Gli Anni Del Corriere Dei Ragazzi

Autore: AA.VV.
Editore: Bur
ISBN: 8858654854
Grandezza: 51,75 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5473
Scaricare Leggi Online

Chi non ricorda con affetto e divertimento quella testata a caratteri cubitali e tondeggianti, le storie con Lupo Alberto, l’Ombra o gli Aristocratici, la rubrica demenziale Tilt o le incredibili storie di Inviato nel tempo? C’è più stato, dopo, un “giornaletto” capace di tenere testa al “Corriere dei Ragazzi”? È il gennaio del ’72 quando il “CdR” arriva in edicola. Nasce per sostituire il “Corriere dei Piccoli”, testata storica ma irrimediabilmente retrò, e nei suoi quattro anni di vita farà di tutto per “cambiare le carte” sulla tavola dell’editoria per ragazzi. Pionieristico e sperimentale per passione, il “CdR” si guadagnerà sul campo il soprannome di “settimanale irripetibile”, per la scelta di pubblicare i fumetti di alcuni tra i più grandi disegnatori italiani e stranieri, e l’alta qualità del taglio giornalistico di rubriche e reportage, polarizzati sull’attualità politica e sociale. È la prima volta che una rivista per ragazzi si occupa con competenza e professionalità di argomenti “seri” (che non vuol dire per forza “pesanti”). Le stesse storie a fumetti non sono mai infantili, ma contengono spesso un doppio livello di lettura. Un esempio su tutti: Hugo Pratt e il suo Corto Maltese. E l’elenco è lunghissimo: sarebbe difficile citare tutti gli autori che sfilano sul “CdR” e in alcuni casi vi debuttano, come Silver, Micheluzzi, Alessandrini, Carnevali, Sclavi... Intelligenza, fantasia e professionalità sono gli ingredienti di una formula vincente che ha fatto grande – e inimitabile – il “Corriere dei Ragazzi”. Queste pagine ne offrono ai lettori uno spaccato folgorante.

Ebbene S Maledetto Carter

Autore: Guido De Maria
Editore:
ISBN:
Grandezza: 32,47 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9762
Scaricare Leggi Online


Sherlock Holmes

Autore: Nick Rennison
Editore:
ISBN: 9783538072466
Grandezza: 65,71 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3530
Scaricare Leggi Online


Oggi

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 58,69 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4149
Scaricare Leggi Online


I Monaci Dell Ordine Nero

Autore: Adelaide Byrne
Editore: Self-Publish
ISBN:
Grandezza: 36,81 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7578
Scaricare Leggi Online

Herlock Homes è l’emulo americano dell’inglese Sherlock Holmes. Nel 1930 in una vecchia casa del Maryland furono trovati degli appunti scritti da John R. Coryell, che aveva creato il famoso Nick Carter, anche usando questi appunti. Rileggendo le sue carte si scopre che la sua vera intenzione era creare qualcosa che somigliasse a Sherlock Holmes, anche nel nome. Qualcosa lo distrasse dalle sue intenzioni. Quegli appunti furono usati in parte per scrivere Nick Carter e in parte abbandonati. Adelaide Byrne li ha ripresi in mano e li ha ampliati in storie che speriamo possano interessarvi. La figura di Herlock Homes si differenzia notevolmente da quella di Sherlock Holmes. Se Sherlock ama l’indagine deduttiva, Herlock ama l’azione. Egli può essere paragonato agli eroi di Dashiell Hammet o Raymend Chandler. Non siamo ancora nel più puro Hard-Bolied, ma quasi. Al riguardo vale la pena di citare cosa dice wikipedia dell’Hard-Boiled: Il genere hard boiled rientra nel genere poliziesco o detective fiction e si distingue dal giallo deduttivo per una rappresentazione realistica del crimine, della violenza e del sesso. Fin dalle sue origini il genere hard boiled fu pubblicato e strettamente collegato con le cosiddette riviste pulp, ad esempio Black Mask; successivamente molti romanzi hard boiled vennero pubblicati da case editrici specializzate in edizioni brossurate, comunemente note con il termine pulps. Di conseguenza, il termine pulp fiction è spesso usato come sinonimo di hard boiled. Nel presente romanzo Herlock Homes si trova ad affrontare la Setta de I Monaci dell’Ordine Nero. La Congrega dei Monaci dell’Ordine Nero era sorta nel medioevo per contrastare gli innumerevoli monasteri che la Chiesa di Roma faceva sorgere ovunque. Il suo scopo, all’inizio più filosofico che pratico (si teorizzava che il demonio era una vittima di Dio che lo aveva creato solo per il suo personale piacere) con il tempo andò deviando dalla semplice meditazione e contemplazione del mondo, per trasformarsi in una setta dedita agli omicidi a carattere politico e successivamente al solo scopo di lucro.

