Il Giardino Delle Rose Il Giallo Mondadori

Autore: Christianna Brand
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852080066
Grandezza: 57,66 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6232
Scaricare Leggi Online

Estella Devigne è una diva del palcoscenico. La sua grande popolarità non le deriva tuttavia dal talento, ma dalla figlia Sweetheart, nata da una relazione turbolenta con un gangster che sta scontando una condanna in un carcere americano. La bambina, rimasta sciancata in seguito ai maltrattamenti da lui inflitti alla madre durante la gravidanza, vive nascosta in un angolo segreto del Galles, in una villetta con un giardino di rose. Alle sue sventure si deve la fortuna del Diario, la rubrica giornalistica in cui Estella riporta pensieri e poesie della figlia. Il pubblico divora ogni parola con morbosa avidità, ignaro che a scrivere inventandosi tutto è la segretaria dell'attrice. Una cinica messinscena che rischia improvvisamente di sgretolarsi quando il gangster, scarcerato, pretende di vedere l'ormai famosa Sweetheart. Questa la tragica genesi di un omicidio, di un rompicapo per l'ispettore Chucky, e di un'agghiacciante rivelazione. ALL'INTERNO, il racconto "La mia ultima estate" di Maurizio Polimeni, vincitore del premio Gialli sui Laghi 2016.

Il Giardino Delle Pesche E Delle Rose

Autore: Joanne Harris
Editore: Garzanti
ISBN: 8811137195
Grandezza: 61,94 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5477
Scaricare Leggi Online

Il vento ha ricominciato a soffiare. Vianne Rocher lo sa: è un segnale, qualcosa sta per succedere. Quando riceve una lettera inaspettata e misteriosa, capisce che ormai niente può opporsi a quel richiamo. Vianne non ha altra scelta che seguirlo e tornare a Lansquenet, là dove tutto è cominciato, il luogo dove otto anni prima aveva aperto una chocolaterie. Qui, adesso come allora, nel paese che si raccoglie intorno alla chiesa domina un’atmosfera chiusa e bigotta. Eppure c’è qualcosa di nuovo. Il profumo delle spezie e del tè alla menta riempie l’aria, donne vestite di nero camminano veloci, a capo chino, per le viuzze; a rivaleggiare con il campanile, dall’altra parte della Tannes, si leva ora un minareto. All’inizio la convivenza fra gli abitanti e la comunità musulmana era stata tranquilla e gioiosa, ma un giorno le cose sono cambiate e sono iniziate le incomprensioni, le violenze, il fuoco. Il curato Francis Reynaud vuole a ogni costo salvare il suo villaggio e tornare all’armonia di una volta. E ha capito che solo una donna può aiutarlo, Vianne, l’acerrima nemica di un tempo. Solo lei potrebbe portare la pace, solo lei potrebbe capire gli occhi diffidenti e impauriti delle donne che si celano sotto il niqab. Ma soprattutto, solo lei può comprendere l’enigmatica e orgogliosa Inès. Ma non è facile leggere la paura e sconfiggere le ipocrisie e le menzogne che serpeggiano tra le due comunità. Eppure Vianne sa come fare, sa come arrivare al cuore delle persone. E, poi, forse, insieme a lei ci saranno gli amici di una volta; o forse no, perché c’è un segreto che l’attende. Inaspettato, come il vento che l’ha riportata qui. Joanne Harris, con impareggiabile maestria, ritorna nel paese di Chocolat e ci racconta una storia piena di magia, sensualità, segreti oscuri e pregiudizi in cui il confine tra apparenza e verità è molto sottile.

