Il Giardino Delle Rose Il Giallo Mondadori

Autore: Christianna Brand
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852080066
Grandezza: 13,44 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7351
Download Read Online

Estella Devigne è una diva del palcoscenico. La sua grande popolarità non le deriva tuttavia dal talento, ma dalla figlia Sweetheart, nata da una relazione turbolenta con un gangster che sta scontando una condanna in un carcere americano. La bambina, rimasta sciancata in seguito ai maltrattamenti da lui inflitti alla madre durante la gravidanza, vive nascosta in un angolo segreto del Galles, in una villetta con un giardino di rose. Alle sue sventure si deve la fortuna del Diario, la rubrica giornalistica in cui Estella riporta pensieri e poesie della figlia. Il pubblico divora ogni parola con morbosa avidità, ignaro che a scrivere inventandosi tutto è la segretaria dell'attrice. Una cinica messinscena che rischia improvvisamente di sgretolarsi quando il gangster, scarcerato, pretende di vedere l'ormai famosa Sweetheart. Questa la tragica genesi di un omicidio, di un rompicapo per l'ispettore Chucky, e di un'agghiacciante rivelazione. ALL'INTERNO, il racconto "La mia ultima estate" di Maurizio Polimeni, vincitore del premio Gialli sui Laghi 2016.

Il Giardino Delle Rose Perdute

Autore: Gaetano Mustica
Editore:
ISBN: 9788877280886
Grandezza: 59,29 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9268
Download Read Online


Il Giardino Delle Rose

Autore: Susanna Kearsley
Editore: Leggereditore
ISBN: 8865087080
Grandezza: 65,79 MB
Formato: PDF
Vista: 2532
Download Read Online

Dopo la morte della sorella Katrina, Eva, giovane stella del cinema, decide di abbandonare la California per fare ritorno in Cornovaglia, nella casa della loro infanzia e delle estati spensierate. Nonostante gli anni trascorsi oltreoceano, Eva sa che il legame che la vincola a quei luoghi è indissolubile. Ma in quella casa aleggiano anche i fantasmi del suo passato... e non solo. Tra le antiche mura Eva avverte delle presenze, gli spiriti di coloro che vi hanno vissuto prima della sua famiglia, fin dal XVIII secolo. È un dono inaspettato, che le permette di scivolare tra le pieghe del tempo e incontrare uomini e donne di altre epoche, per scoprire esistenze lontanissime dalla sua. Esistenze come quella di Daniel Butler, un uomo affascinante e gentile morto molto prima che lei nascesse. In un turbinio di emozioni che mai avrebbe pensato di provare, Eva metterà in discussione il suo posto nel presente: dovrà scegliere tra la vita come lei la conosce e un passato lontano e ignoto, dal quale però si sente irresistibilmente attratta. Un romanzo che vi rapirà con le sue incantevoli atmosfere, un amore indimenticabile che supera i confini del tempo.

Il Giardino Delle Rose

Autore: Marina Virdis
Editore:
ISBN:
Grandezza: 14,35 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9549
Download Read Online

An exhibition catalog of roses painted from life in the Old Rose nursery-garden of Maria Nenna, at Chiesanuova, outside Florence.

Il Giardino Delle Pesche E Delle Rose

Autore: Joanne Harris
Editore: Garzanti
ISBN: 8811137195
Grandezza: 38,53 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8073
Download Read Online

