Il Gioco Della Mosca

Author: Andrea Camilleri
Editor: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838926727
Size: 20,63 MB
Format: PDF
Read: 342
Download

Un insieme di microstorie, ciascuna delle quali è all'origine di un modo di dire, di una «frase celebre» facente parte di una mitologia familiare e cittadina, che risale agli anni dell'infanzia dell'Autore.

Tutto Camilleri

Author: Gianni Bonina
Editor: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838926972
Size: 14,54 MB
Format: PDF, Docs
Read: 735
Download

Una autentica enciclopedia di Camilleri: la vita, le trame dei suoi più di 60 libri, le ascendenze letterarie, l’interpretazione critica. Con in più la voce dello scrittore in una intervista che è essa stessa un racconto.

Agenti Di Mosca Lo Stalinismo E La Sua Ombra

Author: Alain Brossat
Editor: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 9788822061171
Size: 18,76 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 496
Download


L Uomo Di Mosca

Author: Alberto Cassani
Editor: Baldini & Castoldi
ISBN: 8893885719
Size: 18,72 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 304
Download

Chi è Nikolaj Gogor? Che fine hanno fatto quei soldi che dovevano arrivare da Mosca? Qualcuno se ne è impossessato? Perché cercarli dopo tanto tempo? È attorno a queste domande che a un certo punto comincia a ruotare la vita di Andrea Cecconi, un avvocato di mezza età, figlio e nipote di storici militanti comunisti, convertito senza entusiasmi ai riti della borghesia di provincia. A risvegliare la sua curiosità è un racconto che gli fa il nonno prima di morire. Si parla di finanziamenti al vecchio Pci e del ruolo di un misterioso “uomo di Mosca”. Sembra una storia del passato morta e sepolta, finché non si capisce che i conti non sono ancora tornati e che c’è una pista che porta dritto alla Russia di oggi. Spinto dall’urgenza di trovare risposte su quella vicenda, ma anche su se stesso, Andrea cerca la verità in un susseguirsi di prove da superare, scoperte inquietanti e incontri inaspettati. È una ricerca tormentata, che incrocia più piani temporali (dagli anni Settanta ai giorni nostri, passando per i mesi successivi alla caduta del Muro di Berlino), e lui dovrà districarsi tra faccendieri e presunte spie, servizi segreti e massoneria, personaggi reali e false identità. È una ricerca resa angosciosa dalla crisi sempre più acuta della politica e dal baratro che allontana ogni giorno di più il passato dal presente, annullando memorie e testimoni. È una ricerca che solo a Mosca può trovare delle risposte...

La Memoria Dei Vinti Dalla Banda Bonnot All Ottobre Alla Guerra Di Spagna Un Affresco Libertario E Una Storia D Amore

Author: Michel Ragon
Editor: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816280496
Size: 17,77 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 797
Download


Il Carico Da Undici

Author: Gianni Bonina
Editor:
ISBN:
Size: 11,73 MB
Format: PDF, Docs
Read: 505
Download


Lingua Storia Gioco E Moralit Nel Mondo Di Andrea Camilleri

Author: G. Marci
Editor: CUEC Editrice
ISBN:
Size: 12,69 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 930
Download


Pirandello E Le Metamorfosi Del Testo

Author: Bart van den Bossche
Editor: Cesati
ISBN: 9788876673580
Size: 12,88 MB
Format: PDF, ePub
Read: 818
Download


Catalogo Dei Libri In Commercio

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 14,42 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 133
Download


M Moires 1967 2007

Author: Mary Angela Schroth
Editor: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849264828
Size: 11,31 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 804
Download

Il Centro sperimentale per l'arte contemporanea Sala 1, fondato da Tito Amodei nel 1967 a Roma nel complesso architettonico della Scala Santa, ripercorre i propri quaranta anni di vita attraverso le testimonianze dei protagonisti della vita culturale dello spazio. Una storia corale, polifonica, frutto d'intrecci di singole voci, veicoli di pensieri e di esperienze individuali che incontrandosi hanno delineato traiettorie e fughe, determinando, nel loro interagire per inclusione ed esclusione, il senso del proprio operato. La diacronia serrata dei singoli eventi di tanto in tanto rallenta il proprio ritmo per accogliere approfondimenti e racconti analitici, dei veri e propri zoom narrativi, nel tentativo di fornire ulteriori chiavi di lettura e di comprensione di un operare - tanto denso, quanto effimero - quale quello che caratterizza la nostra arte contemporanea. Con una appassionata prefazione di Toni Maraini.