Il Medium Il Massaggio

Autore: Marshall McLuhan
Editore:
ISBN: 9788875702861
Grandezza: 23,16 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9983
Scaricare Leggi Online


Marshall Mcluhan

Autore: Douglas Coupland
Editore: Isbn Edizioni
ISBN: 8876383271
Grandezza: 68,72 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8746
Scaricare Leggi Online


Le Architetture Liquide

Autore: Matteo Ciastellardi
Editore: LED Edizioni Universitarie
ISBN: 8879164163
Grandezza: 79,17 MB
Formato: PDF
Vista: 7302
Scaricare Leggi Online

La crescita esponenziale delle tecniche e degli strumenti di informazione digitale non innesca semplicemente una trasformazione delle pratiche quotidiane e delle risorse cognitive: ciò che muta nel contesto delle attuali forme elettroniche è anche il modo di percepire oggetti, ambienti, persone, concetti e idee. Il pensiero cambia così nel suo atto costitutivo e proiettivo, venendo reinvestito e ri(pro)dotto dagli stessi media che lo articolano. Il volume porta l’indagine sull’interazione tra le forme canonizzate e rigide delle risorse di una cultura informatica e le reti polivoche del pensiero, ricostruendo nel paradigma delle architetture liquide un modello trasversale di rilettura dei dispositivi di conoscenza e di comunicazione ed esaminando quella particolare iper-cultura propria di un mondo in cui i legami interpersonali si rimodulano tra accesso e scambio, tra reti brevi e reti lunghe, tra insiemi di segni liquidi, che mutano la loro cifra significativa ogni volta che li si ri legge e li si re interpreta. Learchitetture liquide si propongono così come un percorso da affrontare non solo alla luce degli aspetti tecnologici di fattibilità dei dispositivi, ma anche assieme all’intero apparato culturale di ogni società, che vive l’evoluzione dei media e dei loro caratteri peculiari di velocità e d’interattività: in esse si ravvisa il momento di rottura con il tradizionale riscontro esegetico di ogni forma antica del sapere, condizione indispensabile per poter tradurre le pratiche, troppo spesso confinate nei paradigmi rigidi e negli schemi sociali propri della tecnica, in un ambito di applicazione in cui il patrimonio umanistico e filosofico gioca un ruolo di disvelamento assolutamente nuovo.

Pietro Grossi Avventure Con Suono E Segno

Autore:
Editore: AlefBet
ISBN: 8890263121
Grandezza: 60,37 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8020
Scaricare Leggi Online


Il Diritto Del Web Rete Intelligence E Nuove Tecnologie

Autore: Autori Vari
Editore: Lulu.com
ISBN: 8833000117
Grandezza: 29,46 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5711
Scaricare Leggi Online

Il mondo del web viene qui trattato in modo organico e completo. Dopo le fonti del diritto dell'informatica si entra nel vivo della rete del monitoraggio ai fini di giustizia e sicurezza. Poi: Cyberspazio, Tempo, Diritto di accesso, diritti e doveri nell'uso di Internet, i beni e loro tutela, soggetti, responsabilit DEGREES, tutela della persona, regolamentazione, libert DEGREES e censura nella Rete. Spazio agli aspetti penali con i crimini informatici. Spazio ad una parte tecnica sui bit coin, ransomware, modalit DEGREES di riscatto per la decriptatio e le macchine infettate, i big data e la captazione. Sotto il profilo della comunicazione vengono trattati il terrorismo, le perquisizioni informatiche, la comunicazione in Rete, il commercio elettronico, la contrattazione informatica, telematica e virtuale e il controllo internazionale sull'esportazione di software per intrusioni. Infine privacy e tutela dati personali, diritto all'oblio, giochi on line, telelavoro, PA Digitale e documento informatico, firme elettro

Filosofia Della Tecnica

Autore: Paolo D'Alessandro
Editore: LED Edizioni Universitarie
ISBN: 8879163302
Grandezza: 80,46 MB
Formato: PDF
Vista: 9911
Scaricare Leggi Online