Der Nebelmann

Autore: Donato Carrisi
Editore: Atrium Verlag AG Zürich
ISBN: 3037920955
Grandezza: 35,43 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6680
Scaricare Leggi Online

Ein abgelegenes Dorf. Sieben verschwundene Kinder. Und ein Ermittler, dem nicht zu trauen ist: Dieser Thriller hat allein in Italien mehr als hunderttausend Leserinnen und Lesern den Atem geraubt. In einer eisigen Winternacht irrt der römische Sonderermittler Vogel mit blutbesudeltem Hemd durch die nebelverhangenen Wälder am Rand eines Dorfes. Vogel war vor einigen Wochen von Rom in die italienischen Alpen gereist, um den Verbleib eines vermissten Mädchens zu klären. Dreißig Jahre zuvor waren mehrere Kinder in den umliegenden Wäldern verschwunden, und es besteht der dringende Verdacht, dass der Mörder von damals – der im Dorf nur »Der Nebelmann" genannt wird – wieder aktiv geworden ist. Als Vogel aufgegriffen wird, gibt er an, einen Unfall gehabt zu haben, doch das Blut an seinem Hemd stammt nicht von ihm. Ein Psychiater wird gerufen, um ihn zu befragen. Vogel beginnt zu erzählen – und sein Bericht ist ungeheuerlich.

I Banchieri Di Dio

Autore: Gerald Posner
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854199648
Grandezza: 13,74 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 131
Scaricare Leggi Online

Una sconvolgente inchiesta sulla storia segreta della Banca Vaticana Traduzione di Mario Zucca, Giovanni Agnoloni e Giulio Lupieri Nove anni di indagini, interviste e ricerca di materiali per raccontare la storia finanziaria della Chiesa, piena di intrighi politici, complotti, dinamiche di potere, aneddoti di epoche diverse: dagli accordi segreti durante i conclavi alle ombre sull’alleanza del Vaticano con il Terzo Reich, dal mistero sulla morte di papa Luciani agli scandali connessi alla Banca Vaticana. Un insieme di eventi che nulla hanno a che vedere con la fede in Dio, bensì con l’abitudine dei suoi più alti rappresentanti sulla terra di accumulare ricchezze alle spalle della comunità religiosa e della società. Vescovi, cardinali, papi e gente senza scrupoli hanno avuto accesso ai tesori e ai conti bancari dell’organizzazione più influente della storia del mondo, disponendo a loro piacimento movimenti di denaro da un Paese all’altro. I banchieri di Dio ha tutti gli elementi per sembrare un thriller d’azione: tra i personaggi compaiono spietati manager aziendali, pubblici ministeri corrotti, investigatori privati che muoiono in circostanze sospette. E una serie di avvenimenti che neppure la penna del più fantasioso romanziere avrebbe potuto inventare. Peccato che sia tutto vero. Il lato oscuro della Chiesa cattolica Tutta la verità sugli scandali finanziari antichi e moderni «Posner usa le sue superlative capacità di giornalista investigativo per regalarci un affresco affascinante e completo sul lato oscuro della Chiesa cattolica... Accessibile e ben scritto, è la storia definitiva sul tema fino a oggi.» Publishers Weekly «Si legge come un thriller, complici gli omicidi, i doppi giochi e le frodi che circondano la Banca Vaticana.» CNN «La storia di come si sia arricchito in modo immorale il Vaticano, dai Borgia a papa Francesco... Un lavoro meticoloso che apre uno squarcio sui segreti finanziari del Vaticano.» Kirkus «Posner tesse un racconto di intrighi, corruzione e criminalità organizzata. Sconvolgenti sono i capitoli dedicati a Paul Marcinkus, il machiavellico arcivescovo americano che gestì la Banca Vaticana per quasi vent’anni.» New York Times Gerald PosnerGiovane avvocato di successo, ormai da anni si dedica al giornalismo d’inchiesta, sua vera passione. È autore di dodici libri, tra cui molti bestseller del «New York Times». È stato finalista al Premio Pulitzer. Posner ha scritto decine di articoli per riviste e giornali nazionali e collabora con le maggiori testate televisive americane come NBC, History Channel, CNN, Fox News, CBC e MSNBC. Vive a Miami con la moglie.

