Il Mercante Di Venezia Con Testo A Fronte

Author: William Shakespeare
Editor: Garzanti Classici
ISBN: 8811142954
Size: 16,33 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 340
Download

Una Venezia cosmopolita ma già offuscata dalle sinistre ombre della discriminazione etnica e religiosa, fa da sfondo a una storia incrinata dal male, dal disgusto, dalla percezione che i rapporti umani siano solo violenza e inganno. La tragedia, andata in scena per la prima volta nel 1596, ruota intorno a uno scellerato contratto e alla sua macabra penale: quello stipulato tra Antonio, mercante veneziano in cerca di denaro per aiutare l’amico Bassanio a corteggiare degnamente la ricca Porzia, e l’usuraio ebreo Shylock, che pretende come obbligazione, se la somma non verrà pagata, il diritto di prendere una libbra di carne dal corpo di Antonio. In questo mondo dominato dal potere del denaro, dove il corpo è merce non meno della vile moneta, troneggia l’ambigua figura di Shylock, possente rappresentazione di un uomo che è al tempo stesso tiranno e vittima, sacrificante e sacrificato, aberrante nella crudeltà e tenerissimo nel dolore di chi si vedrà infine costretto a rinunciare al proprio credo e alla propria cultura. Il mercante di Venezia fa parte della serie Tutto Shakespeare nei Grandi Libri Garzanti, diretta da Nemi D’Agostino e Sergio Perosa. La serie comprende i 38 lavori teatrali del grande drammaturgo oltre ai Sonetti e ai Poemetti. Tutte le opere sono corredate del testo originale inglese e sono curate dai maggiori studiosi italiani di Shakespeare. La versione digitale dei 40 titoli della serie mantiene le stesse caratteristiche dell’edizione cartacea, ma con i vantaggi della consultazione interattiva: la possibilità di passare agevolmente atto per atto, scena per scena dal testo inglese originale alla traduzione italiana grazie ai link bilingue, di effettuare ricerche specifiche per parole chiave, di verificare occorrenze, di confrontare varianti, di approfondire lo studio della lingua e dello stile dell’autore.

The Merchant Of Venice

Author: William Shakespeare
Editor:
ISBN: 9781492790433
Size: 17,34 MB
Format: PDF
Read: 847
Download

William Shakespeare's The Merchant of Venice. Are you looking for one of the best books of all time to read? Then you've come to the right spot! The Merchant of Venice by William Shakespeare is one of the best works of all time. Don't miss out on this great classic - read The Merchant of Venice by William Shakespeare today!

Leggendo Shakespeare

Author: Gilbert Keith Chesterton
Editor: Rubbettino Editore
ISBN: 8849853637
Size: 16,13 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 988
Download


Il Mercante Di Venezia

Author: William Shakespeare
Editor: Newton Compton Editori
ISBN: 8854130842
Size: 12,88 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 509
Download

Cura e traduzione di Luigi SquarzinaEdizione integrale con testo inglese a fronteNasce con Il mercante di Venezia, tra le «tragicommedie» più note e rappresentate di Shakespeare, una delle prime grandi, plastiche figure del drammaturgo inglese, quella dell’ebreo Shylock, implacabile nell’esigere, come convenuto per contratto, la «libbra di carne» del mercante Antonio. Al di là di ogni sospetto di antisemitismo (estraneo alla tollerante multilateralità shakespeariana) Shylock diviene personaggio emblematico di una mutazione epocale che, mettendo in crisi i tradizionali valori “cavallereschi”, introduce la cultura dell’intraprendenza economica, dell’idolatria del denaro e dei guadagni, in una Venezia centro di traffici e di affari. A tutto ciò si contrappongono il mondo idillico di Belmonte e la fiabesca storia d’amore di Bassanio e Porzia che non riescono comunque a fugare il malinconico senso di una svolta ormai inderogabile.«Dall’uomo che non ha musica dentro di sé, e non si commuove all’armonia dei suoni, aspèttati tradimenti, infingimenti e rapine. I moti del suo animo sono opachi come la notte, le sue passioni nere come l’Erebo. Non fidartene. Ascolta la musica.»William Shakespearenacque a Stratford on Avon nel 1564. Nel 1592 era già conosciuto come autore di teatro e fra il 1594 e il 1595 vennero rappresentati almeno quattro suoi drammi. Fece parte dell’importante compagnia del Lord Ciambellano, che godette di ininterrotto favore a Corte prendendo sotto Giacomo i il nome di King’s Men. Morì a Stratford nel 1616. La Newton Compton ha pubblicato le opere di Shakespeare in volumi singoli e nel volume unico Tutto il teatro.

Le Commedie Di Shakespeare

Author: Giuseppe Cosentino
Editor:
ISBN:
Size: 19,22 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 245
Download


Dal Reato Alla Sentenza

Author: Elena Maffei
Editor: Ed. di Storia e Letteratura
ISBN: 8884981794
Size: 14,71 MB
Format: PDF, Docs
Read: 573
Download


Il Mercante Di Venezia Melodramma In Quattro Atti Da Shakspeare Parole Del Cav G T Cimino Opera Completa Per Canto E Pianoforte

Author: Ciro Pinsuti
Editor:
ISBN:
Size: 14,26 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 528
Download


Il Mercante Di Venezia

Author: Ciro Pinsuti
Editor:
ISBN:
Size: 12,17 MB
Format: PDF, ePub
Read: 756
Download


Shakespeare S Merchant Of Venice

Author: William Shakespeare
Editor:
ISBN:
Size: 19,12 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 322
Download


Il Teatro Di Eduardo De Filippo

Author: Donatella Fischer
Editor: Routledge
ISBN: 1351195093
Size: 18,55 MB
Format: PDF
Read: 181
Download

"Eduardo De Filippo (1900-1984) e uno dei maggiori drammaturghi del novecento. Nel suo teatro, la famiglia rappresenta il punto nevralgico della societa. Attraverso quest'unita archetipica, le opere qui considerate si propongono come un lungo esame dei rapporti familiari e sono, al contempo, il barometro dei mutamenti sociali e culturali delle diverse epoche in cui si svolge l'azione. In questo nuovo lavoro, Donatella Fischer analizza ogni commedia come un ulteriore passo verso l'inarrestabile frantumazione dell'universo familiare e, soprattutto, della famiglia patriarcale i cui precetti si rivelano sempre piu anacronistici. Eduardo De Filippo ritrae famiglie divise dal conflitto fra illusione e realta (Natale in casa Cupiello), aggrappate alla speranza (Napoli Milionaria! e Questi fantasmi!), sovversive dietro la cornice borghese (Filumena Marturano), in balia del proprio tempo (Mia famiglia) e ridotte infine all'involucro di se stesse nell'ultima opera dell'autoreGli esami non finiscono mai."