Il Mio Uomo Delle Caverne

Autore: Samantha M.
Editore: Samantha M.
ISBN: 8892545078
Grandezza: 65,92 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9336
Download Read Online

Trama Matt è un ragazzo di ventidue anni, ma con il suo viso aggraziato, i suoi occhi azzurri e i capelli dorati ne dimostra soltanto sedici. Tutti lo trattano con i guanti, sempre con garbo e dolcezza, come se fosse una delicatissima bambolina di porcellana e questo lo fa esasperare. Per non parlare degli uomini con cui è uscito! Bravi, gentili e cavalieri, ma lui non vuole un ragazzo così. Matt sogna un uomo rude, anzi, un vero e proprio uomo delle caverne! Tutti i personaggi dell'opera sono immaginari e maggiorenni. Ogni somiglianza con le persone vere, vive o morte, è puramente casuale.

Memoriale Delle Caverne

Autore: Ugo Ronfani
Editore: Manni Editori
ISBN: 9788881767595
Grandezza: 73,53 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 392
Download Read Online


Il Carico Della Formica

Autore: Demetrio Verbaro
Editore: Lettere Animate Editore
ISBN: 886882003X
Grandezza: 43,86 MB
Formato: PDF
Vista: 6156
Download Read Online

Il romanzo, liberamente ispirato ad una storia vera, si svolge nel 2001 sulla splendida cornice paesaggistica di Reggio Calabria. Il protagonista è Carlo Fante: trent’anni, felicemente sposato con Rachele e padre di Riccardo, un dolcissimo bambino di quattro anni. L’azione comincia quando Carlo trova lavoro: giardiniere presso l’istituto psichiatrico “San Gregorio.” Carlo diventa amico di quattro pazienti speciali: Filippo, Mimì, Bart e Vera. Ognuno di essi porta un fardello nel cuore, errori fatti in passato, che trasportano come un pesante carico sulle spalle, proprio come una formica fa ogni giorno della sua vita, portando nella tana un chicco di grano dieci volte più grande del suo peso. Uno di essi, Filippo, resterà schiacciato dal pesante carico, Bart e Mimì, invece, riusciranno a disfarsene, tornando serenamente a vivere nella società. Carlo s’innamora perdutamente di Vera, trovandosi di fronte ad una scelta amletica: l’ infinito amore per la propria famiglia (nel frattempo Rachele gli ha confidato di essere in dolce attesa) o la smisurata passione verso una donna bella da impazzire. Questa scelta si protrarrà fino allo sconvolgente finale del romanzo, che lascerà il lettore senza fiato, incollandolo agli ultimi capitoli del libro, ricchi di pathos e colpi di scena. Sfido chiunque legga questo libro, a non avere questo pensiero: “Non avrei mai immaginato che sarebbe terminato in questo modo!” Il romanzo si potrebbe definire intimistico con venature dark, ricco di suggestioni paesaggistiche, dallo stile limpido e scorrevole.

L Uomo Liscio

Autore: Gianluca Morozzi
Editore: Edizioni Pendragon
ISBN: 8865984724
Grandezza: 52,89 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1442
Download Read Online

Distruggere per ricostruire, costruire per distruggere di nuovo. Questo è l'unico modo per tenere viva una lunga relazione secondo Larry Lancia, bolognese, autore di una serie a fumetti di grande successo. Lui e Fiore non fanno che tradirsi, lasciarsi, tornare insieme da quando si sono conosciuti, nel 1989, su una spiaggia della riviera romagnola. All'inizio della vicenda, lo stato della loro storia è particolarmente complicato: Larry convive con una ragazza dolce, amorevole e molto ordinaria (che tradisce sistematicamente); Fiore è sposata e in attesa di un figlio. D'un tratto, dopo giorni e giorni di febbri furibonde, il nostro protagonista si ritrova in una situazione surreale: vittima di una sindrome che ha colpito solo altre quattro persone nell'ultimo secolo, si ritrova privo del pene e dei testicoli, riassorbiti nel corpo.

Il Mio Pensiero Libero Un Viaggio Infinito

Autore: Antonio Balzani
Editore: Antonio Balzani
ISBN: 6050441391
Grandezza: 78,86 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2851
Download Read Online