Il volume propone la critica e il superamento di quelle filosofie che intendono la tecnica in modo riduttivo come puro e semplice oggetto di indagine. L’idea che gli strumenti tecnici siano enti neutrali, del tutto disponibili al comando dei loro fruitori, in vista di precise finalità che con essi s’intendono conseguire, è infatti da ritenere ingenua, perché non arriva ad affrontare il problema filosofico, incapace com’è di operare quell’approfondimento teoretico che valuti la tecnica in conformità con il nostro essere e imponga così l’attenzione alla riflessione ontologica, che comprenda la relazione biunivoca tra uomo e suo mondo. Facendo propria la prospettiva ermeneutica heideggeriana, che definisce l’esistenza umana come In der Welt Sein, non vengono pertanto messi in relazione due enti, già costituiti nella loro identità, ma si prende atto di una totalità nella quale solo in seconda istanza è possibile dipanare la coimplicazione, per cui ciascun ente è in grado di determinare l’atto stesso del costituirsi del proprio essere solo mediante la relazione che si instaura con l’altro ente. Dall’insieme dei saggi che compongono il volume emerge, quindi, quell’interpretazione che concepisce la tecnica come la ‘pratica’ che ha permesso a un vivente di superare certi suoi limiti biologici, in funzione del processo evolutivo di ominizzazione.

Massaggio Hot Stone Per Il Mal Di Schiena

Autore: Andrea Marini
Editore: Edimedia
ISBN: 8867580477
Grandezza: 49,34 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8223
Scaricare Leggi Online

Massaggio Hot Stone per il mal di Schiena

Massaggio Hot Stone Per Lo Stress

Autore: Andrea Marini
Editore: Edimedia
ISBN: 8867580485
Grandezza: 61,71 MB
Formato: PDF
Vista: 5866
Scaricare Leggi Online

Un volume che raccoglie tutte le informazioni sullo Stress con consigli utili e pratici per affrontarlo. Il libro è suddiviso in sezioni: la prima affronta questo problema da un punto di vista descrittivo generale, e secondo un approccio “occidentale” con i rimedi naturali, gli alimenti, gli accorgimenti (tecniche e meditazioni antistress, cambiamenti nel pensiero e nello stile di vita) che aiutano ad arginarlo e combatterlo. La seconda sezione inquadra questo disturbo, e le declinazioni in cui si manifesta (ansia, depressione, ecc.), alla luce dell’Hot Stone (trattamento con pietre calde) e del Cold Stone (trattamento con pietre ghiacciate), e della teoria alla quale queste discipline si ispirano. La parte pratica del volume presenta tutti i massaggi con le pietre da eseguire sul ricevente che soffre di Stress, spiegati punto per punto, e corredati da video direttamente fruibili nella pagina. Un pratico Piano di riequilibrio indirizza chi ha deciso di avvalersi di queste pratiche di prevenzione e autoguarigione a una routine mensile di trattamenti mirati sulla specifica problematica. VIDEOMASSAGGI L’impaginazione a layout fisso permette al lettore di accedere direttamente ai video incorporati (tutti corredati da una rilassante melodia), direttamente dalla pagina, con un semplice clic sul tasto “Play”. Un utile sommario permette di accedere alla pagina che interessa in modo immediato, sempre con un semplice clic. PIZZICANDO L’AREA DEL VIDEO È INOLTRE POSSIBILE INGRANDIRLO A PIENA PAGINA, PER APPREZZARLO IN TUTTI I PARTICOLARI

Medium E Fenomeni Medianici

Autore: Allan Kardec
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892644270
Grandezza: 77,61 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5020
Scaricare Leggi Online

L'opera, attribuita al Kardec e pubblicata postuma è una scelta di articoli, studi e commenti tratti dalla "Revue Spirite" e riuniti per argomento: guarigioni, visioni, manifestazioni fisiche. I temi trattati illustrano una ricca casistica, con soggetti e fenomeni passati in seguito alla storia della medianità, da D.D. Home ai fratelli Davenport, a numerosi altri. L'AUTORE Allan Kardec (1804-1869) - Animatore entusiasta e instancabile della filosofia spiritualista e della pratica spiritica, dedicò tutto se stesso e gran parte della vita allo spiritismo. In pochi anni raccolse intorno a sé migliaia di seguaci: da allora lo spiritismo si è diffuso ovunque e i testi di Kardec su quest'argomento sono oggi i più venduti in tutto il mondo.