Il Mio Uomo Delle Caverne

Autore: Samantha M.
Editore:
ISBN: 8892545078
Grandezza: 70,84 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2910
Scaricare Leggi Online

Trama Matt è un ragazzo di ventidue anni, ma con il suo viso aggraziato, i suoi occhi azzurri e i capelli dorati ne dimostra soltanto sedici. Tutti lo trattano con i guanti, sempre con garbo e dolcezza, come se fosse una delicatissima bambolina di porcellana e questo lo fa esasperare. Per non parlare degli uomini con cui è uscito! Bravi, gentili e cavalieri, ma lui non vuole un ragazzo così. Matt sogna un uomo rude, anzi, un vero e proprio uomo delle caverne! Tutti i personaggi dell'opera sono immaginari e maggiorenni. Ogni somiglianza con le persone vere, vive o morte, è puramente casuale.

Memoriale Delle Caverne

Autore: Ugo Ronfani
Editore: Manni Editori
ISBN: 9788881767595
Grandezza: 31,54 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 783
Scaricare Leggi Online


Tempo Lungo

Autore: Gianluigi Melega
Editore: Marsilio Editori spa
ISBN: 883173864X
Grandezza: 59,82 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6104
Scaricare Leggi Online

Erano gli anni della «rinascita» e della «ricostruzione», dell'Italia e degli italiani che affrontavano una grande trasformazione sociale ed economica. Gli anni del passaggio da un Paese autarchico e nazionalista a una grande realtà industriale. Gli anni della migrazione da sud a nord verso l'America e l'Europa. Gli anni in cui i proletari diventavano piccolo borghesi passando dalla bicicletta alla Vespa alla 600. Gli anni del Piano Marshall e del Piano Casa, dei tanti dialetti che diventavano una lingua unica e meticcia del cinema e della televisione, gli anni della famiglia e dei cattolici tra vacanze, tempo libero, Anno Santo, Messa in latino e abbandono della Chiesa. Gli anni degli elettrodomestici e dell'emancipazione, del benessere a portata dei desideri collettivi... Il boom Attraverso l'America, l'Inghilterra, l'Europa, attraverso governi democristiani italiani, democratici americani e comunisti sovietici, attraverso l'attività delle infrenabili multinazionali, l'energia atomica, l'elettronica, la missilistica, attraverso i tumultuosi turbamenti d'amore, Gianluigi Melega - che accanto al suo lavoro di giornalista scrive il suo libro segreto - racconta senza soste il mondo che lo circonda e, soprattutto, gli uomini e le donne che incontra e che sono la misura umana di ciò che sta avvenendo. Creando un'immagine vertiginosa di coloro che si trovano contemporaneamente alla ricerca di un futuro diverso: come se, anziché descrivere un prato, Melega riuscisse a dar vita a ogni filo d'erba. Tempo lungo è una «piccola Recherche» della fine degli anni 50, l'autobiografia degli italiani scritta da un ragazzo contemporaneo di Jack Kerouac, Gunther Grass e Franz Fanon, un italiano che rovescia sulla pagina il torrente di emozioni che lo soffoca fino allo sbocco nell'amore romantico e nella fantasticata «terra promessa», l'Israel degli ebrei in fuga dai regimi dell'ovest e dell'est. Scritto tra il 1958 e il 1960 Tempo lungo viene ora stampato per intero e senza modifiche.

Jake Lawrence Third Base Edizione Italiana

Autore: Jean Joachim
Editore: Publisher s24390
ISBN: 1945360585
Grandezza: 17,28 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8128
Scaricare Leggi Online

Guidare la sua costosa, nuova auto da Los Angeles a New York fa partire il motore di Jake Lawrence. Il terzo difensore percorre l’autostrada, pronto per l’avventura. Totalmente al verde dopo che sua madre ha perso tutti i suoi soldi al gioco, Kate MacKenzie, un’aspirante attrice di teatro, esce di soppiatto dalla sua camera di motel. Bloccata nel bel mezzo del nulla con meno di quattro dollari in tasca, la coraggiosa attrice non sa come arrivare alla sua audizione a Broadway. Tutelando la sua bellezza dall’aggressione del proprietario del motel, Jake offre a Kate un passaggio fino a Manhattan. Kate accetta. Per mantenere la sua dignità, cerca di tenere a distanza quel ragazzo sexy. Ma è più facile a dirsi che a farsi. L’attrazione reciproca non allontana comunque i due dai propri obiettivi. Il sogno di Kate di arrivare a Broadway contrasta con quello di Jake di arrivare alle World Series. Il loro viaggio li porterà verso l’amore? Oppure a un’esistenza solitaria di separazione e insicurezza?

