Il Leone E Il Cacciatore

Autore: Annamaria Gentili
Editore:
ISBN:
Grandezza: 10,83 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9860
Scaricare Leggi Online


By Line

Autore: Ernest Hemingway
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852020713
Grandezza: 22,72 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8789
Scaricare Leggi Online

I settantasette testi di questa antologia rappresentano le prove migliori di Hemingway, una straordinaria raccolta di reportage, esemplari per efficacia e concisione, che possono senza dubbio essere annoverati tra i migliori reportage di tutti i tempi.

Tutte Le Fiabe

Autore: Jakob e Wilhelm Grimm
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854125709
Grandezza: 17,35 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4641
Scaricare Leggi Online

A cura di Brunamaria Dal Lago VeneriEdizioni integraliPubblicate per la prima volta nel 1812, le fiabe dei fratelli Grimm sono tra i testi più tradotti, ristampati, diffusi e conosciuti della letteratura mondiale. I due studiosi intendevano, trascrivendo storie e leggende tradizionali, costruire una base culturale che aiutasse la fondazione di un’identità comune dei popoli di lingua tedesca. Nel materiale da loro raccolto prevalgono racconti ambientati in luoghi spaventosi dove si svolgono fatti di sangue, i protagonisti sono minacciati da streghe, belve, spiriti, tutti elementi tipici del folklore germanico. Quindi, all’inizio, l’opera non era destinata ai bambini. Furono poi le traduzioni inglesi del 1857 a emendare le fiabe degli elementi più lugubri e drammatici e a dar loro la forma con cui sono giunte fino a noi. Lo straordinario successo e la vastissima divulgazione della raccolta dei Grimm si devono forse alla atemporalità di quanto viene narrato, alla proposizione di una dimensione trasfigurata dove i pericoli più spaventosi vengono superati, il male punito, la virtù ricompensata: temi che corrispondono alla forte esigenza di giustizia ideale presente nell’animo infantile. Jakob e Wilhelm GrimmI fratelli Grimm, Jakob Ludwig Karl (1785-1863) e Wilhelm Karl (1786-1859), originari di Francoforte, studiarono legge all’Università diMarburgo e insegnarono all’Università di Göttingen. Filologi, letterati e studiosi del folklore tedesco, si dedicarono alla rielaborazione di testi tramandati oralmente, sostenendo il concetto di una poesia di diretta derivazione popolare. Sono considerati ispiratori del movimento democratico tedesco. Scrissero insieme anche il Dizionario tedesco, in 33 volumi, fondamentale per la definizione della lingua tedesca moderna, usato ancora oggi per studiare l’etimologia dei vocaboli.

Is Violence Inevitable In Africa

Autore: Ulf Engel
Editore: Brill Academic Pub
ISBN:
Grandezza: 49,21 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1242
Scaricare Leggi Online

This volume brings together a wide range of international experts to analyse the causes of violent conflict in Africa, to review the various approaches to conflict prevention and conflict resolution and to discuss some of the practical difficulties in ending violence.

I Segreti Della Trasformazione

Autore: Osho
Editore: Giunti
ISBN: 8858762258
Grandezza: 61,37 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5459
Scaricare Leggi Online

Commentando il Vigyana Bhairava , testo chiave dello shivaismo tantrico, Osho svela i segreti di una disciplina antichissima e ancora inesplorata. In questo libro il maestro, che più di ogni altro ha saputo rendere accessibili al grande pubblico le tradizioni orientali, spiega i misteriosi metodi tantrici, una serie di tecniche finalizzate al raggiungimento di una autentica dimensione vitale. Il Tantra supera il dualismo tra anima e corpo e considera il corpo come un tesoro di forze nascoste, di possibilità misteriose in cui è celato l’intero cosmo in miniatura.

Le Favole Ripurgate In Volgar Prosa Toscana 5 Ed Veneta

Autore: Phaedrus
Editore:
ISBN:
Grandezza: 77,33 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9564
Scaricare Leggi Online


T Zero

Autore: Italo Calvino
Editore: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 0544133560
Grandezza: 20,99 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3057
Scaricare Leggi Online

A collection of stories about time, space, and the evolution of the universe in which the author blends mathematics with poetic imagination. “Calvino does what very few writers can do: he describes imaginary worlds with the most extraordinary precision and beauty” (Gore Vidal, New York Review of Books). Translated by William Weaver. A Helen and Kurt Wolff Book

Senegal Capo Verde Gambia Guinea Guinea Bissau Sierra Leone Liberia

Autore: Anthony Ham
Editore: EDT srl
ISBN: 8860405807
Grandezza: 50,45 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9564
Scaricare Leggi Online