Il Mereghetti Dizionario Dei Film 2014

Autore: Paolo Mereghetti
Editore:
ISBN: 9788868527747
Grandezza: 29,81 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6304
Scaricare Leggi Online


Il Mereghetti Le Schede M Z

Autore: Paolo Mereghetti
Editore:
ISBN: 9788868520588
Grandezza: 44,84 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4455
Scaricare Leggi Online


Terminological Approaches In The European Context

Autore: Paola Faini
Editore: Cambridge Scholars Publishing
ISBN: 1443879517
Grandezza: 54,56 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1168
Scaricare Leggi Online

This volume provides a picture of state-of-the-art studies on terminology at the European level. Addressing a range of linguistic and cultural topics, it illustrates the diversity of terminological approaches, uses and solutions. A variety of national contexts and areas, from economics and law through to gender, environment and education, is explored to illustrate emerging national issues and practices in view of measuring and assessing them against European standards. The book discusses the selection of languages and cultural attitudes that characterize European Union countries, challenging and productive as they can be. It highlights the need to acknowledge differences in specific domains and the necessity to evaluate national policies (or indeed lack of policies) regarding terminological issues, and facilitate communication and dissemination of knowledge.

Il Mereghetti Gli Indici

Autore: Paolo Mereghetti
Editore:
ISBN: 9788868520588
Grandezza: 55,17 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6838
Scaricare Leggi Online


Nessuno Dei Due

Autore: Lucia Vasini
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868657392
Grandezza: 33,62 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3591
Scaricare Leggi Online

Una storia d’amore e di teatro che con grazia trascina e diverte. Di due uomini che amano la stessa donna, per anni, e della donna che ama tutti e due, per anni. Ma i due uomini e la donna amano soprattutto il Teatro, palcoscenico di scherzi pericolosi del cuore e della passione. Lucia Vasini, studentessa della provincia romagnola, arriva nella grande città, la Milano degli anni Settanta, per frequentare la Scuola di teatro del Piccolo. La gioia di vivere e di fare era tutt’uno con questa città. Gli incontri con i grandi del Teatro, come quello con Giorgio Strehler, le stanze prese in affitto. Fino al matrimonio con Maurizio Corradi («Mauri») e l’incontro con Paolo Rossi, un uomo romantico, con un’energia pazzesca che le fa conoscere il mondo del cabaret e la porta ovunque con la sua Renault bianca, mezza sfasciata. Si innamorano quasi subito. E poi conosce un giovane regista teatrale, pieno di talento: Giampiero Solari. E Lucia ancora una volta si innamora... Chi sceglierà alla fine? «Quando ero ragazza lessi una biografia di Lou Andreas-Salomé e mi soffermai a pensare alla storia d’amore fra lei, Rilke e Friedrich Nietzsche. Ero perplessa, non capivo. Non ritenevo possibile amare due persone, non vi ho mai creduto, neppure negli anni della rivoluzione culturale post ’68, quelli dell’amore libero e della coppia aperta. Lessi quel libro nel 1977 prima di incontrare Paolo Rossi e Giampiero Solari. Ero innamorata di Paolo e poi mi sono innamorata di Giampiero... e solo allora me ne sono ricordata. E compresi che anche io, come lei, ero innamorata del teatro. E di entrambi. E che il teatro ci avrebbe uniti con il suo amore più grande.»