Il vento ha ricominciato a soffiare. Vianne Rocher lo sa: è un segnale, qualcosa sta per succedere. Quando riceve una lettera inaspettata e misteriosa, capisce che ormai niente può opporsi a quel richiamo. Vianne non ha altra scelta che seguirlo e tornare a Lansquenet, là dove tutto è cominciato, il luogo dove otto anni prima aveva aperto una chocolaterie. Qui, adesso come allora, nel paese che si raccoglie intorno alla chiesa domina un’atmosfera chiusa e bigotta. Eppure c’è qualcosa di nuovo. Il profumo delle spezie e del tè alla menta riempie l’aria, donne vestite di nero camminano veloci, a capo chino, per le viuzze; a rivaleggiare con il campanile, dall’altra parte della Tannes, si leva ora un minareto. All’inizio la convivenza fra gli abitanti e la comunità musulmana era stata tranquilla e gioiosa, ma un giorno le cose sono cambiate e sono iniziate le incomprensioni, le violenze, il fuoco. Il curato Francis Reynaud vuole a ogni costo salvare il suo villaggio e tornare all’armonia di una volta. E ha capito che solo una donna può aiutarlo, Vianne, l’acerrima nemica di un tempo. Solo lei potrebbe portare la pace, solo lei potrebbe capire gli occhi diffidenti e impauriti delle donne che si celano sotto il niqab. Ma soprattutto, solo lei può comprendere l’enigmatica e orgogliosa Inès. Ma non è facile leggere la paura e sconfiggere le ipocrisie e le menzogne che serpeggiano tra le due comunità. Eppure Vianne sa come fare, sa come arrivare al cuore delle persone. E, poi, forse, insieme a lei ci saranno gli amici di una volta; o forse no, perché c’è un segreto che l’attende. Inaspettato, come il vento che l’ha riportata qui. Joanne Harris, con impareggiabile maestria, ritorna nel paese di Chocolat e ci racconta una storia piena di magia, sensualità, segreti oscuri e pregiudizi in cui il confine tra apparenza e verità è molto sottile.

Il Giardino Delle Rose

Autore: Dot Hutchison
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8822719123
Grandezza: 16,37 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3349
Download Read Online

Un grande thriller Autrice del bestseller Il giardino delle farfalle Un pericoloso serial killer che circonda di fiori i corpi delle sue vittime sta per uccidere ancora Sono passati quattro mesi dall’esplosione al Giardino, il posto dove giovani donne chiamate “le farfalle” erano tenute prigioniere. Gli agenti dell’FBI devono ancora fare i conti con le conseguenze del trauma, aiutando le sopravvissute a ricostruirsi una vita. Con l’inverno che sta per volgere al termine, per le farfalle si prospettano giorni più lunghi e più caldi per riprendersi. Per gli agenti, invece, l’imminente arrivo della primavera viene annunciato da una scoperta raccapricciante, uno schema che si ripete: giovani donne trovate morte in chiesa, con uno squarcio all’altezza della gola e il corpo interamente circondato da fiori. La sorella di Priya Sravasti è stata una delle vittime, anni prima. Adesso Priya e sua madre vivono da fuggiasche, spostandosi ogni pochi mesi alla ricerca di un nuovo inizio. Ma quando la ragazza finisce nel mirino del maniaco, la ricerca degli agenti diventa una corsa contro il tempo. Purtroppo l’unico modo per catturare l’assassino è farsi aiutare da Priya, anche se ciò significa mettere a repentaglio la sua vita. Dall’autrice del thriller più terrificante del 2017 Un nuovo inquietante viaggio nella mente contorta dell’assassino Quando l’inverno finisce un’altra donna muore Dot Hutchisonè l’autrice di A Wounded Name, un romanzo ispirato all’Amleto di Shakespeare. Con la Newton Compton ha già pubblicato Il giardino delle farfalle, che è stato un successo straordinario per settimane in vetta alle classifiche di Amazon. Il giardino delle rose, secondo capitolo della The Collector Series, segue le vicende degli stessi agenti dell’FBI alle prese con un nuovo spietato killer.

Il Giardino Delle Rose

Autore: Sa'd̄i
Editore:
ISBN: 9788860500106
Grandezza: 43,26 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2490
Download Read Online


Secret Florence

Autore: Niccolò Rinaldo
Editore:
ISBN: 9782361951740
Grandezza: 68,37 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8948
Download Read Online

Visit a church in a prison, learn how Florence became the center of hermetism during the Renaissance and where you can still find traces of it today, escape from the crowds of tourists to visit little-known artistic masterpieces, head off to hunt for the 34 plaques displaying quotes from the "Divine Comedy", fill up your tank at a vintage service station, have your children count the number of bees sculpted on the monument to the glory of Ferdinand I, look for the last wine distributors of the Renaissance, notice the minuscule windows designed to let children look out quietly onto the street, visit superb private gardens that even the Florentines don't know about, learn how the purple color of the Fiorentina football team is connected to the pee of a Florentine crusader in Palestine . . . Far from the crowds and usual clichés, Florence holds many well-hidden treasures that are revealed only to the city's inhabitants or travelers who know how to step off the beaten track. An essential guide for those who think they know Florence well or for those looking to discover the hidden side of the city.

