Il Gigante Pi Elegante

Autore: Julia Donaldson
Editore:
ISBN: 9788879275583
Grandezza: 35,51 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6048
Scaricare Leggi Online


Il Gigante Pi Elegante Giochi Fantastici

Autore: Julia Donaldson
Editore:
ISBN: 9788860793218
Grandezza: 11,60 MB
Formato: PDF
Vista: 7092
Scaricare Leggi Online


Domani Scappo O Ti Sposo

Autore: Holly McQueen
Editore: SPERLING & KUPFER
ISBN: 8873396216
Grandezza: 22,16 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6613
Scaricare Leggi Online

Una storia d'amore e d'amicizia piena di humour e leggerezza, che farà sorridere, commuovere e sognare.

Il Gesuita Moderno

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 20,53 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4461
Scaricare Leggi Online


Opere Di Vincenzo Gioberti

Autore: Vincenzo Gioberti
Editore:
ISBN:
Grandezza: 13,66 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9649
Scaricare Leggi Online


Zog

Autore: Julia Donaldson
Editore: Scholastic Canada
ISBN: 1443157015
Grandezza: 50,63 MB
Formato: PDF
Vista: 4859
Scaricare Leggi Online

The story of the adorable dragon with a heart of gold is now available in a chunky board book format perfect for Julia Donaldson & Axel Scheffler's youngest fans. What do dragons learn at Madam Dragon's school? How to fly. . . How to roar. . . How to breathe fire! Zog is the most eager student in the class, but he's also the most accident prone. With each test (and each bump, bruise, or scrape), his dream of earning a gold star seems further away than ever. But a mysterious girl keeps coming to his rescue. And when Zog faces his toughest test yet, she may be just the person to help Zog win classroom glory! The beloved creators of Room on the Broom, The Gruffalo, and Stick Man are back with this tale of an unexpected hero who's good as gold.

Un Cigno Selvatico

Autore: Michael Cunningham
Editore: La Nave di Teseo Editore spa
ISBN: 8893440474
Grandezza: 64,99 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2560
Scaricare Leggi Online

Una mela avvelenata e una zampa di scimmia dotata del potere di cambiare il destino; una ragazza dai lunghissimi capelli in grado di provocare eventi catastrofici; un uomo con un’ala di cigno; una casa nel cuore della foresta, fatta di caramelle e pan di zenzero, glassa alla vaniglia e zucchero filato. In Un cigno selvatico, i personaggi di terre molto, molto lontane – le figure mitiche che tanto hanno incantato la nostra infanzia – diventano protagonisti di storie che rivelano molto di noi e del nostro presente. Qui ritroviamo i dettagli che le nostre fiabe preferite hanno dimenticato o volontariamente omesso: gli anni che seguono allo spezzarsi di un incantesimo, l’euforico realizzarsi di un miracolo inatteso, il destino di un principe guarito solo a metà da una maledizione. Potremo incontrare la Bestia in fila davanti a noi al minimarket, che compra snack e sigarette, il sorriso affamato rivolto alla cassiera; un ometto malformato con un talento per le piccole magie che non si ferma davanti a nulla per procurarsi un bambino; Jack, pigro e rozzo, che preferisce vivere nel seminterrato di sua madre che ottenere un lavoro. Dieci favole tradizionali rielaborate da uno dei più importanti narratori americani contemporanei, l’autore Premio Pulitzer di Le ore, Michael Cunningham e illustrate da Yuko Shimizu. Le storie della buonanotte non sono mai state così dark, perverse, e reali.

Dante Il Ratto Gigante

Autore: Frida Nilsson
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858820266
Grandezza: 27,42 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5237
Scaricare Leggi Online

Sospettato ingiustamente di furto nella banca per cui lavora, Helge si fa prendere dal panico e scappa, buttandosi dalla finestra. Piomba dritto in un camion dell’immondizia che lo trasporta fino alla discarica, dove fa la conoscenza di Dante, un ratto di quaranta chili che vive in mezzo alla spazzatura. Pur estraneo alle regole della buona società, il ratto gigante conduce una vita più ordinata ed etica di quella di molti altri. Per esempio, rovista nella discarica e raccoglie tutti i vuoti a rendere, poi li porta al supermercato convertendoli in moneta sonante. Dunque Dante non è un parassita: svolge un lavoro. Inizialmente Helge è terrorizzato dal ratto e dalle schifezze della discarica, ma poi si rende conto che Dante è l’unico ad aiutarlo, ad accoglierlo nella propria tana, mentre tutti gli altri lo hanno abbandonato, e poco alla volta capisce quanto fosse superficiale la sua esistenza di un tempo. Dopo "Mia mamma è un gorilla, e allora?" Frida Nilsson affronta ancora i temi della diversità e della libertà, ma stavolta scatena il proprio umorismo nei dialoghi squinternati ed esilaranti dei due protagonisti. Nello spirito un po’ anarchico e scanzonato della letteratura scandinava per ragazzi, Dante e Helge formano un’irresistibile “strana coppia”, le cui avventure celano temi di grande serietà e rilevanza (quali sono i veri valori nei rapporti interpersonali? E rispetto alla società? E rispetto ai soldi?).