Il Linguaggio Del Corpo Guida All Interpretazione Del Linguaggio Non Verbale

Autore: James Borg
Editore: Tecniche Nuove
ISBN: 8848123643
Grandezza: 64,74 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4015
Scaricare Leggi Online


I Segreti Del Linguaggio Del Corpo

Autore: Marco Pacori
Editore: SPERLING & KUPFER
ISBN: 8873393144
Grandezza: 36,53 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1600
Scaricare Leggi Online

Il corpo ha il suo linguaggio. Impariamolo per conoscere noi stessi e gli altri e per vivere al meglio le nostre relazioni.

Il Linguaggio Del Corpo

Autore: Alexander Lowen
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858813316
Grandezza: 10,36 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5758
Scaricare Leggi Online

Perché molti pazienti in analisi non trovano sollievo alle proprie sofferenze e soluzione ai loro problemi? E da dove deriva la diffusa delusione per i risultati della terapia psicoanalitica? Per Lowen, in quello che è stato fin dal suo apparire un libro di culto, il limite consiste nel fatto che l'analista si occupa di sensazioni e percezioni corporee a livello verbale e mentale, quando invece l'organismo si esprime più chiaramente con il movimento che con le parole: nelle pose, nell'atteggiamento, in ogni gesto, esso parla un linguaggio che anticipa e trascende l'espressione verbale. Il linguaggio del corpo, se correttamente decodificato, pu" risultare molto eloquente e costituire per la tecnica analitica un materiale altrettanto valido dei sogni, dei lapsus, della libera associazione. L'individuo è un'unità, non scissa in mente e corpo, e studiare come si esprime un individuo significa osservare la sua motilità, ossia la manifestazione dell'emozione. Le tecniche dell'analisi e della terapia bioenergetiche consentono di curare il paziente nel suo complesso, perché permettono al terapeuta di analizzare non solo il problema psicologico, come farebbe qualsiasi analista, ma anche l'espressione fisica del problema stesso. E dalla doppia attenzione, verbale e corporea, deriva la possibilità di instaurare una relazione più ampia e profonda.

Il Linguaggio Del Corpo In Amore

Autore: Marco Pacori
Editore: Sperling & kupfer
ISBN: 8873394825
Grandezza: 43,56 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4259
Scaricare Leggi Online

In amore nulla accade per caso. L'attrazione segue regole precise. Regole che pochi conoscono. Marco Pacori rivela ciò che scienza e psicologia hanno scoperto e ci insegna come utilizzarlo per migliorare la nostra vita sentimentale e relazionale.

Il Linguaggio Del Corpo

Autore: Aida Francomacaro
Editore: Rossella La Piccirella
ISBN: 8898736177
Grandezza: 23,36 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5507
Scaricare Leggi Online

L’autrice analizza attentamente e analiticamente le modalità comunicative delle persone a partire dalla prossemica, quindi il linguaggio corporeo non verbale. Inoltre, prende in considerazione la medicina psico-somatica, per terminare con il descrivere le principali tecniche di psicoterapia attraverso il linguaggio del corpo con un accento particolare all'arte terapia.

Il Linguaggio Del Corpo

Autore: Rosaria Mastrone
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848805450
Grandezza: 46,39 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8658
Scaricare Leggi Online

Riuscite ad immaginarvi la vita senza gestualità? I gesti accompagnano o sostituiscono quotidianamente le parole senza contare, poi, che possono tradire una menzogna o svelare un sentimento. Basti pensare alla dilatazione delle pupille dell'innamorato mentre guarda il suo oggetto d'amore, o al cliente in attesa dal dentista che si tocca il naso, per il fastidio, quando vede ricevuto prima di lui il paziente arrivato dopo. E allora diviene utile, oltre che interessante, conoscere questo universo e la sua semantica, che si mescola e si contamina continuamente con quello linguistico, ben più noto.

Il Linguaggio Del Corpo

Autore: David Cohen
Editore: TARKA
ISBN: 8898823010
Grandezza: 58,47 MB
Formato: PDF
Vista: 9620
Scaricare Leggi Online

Come leggere il viso di una persona? Come negoziare con successo e convincere gli altri a collaborare? Come fare una buona prima impressione? Come attrarre il partner giusto? Come capire quando vi stanno mentendo? Qual è il linguaggio del corpo nelle diverse culture? Quello che una persona dice non sempre corrisponde a quello che pensa o a quello che prova. La sua gestualità però rivela le intenzioni reali: per chi è capace di leggerlo, il corpo è molto eloquente. Se abbiamo solo cinque minuti per farci un’idea della persona seduta di fronte a noi, per capire se potrebbe essere un buon collega, l’amore della nostra vita o un gran bugiardo, quello che dobbiamo decifrare è la sua comunicazione non verbale. Questo libro, basato sulle più recenti ricerche scientifiche e corredato da illustrazioni dettagliate, offre al lettore consigli pratici per imparare a leggere il linguaggio del corpo delle altre persone e a gestire il proprio. Insomma, non badate a quello che le persone dicono, ma fate molta attenzione al loro comportamento.

