Il Giardino Segreto Ediz Integrale

Autore: Frances H. Burnett
Editore:
ISBN: 9788842547167
Grandezza: 62,82 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5214
Download Read Online


Hans Brinker

Autore: Mary Mapes Dodge
Editore:
ISBN:
Grandezza: 54,94 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6023
Download Read Online


The Secret Garden

Autore: Frances Burnett
Editore:
ISBN: 9781544817576
Grandezza: 43,56 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7728
Download Read Online

The Secret Garden is a novel by Frances Hodgson Burnett. It was initially published in serial format starting in the autumn of 1910, and was first published in its entirety in 1911. It is now one of Burnett's most popular novels, and is considered to be a classic of English children's literature. Several stage and film adaptations have been produced.

Il Giardino Segreto

Autore: Frances Hodgson Burnett
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854138568
Grandezza: 42,59 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9573
Download Read Online

Cura e traduzione di Riccardo ReimEdizione integralePubblicato in volume nel 1911, Il giardino segreto è ormai entrato a buon diritto (grazie anche al cinema, che di recente ne ha rinnovato la popolarità con la versione prodotta da Francis Ford Coppola e interpretata, fra gli altri, da Maggie Smith) fra gli “evergreen” della letteratura per ragazzi (e non solo) del XIX secolo. È la storia della piccola, “brutta” Mary Lennox, una bambina viziata, scontrosa e dispotica che, rimasta sola al mondo, viene mandata a vivere con uno zio, il nobile ed eccentrico Archibald Craven, in un antico castello in mezzo alla brughiera dello Yorkshire su cui sembra gravare una sorta di maledizione... Mary riuscirà pian piano a dirimere tutti gli enigmi che si celano nelle “cento stanze” di Misselthwaite Manor, scoprendo anche un misterioso giardino segreto che contribuirà in modo determinante a cambiare la sua vita e i suoi rapporti con gli altri. Con questo romanzo Frances Hodgson Burnett (autrice, anche, dell’altrettanto celebre Il piccolo Lord) scrive forse il suo capolavoro: un libro che varca agevolmente i confini della children’s literature, rivelandosi sorprendente per i lettori di ogni età.«Se andate da quella parte, troverete i giardini», disse indicandole un cancello in mezzo ai cespugli e ai rampicanti. «D’estate ci sono tantissimi fiori, ma in questa stagione non c’è nulla». Esitò qualche secondo, poi aggiunse: «Uno di quei giardini è chiuso. Da dieci anni non ci va più nessuno».Frances Hodgson Burnett(1848-1924), anglo-americana, è nota soprattutto come autrice di alcuni libri che ormai sono indiscutibilmente da annoverare fra i grandi “classici per l’infanzia” amati da generazioni e generazioni di lettori, come La piccola principessa (1905) Il piccolo Lord e Il giardino segreto (1909), questi ultimi pubblicati dalla Newton Compton.

The Garden Of The Finzi Continis

Autore: Giorgio Bassani
Editore: Everymans Library
ISBN: 1400044227
Grandezza: 41,44 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8836
Download Read Online

The young, middle-class Jewish narrator recounts his relationship with the Finzi-Continis, an insular, upper-class Jewish family, in Ferrara on the eve of World War II and the family's blindness to impending destruction. 10,000 first printing.

Il Giardino Segreto Unico Con Apparato Didattico

Autore: Frances Hodgson Burnett
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834724844
Grandezza: 41,24 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 713
Download Read Online

Mary Lennox ha dieci anni: è viziata, bruttina e dispotica. I genitori non si sono mai occupati di lei, così, dopo la loro morte e un’infanzia difficile trascorsa in India, Mary approda in Inghilterra per essere affidata alle cure dello zio Archibald, un vedovo scontroso che vive in un castello isolato. Qui, in compagnia di Colin – il giovane e viziato cugino che si crede malato – e di Dickon – un ragazzo semplice e d’animo gentile capace di incantare gli animali con il suo flauto – inizia a ritrovare il piacere del gioco e dell’amicizia, e a riscoprire gli effetti benefici della natura... La casa dello zio Archibald è molto spaziosa, ma Mary ha il divieto di entrare in alcune stanze, e c’è anche un giardino proibito chiuso a chiave, quello della defunta moglie dello zio. L’affetto profondo per i suoi nuovi amici e la voglia di trasformare la realtà circostante insegneranno a Mary che i poteri magici sono alla portata di tutti e possono fare veri miracoli.

I Magnifici 7 Capolavori Della Letteratura Per Ragazze Piccole Donne Alice Nel Paese Delle Meraviglie Ragione E Sentimento Il Giardino Segreto Ediz Integrale

Autore:
Editore:
ISBN: 9788854150768
Grandezza: 58,90 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2768
Download Read Online


Little Lord Fauntleroy

Autore: Francis Hodgson Burnett
Editore: e-artnow
ISBN: 802688230X
Grandezza: 33,80 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2780
Download Read Online

In a shabby New York City side street in the mid-1880s, young Cedric Errol lives with his mother in genteel poverty after the death of his father, Captain Cedric Errol. One day, they are visited by an English lawyer with a message from Cedric's grandfather, the Earl of Dorincourt, an unruly millionaire who despises the United States. With the deaths of his father's elder brothers, Cedric has now inherited the title Lord Fauntleroy and is the heir to the earldom and a vast estate. Cedric's grandfather takes him to live in England and be educated as an English aristocrat. AUTHOR'S BIOGRAPHY = Frances Hodgson Burnett (1849-1924) was a British-American novelist and playwright, best known for her stories for children. Her most famous children’s novels are The Secret Garden, A Little Princess and Little Lord Fauntleroy.

T Tembarom

Autore: Frances Hodgson Burnett
Editore:
ISBN:
Grandezza: 23,52 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5782
Download Read Online


Leggi Con Me

Autore: Lucia Rizzi
Editore: Bur
ISBN: 8858683692
Grandezza: 60,12 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3420
Download Read Online

Piccoli capricci, problemi di concentrazione, grandi domande sulla vita e sulla morte: il percorso di crescita di un bambino mette i genitori continuamente alle prese con sfide di ogni genere. Il metodo di Tata Lucia insegna come prevenirle, dalla prima infanzia fino ai 15 anni. Basta prendere la buona abitudine di condividere la lettura con i propri figli. Dai volumetti a colori per i più piccoli ai grandi classici come Il Piccolo Principe, passando per le fiabe e le storie avventurose alla Tom Sawyer, questo libro è una guida che aiuta i genitori a scegliere i testi più adatti per ogni età e situazione. Con il suo approccio concreto Lucia Rizzi spiega anche come porre, durante la lettura e la discussione che ne segue, le domande giuste per trasmettere valori e importanti messaggi educativi. Aiutando i propri figli a sentirsi forti, consapevoli e curiosi: in poche parole, a diventare ogni giorno un po’ più grandi.