Il Grande Libro Del Pane

Autore: Lorena Fiorini
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854144010
Grandezza: 15,81 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5209
Download Read Online

Più di 250 ricette tradizionali e sfiziose per un classico della cucina italianaAcqua, farina e lievito: il pane. Un alimento che affonda le radici in riti sacri e quotidiani, un patrimonio di gusti e saperi. Il grande libro del pane è un viaggio alla scoperta degli innumerevoli tipi di pane della tradizione italiana: dalla focaccia genovese alle friselle, dalla ciriola romana alla michetta milanese, dai grissini torinesi ai brezel del Trentino Alto Adige. E non solo: pani con la frutta, con la verdura e con i cereali; forme e ingredienti diversi, differenti modalità di lavorazione e cottura. Un libro per raccontare come preparare il pane, dai preliminari alla conservazione, ai diversi modi per panificare e lievitare, da quelli più antichi alle tecniche moderne e innovative. E poi un ricco indice di ricette che hanno nel pane l’ingrediente principale: antipasti, primi, secondi, contorni e dolci per ottenere menu ricercati a partire da un alimento semplice e prelibato. Un volume completo per ricondurre il pane agli onori che merita recuperando la dignità del lavoro artigianale, la creatività e la fantasia che, unite all’esperienza, donano un prodotto indispensabile nella vita quotidiana.Lorena Fioriniaretina di nascita, vive a Roma. Laureata in psicologia, collabora con alcuni periodici, è presidente dell’Associazione Culturale “Scrivi la tua storia” e insegna scrittura creativa. Autrice di diversi libri di enogastronomia, per la sua attività di scrittrice ha ricevuto attestati e premi (tra i quali il Premio Spazio Donna, il Premio Firenze, il Premio Alberoandronico). Con la Newton Compton ha pubblicato il ricettario Il peperoncino e Il grande libro del pane.

Il Grande Libro Del Pane

Autore: Piergiorgio Giorilli
Editore: Sapori e fantasia
ISBN: 9788858014936
Grandezza: 26,17 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8563
Download Read Online


Il Grande Libro Del Pane Pi Di 250 Ricette Tradizionali E Sfiziose Per Un Classico Della Cucina Italiana

Autore: Lorena Fiorini
Editore: Manuali di cucina
ISBN: 9788854186842
Grandezza: 65,25 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4506
Download Read Online


Q

Autore: Luther Blissett
Editore: William Heinemann
ISBN:
Grandezza: 75,45 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3911
Download Read Online

A bestseller across Europe this international phenomenon is an ambitious, dynamic and intelligent historical novel written by four young Italian men. Set in the time of tremendous religious and political upheaval caused by the Reformation in Europe,Qbegins with Luther nailing his 95 theses on the door of the Wittenberg cathedral -- a historical flash point which would completely disrupt European society. The novel traces the adventures and conflicts of two central characters as they travel across Germany, Italy and the Netherlands. One is an Anabaptist, a member of the most radical Protestant sect. These are the anarchists of the Reformation who revolted against Catholicism and the emerging Reformation church. The other is a Catholic spy and informer. Like the leaders of religious reform, the book’s authors break with tradition -- seeking anonymity behind the pseudonym Luther Blissett. They have successfully created a world of intrigue, violence and intense political and religious passion. A phenomenal bestseller in Italy and Holland –Qis now being translated into eight languages. When it was first published anonymously in Italy, it was widely rumoured to be the work of Umberto Eco.

Il Grande Libro Delle Bruschette

Autore: Marta Fischer
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788844010645
Grandezza: 25,57 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5677
Download Read Online


The Neapolitan Pizza A Scientific Guide About The Artisanal Process

Autore: Paolo Masi
Editore:
ISBN: 9788889972557
Grandezza: 78,29 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 524
Download Read Online


Il Grande Libro Della Vera Cucina Toscana

Autore: Paolo Petroni
Editore: Giunti Editore
ISBN: 8809754344
Grandezza: 11,25 MB
Formato: PDF
Vista: 8881
Download Read Online

ePub: FL0166

Instant English

Autore: John Peter Sloan
Editore:
ISBN: 9788484438427
Grandezza: 36,35 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5363
Download Read Online

Instant English, escrito por el músico y actor inglés John Peter Sloan, ha sido un éxito editorial en Italia, ¡más de 300.000 ejemplares vendidos! Ahora ha sido traducido y adaptado al público español. Instant English es un curso fácil y rápido al alcance de todos: para hablar, viajar, trabajar, divertirse... Con ejercicios y explicaciones divertidas, vocabulario y pronunciación facilitada para aprender sin esfuerzo.

Il Grande Libro Delle Ricette Per La Dieta Dei Gruppi Sanguigni

Autore: Marilena D'Onofrio
Editore: Edizioni Lindau
ISBN: 887136483X
Grandezza: 65,86 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3055
Download Read Online

L’appartenenza a uno specifico gruppo sanguigno influenza la nostra suscettibilità nei confronti di certe malattie ed è una sorta di impronta genetica che stabilisce chi siamo e le scelte alimentari e lo stile di vita che più ci si addicono. La dieta dei gruppi sanguigni, sviluppata negli Stati Uniti dal lavoro del dottor D’Adamo, è stata introdotta in Italia dal dottor Mozzi che, grazie a una fortunata trasmissione televisiva e alle sue conferenze sull’argomento, l’ha fatta conoscere a un pubblico sempre più vasto. Essa prescrive, per tutti, la drastica riduzione, se non l’eliminazione, di cereali che contengono glutine, latte vaccino e derivati, di salumi e carne di suino. Per ogni singolo gruppo aggiunge poi delle prescrizioni specifiche: ad esempio lo Zero e l’A devono evitare le patate, l’A e il B i pomodori, il B e l’AB il pollo. A beneficio di tutte le persone che hanno deciso di seguire questo nuovo regime alimentare, ma trovano difficoltà di carattere pratico ad abbandonare quello tradizionale, Marilena D’Onofrio ha raccolto in questo libro 101 ricette. I menu che propone spaziano dall’antipasto al dolce, offrendo numerose e appetitose varianti. Sono inoltre di realizzazione semplice, alla portata di tutti, anche di chi ha poca dimestichezza coi fornelli.