Il Libro Dei Nomi Per Lui E Per Lei

Autore:
Editore:
ISBN: 9788879069618
Grandezza: 26,21 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7987
Scaricare Leggi Online


Il Libro Completo Dei Nomi

Autore: Gioachino Gili
Editore: De Agostini
ISBN: 8841878746
Grandezza: 26,30 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 726
Scaricare Leggi Online

Ricordate il monologo di Troisi, nel film Ricomincio da tre, a proposito del nome da dare al figlio in arrivo? Mas-si-mi-lia-no oppure Ugo? Al massimo, proprio... ecco... volendo, lo potremmo chiamare Ciro. Certamente avrebbe potuto aiutarlo la nuova edizione aggiornata di questo volume, uno strumento originale e divertente per conoscere oltre 500 nomi di persona. Dai più diffusi ai più originali e ricercati, da quelli classici, legati alla tradizione italiana, ai nuovi nomi con influssi stranieri: un repertorio completo e ricco di curiosità sull'origine, la diffusione e il legame con i personaggi della storia, dello spettacolo, dello sport. Per ogni nome, significato, etimologia, onomastico, colore e pietra portafortuna, in una nuova edizione aggiornata e accresciuta di un volume di successo.

Dizionario Dei Nomi Propri Di Persona Origine Significato E Valore Dei Nomi Di Persona

Autore: Alfonso Burgio
Editore: Hermes Edizioni
ISBN: 9788879380133
Grandezza: 74,76 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2660
Scaricare Leggi Online


La Signora Di Lucky Le Cronache Dei Caversham Libro 4

Autore: Sandy Raven
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507137710
Grandezza: 20,71 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 462
Scaricare Leggi Online

Lucky Gualtiero arriva a Baltimora per visitare il cantiere navale per cui quella città è rinomata, ed è sorpreso di scoprire che l'architetto che progetta quelle navi è una giovane donna, la cui intelligenza e indipendenza accende il suo interesse intellettuale, e non solo. Mary-Michael Watkins ha sposato l'anziano proprietario del cantiere per l'educazione che può garantirle, ma l'unica cosa che non ha potuto darle è un figlio. Quando lui si rende conto di stare per morire, convince Mary ad uscire dal matrimonio per poter procreare, e a farlo presto. Lei sceglie Lucky come padre del suo bambino, con l'intenzione di far crescere il figlio come erede di suo marito. Il piano di Mary-Michael però trova degli ostacoli... “La signora di Lucky” è il quarto libro della serie “Le cronache dei Caversham”, dopo il prequel “Miss Amelia accalappia un duca”, romanzo breve, e i romanzi “La sposa di Caversham”, “Già sua” e “L'amore di Sarah”. Ogni volume racconta la storia di uno dei membri della famiglia Caversham, e può essere letto da solo. Pur non essendo prettamente un romanzo erotico, contiene scene di sesso.

Il Libro Segreto Delle Cose Sacre

Autore: Torsten krol
Editore: Isbn Edizioni
ISBN: 8876383948
Grandezza: 30,55 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 546
Scaricare Leggi Online

Dopo l’impatto con la Grande Pietra, la vita sulla Terra è quasi completamente scomparsa. Ma in una valle remota, le Sorelle di Selene hanno ricreato un angolo di civiltà: sono le donne, dedite al culto della luna, a governare il villaggio, mentre gli uomini sbrigano i lavori di fatica come cacciare e macinare il grano. La luna, però, con la sua orbita che ogni settima notte si avvicina pericolosamente alla Terra, minaccia il villaggio: le adepte devono offrirle continui sacrifici per far sì che rimanga al suo posto in cielo. Tra le sorelle più giovani c’è la dodicenne Aurora, la Scriba della chiesa, il cui compito è scrivere e riscrivere il nome della dea, in un’infinita preghiera di inchiostro. A mettere in discussione le sue certezze è l’arrivo di Willa: sfacciata e mascolina, la nuova sorella è destinata a sconvolgere l’equilibrio della comunità… Quello che avete in mano è il diario di Aurora: il libro segreto delle cose sacre.

Mortimer Hanks

Autore: Laura De Fazio
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848816851
Grandezza: 53,25 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9185
Scaricare Leggi Online

Ruben lotta. Lotta contro un’attrazione smisurata verso Sofia che lavora per lui nella sua casa editrice, la “Mortimer Hanks”. Anche Sofia cerca di resistere alla forza sconosciuta che la spinge verso di lui, che le riempie la mente di sue immagini, della sua voce, della sua presenza. È il suo capo, appartengono a mondi diversi, ha una madre che li ostacola in tutti i modi. È impossibile pensare che lei, con la sua vita complicata e un padre gravemente malato, possa avere una relazione con un uomo che proviene da un ambiente colto e raffinato. Mille dubbi e ripensamenti affollano la mente di Ruben mentre si innamora sempre di più ma, proprio quando tutto sembra perduto per sempre, la loro saggezza saprà guidarli verso la felicità. Una felicità da vivere insieme.

