Il Mio Mestiere Vivere La Vita

Autore: Mogol
Editore:
ISBN: 9788817087384
Grandezza: 44,56 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5754
Scaricare Leggi Online


La Filosofia Di Julia Julias Philosophie

Autore: Emilio Esbardo
Editore: neobooks
ISBN: 3738069771
Grandezza: 44,17 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8227
Scaricare Leggi Online

Entdecken Sie eine neue Art, Italienisch oder Deutsch zu lernen! Eine bilingual erzählte Liebesgeschichte bietet Lesern mit Italienisch- oder Deutschkenntnissen auf unterschiedlichem Niveau pures Vergnügen beim Erlernen der jeweils anderen Sprache. /// Scopri un nuovo modo di apprendere italiano e tedesco! Una storia d’amore scritta in entrambe le lingue che offre ai lettori interessati al confronto filologico del testo la possibilità di approfondire le proprie conoscenze in materia. ----- Perugia. Una ragazza tedesca e due ragazzi italiani. Un triangolo d'amore e di sesso. Poi un giorno giunge lui, un uomo di cinquantaquattro anni, e la filosofia di Julia prende forma. /// Perugia. Ein deutsches Mädchen und zwei italienische Jungen. Ein Dreieck aus Liebe und Sex. Eines Tages erscheint er, ein vierundfünfzigjähriger Mann, und Julias Philosophie nimmt Formen an.

Una Donna Per Amico Dell Amicizia In Generale E Dell Amicizia Delle Donne

Autore: Anna Longo
Editore: Orthotes Editrice
ISBN: 8893140373
Grandezza: 51,21 MB
Formato: PDF
Vista: 5204
Scaricare Leggi Online

Non è escluso che il valore da sempre accordato all’amicizia possa anche oggi avere effetti benefici sul nostro senso civico, se solo riuscissimo a sostituirla alle molte diffidenze da cui invece siamo animati. L’invito è quello di riscoprire l’amicizia attraverso i suoi “ingredienti”, cioè il bisogno di raccontarsi, la condivisione degli ideali, la gratuità e il rispetto, la libera scelta, il legame forte che la caratterizza (anche in una società liquida), l’eguaglianza e l’amore stesso. Con questa riscoperta dovrebbe essere anche superato il pregiudizio che ha dominato la scena della tradizione, e al quale non ha resistito nemmeno l’aperto e lungimirante Montaigne, circa l’incapacità da parte della donna di nutrire vere e proprie amicizie. Qui non si tratta affatto solo di “letture”, ma anche di “ascolti” sagaci, utili a capire, per esempio, perché Lucio Battisti si “malediceva” dopo aver scelto “una donna per amico”.

Il Nostro Caro Angelo

Autore: Gian Luigi Caron
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848815758
Grandezza: 42,27 MB
Formato: PDF
Vista: 2346
Scaricare Leggi Online

Mi resta il ricordo di Lucio, affacciatosi per la prima volta al Festival di Sanremo,in un lontano 1969, fioco ed oggi sideralmente irraggiungibile.I suoi capelli erano bruni e riccioluti, come accarezzati da un soffi o di vento, lo sguardo tanto timido quanto profondo, la voce soave, quasi ad un passo dalla trasparenza vocale, le sue parole profonde come il mare e limpide come un cielo azzurro. Esse ci hanno accompagnato per lo spazio di un mattino tinto di aurora di irripetibile adolescenza. Dopo avere mostrato il miracolo, l’Angelo si è ritirato in una brumosa campagna del Nord, alla fine ha ripreso a volare in alto, tanto più in alto, sempre più in alto.

Das Handwerk Des Lebens

Autore: Cesare Pavese
Editore:
ISBN: 9783546002233
Grandezza: 34,72 MB
Formato: PDF
Vista: 3823
Scaricare Leggi Online


Seit Du Bei Mir Bist

Autore: Nicholas Sparks
Editore: Heyne Verlag
ISBN: 3641102464
Grandezza: 35,53 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6162
Scaricare Leggi Online

Manchmal ist das Ende erst der Anfang ... Mit 34 glaubt Russell auf der absoluten Glücksseite des Lebens zu stehen: Er hat eine umwerfende Frau und eine süße kleine Tochter, ein wunderschönes großes Haus und beruflichen Erfolg. Doch dann zerbricht sein Traum binnen kürzester Zeit: In der Ehe zeigen sich deutliche Risse, und eine berufliche Neuorientierung erweist sich als gefährliche Sackgasse. Vollkommen unvermittelt steht er mit einem Mal da, verlassen und arbeitslos, und soll sich allein um die fünfjährige Tochter London kümmern. Zunächst fühlt er sich komplett überfordert, nur langsam schafft er es, sich aus der Krise herauszukämpfen. Dabei hilft ihm auch eine Frau, die er für immer verloren glaubte. Doch dann schlägt das Schicksal erneut zu ...