Il Giardino Delle Rose Perdute

Autore: Gaetano Mustica
Editore:
ISBN: 9788877280886
Grandezza: 47,20 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7612
Scaricare Leggi Online


Il Giardino Delle Rose

Autore: Susanna Kearsley
Editore: Leggereditore
ISBN: 8865087080
Grandezza: 15,39 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1804
Scaricare Leggi Online

Dopo la morte della sorella Katrina, Eva, giovane stella del cinema, decide di abbandonare la California per fare ritorno in Cornovaglia, nella casa della loro infanzia e delle estati spensierate. Nonostante gli anni trascorsi oltreoceano, Eva sa che il legame che la vincola a quei luoghi è indissolubile. Ma in quella casa aleggiano anche i fantasmi del suo passato... e non solo. Tra le antiche mura Eva avverte delle presenze, gli spiriti di coloro che vi hanno vissuto prima della sua famiglia, fin dal XVIII secolo. È un dono inaspettato, che le permette di scivolare tra le pieghe del tempo e incontrare uomini e donne di altre epoche, per scoprire esistenze lontanissime dalla sua. Esistenze come quella di Daniel Butler, un uomo affascinante e gentile morto molto prima che lei nascesse. In un turbinio di emozioni che mai avrebbe pensato di provare, Eva metterà in discussione il suo posto nel presente: dovrà scegliere tra la vita come lei la conosce e un passato lontano e ignoto, dal quale però si sente irresistibilmente attratta. Un romanzo che vi rapirà con le sue incantevoli atmosfere, un amore indimenticabile che supera i confini del tempo.

Il Giardino Delle Rose

Autore: Sa'd̄i
Editore:
ISBN: 9788860500106
Grandezza: 47,36 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6869
Scaricare Leggi Online


Il Giardino Delle Rose

Autore: Marina Virdis
Editore:
ISBN:
Grandezza: 45,50 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6939
Scaricare Leggi Online

An exhibition catalog of roses painted from life in the Old Rose nursery-garden of Maria Nenna, at Chiesanuova, outside Florence.

La Trilogia Di Chocolat

Autore: Joanne Harris
Editore: Garzanti
ISBN: 8811137667
Grandezza: 14,75 MB
Formato: PDF
Vista: 6748
Scaricare Leggi Online

La storia di Vianne Rocher e di sua figlia Anouk inizia a Lansquenet, quieto villaggio al centro della Francia, dove la vita scorre placida. Si tratta di una comunità chiusa, guidata dal giovane curato Francis Reynaud. Vianne rileva una vecchia pasticceria, ribattezzata La Céleste Praline, che ben presto diviene – agli occhi del curato – un elemento di disordine. Anche perché Vianne non frequenta la chiesa, ma aiuta a modo suo chi si trova in difficoltà. Ben presto il villaggio diventa più disordinato, ribelle e soprattutto felice. E lo scontro tra Benpensanti e Golosi diventa inevitabile. Con Le scarpe rosse, ritroviamo Vianne quattro anni dopo. Ha abbandonato Lansquenet con Anouk, lasciando dietro di sé l’eco dello scandalo. Ora ha una seconda figlia, Rosette, e ha trovato rifugio a Montmartre, a Parigi. Ha aperto una nuova cioccolateria, ha abbandonato i tarocchi, gli incantesimi, la magia, il suo stesso nome, e ha conosciuto Zozie de L’Alba, la seducente signora con le scarpe rosse. Zozie conquista presto la fiducia di Vianne e soprattutto di Anouk, ma non è quello che sembra, e la sua ambiguità cela un piano malvagio... Nel Giardino delle pesche e delle rose, Vianne è di nuovo sul punto di seguire il vento. Quando riceve una lettera inaspettata e misteriosa, capisce che deve tornare a Lansquenet. Qui, a rivaleggiare con il campanile, si leva ora un minareto. La convivenza con la comunità musulmana è molto tesa e il curato Francis Reynaud capisce presto che solo Vianne può aiutarlo a ritrovare la pace del villaggio. Vianne sa come arrivare al cuore delle persone. E, poi, forse, insieme a lei ci saranno gli amici di una volta; o forse no, perché c’è un segreto che l’attende.

Nel Giardino Delle Rose Dove Nascono Gli Eroi

Autore: Pier L. Pazzagli
Editore:
ISBN: 9788892312838
Grandezza: 26,60 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4774
Scaricare Leggi Online