Il Mio Mestiere Vivere La Vita

Autore: Mogol
Editore:
ISBN: 9788817087384
Grandezza: 16,79 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4316
Download Read Online


Big Magic

Autore: Elizabeth Gilbert
Editore: Penguin
ISBN: 1594634726
Grandezza: 72,13 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2737
Download Read Online

The instant #1 NEW YORK TIMES Bestseller "A must read for anyone hoping to live a creative life... I dare you not to be inspired to be brave, to be free, and to be curious." --PopSugar From the worldwide bestselling author of Eat Pray Love: the path to the vibrant, fulfilling life you've dreamed of. Readers of all ages and walks of life have drawn inspiration and empowerment from Elizabeth Gilbert's books for years. Now this beloved author digs deep into her own generative process to share her wisdom and unique perspective about creativity. With profound empathy and radiant generosity, she offers potent insights into the mysterious nature of inspiration. She asks us to embrace our curiosity and let go of needless suffering. She shows us how to tackle what we most love, and how to face down what we most fear. She discusses the attitudes, approaches, and habits we need in order to live our most creative lives. Balancing between soulful spirituality and cheerful pragmatism, Gilbert encourages us to uncover the "strange jewels" that are hidden within each of us. Whether we are looking to write a book, make art, find new ways to address challenges in our work, embark on a dream long deferred, or simply infuse our everyday lives with more mindfulness and passion, Big Magic cracks open a world of wonder and joy.

Una Donna Per Amico Dell Amicizia In Generale E Dell Amicizia Delle Donne

Autore: Anna Longo
Editore: Orthotes Editrice
ISBN: 8893140373
Grandezza: 46,80 MB
Formato: PDF
Vista: 1924
Download Read Online

Non è escluso che il valore da sempre accordato all’amicizia possa anche oggi avere effetti benefici sul nostro senso civico, se solo riuscissimo a sostituirla alle molte diffidenze da cui invece siamo animati. L’invito è quello di riscoprire l’amicizia attraverso i suoi “ingredienti”, cioè il bisogno di raccontarsi, la condivisione degli ideali, la gratuità e il rispetto, la libera scelta, il legame forte che la caratterizza (anche in una società liquida), l’eguaglianza e l’amore stesso. Con questa riscoperta dovrebbe essere anche superato il pregiudizio che ha dominato la scena della tradizione, e al quale non ha resistito nemmeno l’aperto e lungimirante Montaigne, circa l’incapacità da parte della donna di nutrire vere e proprie amicizie. Qui non si tratta affatto solo di “letture”, ma anche di “ascolti” sagaci, utili a capire, per esempio, perché Lucio Battisti si “malediceva” dopo aver scelto “una donna per amico”.

Il Nostro Caro Angelo

Autore: Gian Luigi Caron
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848815758
Grandezza: 35,91 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 954
Download Read Online

Mi resta il ricordo di Lucio, affacciatosi per la prima volta al Festival di Sanremo,in un lontano 1969, fioco ed oggi sideralmente irraggiungibile.I suoi capelli erano bruni e riccioluti, come accarezzati da un soffi o di vento, lo sguardo tanto timido quanto profondo, la voce soave, quasi ad un passo dalla trasparenza vocale, le sue parole profonde come il mare e limpide come un cielo azzurro. Esse ci hanno accompagnato per lo spazio di un mattino tinto di aurora di irripetibile adolescenza. Dopo avere mostrato il miracolo, l’Angelo si è ritirato in una brumosa campagna del Nord, alla fine ha ripreso a volare in alto, tanto più in alto, sempre più in alto.

The Diary Of A Bookseller

Autore: Shaun Bythell
Editore: Profile Books
ISBN: 1782833633
Grandezza: 31,68 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1299
Download Read Online

Shaun Bythell owns The Bookshop, Wigtown - Scotland's largest second-hand bookshop. It contains 100,000 books, spread over a mile of shelving, with twisting corridors and roaring fires, and all set in a beautiful, rural town by the edge of the sea. A book-lover's paradise? Well, almost ... In these wry and hilarious diaries, Shaun provides an inside look at the trials and tribulations of life in the book trade, from struggles with eccentric customers to wrangles with his own staff, who include the ski-suit-wearing, bin-foraging Nicky. He takes us with him on buying trips to old estates and auction houses, recommends books (both lost classics and new discoveries), introduces us to the thrill of the unexpected find, and evokes the rhythms and charms of small-town life, always with a sharp and sympathetic eye.

It S Getting Later All The Time

Autore: Antonio Tabucchi
Editore: New Directions Publishing
ISBN: 9780811215466
Grandezza: 63,89 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7627
Download Read Online

An epistolary tale told through a series of seventeen letters by men describes their affairs and desperate entreaties for replies that may never come, in a work that culminates in a single, eighteenth letter by a distant, implacable woman who sympathetically answers their pleas. Original.

Sia Fatta La Tua Vera Volont Come Vivere Una Vita Intenzionale E Realizzare Ci Che Sei

Autore: Francesco Ferzini
Editore: Youcanprint
ISBN: 8827820418
Grandezza: 56,59 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9355
Download Read Online

L'unica certezza è il cambiamento, e nella caotica com­plessità del mondo moderno è alquanto facile distrarsi, per­dersi e lasciarsi sfuggire le opportunità di realizzazione che questa nuova economia offre. Per questo motivo, è davvero importantissimo essere molto chiari su quel che si vuole, raffinare le proprie doti di leadership e creare la propria realtà di vita attorno alle proprie priorità per realizzare chi si è e ciò che si vuole veramente fare – il proprio vero scopo. Il fine di questo libro è proprio quello di supportarti in questa impresa.

Sammlung

Autore: Cesare Pavese
Editore:
ISBN: 9788806170394
Grandezza: 65,40 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8240
Download Read Online

Come ogni vero grande autore di lettere, Cesare Pavese aveva come destinatario soprattutto se stesso: per scoprire le tracce del proprio destino e per cercare di esorcizzarlo, per un gusto di scrittore che sapeva cogliere nella quotidianità occasioni di racconto. Cominciato intorno ai sedici anni, l'epistolario si configura quasi come una sorta di diario pubblico, nutrito dei succhi e dei fermenti della più gelosa intimità, da leggere insieme al "Mestiere di vivere". Dai due volumi delle "Lettere" pubblicati nel 1966, Lorenzo Mondo ha tratto una scelta che, collegata da brani di raccordo, si legge come una vivacissima autobiografia, sincera fino alla crudeltà e indispensabile a definire l'uomo, lo scrittore, l'operatore culturale.

The Monkey S Wrench

Autore: Primo Levi
Editore: Penguin
ISBN: 9780140188929
Grandezza: 13,57 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4099
Download Read Online

Faussone, an Italian engineer, describes projects he has worked on all around the world and explains what he has learned in his travels.

Arrampicare Il Mio Mestiere

Autore: Cesare Maestri
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868655683
Grandezza: 40,15 MB
Formato: PDF
Vista: 4786
Download Read Online

Cesare Maestri, il ragno delle Dolomiti, uno fra i più grandi alpinisti di tutti i tempi, racconta le sue scalate memorabili e i momenti più importanti della sua esistenza: la storia di uno scalatore cui la montagna ha regalato grandi gioie ma anche inflitto profondi dolori e una riflessione di un uomo e di uno sportivo su se stesso sviluppata nella solitudine delle arrampicate e nel silenzio della notte. Un libro sull'alpinismo che ci parla di vita, di dolore, di morte e del rapporto con le persone che ci accompagnano durante il nostro cammino, non necessariamente in verticale.