Cos Lontani Cos Vicini

Autore: Franco Brevini
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8893885255
Grandezza: 71,75 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7071
Scaricare Leggi Online

Viviamo in una realtà piena di contraddizioni. Oltre alla «fine della storia» ci è toccata anche la «fine della geografia»: il pianeta è diventato piatto e stereotipato. Eppure nel simulacro dell’esotico inseguiamo ancora la lontananza e i viaggi continuano a prometterci l’avventura. La globalizzazione ha appiattito differenze etniche e culturali, ma ogni giorno assistiamo al riemergere di nuove spinte nazionalistiche e tribali. Siamo succubi dei miti dell’istantaneità e dell’iperconnessione, i social e i blog hanno inaugurato una nuova stagione di egualitarismo a oltranza. Ma, senza che ce ne rendiamo conto, la facilità della tecnologia e l’accessibilità delle informazioni stanno modificando la vecchia idea di conoscenza, fondata sull’autorevolezza, sulla lentezza e sulla fatica dello scavo personale. Creiamo comunità virtuali per sentirci più vicini, eppure, quando dalle periferie del pianeta giungono fra noi persone cariche delle loro sofferenze, ci ritraiamo spaventati ed erigiamo muri, reali o simbolici che siano. La lontananza e la vicinanza costituiscono la sistole e la diastole di questa indagine appassionante di Franco Brevini alla scoperta del «sentimento dell’altro». Indagine in cui l’autore sviluppa una sorta di telemetria sociale e culturale ad ampio spettro, attingendo a una cassetta degli attrezzi interdisciplinare, che spazia dalla letteratura all’antropologia, dalla sociologia alla psicologia, fino alle nuove scienze maturate intorno al mondo digitale. In fondo a questo itinerario c’è la riscoperta del corpo, che può diventare antidoto ai processi di smaterializzazione, di crescente astrattezza, di anestesia dei sensi, che hanno investito la nostra vita quotidiana, ipotecando i rapporti con le persone, alterando la nostra percezione del tempo e inibendo l’esperienza dei grandi spazi del pianeta.

Il Mare Spiegato Ai Miei Nipoti

Autore: Hubert Reeves
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868659395
Grandezza: 30,81 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8022
Scaricare Leggi Online

«L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.» «Nonno, DOVE FINISCE IL MARE? DA DOVE VIENE TUTTA QUEST’ACQUA? È LA STESSA CHE C’ERA ALL’INIZIO? ERA SUL PIANETA PRIMA DEI CONTINENTI O LI HA RICOPERTI IN SEGUITO? IL MARE È UNO SOLO O CE NE SONO TANTI?» Il mare è essenziale per la nostra vita. Ciò che la scienza ci ha insegnato sulle origini del mare, la sua natura fisica, i suoi movimenti, il suo ruolo nel cambiamento climatico ci obbliga a guardarlo come si guarderebbe il cuore di un sistema globale dal quale dipende l’equilibrio dell’intero pianeta. Per raccontarvi la complessità di questo sistema abbiamo unito le nostre conoscenze e i nostri occhi: quelli dell’astrofisico per raccontare il ruolo del mare nel sistema solare nell’Universo, quelli dell’oceanografo per osservarlo dalla Terra, tuffandosi nelle sue profondità estreme. Lasceremo ai nostri nipoti questo pianeta in uno stato precario; sappiamo che dovranno prendersene cura. Per questo vorremmo solleticare la loro curiosità. E mantenere intatto il senso di meraviglia che ci piace vedere brillare nei loro occhi quando lo osservano...

A Canestro

Autore: Idan Ravin
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868659638
Grandezza: 28,37 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 534
Scaricare Leggi Online

«Idan mi ha mostrato l’importanza della resistenza e della determinazione, e a sfruttare tutte le opportunità.» Stephen Curry Come fa un avvocato a diventare uno dei trainer più amati dalle star della NBA? Idan Ravin ha trasformato la sua passione per la pallacanestro in una professione che gli ha permesso di lavorare al fianco di campioni come Chris Paul, Carmelo Anthony, LeBron James, Stephen Curry, Kevin Durant, J.R. Smith, Dwight Howard, Gilbert Arenas, Blake Griffin e molti altri. In A canestro ripercorre la sua originale storia di successo e lo stretto rapporto nato con i giocatori che ha aiutato a diventare migliori. Anche un ragazzino timido e riservato può diventare uomo e condividere il campo da basket con i campioni della NBA. In che modo? Grazie all’amore per il Gioco. Idan Ravin non ha mai fatto il coach in un college americano o tra i professionisti, ma l’impegno, la dedizione e una passione fuori dal comune per la pallacanestro lo hanno trasformato in un trainer che alcuni tra i migliori giocatori della Lega americana hanno voluto al proprio fianco per migliorare la tecnica individuale e sviluppare il potenziale inespresso. Attraverso aneddoti curiosi, esperienze personali e moderne filosofie di allenamento, A canestro si dimostra un libro esemplare e unico su come lo sport possa cambiare la vita di ognuno di noi e trasformarci nelle persone che sogniamo di essere.

