The Great Gatsby

Autore: F. Scott Fitzgerald
Editore: Oberon Books
ISBN: 1849435286
Grandezza: 61,88 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7238
Scaricare Leggi Online

So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past. ‘F. Scott Fitzgerald’s novel The Great Gatsby was first published on April 10, 1925. Set on Long Island’s North Shore and in New York City during the summer of 1922, it is the story of an attractive young man, hopelessly in love, who, having worked so hard to improve himself so he can win back the woman he loves, finds himself in a world where money has replaced humility and despair has replaced hope. For me, the novel is a comment on the values and cynicism of east coast America almost a hundred years ago, a time when a section of society had suddenly become very wealthy and the American Dream was for most, nothing more than the mere pursuit of money.’ Peter Joucla ‘Peter Joucla’s surprisingly clear-eyed adaptation cuts to the heart of Fitzgerald’s text while preserving a very decent amount of it.’ 4 stars –Evening Standard ‘Evoking all the glamour and atmosphere of the roaring twenties, Wilton’s brings Gatsby to glorious, all-singing, all-dancing life (jazz hands optional). A must-see’ – welovethisbook.com ‘An unashamed nostalgia party for a world we never knew... This is a show that majors in fun; and it’s no surprise to see it’s a cult hit.’ Telegraph

Il Grande Gatsby

Autore: Francis Scott Fitzgerald
Editore: De Agostini
ISBN: 8851139601
Grandezza: 26,12 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9075
Scaricare Leggi Online

È l’estate del 1922 quando il giovane Nick Carraway si trasferisce a New York, in un piccolo cottage a pochi passi dalla villa più sontuosa di Long Island. È la villa di Jay Gatsby, un uomo d’affari noto per le magnifiche feste che è solito organizzare nella sua dimora. Ogni sabato sera centinaia di invitati, in abiti scintillanti e auto di lusso, si danno appuntamento a casa di Gatsby, tra musica e fiumi di champagne. E mentre i mesi passano, la curiosità di Nick aumenta. Finché un giorno anche lui riceve un invito. Così, davanti agli occhi di Nick, oltre alle porte della villa, si spalanca il segreto celato in fondo all’animo dell’enigmatico vicino: Jay Gatsby organizza feste straordinarie nell’ingenua e romantica speranza di ritrovare Daisy, la donna che ha amato con tutto il cuore e poi perduto. La commovente storia di una passione folle e disperata sullo sfondo di un’epoca e di una città sfavillanti. Prefazione di Pierdomenico Baccalario.

Il Grande Gatsby

Autore: Francis Scott Fitzgerald
Editore:
ISBN:
Grandezza: 11,16 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8483
Scaricare Leggi Online


Il Grande Gatsby Ediz Integrale

Autore: Francis Scott Fitzgerald
Editore:
ISBN: 9788854175150
Grandezza: 64,50 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8594
Scaricare Leggi Online


Il Grande Gatsby Con Testo Inglese A Fronte

Autore: Francis Scott Fitzgerald
Editore:
ISBN: 9788831707701
Grandezza: 29,73 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6179
Scaricare Leggi Online

Jay Gatsby had once loved beautiful, spoiled Daisy Buchanan, then lost her to a rich boy. Now, mysteriously wealthy, he is ready to risk everything to woo her back. Bathtub gin, flappers, and house parties that last all week enliven Fitzgerald's classic tale, a portrait of Gatsby's search for meaning in his opulent world.

Trimalcione

Autore: Francis Scott Fitzgerald
Editore: Bur
ISBN: 8858666666
Grandezza: 55,99 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3367
Scaricare Leggi Online

Trimalcione possiede un'identità autonoma e indipendente. E il suo protagonista, un Gatsby più teso e introspettivo, è un nuovo portento americano con il quale è arrivato il momento di familiarizzare. Sara Antonelli

Il Grande Gatsby Di Francis Scott Fitzgerald

Autore: Mario A. Iannaccone
Editore:
ISBN: 9788871986074
Grandezza: 27,20 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1370
Scaricare Leggi Online


Il Grande Gatsby Traduzione Di Fernanda Pivano

Autore: Francis Scott Fitzgerald
Editore:
ISBN:
Grandezza: 38,24 MB
Formato: PDF
Vista: 3769
Scaricare Leggi Online


Il Grande Fallimento Gatsby

Autore: Claudia Scavo
Editore: Edizioni Esordienti E-book
ISBN: 8866901415
Grandezza: 48,80 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2671
Scaricare Leggi Online

Il Grande Gatsby , tratto dal celebre romanzo omonimo di F. Scott Fitzgerald, è stato recentemente (2013) riproposto sul grande schermo, per la regia di Baz Luhrman, interpretato da Leonardo DiCaprio. Quest’ultima, com’è noto, non è l’unica rielaborazione filmica dell’opera: una prima pellicola muta, andata perduta, vide la luce già nel 1926 (un anno dopo la pubblicazione del romanzo), la seconda nel 1949, e la terza uscì nel 1974, con Robert Redford e Mia Farrow nel ruolo dei protagonisti. Nonostante la versione del 1974 si ricordi come la più famosa, non ebbe un gran successo, infatti la critica bocciò quasi all’unanimità quella pellicola. Attraverso il testo qui proposto ci si interroga non solo sul motivo per il quale un romanzo degli anni Venti fu riproposto negli anni Settanta, dopo già ben due fallimenti cinematografici, ma anche sui motivi per cui anche questo terzo tentativo, che la Paramount aveva già preventivamente annoverato fra i suoi grandi successi, fu inesorabilmente un flop, nonostante la presenza di un affermato sceneggiatore quale Francis Ford Coppola. Attraverso uno studio sociologico vengono ripercorsi gli “umori” della Storia degli anni in cui videro la luce sia l’opera che la sua trasposizione filmica. Vengono inoltre analizzate le scelte tecniche operate dal regista, dovute alla sua interpretazione della trama e dei personaggi. Questa analisi può rappresentare lo spunto di partenza per un’eventuale critica relativa al successo o al fallimento del nuovo film.