Un libro che dopo averlo letto si deve e può rileggere in avanti oppure indietro anche a partire da ogni punto. Sempre un nuovo inizio, mai una fine. Il libro rappresenta un percorso. Le tappe di un percorso che costituisce la vita di un uomo, la mia in particolare. Il percorso si svolge dalla giovinezza, piena di emozioni e di passioni forti per giungere alla maturità in cui si sviluppa l’interesse per la società, i meccanismi sociali e di interazione, per arrivare all’oltre nel quale la vita si riassume e stranamente, ritrovando nei ricordi le motivazioni continua a svolgersi scemate le passioni, ritrovando nuovamente le emozioni e prendendo in considerazione il passaggio futuro. Il senso della vita, la possibilità di morire. Il tutto si avvolge attorno ad un tronco centrale, “un albero della vita” che rappresenta il filo conduttore della vita di ognuno. La curiosità. L’uomo è contraddistinto dalla curiosità e dalla capacità di astrazione. Per la mia vita in particolare, la mia grande passione, il mio più grande interesse di sempre: la natura. Comprendere la natura ed i suoi meccanismi basilari per arrivare a rendermi conto che la natura è banalmente semplice ma l’interazione di tutti questi meccanismi semplici porta alla più grande complessità possibile. Quale dunque il senso della vita? L’uomo non è altro che una specie naturale che agisce secondo i meccanismi propri della specie. L’uomo è contraddistinto dalla curiosità. L’uomo è un simbionte di altre quindicimila specie in un agglomerato interattivo di circa 200 miliardi di individui, ognuno dei quali è un singolo individuo e come tale agisce e vive completamente, individualmente, perseguendo esclusivamente i propri interessi, seguendo la propria natura, spesso senza rendersi conto di essere solo una parte dell’intero. Fatti i debiti rapporti per l’organismo che ci contiene, complesso ed immenso rispetto a noi, potremmo essere un piccolo agglomerato canceroso di circa 8 miliardi di individui con caratteristiche anomale. Potremmo essere un agglomerato talmente piccolo che Egli non se ne è ancora neppure accorto, oppure ci sta già curando se la storia e la leggenda hanno un fondo di verità. Nascere, nutrirsi. Nutrirsi selettivamente per crescere. Crescere per sopravvivere. Sopravvivere il più a lungo possibile per riprodursi come specie identificabile, cioè rintracciabile in un contesto. Ma alimentarsi non è solo, per l’uomo, semplice nutrirsi, è anche piacere, convivio, conversazione, scienza. Sedersi a tavola con gli amici è vivere quindi mangiare bene è vivere bene. Morire dopo aver contribuito secondo le proprie possibilità, riportando l’equilibrio energetico nel sistema. Un cerchio, un ciclo, un percorso senza fine, un viaggio infinito differente ma sovrapposto per ciascuno di noi.

C Un Principe Nel Mio Ranocchio Ottenere Di Pi Dalla Vita Di Coppia

Autore: Haltzman Scott
Editore: Edizioni Centro Studi Erickson
ISBN: 8859009030
Grandezza: 41,67 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9034
Download Read Online

C’è un principe nel mio ranocchio racconta storie vere di donne soddisfatte e felici delle loro relazioni di coppia. Queste donne hanno imparato, nel corso degli anni e con qualche suggerimento da parte degli autori del volume, a ottenere il massimo dal rapporto con il proprio partner facendo di meno: non più urla, recriminazioni, musi che durano giorni; al loro posto una buona dose di autoironia e capacità di sfruttare al meglio abilità tipicamente femminili — come un’innata capacità di capire ed esprimere le emozioni o di procrastinare l’azione a vantaggio di una riflessione più ponderata. I ritratti delle donne che emergono mostrano come il segreto per un matrimonio di successo sia quello di cominciare ad accettare pienamente che uomini e donne sono diversi — anche biologicamente — e che rendere il proprio compagno perfetto è un’impresa, oltre che ridicola, anche controproducente per il benessere di entrambi. Per un’unione bella e che duri a lungo, il segreto non è litigare meno ma litigare meglio, non è considerare il proprio compagno incapace di manifestare sentimenti d’amore ma prendere atto che li esprime in modi diversi, non per questo meno significativi o intensi, non è «martellarlo» ma incoraggiarlo, non è cambiarlo ma apprezzare i suoi punti di vista — proprio quelli che portano ai comportamenti che vi «mandano in bestia». Tutto questo vi aiuterà a ritrovare e riportare serenità, gioia e soddisfazione nella vostra di coppia, ispirando il vostro compagno a fare meglio ed essere migliore per voi, per se stesso e per la vostra unione.