Soltanto Una Vita

Autore: Chiara Ingrao
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868659506
Grandezza: 12,85 MB
Formato: PDF
Vista: 2111
Scaricare Leggi Online

Chiara Ingrao racconta la lunga esperienza di vita della madre, Laura Lombardo Radice, pubblicandone le lettere, gli articoli, le interviste, gli appunti. A ogni capitolo antepone un proprio «prologo», fatto di ricordi e di riflessioni, e fitto di echi di altre voci: un dialogo postumo fra due generazioni di donne che hanno tentato un percorso di libertà, per se stesse e per gli altri. I toni e i temi sono molteplici, come le esperienze di Laura. Ci sono i drammi: la carcerazione del fratello, la morte di Giaime Pintor, l’occupazione nazista. C’è l’ironia, e la tenerezza: nelle poesie e nelle lettere a Pietro, o in buffe cronache di vita personale e familiare. C’è la passione umana, culturale e politica di un’insegnante che già negli anni ’50 anticipava le idee del ’68 e delle lotte di oggi, nel rapporto con gli studenti e con i contenuti del sapere. C’è, a più di settant’anni, l’esperienza del volontariato in carcere: non assistenza compassionevole, ma sfida politica radicale alla logica della repressione, dell’esclusione e della pena. è in questa radicalità, ma anche in un tessuto intenso di rapporti umani, l’identità comunista di Laura: dagli anni della cospirazione e della resistenza antifascista ai conflitti aspri degli anni ’50; dal rapporto con il movimento studentesco e il femminismo alle riflessioni sul terrorismo e sulla pena di morte. Temi e storie di ieri, ma non solo: le nostre radici, riflesse nel nostro futuro. Questo bilancio di come ho vissuto da comunista e da donna... dovrebbe includere troppe cose – piccole e grandi – che sono, alla fine, soltanto una vita, un pezzo di vita. Vita che non vorrei raccontare come un esempio, ma neppure buttar via come un percorso sbagliato, alla luce di una coscienza femminile – e politica – oggi più matura e diversa.»

Guida Nba 2016 17

Autore: Mauro Bevacqua
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868650738
Grandezza: 68,13 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6329
Scaricare Leggi Online

Un’analisi tecnica e non solo, che indaga i sempre più decisivi fattori psicologici, e passa in rassegna le trenta franchigie - nelle due conference e poi nelle diverse division - per dare al lettore un’ampia prospettiva delle dinamiche del basket americano. i nuovi arrivi, le aspettative di crescita, le statistiche, i retroscena e tutte le curiosità che solo gli insider riescono a scoprire. E poi un pizzico di America per chi, anche fuori dal campo, non è mai stanco di meravigliarsi di fronte al colorato mondo a stelle e strisce. Celtics Nets Knicks 76ers Raptors Bulls Cavaliers Pistons Pacers Bucks Hawks Hornets Heat Magic Wizards Mavericks Rockets Grizzlies Pelicans Spurs Nuggets Timberwolves Thunder TRAIL Blazers Jazz Warriors Clippers Lakers Suns Kings Contributi di Andrea Beltrama Davide Chinellato Dario Costa Francesco Pacifico Dario Vismara