The Great Gatsby

Autore: Francis Scott Fitzgerald
Editore: Wordsworth Editions
ISBN: 9781853260414
Grandezza: 56,30 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 891
Scaricare Leggi Online

Generally considered to be F. Scott Fitzgerald's finest novel, The Great Gatsby is a consummate summary of the "roaring twenties", and a devastating expose of the "Jazz Age". Through the narration of Nick Carraway, the reader is taken into the superficially glittering world of the mansions which lined the Long Island shore in the 1920s, to encounter Nick's cousin Daisy, her brash but wealthy husband Tom Buchanan, Jay Gatsby and the mystery that surrounds him.

Il Grande Gatsby

Autore: Francis Scott Fitzgerald
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868651823
Grandezza: 37,58 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1730
Scaricare Leggi Online

Il grande Gatsby è il primo passo fatto dalla narrativa americana dopo Henry James. T. S. Eliot

Il Grande Gatsby Da Francis Scott Fitzgerald

Autore: Antonio Ferrara
Editore:
ISBN: 9788866563440
Grandezza: 27,52 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9178
Scaricare Leggi Online


Il Grande Gatsby Con Testo Inglese A Fronte

Autore: Francis Scott Fitzgerald
Editore:
ISBN: 9788831707701
Grandezza: 33,86 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5578
Scaricare Leggi Online

Jay Gatsby had once loved beautiful, spoiled Daisy Buchanan, then lost her to a rich boy. Now, mysteriously wealthy, he is ready to risk everything to woo her back. Bathtub gin, flappers, and house parties that last all week enliven Fitzgerald's classic tale, a portrait of Gatsby's search for meaning in his opulent world.

Trimalcione

Autore: Francis Scott Fitzgerald
Editore: Bur
ISBN: 8858666666
Grandezza: 65,12 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1168
Scaricare Leggi Online

Trimalcione possiede un'identità autonoma e indipendente. E il suo protagonista, un Gatsby più teso e introspettivo, è un nuovo portento americano con il quale è arrivato il momento di familiarizzare. Sara Antonelli

Il Grande Gatsby

Autore: Baz Luhrmann
Editore:
ISBN:
Grandezza: 36,64 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7831
Scaricare Leggi Online


Il Lato Positivo

Autore: Matthew Quick
Editore: Salani
ISBN: 8867153706
Grandezza: 12,88 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 418
Scaricare Leggi Online

Pat Peoples è convinto che la sua vita sia un film prodotto da Dio. La sua missione: diventare fisicamente tonico ed emotivamente stabile. L’inevitabile happy end: il ricongiungimento con la moglie Nikki. Questo ha elaborato Pat durante il periodo nel ‘postaccio’, la clinica psichiatrica dove ha trascorso un tempo che non ricorda, ma che deve essere stato piuttosto lungo... Infatti, ora che è tornato a casa, molte cose sembrano cambiate: i suoi vecchi amici sono tutti sposati, gli Eagles di Philadelphia hanno un nuovo stadio ma, soprattutto, nessuno gli parla più di Nikki, e anche le foto del loro matrimonio sono scomparse dal salotto. Dov’è finita Nikki? Come poterla contattare, chiedere scusa per le cose terribili che le ha detto l’ultima volta che l’ha vista? E come riempire quel buco nero tra la litigata con lei e il ricovero nel postaccio? E, in particolare, qual è la verità? Quella che ti fa soffrire fino a diventare pazzo, o quella di un adorabile ex depresso affetto da amnesie ma colmo di coraggiosa positività? Pat guarda il suo mondo con sguardo incantato, cogliendone solo il bello, e anche se tutto è confuso, trabocca di squinternato ottimismo, fino all’imprevedibile finale. Il libro da cui è stato tratto il film rivelazione del 2012.

Libero Chi Legge

Autore: Fernanda Pivano
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852019480
Grandezza: 44,59 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3441
Scaricare Leggi Online


Resistere Con Il Blog Pqlascintilla

Autore: Giuseppe Possa
Editore: Mnamon
ISBN:
Grandezza: 10,10 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6064
Scaricare Leggi Online

Gli articoli comparsi nel blog nel 2013.

Romanzi Di Critica Sociale

Autore: Fonte: Wikipedia
Editore: Books LLC, Wiki Series
ISBN: 9781232613053
Grandezza: 66,69 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2915
Scaricare Leggi Online

Fonte: Wikipedia. Pagine: 48. Capitoli: Tempi difficili, Revolutionary Road, Il grande Gatsby, David Copperfield, Nord e Sud, Uomo invisibile, Bel Ami, Avere e non avere, I Vicer, Martin Eden, Cecit, Memorie del sottosuolo, La colazione dei campioni, Saggio sulla lucidit, Belli e dannati, Il fal delle vanit, Fight Club, Pian della Tortilla, Il buio oltre la siepe, Viaggio con Charley, Furore, I peccati di Peyton Place, Una nobile follia, Le sirene di Titano, Mary Barton, Padre padrone, Americana, Romanzo a sfondo sociale, Le Journal d'une femme de chambre, Nascita del superuomo, Cranford, Vergogna, S bastien Roch, Il cuore nero di Paris Trout, Et di ferro, La citt eterna, La cittadella, Les 21 jours d'un neurasth nique, La valle della Luna, L'Imperio, Le confessioni di un mangiatore d'oppio, Evelina, Babbit. Estratto: Tempi difficili un romanzo di Charles Dickens pubblicato per la prima volta nel 1854. Il libro uno dei tanti romanzi di critica sociale pubblicati nello stesso periodo, come Nord e Sud di Elizabeth Gaskell, ed finalizzato ad evidenziare le pressioni socio-economiche che molte persone stavano subendo. Il romanzo non ambientato a Londra come voleva Dickens, ma a Coketown (letteralmente "Citt del carbone"), un'immaginaria citt industriale. Il romanzo stato criticato in bene e in male da molti critici tra cui F.R. Leavis, George Bernard Shaw, e Thomas Macaulay, soprattutto per l'atteggiamento critico di Dickens nei confronti dei sindacati e per il suo pessimismo riguardo al divario tra proprietari di industrie capitalistiche e i sottopagati operai durante l'epoca vittoriana in Gran Bretagna. Dickens scrisse Tempi difficili per ragioni economiche, didattiche e di critica sociale: le vendite del suo periodico Household Words erano in ribasso, cos decise di pubblicare il romanzo a puntate sulla rivista nel tentativo di aumentarne le scarse entrate. Per quanto riguarda le ragioni didattiche, Dickens voleva fare satira sugli utilitaristi...