Ti Regalo Il Mio Regno

Autore: Juan Vilches
Editore: Imprimatur editore
ISBN: 8868303590
Grandezza: 18,57 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8477
Download Read Online

La “storia d’amore più bella di tutti i tempi”, in un perfetto equilibrio di fiction storica basata su fatti reali ed elementi thriller. Mai per amore un re aveva rinunciato al suo regno. Il 20 gennaio 1936 muore Giorgio V e gli succede suo figlio Edoardo VIII, il re più amato e ammirato di tutta la storia britannica. Qualche mese più tardi Edoardo si vede però costretto ad abdicare. Il governo, la Chiesa anglicana e la stessa famiglia reale non approvano la sua intenzione di contrarre matrimonio con Wallis Simpson, un’americana di umili origini e con due divorzi alle spalle. In tutto il Paese la commozione è assoluta: per la prima volta nella storia, un sovrano rinuncia al trono per amore di una donna. Gli succede suo fratello Bertie, re Giorgio VI. Edoardo, privato di tutti i suoi titoli, deve abbandonare l’Inghilterra, e quattro mesi dopo sposa Wallis Simpson in Francia. Il giorno delle nozze riceve una lettera da suo fratello con la quale Bertie gli comunica di aver proibito che Wallis riceva il trattamento di Altezza Reale, che pure le spetterebbe dopo il matrimonio. Edoardo non gli perdonerà mai quest’umiliazione. Nel settembre del 1939 scoppia la guerra tra Gran Bretagna e Germania. Giorgio VI nomina generale il fratello Edoardo e lo invia nei dintorni di Parigi. Otto mesi dopo, di fronte all’imminente disfatta francese, i duchi di Windsor si rifugiano a La Croë, la loro residenza in Costa Azzurra. E poco dopo decidono di fuggire dal Paese. Però non scappano in un luogo sicuro come la Gran Bretagna, Gibilterra o il Portogallo, bensì in Spagna, una nazione amica della Germania nazista che con ogni probabilità è in procinto di dichiarare guerra all’Inghilterra. Nessuno riesce a comprendere un comportamento così strano. A giugno del 1940, il duca e la duchessa di Windsor arrivano al Hotel Ritz di Madrid, dove il maggiore Sinclair, aiutante di campo di Edoardo, viene misteriosamente assassinato. Da qui comincia questo romanzo. Juan Vilches è avvocato, docente di Giurisprudenza e capo del dipartimento legale dell’Istituto spagnolo di tecnologia aerospaziale. Ha collaborato con la rivista «La aventura de la Historia» e ha vinto il primo premio di poesia Poemas en la Noche. Ha scritto molti libri e articoli di argomento giuridico. La calle del Olvido, il suo primo romanzo, è stato secondo classificato al prestigioso premio Fernando Lara. Con Ti regalo il mio regno ha vinto il Premio Ciudad de Cartagena de Novela Histórica. Fabio Cremonesi ha alle spalle studi di storia dell’arte medievale, un passato da dirigente in una multinazionale delle telecomunicazioni e da editore. Dal 2011 si dedica alla traduzione e alla consulenza editoriale a tempo pieno. Foto autore: ©Margarita Cifuentes

L Uomo Della Mia Vita

Autore: Manuel Vázquez Montalbán
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807817052
Grandezza: 29,44 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1540
Download Read Online


Il Mio Cane Preferisce Tolstoj

Autore: Paolo Cioni
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8869933075
Grandezza: 34,23 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 726
Download Read Online

Adelmo è il Grande Santini, un comedian che si è ritirato dalle scene e vive da solo con il suo cane, il Piccolo Santini, nella vecchia casa di campagna dei genitori. Nel suo momento di splendore ha goduto del successo portato dalla radio, dalla televisione e poi dalle vendite del suo primo libro. Ma il successo dà alla testa, esalta, sfinisce e quasi sempre corrompe. Così Adelmo, dopo gli anni in cui si è trascinato fra le meschinità del jet set culturale e dello spettacolo, e dopo aver perso moltissimi amici e più di una moglie, è ora pronto a espiare le sue colpe. Ed è a questo punto che riceve una lettera minatoria. Impaurito e spiazzato – sorretto solo dal fedele amico Gilli, fumettista squattrinato e generoso – non trova soluzione migliore del chiamare in aiuto lo scrittore Livio Varani, che essendo un autore di gialli dovrebbe essere esperto in queste faccende. Ma una minaccia di morte impone sempre un bilancio, così il passato di Adelmo riaffiora, rispuntano passioni e odi sepolti, tornano sulla scena nemici e vecchi colleghi, e soprattutto si riaffaccia l’amore per Vera, ex moglie mai dimenticata, compagna e amica, che con sé porta gioie, amarezze e segreti del passato.

Homicide House

Autore: Emanuele Aldrovandi
Editore: Cue Press
ISBN: 8898442211
Grandezza: 75,52 MB
Formato: PDF
Vista: 3819
Download Read Online

Indebitato per problemi di lavoro, un uomo finisce vittima di un gioco al massacro riservato a facoltosi in cerca di emozioni forti. Un gioco che non lascia scampo e che affida all’uomo il compito di spiegare al mondo, con ipocrisia e falsità, una storia troppo complicata. La prefazione è di Fausto Paravidino.