Il Libro Completo Dei Nomi

Autore: Gioachino Gili
Editore: De Agostini
ISBN: 8841878746
Grandezza: 49,89 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3761
Scaricare Leggi Online

Ricordate il monologo di Troisi, nel film Ricomincio da tre, a proposito del nome da dare al figlio in arrivo? Mas-si-mi-lia-no oppure Ugo? Al massimo, proprio... ecco... volendo, lo potremmo chiamare Ciro. Certamente avrebbe potuto aiutarlo la nuova edizione aggiornata di questo volume, uno strumento originale e divertente per conoscere oltre 500 nomi di persona. Dai più diffusi ai più originali e ricercati, da quelli classici, legati alla tradizione italiana, ai nuovi nomi con influssi stranieri: un repertorio completo e ricco di curiosità sull'origine, la diffusione e il legame con i personaggi della storia, dello spettacolo, dello sport. Per ogni nome, significato, etimologia, onomastico, colore e pietra portafortuna, in una nuova edizione aggiornata e accresciuta di un volume di successo.

Dizionario Dei Nomi Propri Di Persona Origine Significato E Valore Dei Nomi Di Persona

Autore: Alfonso Burgio
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879380133
Grandezza: 38,73 MB
Formato: PDF
Vista: 9501
Scaricare Leggi Online


Il Libro Dei Nomi Dei Cani

Autore: Gioachino Gili
Editore: De Agostini
ISBN: 8841895411
Grandezza: 71,63 MB
Formato: PDF
Vista: 1470
Scaricare Leggi Online

Oltre 250 nomi di cani famosi, da Argo, il fedele cane di Ulisse che per primo riconosce il padrone al suo ritorno a Itaca, a Flossie il cane di Mellors, il guardacaccia dell'Amante di lady Chatterley, fino a Flush, il cocker che dà il titolo all'omonimo romanzo di Virginia Woolf, incentrato sulle vicende della poetessa Elizabeth Barrett. E ancora i cani dei supereroi come Ace (o Asso), il super-cane di Batman e Robin che fa la sua comparsa a partire dal n. 92 dei celebri fumetti creati da Gardner Fox nel 1955. E poi ancora dog celebrities più recenti, come Rex, Chloe e i viziati chihuahua di Rodeo Drive e Bo, il cucciolo di Cao de Agua che il presidente degli Stati Uniti Barak Obama ha regalato alle figlie. Una carrellata di cani celebri che spazia dall'arte, alla letteratura, al cinema, alla televisione, ai fumetti. Senza dimenticare i nomi più comuni: Aquila, Black, Cannella, Dog, Fido, che potrebbero essere il nome di qualsiasi cane. E con questo non s'intende certo dire di un cane qualunque.

Pocoapoco Unc Libri

Autore: AA. VV.
Editore: Alessio Sartore
ISBN: 8890689307
Grandezza: 60,45 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 712
Scaricare Leggi Online

Ci siamo. Chiedi agli amici se hanno voglia di scrivere un racconto, o se ne hanno uno nel cassetto. Glielo chiedi senza spiegare granchè. Forse solo un sms. I racconti arrivano. Poco a poco. Sono inediti. Sono diversissimi l’uno dall’altro. Bene. Ci sono fiabe per bambini. Racconti pulp. Immagini. Onde. E poi colori indiani che poco a poco si mescolano e si incontrano e fanno tutto da soli. Pocoapoco sono racconti da leggere ad alta voce. Perchè leggere soltanto per sè è meno bello. Se ti leggo un libro passo un po’ di tempo buono con te. Te lo regalo, il tempo. Tu me lo regali pure, anche se non ho una grande dizione. Mi ascolti. Pocoapoco è un libro da leggere almeno in due. Su iPad, carta, al telefono. Come vuoi. Ma a voce alta. Sempre. Lo sai, ci vuole un po’ di coraggio per prendersi del tempo e leggere. Prendiamocelo. Poco a poco.

Il Libro Segreto Delle Cose Sacre

Autore: Torsten krol
Editore: Isbn Edizioni
ISBN: 8876383948
Grandezza: 58,61 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8255
Scaricare Leggi Online

Dopo l’impatto con la Grande Pietra, la vita sulla Terra è quasi completamente scomparsa. Ma in una valle remota, le Sorelle di Selene hanno ricreato un angolo di civiltà: sono le donne, dedite al culto della luna, a governare il villaggio, mentre gli uomini sbrigano i lavori di fatica come cacciare e macinare il grano. La luna, però, con la sua orbita che ogni settima notte si avvicina pericolosamente alla Terra, minaccia il villaggio: le adepte devono offrirle continui sacrifici per far sì che rimanga al suo posto in cielo. Tra le sorelle più giovani c’è la dodicenne Aurora, la Scriba della chiesa, il cui compito è scrivere e riscrivere il nome della dea, in un’infinita preghiera di inchiostro. A mettere in discussione le sue certezze è l’arrivo di Willa: sfacciata e mascolina, la nuova sorella è destinata a sconvolgere l’equilibrio della comunità… Quello che avete in mano è il diario di Aurora: il libro segreto delle cose sacre.

Amori Bicolori

Autore: Igiaba Scego
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858102800
Grandezza: 63,98 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6766
Scaricare Leggi Online

Lamore non conosce ostacoli, non ha età, non ha ragione, non ha colore. Non sempre. Quattro storie delicate e pungenti di passione, integrazione, differenza.La somala Fatou difende il suo amore per un italiano dalle invidiose interferenze del mondo esterno. Feiyun e Debora si innamorano davanti a un piatto di involtini primavera e affrontano limpervia organizzazione di un matrimonio italo-cinese. La nascita della figlia stravolge la vita di una giovane coppia, che per la prima volta si sente davvero «mista». Un musulmano si incontra e si scontra con il mondo provinciale e piccolo borghese della sua compagna cattolica. Dopo il successo di Pecore nere, i racconti di quattro scrittori immigrati, nati o cresciuti in Italia, fotografano con ironia e intensità il nostro Paese che cambia.Ascolta la presentazione a Fahrenheit

Mortimer Hanks

Autore: Laura De Fazio
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848816851
Grandezza: 33,23 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6797
Scaricare Leggi Online

Ruben lotta. Lotta contro un’attrazione smisurata verso Sofia che lavora per lui nella sua casa editrice, la “Mortimer Hanks”. Anche Sofia cerca di resistere alla forza sconosciuta che la spinge verso di lui, che le riempie la mente di sue immagini, della sua voce, della sua presenza. È il suo capo, appartengono a mondi diversi, ha una madre che li ostacola in tutti i modi. È impossibile pensare che lei, con la sua vita complicata e un padre gravemente malato, possa avere una relazione con un uomo che proviene da un ambiente colto e raffinato. Mille dubbi e ripensamenti affollano la mente di Ruben mentre si innamora sempre di più ma, proprio quando tutto sembra perduto per sempre, la loro saggezza saprà guidarli verso la felicità. Una felicità da vivere insieme.

Lakot Una Nuova Speranza

Autore: Eleonora Zaupa
Editore: Eleonora Zaupa
ISBN: 8868558548
Grandezza: 40,75 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5658
Scaricare Leggi Online

In un mondo cupo e solcato dalle guerre, attraversato da cicatrici insanabili e dove il futuro è incerto, solo la forza e il coraggio di due giovani eroi potranno creare le fondamenta per un futuro migliore. Ma nulla è come sembra... "Capì che per avere la pace, bisognava praticare la stessa. Aveva sempre pensato di fare una cosa giusta, ma scoprì di aver già un posto prenotato nel Voroll, nell'inferno."