Il Mio Primo Valzer Per Pianoforte

Autore: Aronne Gambini
Editore:
ISBN: 9788877360342
Grandezza: 66,99 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8245
Scaricare Leggi Online


Piccolo Viaggio Nello Studio Del Pianoforte

Autore: Roberto Terlizzi
Editore: Roberto Terlizzi
ISBN: 6051768432
Grandezza: 15,20 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8833
Scaricare Leggi Online

Il vostro sogno nel cassetto è quello di fare musica in tutte le sue forme a prescindere dal livello di preparazione ma non avete lo stimolo giusto per andare avanti in questo duro percorso? Bene. Seppur non avvincente come un libro di Dan Brown e passionale come Cinquanta sfumature, in questo piccolo tascabile vi racconterò la mia storia. Forse una storia come tante, come la vostra, forse meno avvincente ma pur sempre una storia, contenuta in 88 tasti e incominciata all’età di sei anni. Certamente non starò qui a spiegarvi come si posizionano le dita sulla tastiera, come va registrato lo sgabello oppure cosa intendiamo per temperamento ma vi racconterò in poche pagine il mio percorso di studio musicale assieme alle paure, alle difficoltà, alle debolezze, alle soddisfazioni e alle combinazioni. Molti di voi studieranno musica a livello dilettantistico, professionale oppure vorrebbero incominciare; molti altri probabilmente non diventeranno mai musicisti o insegnanti affermati, ma di certo ciò che ci accomuna è la sana passione che ruota attorno questo mondo ancora tutto da esplorare e ricco di emozioni. La cosa fondamentale da ricordare è che comunque vada: «a volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato». Qualunque sia il vostro percorso e il vostro destino dunque, non scoraggiatevi.

Storia Del Pianoforte

Autore: Piero Rattalino
Editore: Il Saggiatore
ISBN: 9788856500158
Grandezza: 67,92 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1364
Scaricare Leggi Online


Stelvio Cipriani

Autore: Vittorio Emanuele Salerno
Editore: Lulu.com
ISBN: 1446734412
Grandezza: 78,35 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7157
Scaricare Leggi Online


Vocal Classes

Autore: Luca Jurman
Editore: De Agostini
ISBN: 8841864222
Grandezza: 62,67 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3801
Scaricare Leggi Online

Un bambino di fronte alla tastiera del pianoforte e nella testa un tesoro nascosto, un forziere colmo di note. Davanti a lui un viaggio avventuroso che lo porterà a conoscere i segreti della musica, l'alchimia di un linguaggio universale e potente come nessun altro. Con la generosità e la passione di un artigiano che insegna al garzone di bottega i ferri del mestiere, Jurman ci accompagna nel grande laboratorio della musica e ci fa dono delle chiavi giuste per leggerne i segni e usare al meglio quello straordinario strumento che è la voce. Le scoperte che lui stesso ha fatto sul campo offrono finalmente una risposta alle domande che ogni vero artista incontra lungo il cammino. La musica è la colonna sonora della nostra vita, certo, ma per cantare il talento da solo non basta. Ecco allora un metodo rivoluzionario che non propone facili trucchi né scorciatoie, ma un percorso guidato attraverso il canto moderno. Perché la voce va curata ed educata correttamente e la tecnica non è un optional di cui si possa fare a meno. Un libro anticonformista, sincero, con un obiettivo ambizioso ma raggiungibile. Per gli esordienti, i professionisti, gli appassionati, per chi vuole evitare false partenze, per chi ha smarrito la bussola e per tutti quelli che si trovano a frequentare il grande magazzino dei suoni e a comunicare emozioni.