Il Bandito Jesse James

Autore: W.B. Lawson
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865744987
Grandezza: 32,66 MB
Formato: PDF
Vista: 8782
Scaricare Leggi Online

Edizione illustrata Tornano le colt, i banditi, i saloon, i duelli. Tornano le verdi praterie, le immense vallate, i profondi canyon, le cavalcate tra la polvere, le sparatorie all’ultimo sangue, le rapine al treno e alle banche, i fuorilegge imprendibili e i cacciatori di taglie implacabili. Torna Jesse James, il fuorilegge più pericolo del West, con suo fratello Frank e la sua banda, e torna il romanzo western nel suo stile più puro: avvincente, mozzafiato, duro, spietato, romantico. In una parola: selvaggio. Da W.B. Lawson, uno dei più leggendari autori di dime novels e narrativa western. Le dime novels Fulminanti come uno sguardo di sfida in un duello, le dime novels si diffusero capillarmente negli Stati Uniti della seconda metà del XIX secolo e seguirono una fase di sviluppo che si esaurì negli anni Venti del Novecento. Definite così per il basso costo (“dime”, dieci centesimi di dollaro), furono concepite per un pubblico molto eterogeneo, contrariamente alle domestic novels rivolte a donne della piccola e media borghesia. Storie caratterizzate da avventure di uomini di montagna, esploratori, soldati, detective e combattenti indiani, in uno stile narrativo derivante dal classico romanzo western e che enfatizza gli aspetti legati alle singole scene d’azione. Personaggi come Kit Carson e Buffalo Bill, Jesse James e Nick Carter costellano con le loro gesta le pagine di questi piccoli libretti (ridotta lunghezza e formato tascabile ante litteram), veri e propri successi di vendita e popolarità. Per Area51 Narrativa tornano la polvere del West e i proiettili, i cieli notturni squarciati dalle sirene della polizia, le metropoli oscure e misteriose, gli inseguimenti mozzafiato e le fughe rocambolesche... rigorosamente in ebook e audiolibro.

Nicolae Ceau Escu

Autore: Thomas Kunze
Editore: Ch. Links Verlag
ISBN: 3861535629
Grandezza: 74,61 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 481
Scaricare Leggi Online


Liebe L Sst Alle Blumen Bl Hen

Autore: Heinz G. Konsalik
Editore: Heyne Verlag
ISBN: 3641140927
Grandezza: 30,24 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3981
Scaricare Leggi Online

Die erfolgreiche Architektin Katinka fühlt sich wohl in ihrem Leben als Single – nur verreisen will sie nicht gern allein. Kurz entschlossen gibt sie ein Inserat auf: "Charmanter Reisebegleiter für Ferien im Süden gesucht!“ Der blauäugige Ludwig, der sich auf die Annonce meldet, scheint wirklich vor Charme nur so zu sprühen – doch ansonsten gibt er wenig von sich preis. Katinka ist dennoch entschlossen, sich ins Abenteuer zu stürzen, und so treten sie und Ludwig die Reise ins wildromantische Südfrankreich an. Was sich bereits in der ersten Nacht in der einsamen Mühle, in der sie unterkommen, ereignet, ist nicht gerade vertrauensbildend und ganz und gar nichts für schwache Nerven. Nachwort der Herausgeberin Dagmar Konsalik zu »Liebe lässt alle Blumen blühen« Heute, im Zeitalter von Flirtportalen und Bekanntschaftsanzeigen, wäre es ganz normal, wenn man sich eine Urlaubsbegleitung über das Internet besorgen würde, aber vor 35 Jahren war ein gemeinsamer »Blind-Date«-Urlaub ungewöhnlich und sicher auch nicht ganz ungefährlich. Ein Thema also für eine Urlaubs-Krimikomödie wie Liebe lässt alle Blumen blühen. Erfolgreiche Architektin sucht per Inserat charmanten Reisebegleiter ins wildromantische Südfrankreich, erlebt mit ihm merkwürdige Geschichten und verliebt sich in ihn. Die Geschichte spielt wie einige Romane meines Vaters in Südfrankreich. Indirekt bin ich daran schuld, denn nachdem ich unbedingt nach der Schule Französisch lernen wollte, das erste Mal von zu Hause weg war und in Nizza in einer Studentenbude lebte, musste er ja einen Grund finden zu überprüfen, was seine jüngste Tochter denn ohne die Eltern so treibt. Was gab es also Besseres, als zu behaupten, man müsse in Südfrankreich für einen Roman recherchieren. Und dann hat er sich, genau wie ich, in diese zauberhafte Gegend verliebt. Uns alle hat es danach viele Jahre in die Provence und die wilde Camargue gezogen, vor allem mich als Reiterin.