Lakot Una Nuova Speranza

Autore: Eleonora Zaupa
Editore: Eleonora Zaupa
ISBN: 8868558548
Grandezza: 62,85 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 552
Scaricare Leggi Online

In un mondo cupo e solcato dalle guerre, attraversato da cicatrici insanabili e dove il futuro è incerto, solo la forza e il coraggio di due giovani eroi potranno creare le fondamenta per un futuro migliore. Ma nulla è come sembra... "Capì che per avere la pace, bisognava praticare la stessa. Aveva sempre pensato di fare una cosa giusta, ma scoprì di aver già un posto prenotato nel Voroll, nell'inferno."

Amori Bicolori

Autore: Igiaba Scego
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858102800
Grandezza: 61,38 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7020
Scaricare Leggi Online

Lamore non conosce ostacoli, non ha età, non ha ragione, non ha colore. Non sempre. Quattro storie delicate e pungenti di passione, integrazione, differenza.La somala Fatou difende il suo amore per un italiano dalle invidiose interferenze del mondo esterno. Feiyun e Debora si innamorano davanti a un piatto di involtini primavera e affrontano limpervia organizzazione di un matrimonio italo-cinese. La nascita della figlia stravolge la vita di una giovane coppia, che per la prima volta si sente davvero «mista». Un musulmano si incontra e si scontra con il mondo provinciale e piccolo borghese della sua compagna cattolica. Dopo il successo di Pecore nere, i racconti di quattro scrittori immigrati, nati o cresciuti in Italia, fotografano con ironia e intensità il nostro Paese che cambia.Ascolta la presentazione a Fahrenheit

Questa America

Autore: Holly Goddard Jones
Editore: Fazi Editore
ISBN: 8864114092
Grandezza: 70,96 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3819
Scaricare Leggi Online

L’America proletaria, quella in cui la vita scorre tra un supermercato, una giornata in fabbrica e una cena al Pizza Hut, ma solo il venerdì sera perché dal lunedì al giovedì non è proprio il caso. Siamo nel Kentucky, dove c’è una città che si chiama Roma ed è così piccola che quel nome le calza come un cappello troppo ampio. Ma anche qui le ragazze rimangono incinte e non ne capiscono bene la ragione; anche qui i padri abbandonano il tetto familiare mentre i figli muovono i primi passi, ma in realtà in casa non ci sono stati mai perché la loro vita da sempre scorre altrove, su autostrade protese verso un sogno che non arriverà a realizzarsi: non alla guida di un furgone, non nelle mille notti perse dentro un pensiero fisso che si avvita e non torna. Attraverso questi sette racconti, questi sette feroci ritratti di vita in ognuno dei quali emerge un cuore ferito, una vita stretta in un dolore immedicabile perché la libertà è una terra lontana, Holly Goddard Jones traccia un affresco di lancinante verità che conferma quanto si era già intuito quando aveva esordito in American Mystery Stories 2008 accanto a Elizabeth Strout, a Michael Connelly, a Joyce Carol Oates, ad Alice Munro: che la narrativa americana dispone ora di una nuova voce, tersa e vibrante. E che questa voce è impossibile da dimenticare.

Pocoapoco Unc Libri

Autore: AA. VV.
Editore: Alessio Sartore
ISBN: 8890689307
Grandezza: 76,84 MB
Formato: PDF
Vista: 6773
Scaricare Leggi Online

Ci siamo. Chiedi agli amici se hanno voglia di scrivere un racconto, o se ne hanno uno nel cassetto. Glielo chiedi senza spiegare granchè. Forse solo un sms. I racconti arrivano. Poco a poco. Sono inediti. Sono diversissimi l’uno dall’altro. Bene. Ci sono fiabe per bambini. Racconti pulp. Immagini. Onde. E poi colori indiani che poco a poco si mescolano e si incontrano e fanno tutto da soli. Pocoapoco sono racconti da leggere ad alta voce. Perchè leggere soltanto per sè è meno bello. Se ti leggo un libro passo un po’ di tempo buono con te. Te lo regalo, il tempo. Tu me lo regali pure, anche se non ho una grande dizione. Mi ascolti. Pocoapoco è un libro da leggere almeno in due. Su iPad, carta, al telefono. Come vuoi. Ma a voce alta. Sempre. Lo sai, ci vuole un po’ di coraggio per prendersi del tempo e leggere. Prendiamocelo. Poco a poco.