente più efficace i propri obiettivi relazionali, siano essi di collaborazione professionale, di cura, di valorizzazione, di public speaking o altro ancora. Il secondo piano di cambiamento è quello personale, imparando a liberare il nostro pensiero da automatismi, gabbie logiche, false presupposizioni, suggestioni negative esterne ed altri fattori vincolati. In questo modo la mente può lasciare spazio a quell’intelligenza innata che spesso intuiamo di avere ma a cui fatichiamo ad accedere. Possiamo chiamare questa forma di intelligenza inconscio, istinto, energia vitale, processi sottocorticali, talento o in mille altri modi, ma il concetto non cambia: si tratta di una parte di noi che, se correttamente stimolata e incanalata, può portarci a realizzare molto più facilmente una vita serena, in linea con i nostri desideri relazionali e professionali. L’autore parte dal presupposto che per comunicare in modo efficace non è sufficiente la tecnica, ma è necessario un cambiamento interiore; viceversa per cambiare al proprio interno è necessario un cambiamento nel modo di pensare (che nella nostra cultura avviene proprio attraverso un continuo dialogo interiore).

Il Giardino Della Sapienza Ovvero Antologia Filosofico Morale

Autore: David Bertolotti
Editore:
ISBN:
Grandezza: 71,42 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8023
Scaricare Leggi Online


Il Giardino Delle Rose

Autore: Susanna Kearsley
Editore: Leggereditore
ISBN: 8865087080
Grandezza: 42,16 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3183
Scaricare Leggi Online

Dopo la morte della sorella Katrina, Eva, giovane stella del cinema, decide di abbandonare la California per fare ritorno in Cornovaglia, nella casa della loro infanzia e delle estati spensierate. Nonostante gli anni trascorsi oltreoceano, Eva sa che il legame che la vincola a quei luoghi è indissolubile. Ma in quella casa aleggiano anche i fantasmi del suo passato... e non solo. Tra le antiche mura Eva avverte delle presenze, gli spiriti di coloro che vi hanno vissuto prima della sua famiglia, fin dal XVIII secolo. È un dono inaspettato, che le permette di scivolare tra le pieghe del tempo e incontrare uomini e donne di altre epoche, per scoprire esistenze lontanissime dalla sua. Esistenze come quella di Daniel Butler, un uomo affascinante e gentile morto molto prima che lei nascesse. In un turbinio di emozioni che mai avrebbe pensato di provare, Eva metterà in discussione il suo posto nel presente: dovrà scegliere tra la vita come lei la conosce e un passato lontano e ignoto, dal quale però si sente irresistibilmente attratta. Un romanzo che vi rapirà con le sue incantevoli atmosfere, un amore indimenticabile che supera i confini del tempo.

Acta Conventus Neo Latini Monasteriensis

Autore:
Editore: BRILL
ISBN: 9004289186
Grandezza: 42,72 MB
Formato: PDF
Vista: 6867
Scaricare Leggi Online

In August 2012, the fifteenth International Congress for Neo-Latin Studies was held in Münster, Germany. The proceedings in this volume, forty-five individual and five plenary papers, have been collected under the motto “Litterae neolatinae, sedes et quasi domicilia rerum religiosarum et politicarum – Religion and Politics in Neo-Latin Literature”.

How To Do It

Autore: Rudolph M. Bell
Editore: University of Chicago Press
ISBN: 9780226041834
Grandezza: 72,69 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3702
Scaricare Leggi Online

How to Do It shows us sixteenth-century Italy from an entirely new perspective: through manuals which were staples in the households of middlebrow Italians merely trying to lead better lives. Addressing challenges such as how to conceive a boy, the manuals offered suggestions such as tying a tourniquet around your husband's left testicle. Or should you want to goad female desires, throw 90 grubs in a liter of olive oil, let steep in the sun for a week and apply liberally on the male anatomy. Bell's journey through booklets long dismissed by scholars as being of little literary value gives us a refreshing and surprisingly fun social history. "Lively and curious reading, particularly in its cascade of anecdote, offered in a breezy, cozy, journalistic style." —Lauro Martines, Times Literary Supplement "[Bell's] fascinating book is a window on a lost world far nearer to our own than we might imagine. . . . How pleasant to read his delightful, informative and often hilarious book." —Kate Saunders, The Independent "An extraordinary work which blends the learned with the frankly bizarre." —The Economist "Professor Bell has a sly sense of humor and an enviably strong stomach. . . . He wants to know how people actually behaved, not how the Church or philosophers or earnest humanists thought they should behave. I loved this book." —Christopher Stace, Daily Telegraph

