Il Lato Nascosto Delle Cose

Autore: Charles W. Leadbeater
Editore:
ISBN: 9788862283052
Grandezza: 60,92 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4578
Scaricare Leggi Online


Il Lato Nascosto Delle Cose Le Influenze Sottili Che Vanno Aldil Del Mondo Fisico E Dei Cinque Sensi

Autore: C. W. Leadbeater
Editore:
ISBN: 6050406022
Grandezza: 33,86 MB
Formato: PDF
Vista: 291
Scaricare Leggi Online

Indice dei Contenuti OCCULTISMO: STUDIO DELLE COSE NASCOSTE. PARTE PRIMA IL MONDO NEL SUO INSIEME I - IL MONDO NEL SUO INSIEME. La quarta dimensione. Il mondo superiore. Lo scopo della vita. PARTE SECONDA LE INFLUENZE CHE SUBIAMO II - INFLUENZE PLANETARIE. Il Logos del Sistema Solare. Differenti tipi di Materia. I Centri viventi. La loro influenza. Libertà di azione. III. - SOLE. Il calore del Sole. Le foglie di Salice. La vitalità. Il globulo di vitalità. L'assorbimento della vitalità. La vitalità e la salute. La vitalità non è magnetismo. IV. - L'AMBIENTE NATURALE. Le rocce. Gli alberi. I sette tipi. Gli animali. Gli esseri umani. I viaggi. V. - GLI SPIRITI DI NATURA. I diversi ordini d'evoluzione. Sovrapposizione. Le Fate. Tipi nazionali. Una montagna sacra in Irlanda. La vita e la morte delle fate. I loro piaceri. Le novelle del regno delle fate. Loro atteggiamento verso l'uomo. Allucinazioni. Esempi di amicizia. Gli spiriti dell'acqua. Spiriti di natura d'acqua dolce. Silfi. I loro divertimenti. Uno sviluppo anormale. Il vantaggio di studiare gli spiriti di natura. VI. - I CENTRI DI MAGNETISMO. Le nostre grandi cattedrali. I Templi. Località e reliquie. Le rovine. Città moderne. Gli edifici pubblici. I cimiteri. Le università ed i collegi. Le biblioteche, i musei e le gallerie. I mattatoi di Chicago. Località speciali. Le montagne sacre. Fiumi sacri. VII. - LE CERIMONIE. La Gerarchia di Adepti. I tre Sentieri. La Magia Cristiana. La Messa. L'ordinazione. La Chiesa Anglicana. La musica. La forma-pensiero. L'effetto della devozione. L'acqua benedetta. Il Battesimo. L'unione fa la forza. La Consacrazione. Le campane. L'incenso. Le funzioni per i morti. Le altre religioni. Gli ordini del clero. VIII. - I SUONI. Suono, colore e forma. La musica religiosa. Il canto. La musica militare. I suoni della natura. Nella vita domestica. I rumori. IX. - L'OPINIONE PUBBLICA. I pregiudizi di razza. I pregiudizi popolari. I pregiudizi politici. Il governo. I pregiudizi religiosi. I pregiudizi di classe. L'opinione pubblica. I pregiudizi di casta. Il Tabù. Il dovere della libertà. I metodi commerciali e finanziari. I risultati dell'inganno. I pregiudizi contro gli individui. L'influenza degli amici. Le superstizioni popolari. Il timore della maldicenza. Un aspetto migliore. X. - GLI EVENTI OCCASIONALI. Un funerale. La disposizione dei resti. Un'operazione. Una conferenza. Un comizio politico. Le folle. Una seduta spiritica. Un risveglio religioso. Una manifestazione di patriottismo. La guerra. Le catastrofi. XI. - GLI ESSERI INVISIBILI. Un caso notevole. Esame della visione. Nello scrivere un libro. XII. - LA NOSTRA ATTITUDINE VERSO QUESTE INFLUENZE. L'involucro eterico. Scudi o ripari locali. Un avvertimento. L'involucro astrale. L'involucro mentale. Un bel racconto. La via migliore. PARTE TERZA COME INFLUENZIAMO NOI STESSI

Il Serpente Il Lato Nascosto Delle Cose

Autore: Alessandro Troisi
Editore:
ISBN: 9788876060700
Grandezza: 74,15 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3588
Scaricare Leggi Online


Emilio Mattioli

Autore: Angelo Andreotti
Editore:
ISBN:
Grandezza: 49,78 MB
Formato: PDF
Vista: 7375
Scaricare Leggi Online


Il Lato Nascosto Degli Italiani

Autore: Francesco Maria Provenzano
Editore: Luigi Pellegrini Editore
ISBN: 8868223317
Grandezza: 66,24 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9114
Scaricare Leggi Online