A Wounded Name

Autore: Dot Hutchison
Editore: Carolrhoda Lab ™
ISBN: 1467733792
Grandezza: 72,12 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 802
Download Read Online

Ophelia Castellan will never be just another girl at Elsinore Academy. Seeing ghosts is not a skill prized in future society wives. Even when she takes her pills, the bean sidhe beckon, reminding her of a promise to her dead mother. Now, in the wake of the Headmaster's sudden death, the whole academy is in turmoil, and Ophelia can no longer ignore the fae. Especially once she starts seeing the Headmaster's ghosts—two of them—on the school grounds. Her only confidante is Dane, the Headmaster's grieving son. Yet even as she gives more of herself to him, Dane spirals toward a tragic fate—dragging Ophelia, and the rest of Elsinore, with him. You know how this story ends. Yet even in the face of certain death, Ophelia has a choice to make—and a promise to keep.

Chocolat

Autore: Joanne Harris
Editore: Anchor Canada
ISBN: 0385674732
Grandezza: 10,87 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1551
Download Read Online

When the exotic stranger Vianne Rocher arrives in the old French village of Lansquenet and opens a chocolate boutique called “La Celeste Praline” directly across the square from the church, Father Reynaud identifies her as a serious danger to his flock. It is the beginning of Lent: the traditional season of self-denial. The priest says she’ll be out of business by Easter. To make matters worse, Vianne does not go to church and has a penchant for superstition. Like her mother, she can read Tarot cards. But she begins to win over customers with her smiles, her intuition for everyone’s favourites, and her delightful confections. Her shop provides a place, too, for secrets to be whispered, grievances aired. She begins to shake up the rigid morality of the community. Vianne’s plans for an Easter Chocolate Festival divide the whole community. Can the solemnity of the Church compare with the pagan passion of a chocolate éclair? For the first time, here is a novel in which chocolate enjoys its true importance, emerging as an agent of transformation. Rich, clever, and mischievous, reminiscent of a folk tale or fable, this is a triumphant read with a memorable character at its heart. Says Harris: “You might see [Vianne] as an archetype or a mythical figure. I prefer to see her as the lone gunslinger who blows into the town, has a showdown with the man in the black hat, then moves on relentless. But on another level she is a perfectly real person with real insecurities and a very human desire for love and acceptance. Her qualities too - kindness, love, tolerance - are very human.” Vianne and her young daughter Anouk, come into town on Shrove Tuesday. “Carnivals make us uneasy,” says Harris, “because of what they represent: the residual memory of blood sacrifice (it is after all from the word "carne" that the term arises), of pagan celebration. And they represent a loss of inhibition; carnival time is a time at which almost anything is possible.” The book became an international best-seller, and was optioned to film quickly. The Oscar-nominated movie, with its star-studded cast including Juliette Binoche (The English Patient) and Judi Dench (Shakespeare in Love), was directed by Lasse Hallstrom, whose previous film The Cider House Rules (based on a John Irving novel) also looks at issues of community and moral standards, though in a less lighthearted vein. The idea for the book came from a comment her husband made one day while he was immersed in a football game on TV. “It was a throwaway comment, designed to annoy and it did. It was along the lines of...Chocolate is to women what football is to men…” The idea stuck, and Harris began thinking that “people have these conflicting feelings about chocolate, and that a lot of people who have very little else in common relate to chocolate in more or less the same kind of way. It became a kind of challenge to see exactly how much of a story I could get which was uniquely centred around chocolate.” Rich with metaphor and gorgeous writing...sit back and gorge yourself on Chocolat.