Joining The Conversation

Autore: Janet Levarie Smarr
Editore: University of Michigan Press
ISBN: 9780472025688
Grandezza: 61,33 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9062
Scaricare Leggi Online


Il Giardino Delle Spezie Segrete

Autore: Charlotte Betts
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854149454
Grandezza: 63,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5296
Scaricare Leggi Online

Incantevole, magico, emozionante. Vi conquisterà il cuore.Una storia d'amore può sopravvivere a un terribile segreto?È il 1665 e nonostante Londra sia sconvolta dall’epidemia di peste, Susannah cresce serena dietro il bancone della farmacia del padre. Circondata da erbe e spezie, la ragazza si dedica all’antica arte di curare con le piante, cercando di inventare sempre nuove pozioni e misture. Cornelius, suo padre, oltre ad averle insegnato tutti i segreti delle piante medicinali, le ha trasmesso il piacere per le buone letture e la passione per la conoscenza.Il rapporto tra padre e figlia, per anni armonioso e intenso nonostante l’assenza della madre morta dando alla luce il fratellino di Susannah, finisce il giorno in cui Cornelius decide di risposarsi con la giovane e capricciosa Arabella. Susannah è disperata perché d’un tratto deve dividere le attenzioni e l’affetto del padre con la matrigna che per dipiù è prepotente e presuntuosa, come i suoi tre figli.L’arrivo in città dell’affascinante Henry Savage, un ricco mercante, sembra essere l’occasione per Susannah di emanciparsi da questa situazione e, dopo alcune titubanze, accetta la sua proposta di matrimonio. Ma Henry si rivela un uomo complesso e sfuggente, tormentato da un oscuro passato, i cui segreti a poco a poco iniziano ad affiorare. In una Londra in cui la peste continua a mietere vittime, riuscirà Susannah a curare il proprio cuore e mettere in pratica la conoscenza delle erbe per salvare la sua gente da una terribile calamità?Una storia emozionante in una Londra assediata dalla peste Una donna ostinata Un’arte magica Un’indimenticabile storia piena di mistero«Una gioia dei sensi. Con la stessa lingua sensuale del Profumo di Patrick Süskind, Charlotte Betts dà vita a un romanzo che coinvolge e appassiona tutti gli amanti del genere, ambientato in uno dei periodi più conturbanti della storia di Londra.»Magazine Holiday«Una grande storia d’amore in un’epoca di guerre, sofferenze e pregiudizi.»Katherine Webb, autrice di L’eredità segreta«Romantico e coinvolgente. È uno di quei romanzi che vi farà viaggiare nel tempo.» Katie Fforde, scrittrice bestseller Sunday TimesCharlotte BettsSi è occupata di moda, arredamento e gestione immobiliare. Il giardino delle spezie segrete, suo romanzo d’esordio, ha vinto diversi premi ed è stato finalista al Choc Lit’s Best Historical Read.

Kissing The Wild Woman

Autore: Christopher Nissen
Editore: University of Toronto Press
ISBN: 1442643404
Grandezza: 12,54 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7378
Scaricare Leggi Online

Giulia Bigolina's (ca. 1516-ca. 1569) Urania (ca. 1552) is the oldest known prose romance to have been written by an Italian woman. In Kissing the Wild Woman, Christopher Nissen explores the unique aesthetic vision and innovative narrative features of Bigolina's greatest surviving work, in which she fashioned a new type of narrative that combined elements of the romance and the novella and included a polemical treatise on the moral implications of portraiture and the role of women in the arts. Demonstrating that Bigolina challenged cultural authority by rejecting the prevailing views of both painting and literature, Nissen discusses Bigolina's suggestion that painting constituted an ineffectual, even immoral mode of self-promotion for women in relation to the views of the contemporary writer Pietro Aretino and the painter Titian. Kissing the Wild Woman's analysis of this little-known work adds a new dimension to the study of Renaissance aesthetics in relation to art history, Renaissance thought, women's studies, and Italian literature.