Due penne graffianti che scavano come un bisturi. Francesco Maria Provenzano e Massimo Rocchini , giornalista parlamentare l'uno e ingegnere con esperienza dirigenziale l'altro, mettono a nudo "Il lato nascosto degli Italiani" offrendo, nelle loro pagine, "uno spaccato fedele e rappresentativo dell'Italia, un paese privo di etica, divorato da malaffare, illegalità, evasione fiscale, ai primi posti nelle classifiche internazionali per corruzione , agli ultimi per la libertà di informazione. Il lato nascosto degli italiani (o più semplicemente, nascosto agli italiani) per manipolare sapientemente la formazione di una coscienza collettiva con potenti armi di distruzione di massa, ha privato il popolo della propria identità, dell'orgoglio della Nazione, dell'interesse generale e del bene comune". Dunque un lavoro di grande valore etico e morale attraverso cui le due penne critiche, oltre a disvelare lati oscuri, nascosti e perturbanti degli italiani in una sorta di critica destruens, si propongono un percorso costruens finalizzato all' acquisizione di una coscienza collettiva compiuta - una sorta di patente di identità - che, mancando allo stato attuale, pone l'Italia "sotto attacco" da parte di chi vuole impossessarsi di noi, della nostra storia, dei nostri patrimoni, dei nostri tesori, della nostra anima. Pagine lungimiranti , che vogliono essere propulsive ed avere un valore didattico ed educativo perché intendono svelare e disvelare a noi tutti quali siano i nostri aspetti migliori e strategici e consentirci di essere Italiani compiuti e non monchi. Solo così, riappropriandoci di noi stessi, possiamo sperare di salvarci. Dunque, le 102 pagine di Provenzano e Rocchini sono quasi profetiche e chiaroveggenti. Vale la pena leggerle.

Eva Luna

Autore: Isabel Allende
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807013577
Grandezza: 58,57 MB
Formato: PDF
Vista: 4574
Scaricare Leggi Online


Gli Ultimi Giorni Dell Estate

Autore: Gianluca Zaniboni
Editore: Società Editoriale ARPANet
ISBN: 8874260687
Grandezza: 73,46 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4760
Scaricare Leggi Online


Armonie E Disarmonie Degli Stati D Animo Ginna Futurista

Autore: Lucia Collarile
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849290241
Grandezza: 32,63 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2206
Scaricare Leggi Online

Arnaldo Ginanni Corradini, in arte Ginna, è stato, insieme al fratello Bruno Corra, una delle figure più complesse, eclettiche ed affascinati dell'inizio del Novecento. Nato a Ravenna nel 1890, negli anni Dieci si trasferisce a Firenze, dove partecipa al fertile ambiente culturale cittadino e dà vita col fratello a numerosi periodici. Attento conoscitore di scienze occulte, teosofia e filosofie orientali, fin dagli anni giovanili si dedica alla sperimentazione di nuovi orizzonti linguistici, che spaziano dalla pittura al cinema, dalle arti applicate alla letteratura, dal teatro alla musica. L'incontro col gruppo futurista nella casa milanese di Filippo Tommaso Marinetti è una delle tappe fondanti del percorso di Ginna, che conserverà sempre una sua personale propensione verso una pittura di puro colore, visionaria ed astratta, intessuta di forti inflessioni spiritualistiche. Il catalogo è a cura di Micol Forti, Lucia Collarile, Mariastella Margozzi, con testi e contributi di: Maria Vittoria Marina Clarelli, Antonio Paolucci, Mario Verdone, Lucia Collarile, Mariastella Margozzi, Micol Forti, Giorgio Patrizi, Daniela Carmosino, Francesca Boschetti.

La Religione E Il Nulla

Autore: Keiji Nishitani
Editore: Città Nuova
ISBN: 9788831111072
Grandezza: 64,16 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6525
Scaricare Leggi Online


I Segni Del Destino

Autore: Gian Marco Bragadin
Editore: Edizioni Lindau
ISBN: 8893400243
Grandezza: 78,70 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8867
Scaricare Leggi Online

Viviamo immersi in un'infinita quantità di informazioni che riguardano il nostro rapporto con il cosmo e la nostra evoluzione. Sono segni che permettono all'uomo di riconoscere i messaggi divini e cosmici negli eventi stessi della vita di ogni giorno. Questo libro, pratico e immediato, guida il lettore nella creazione del proprio personale metodo di «segni-analisi». In queste pagine leggerete le esperienze dell'Autore e di altri che, attraverso la segni-analisi e facendo tesoro di questi semplici insegnamenti quotidiani, hanno cambiato la propria vita e sono riusciti a interpretare e comprendere il proprio destino, quel destino che è preparato per ognuno di noi.