Mm Selection

Autore: AA. VV.
Editore: Samantha M.
ISBN: 8822814002
Grandezza: 68,42 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8926
Scaricare Leggi Online

Antologia di racconti a tematica MM, organizzata da Luisa D., fondatrice del gruppo facebook: "Il mondo degli M/M", e da Samantha Morgan. Le storie contenute sono: Maurice Fay - Bonsai Manuela C. EOS - Destini paralleli Luisa D. - Doppio Taglio Samantha M. - I Love Bruce Willis Lisa Arsani - Lovetrotter Federica Martina - L’appuntamento del lunedì Enedhil e Gabrielle - L'ultimo sopravvissuto F.N. Fiorescato - Rosso Vermiglio

Il Carico Della Formica

Autore: Demetrio Verbaro
Editore: Lettere Animate Editore
ISBN: 886882003X
Grandezza: 14,29 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 999
Scaricare Leggi Online

Il romanzo, liberamente ispirato ad una storia vera, si svolge nel 2001 sulla splendida cornice paesaggistica di Reggio Calabria. Il protagonista è Carlo Fante: trent’anni, felicemente sposato con Rachele e padre di Riccardo, un dolcissimo bambino di quattro anni. L’azione comincia quando Carlo trova lavoro: giardiniere presso l’istituto psichiatrico “San Gregorio.” Carlo diventa amico di quattro pazienti speciali: Filippo, Mimì, Bart e Vera. Ognuno di essi porta un fardello nel cuore, errori fatti in passato, che trasportano come un pesante carico sulle spalle, proprio come una formica fa ogni giorno della sua vita, portando nella tana un chicco di grano dieci volte più grande del suo peso. Uno di essi, Filippo, resterà schiacciato dal pesante carico, Bart e Mimì, invece, riusciranno a disfarsene, tornando serenamente a vivere nella società. Carlo s’innamora perdutamente di Vera, trovandosi di fronte ad una scelta amletica: l’ infinito amore per la propria famiglia (nel frattempo Rachele gli ha confidato di essere in dolce attesa) o la smisurata passione verso una donna bella da impazzire. Questa scelta si protrarrà fino allo sconvolgente finale del romanzo, che lascerà il lettore senza fiato, incollandolo agli ultimi capitoli del libro, ricchi di pathos e colpi di scena. Sfido chiunque legga questo libro, a non avere questo pensiero: “Non avrei mai immaginato che sarebbe terminato in questo modo!” Il romanzo si potrebbe definire intimistico con venature dark, ricco di suggestioni paesaggistiche, dallo stile limpido e scorrevole.

After School 2

Autore: Marco Realmonte
Editore:
ISBN:
Grandezza: 69,17 MB
Formato: PDF
Vista: 5519
Scaricare Leggi Online

Due anni dopo il termine del capitolo precedente, 'After School : Nella stessa università!' è il proseguimento delle controversie che nel primo capitolo sono state lasciate irrisolte. Anzai sarà di nuovo il protagonista di stravaganti avventure in compagnia dei suoi amici.

L Amore Non Mai Una Cosa Semplice

Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854188263
Grandezza: 73,62 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2018
Scaricare Leggi Online

N°1 in classifica N°1 nel cuore delle lettrici E se per ottenere un buon voto all’università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. È ormai al suo quinto anno alla Bocconi, quando si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a partecipare all’iniziativa. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare... Ma quale? Una nuova commedia romantica dalla regina del romanzo femminile italiano. Dall’autrice del bestseller Ti prego lasciati odiare Vincitrice del Premio Bancarella Pubblicata in 5 Paesi Oltre 500.000 copie Lei studia economia alla Bocconi. Lui ingegneria al Politecnico. Si conoscono ed è odio a prima vista. Ma per superare un esame saranno costretti a collaborare... «Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.» la Repubblica Anna PremoliNata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato alla J.P. Morgan e, dal 2004, al Private Banking di una banca privata. La scrittura è arrivata per caso, come “metodo antistress” durante la prima gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato il libro fenomeno del 2013. Per mesi ai primi posti nella classifica, con i diritti cinematografici opzionati dalla Colorado Film, ha vinto il Premio Bancarella ed è stato tradotto in diversi Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Tutti i difetti che amo di te, Un giorno perfetto per innamorarsi e L'amore non è mai una cosa semplice.