Il Mio Primo Dizionario Nuovo Miot

Autore: Roberto Mari
Editore: Giunti Junior
ISBN: 8809754298
Grandezza: 64,71 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3027
Scaricare Leggi Online

ePub: FL0161

Musica Per Pianoforte Negli Stati Uniti

Autore: Emanuele Arciuli
Editore: EDT srl
ISBN: 8860405246
Grandezza: 73,50 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8064
Scaricare Leggi Online

Emanuele Arciuli, pianista di fama internazionale che ha debuttato negli Stati Uniti nel 1998 (al Corbett Auditorium di Cincinnati) e che ha saputo costruire negli anni un proficuo rapporto non solo con la musica ma anche con i compositori di quel paese, in questo libro esplora in modo organico e appassionato un territorio sterminato come le grandi praterie americane. Un territorio nel quale, un po' come nella Monument Valley, affiorano colossi e capisaldi come Ives, Gershwin, Cage, Bernstein e Adams, ma che regala anche numerosi e memorabili incontri con compositori considerati minori ma sempre in grado di lasciare una traccia.

Una Lacrima Asciugata Da Una Nota Di Poesia

Autore: Laura Rubis
Editore: Laura Rubis
ISBN: 8822887603
Grandezza: 28,89 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6270
Scaricare Leggi Online

La musica è l’anima del mio mondo. Chiudo gli occhi e mille note accompagnano i miei pensieri che volano lontano come quel gabbiano che mostra al mondo la sua libertà. Quelle ali lo portano lontano, ed è libero. Vedo le onde del mare infrangersi fra le rocce, vedo il tramonto colorare di rosa il mondo, un mondo che gira negli spazi infiniti dell’Universo, un mondo che muore se tu non ascolti la sua anima. La natura è l’anima del mondo, i suoi colori, il suo suono che è musica. Il respiro del vento è musica, del mare, del ruscello è musica. Il pianto di un bimbo è musica. Ascoltalo, riuscirai a capire anche i suoi pensieri, e imparerai ad amare la musica che sta dentro e fuori di noi. Una chiave è caduta dalla tua mano, forse di qualcuno che ti cerca perché tu apra la sua anima e la comprenda. Laura Rubis Laura Rubis, nata a Venezia, laureata in Tecniche Artistiche dello Spettacolo all’Università Ca’ Foscari di Venezia e in Musica e Arti performative Interateneo Padova-Venezia. Cantautrice. In copertina, Laura Rubis, studio fotografico di Francesco Barasciutti

Un Avventura Straordinaria

Autore: Il Volo
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858682742
Grandezza: 23,99 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2863
Scaricare Leggi Online

Piero era sicuro di diventare un maestro di musica, Ignazio cantava con passione ma di certo non pensava al successo, Gianluca cantava solo per se stesso, perché lo faceva stare bene. Insomma, la musica era nel futuro di tutti ma nessuno dei tre avrebbe mai immaginato che il 25 aprile 2009 il destino avrebbe bussato alla porta facendo “nascere” Il Volo, che in pochissimi anni ha raggiunto fama internazionale e i primi posti in classifica in Italia e nel mondo. Dopo aver trionfato a Sanremo 2015 e conquistato l’America, Piero, Ignazio e Gianluca aprono il diario dei ricordi più personali e privati e ci portano nei loro luoghi del cuore intrecciando le voci, complici e divertite, per svelarci come è cominciato tutto. Chi erano e cosa facevano prima di arrivare in tv a Ti lascio una canzone e dare vita al Volo? Come hanno scoperto l’amore per la musica? Ma Piero, Ignazio e Gianluca ci raccontano anche della loro vita di oggi tra concerti in giro per il mondo, aneddoti di backstage e sale di registrazione, tra viaggi infiniti con l’Italia sempre nel cuore e i progetti di domani... e di quella volta in cui, a Miami, hanno rischiato di diventare un duo... Un’avventura straordinaria è il primo libro ufficiale del Volo, una storia di passione e impegno, il viaggio di tre ragazzi partiti dalla provincia e arrivati tutto d’un fiato sul tetto del mondo. Perché nessun luogo è lontano quando hai talento e la forza di inseguire i tuoi sogni.