Il Linguaggio Della Dea

Author: Marija Gimbutas
Editor:
ISBN: 9788887944624
Size: 13,63 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 942
Download


Il Linguaggio Della Dea

Author: Marija Gimbutas
Editor:
ISBN: 9788830409828
Size: 11,18 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 245
Download


Storia Della Dea Madre E Della Triade Primeva

Author: Mario Zisa
Editor: Mario Zisa
ISBN: 8868558467
Size: 11,36 MB
Format: PDF, ePub
Read: 954
Download

In quali forme i nostri più lontani antenati si sono immaginati la Divinità e attraverso quali forme l'immagine della Divinità è pervenuta sino a noi: a queste domande dà risposta l'autore, che individua l'emergere originario della figura divina come Entità femminile già dal remoto Paleolitico, nel momento in cui gli esseri umani hanno cominciato a controllare il fuoco. Il prosieguo della trattazione evidenzia come la concezione della Dea Madre ebbe a subire tuttavia una sua evoluzione: per questa via la Grande Dea si tradusse in un gruppo cristallino di tre elementi divini, che si stabilizzarono un pò dappertutto, ma dalla cui disgregazione, collegata alla perdita di potere sociale della donna, ebbero infine a derivare gli Dei e le Dee delle più recenti epoche storiche.

Guida Alla Dea Madre In Italia

Author: Andrea Romanazzi
Editor: Venexia Editrice
ISBN: 8897688675
Size: 17,34 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 328
Download

La penisola italiana ha accolto nei millenni numerosi riti, tradizioni e culti incentrati sulla Divinità Femminile, dei quali restano ampie e talora vistose tracce. Ed è proprio viaggiando alla loro ricerca, fraterra, acqua, aria e fuoco, che l'autore ha scoperto una serie diemozionanti itinerari in cui rivivere gli arcaici sapori della Grande Madre. La prefazione è di Syusy Blady, conduttrice e regista di "Turisti / Misteri per caso". All'interno, illustrazioni in b/n e 16 mappe con percorsi suggeriti per visitare i luoghi della Dea in Italia.

Die Sprache Der G Ttin

Author: Marija Gimbutas
Editor:
ISBN: 9783861501206
Size: 15,74 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 140
Download


I Colori Simbolici

Author: Giovanni D'Aloe
Editor: IL SEGNO GABRIELLI EDITORI
ISBN: 8888163395
Size: 20,10 MB
Format: PDF, ePub
Read: 685
Download


Il Culto Alla Dea

Author: MARIALUISA STORNAIUOLO
Editor: Venexia Editrice
ISBN: 8897688861
Size: 19,35 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 545
Download

Il culto alla Dea. Scritti di Momolina Marconi

I 7 Veli Di Iside

Author: Selene Ballerini
Editor: Associazione Akkuaria
ISBN: 8889418141
Size: 11,36 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 580
Download


Come Diventare Una Dea Tre Passi Per Essere Divina

Author: Simona Vitale
Editor: Lulu.com
ISBN: 1446744493
Size: 20,60 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 156
Download


Albero Della Musica L

Author: Tedoldi Diana
Editor: Anima Srl
ISBN: 8863651841
Size: 20,14 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 717
Download

E un libro che pu interessare una molteplicit di lettori, trattandosi di una ricerca interdisciplinare che include un approccio antropologico, etnografico e sperimentale, accanto ad approfondimenti di tipo psicologico, neurofisiologico, medico e terapeutico.Per queste ragioni possono trovarvi utili spunti di riflessione da integrare nella propria professione o nel proprio percorso di formazione musicisti, musicoterapeuti, studiosi di simbolismo, danzamovimentoterapeuti, psicoterapeuti e tutti i professionisti delle relazioni d aiuto, insegnanti, danzatori, ricercatori su tematiche inerenti gli stati di coscienza, l uso dell immaginario, della musica e del movimento per la promozione del benessere personale. E una ricerca esaustiva ed unica nel suo genere in Italia e all estero, capace di dimostrare con una ricca casistica l efficacia dell uso del tamburo nella promozione del benessere personale e sociale. Questo libro approfondisce l’uso del tamburo in ambito terapeutico e rituale, per facilitare stati di coscienza altri, cioŁ non ordinari, modificati, espansi. In quali contesti il tamburo Ł protagonista di riti terapeutici e di trance? Perchè il tamburo, più di qualunque altro strumento musicale, riveste questo ruolo? Quali elementi culturali, sociali e psico-fisiologici accompagnano la manifestazione della transe indotta dal ritmo di un tamburo? E in che modo nella società occidentale contemporanea è ancora possibile usare il tamburo all’interno di pratiche terapeutiche e formative, per espandere la percezione e sviluppare il proprio potenziale espressivo e comunicativo? Questo libro esplora le possibili risposte a queste domande, a partire dalle antiche religioni della Grande Madre e di Dioniso fino alla musicoterapia e danzamovimentoterapia contemporanea, passando attraverso sciamanesimo, candomblè,sufi, gnawa, tarantismo, tammurriate campane. Il ritmo del tamburo si rivela cos il ponte di connessione fra le molteplici esperienze dell’essere,fino alla schiusura dell’infinito mare della consapevolezza che abbraccia la dimensione del Sacro.