L Uomo Liscio

Autore: Gianluca Morozzi
Editore: Edizioni Pendragon
ISBN: 8865984724
Grandezza: 34,14 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7151
Scaricare Leggi Online

Distruggere per ricostruire, costruire per distruggere di nuovo. Questo è l'unico modo per tenere viva una lunga relazione secondo Larry Lancia, bolognese, autore di una serie a fumetti di grande successo. Lui e Fiore non fanno che tradirsi, lasciarsi, tornare insieme da quando si sono conosciuti, nel 1989, su una spiaggia della riviera romagnola. All'inizio della vicenda, lo stato della loro storia è particolarmente complicato: Larry convive con una ragazza dolce, amorevole e molto ordinaria (che tradisce sistematicamente); Fiore è sposata e in attesa di un figlio. D'un tratto, dopo giorni e giorni di febbri furibonde, il nostro protagonista si ritrova in una situazione surreale: vittima di una sindrome che ha colpito solo altre quattro persone nell'ultimo secolo, si ritrova privo del pene e dei testicoli, riassorbiti nel corpo.

Il Mio Pensiero Libero Un Viaggio Infinito

Autore: Antonio Balzani
Editore: Antonio Balzani
ISBN: 6050441391
Grandezza: 34,73 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4179
Scaricare Leggi Online

Un libro che dopo averlo letto si deve e può rileggere in avanti oppure indietro anche a partire da ogni punto. Sempre un nuovo inizio, mai una fine. Il libro rappresenta un percorso. Le tappe di un percorso che costituisce la vita di un uomo, la mia in particolare. Il percorso si svolge dalla giovinezza, piena di emozioni e di passioni forti per giungere alla maturità in cui si sviluppa l’interesse per la società, i meccanismi sociali e di interazione, per arrivare all’oltre nel quale la vita si riassume e stranamente, ritrovando nei ricordi le motivazioni continua a svolgersi scemate le passioni, ritrovando nuovamente le emozioni e prendendo in considerazione il passaggio futuro. Il senso della vita, la possibilità di morire. Il tutto si avvolge attorno ad un tronco centrale, “un albero della vita” che rappresenta il filo conduttore della vita di ognuno. La curiosità. L’uomo è contraddistinto dalla curiosità e dalla capacità di astrazione. Per la mia vita in particolare, la mia grande passione, il mio più grande interesse di sempre: la natura. Comprendere la natura ed i suoi meccanismi basilari per arrivare a rendermi conto che la natura è banalmente semplice ma l’interazione di tutti questi meccanismi semplici porta alla più grande complessità possibile. Quale dunque il senso della vita? L’uomo non è altro che una specie naturale che agisce secondo i meccanismi propri della specie. L’uomo è contraddistinto dalla curiosità. L’uomo è un simbionte di altre quindicimila specie in un agglomerato interattivo di circa 200 miliardi di individui, ognuno dei quali è un singolo individuo e come tale agisce e vive completamente, individualmente, perseguendo esclusivamente i propri interessi, seguendo la propria natura, spesso senza rendersi conto di essere solo una parte dell’intero. Fatti i debiti rapporti per l’organismo che ci contiene, complesso ed immenso rispetto a noi, potremmo essere un piccolo agglomerato canceroso di circa 8 miliardi di individui con caratteristiche anomale. Potremmo essere un agglomerato talmente piccolo che Egli non se ne è ancora neppure accorto, oppure ci sta già curando se la storia e la leggenda hanno un fondo di verità. Nascere, nutrirsi. Nutrirsi selettivamente per crescere. Crescere per sopravvivere. Sopravvivere il più a lungo possibile per riprodursi come specie identificabile, cioè rintracciabile in un contesto. Ma alimentarsi non è solo, per l’uomo, semplice nutrirsi, è anche piacere, convivio, conversazione, scienza. Sedersi a tavola con gli amici è vivere quindi mangiare bene è vivere bene. Morire dopo aver contribuito secondo le proprie possibilità, riportando l’equilibrio energetico nel sistema. Un cerchio, un ciclo, un percorso senza fine, un viaggio infinito differente ma sovrapposto per ciascuno di noi.