Il Libro Del T

Autore: Okakura Kakuzo
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8861928048
Grandezza: 67,31 MB
Formato: PDF
Vista: 3550
Scaricare Leggi Online

In questo testo, scritto nel 1906 in lingua inglese e ormai divenuto un classico in tutto il mondo, vengono discussi non soltanto il profondo valore simbolico del tè, ma anche temi come lo Zen, il Taoismo e altri aspetti dell'approccio orientale alla vita. L'autore parla della storia e dell'importanza del tè, descrive i dettagli del suo cerimoniale, scandito da norme precise che sanciscono il rispetto del presente per la tradizione secolare. Nel reiterarsi sempre identico del rituale del tè dall'antichità, infatti, si perpetua la riverenza giapponese per il culto degli avi, depositari di un'autorità e di una saggezza incontestate. Il libro dimostra come questo rito sia da sempre, in Asia, un mezzo di trasmissione del sapere e delle qualità umane, prima fra tutte la semplicità, e come questa semplicità abbia influenzato nei secoli la cultura, l'arte e l'architettura del Giappone.

Lo Zen E La Cerimonia Del T

Autore: Kakuzo Okakura
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858819373
Grandezza: 11,61 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2926
Scaricare Leggi Online

Opera di una personalità complessa – Okakura fu al contempo un grande studioso dell’Oriente, un messia autorevole e autoritario e un poeta – The Book of Tea (1906) fu scritto in inglese per un pubblico occidentale. Okakura volle spiegare i caratteri dell’orientalità attraverso il simbolo del tè. Come in un romanzo ne racconta la storia, descrivendone la cerimonia, quasi religiosa, che si dispiega in un vero e proprio rito. Rito che sancisce l’inconfutabile sottomissione del presente agli avi e al passato, manifestando nella concretezza di un evento quotidiano, e insieme atavico, l’obbedienza tipicamente giapponese all’autorità degli antenati, e la rivolta morale ed estetica contro l’occidentalizzazione che minaccia le fondamenta dell’anima giapponese più profonda. “Oriente e Occidente, come due draghi scagliati in un mare agitato, lottano invano per riconquistare il gioiello della vita... Beviamo, nel frattempo, un sorso di tè. Lo splendore del meriggio illumina i bambù, le sorgenti gorgogliano lievemente, e nella nostra teiera risuona il mormorio dei pini. Abbandoniamoci al sogno dell’effimero, lasciandoci trasportare dalla meravigliosa insensatezza delle cose.”

Il Libro Del T Verde

Autore: Diana Rosen
Editore: EDIZIONI IL PUNTO D'INCONTRO
ISBN: 8868200449
Grandezza: 61,38 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9623
Scaricare Leggi Online

Tra i molti libri sul tè verde, questo ha una particolarità: se lo leggerete, poi non potrete fare a meno di diventare uno dei numerosi entusiasti utilizzatori di questa pianta miracolosa che, grazie ai suoi benefici salutari e alla grande versatilità di cui è dotata, è davvero in grado di migliorare la vita. Dai sali da bagno fino al gelato, questa bevanda tradizionale asiatica può essere utilizzata in dozzine di modi per rilassare la mente, rinvigorire il corpo e rinfrancare l'animo.Grazie all'incontro con un esperto teaman cinese, Diana Rosen mette a disposizione tutta la sua esperienza per condurci in un piacevolissimo viaggio che inizia con le origini del tè verde, dove eventi storici e leggende si intrecciano per dar vita a un appassionante racconto. Il viaggio prosegue quindi attraverso i vari paesi produttori di tè verde, per esplorarne le risorse e i mille tipi di tè disponibili, alcuni dei quali hanno nomi che sprigionano il fascino della poesia.Il tè, suggerisce l'autrice, è cerimonia, e dunque il nostro viaggio nel regno del tè non tralascia uno sguardo al campo scientifico, con un'esauriente discussione sui benefici del tè verde per la salute, corredata da autorevoli fonti. Seducenti consigli per la cura della pelle e golose ricette di cucina concludono questo insolito e appassionante viaggio.Ricette per cucinare col tè verdeRisultati delle ricerche più recenti sulle sue proprietà salutariSegreti e consigli per la cura del corpo con il tèMiscele e infusioni per conoscere oltre 120 varietà di tè

Il Libro Del T Un Arte Tradizionale Un Piacere Della Vita

Autore: John Blofeld
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827214794
Grandezza: 10,81 MB
Formato: PDF
Vista: 4806
Scaricare Leggi Online


Il Grande Libro Del T La Storia Le Tradizioni Le Variet Il Servizio Abbinamenti Insoliti

Autore:
Editore:
ISBN: 9788841828021
Grandezza: 28,36 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8143
Scaricare Leggi Online


El Libro Del T

Autore: Kakuzo Okakura
Editore:
ISBN: 9788472452367
Grandezza: 54,93 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3888
Scaricare Leggi Online

Un texto ya clásico que señala con delicadeza las diferencias existentes entre la mentalidad de Oriente y de Occidente; se analizan los ideales estéticos, la influencia de la religión y de la filosofía taoísta, todo lo que confluye en la ceremonia del té y hace de ella a la vez un arte y un culto.

Il Grande Libro Del T

Autore:
Editore:
ISBN: 9788870827088
Grandezza: 38,89 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5194
Scaricare Leggi Online


Das Buch Vom Tee Neu Bersetzung

Autore: Kakuzo Okakura
Editore: Anaconda Verlag
ISBN: 3730690760
Grandezza: 30,87 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6259
Scaricare Leggi Online

Kakuzo Okakuras 'Buch vom Tee', 1906 erstmals erschienen, ist nicht nur eine zarte poetische Hinführung zum Zeremoniell des Teegenusses, sondern gewährt erhellende Einblicke in die Geheimnisse japanischer Kultur. In sieben Kapiteln erzählt es von der engen Verbundenheit des Teekultes mit Taoismus und Zen-Lehre, schildert seinen Einfluss auf Architektur und Kunst, besonders auf die Blumensteckkunst Ikebana, und verdeutlicht, wie tief die rituelle Teebereitung im japanischen Lebensgefühl verwurzelt ist.

Ein Ganz Neues Leben

Autore: Jojo Moyes
Editore: Rowohlt Verlag GmbH
ISBN: 364454901X
Grandezza: 36,58 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6288
Scaricare Leggi Online

«Du hast mich mitten ins Herz getroffen, Clark. Vom ersten Tag an, an dem du mit deinen lächerlichen Klamotten hereingestapft bist. Du hast mein Leben verändert.» Sechs Monate hatten Louisa Clark und Will Traynor zusammen. Ein ganzes halbes Jahr. Und diese sechs Monate haben beide verändert. Lou ist nicht mehr das Mädchen aus der Kleinstadt, das Angst vor seinen eigenen Träumen hat. Aber sie führt auch nicht das unerschrockene Leben, das Will sich für sie gewünscht hat. Denn wie lebt man weiter, wenn man den Menschen verloren hat, den man am meisten liebt? Eine Welt ohne Will, das ist für Lou immer noch schwer zu ertragen. Ein einsames Apartment, ein trister Job am Flughafen – Lou existiert, aber ein Leben ist das nicht. Bis es eines Tages an der Tür klingelt – und sich eine Verbindung zu Will auftut, von der niemand geahnt hat. Endlich schöpft Lou wieder Kraft, Kraft zu kämpfen, für sich, für das, was Will ihr hinterlassen hat, für ein ganz neues Leben.