I Segreti Per Parlare E Capire Il Linguaggio Del Corpo

Autore: Francesco Di Fant
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 885414911X
Grandezza: 58,44 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8546
Scaricare Leggi Online

I gesti non mentonoVi è mai capitato di sentirvi a disagio durante una riunione di lavoro, un primo appuntamento o una festa? Non sapete come fare per lasciare il vostro fidanzato? Avete un importante colloquio e non siete in grado di gestire l’ansia? Non riuscite a iniziare un dialogo con vostro figlio? Che si tratti di occasioni professionali, familiari o di svago, questo manuale offre consigli utili a tutti coloro che desiderano conoscere le regole fondamentali su come comportarsi nelle diverse situazioni quotidiane, attraverso la gestione e l’uso cosciente del proprio corpo. I segreti per parlare e capire il linguaggio del corpo è uno strumento in più per imparare a vivere meglio, perché spesso il corpo riesce a comunicare in maniera più efficace delle parole. Un manuale che svela tutti i trucchi della comunicazione non verbale attraverso consigli ed esempi, sviluppando la creatività, le capacità cognitive e le relazioni interpersonali. Un percorso per capire come ascoltare il proprio corpo, per entrare meglio in contatto con gli altri e per affrontare e gestire in modo più sereno la vita e le sue difficoltà.Hanno scritto di 101 cose da sapere sul linguaggio segreto del corpo:«Capire i gesti, il linguaggio che non mente. Quelle che fornisce l’autore [...] sono indicazioni illuminanti.» La Stampa«È proprio vero che un gesto dice più di mille parole. E in questo libro, l’autore aiuta il lettore a capire, osservando i suoi interlocutori, se mentono o si sentono a disagio. O anche se tentano di sedurre.»la RepubblicaTra i temi trattati nel libro:• Il primo appuntamento • Ci vorrebbe un amico • A tavola! • Il colloquio • Il primo giorno di lavoro • La prima riunione non si scorda mai • Parlare in pubblico • Votate per me • State calmi... se potete • Mentire è un’arte • Le bugie hanno le gambe corte • Paese che vai, gesti che trovi • La commedia degli equivoci...Francesco Di Fantè nato a Roma nel 1978, si è laureato in Scienze della comunicazione ed è un esperto di comunicazione non verbale e linguaggio del corpo. Consulente e formatore per anni presso grandi aziende nazionali e internazionali, insegna e pubblica articoli sulla comunicazione non verbale e collabora con diversi programmi televisivi e radiofonici. Con la Newton Compton ha pubblicato con grande successo 101 cose da sapere sul linguaggio segreto del corpo.

101 Cose Da Sapere Sul Linguaggio Segreto Del Corpo

Autore: Francesco Di Fant
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854162663
Grandezza: 11,11 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4389
Scaricare Leggi Online

Utili strumenti per interpretare correttamente il linguaggio del nostro corpo e di quello altruiUn gesto dice più di mille parole!Gesti e movimenti, volontari e involontari, raccontano di noi, svelano emozioni, pensieri, paure e speranze. Questo prezioso manuale offre utili strumenti per interpretare correttamente il linguaggio del nostro corpo e di quello altrui, comprendere meglio noi stessi e chi ci sta accanto e usare con efficacia atteggiamenti e pose per trasmettere messaggi e sensazioni a chi ci sta vicino. Semplice e diretto, questo libro insegna come muoversi nel labirinto della comunicazione non verbale. «Gli uomini credono di più ai loro occhi che alle loro orecchie», recitava Seneca. E allora buona lettura e soprattutto: occhi aperti!Francesco Di Fantè nato a Roma nel 1978, si è laureato in Scienze della comunicazione ed è un esperto di comunicazione non verbale e linguaggio del corpo. Consulente e formatore per anni presso grandi aziende nazionali e internazionali, insegna e pubblica articoli sulla comunicazione non verbale e collabora con diversi programmi televisivi e radiofonici. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 cose da sapere sul linguaggio segreto del corpo e I segreti per parlare e capire il linguaggio del corpo.