Arrampicare Il Mio Mestiere

Autore: Cesare Maestri
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868655683
Grandezza: 45,37 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3559
Scaricare Leggi Online

Cesare Maestri, il ragno delle Dolomiti, uno fra i più grandi alpinisti di tutti i tempi, racconta le sue scalate memorabili e i momenti più importanti della sua esistenza: la storia di uno scalatore cui la montagna ha regalato grandi gioie ma anche inflitto profondi dolori e una riflessione di un uomo e di uno sportivo su se stesso sviluppata nella solitudine delle arrampicate e nel silenzio della notte. Un libro sull'alpinismo che ci parla di vita, di dolore, di morte e del rapporto con le persone che ci accompagnano durante il nostro cammino, non necessariamente in verticale.

Il Silenzio La Parola

Autore: Lorenza Rocco Carbone
Editore: Guida Editori
ISBN: 9788871889108
Grandezza: 10,57 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7169
Scaricare Leggi Online


Canarie Come Lasciare L Italia E Vivere Felici

Autore: Luca Stefani
Editore: Luca Stefani
ISBN: 8892546708
Grandezza: 42,83 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7840
Scaricare Leggi Online

Quando ti svegli alla mattina e sei costretto a fare ogni giorno le solite cose, a fare un lavoro che magari non ti piace, quando sei sempre di corsa e vedi la vita che ti sfugge di mano, ti rendi conto che qualcosa non va. C'è a chi va bene e si accontenta e chi vuole cambiare. Ma quanti sarebbero disposti a lasciare tutto per inseguire i propri sogni? Ad abbandonare la famiglia e gli amici? Lasciare casa e i luoghi della propria infanzia. Cosa siete disposti a perdere pur di guadagnare anche solo una briciola di libertá? Per credere in voi stessi. Per meritarvi di piú. Sareste disposti a perdere le serate con gli amici, il calore di casa, l'abbraccio di una madre, le sicurezze, le abitudini? Sareste disposti a ripartire da zero? Il cambiamento costa sacrificio, il rimettersi in gioco, contro tutto e contro tutti è la vera sfida. Quanto valgono i tuoi sogni? Quante volte sei disposto a guardare avanti senza voltarti indietro? Quanto vali tu? Luca Stefani ha 33 anni ed è nato e cresciuto in provincia di Treviso. Da tre anni vive tra l'Italia e le Isole Canarie, tra Fuerteventura e Gran Canaria. A un certo punto della sua vita, insieme alla sua fidanzata, ha deciso di "cambiare", andando contro tutto e tutti. Ha lasciato un lavoro fisso, la famiglia e gli amici, alla ricerca di un futuro nuovo. CANARIE. Come lasciare l'Italia e vivere felici è il racconto di tutte le paure, i dubbi e le incertezze che assalgono una giovane coppia che a detta di tutti vuole fare un salto nel buio, ma in realtà cerca di dare una scossa alla propria vita per uscire dalla monotonia, in questa Italia soffocata da tasse e problemi. Per maggiori informazioni: Website: www.canarie.club E-mail: [email protected] TWITTER - Luca Stefani https://twitter.com/lucaessety FACEBOOK - Luca Stefani https://www.facebook.com/lucaessety INSTAGRAM - Luca Stefani https://www.instagram.com/lucaessety/

Der Mond Und Die Feuer

Autore: Cesare Pavese
Editore: Rotpunktverlag
ISBN: 3858697230
Grandezza: 39,95 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2284
Scaricare Leggi Online

Der Roman führt ins Piemont, Ende der Vierzigerjahre. Der Erzähler, gut zwanzig Jahre zuvor aufgebrochen, sein Glück in Amerika zu machen, kehrt in sein Dorf zurück. Die Landschaft der Kindheit liegt vor ihm, die Rebhügel, der Fluss mit dem abschüssigen Ufer, die Eisenbahnlinie. Hier ist er, als angenommenes Kind, in einer Kleinbauernfamilie aufgewachsen, hier geschah die Entdeckung der Welt. Aber viel ist seither passiert. Von Nuto, seinem einzigen verbliebenen Freund, erfährt er, wie der Faschismus das Dorf gespalten hat, dass der Kampf auf der Seite der Partisanen den Weggefährten das Leben gekostet hat und nicht Freudenfeuer, sondern Feuer der Wut und Verzweiflung auf den Höhen entfacht wurden. In Der Mond und die Feuer, Paveses letztem Roman, leuchtet mit der mythischen Hügellandschaft der Langhe auch die Schönheit des Erzählens auf. Urbilder menschlicher Erfahrung – der Baum, das Haus, die Reben, der Abend, das Brot, die Frucht – erzeugen eine magische Melancholie. Virtuos verdichtet verhandelt Pavese große, auch in unserem Jahrhundert relevante Themen der Weltliteratur: Auswanderung und Rückkehr, Verwurzelung und Entwurzelung, Widerstand.