Il Mondo Perduto

Autore: Salvatore Imperiale
Editore:
ISBN:
Grandezza: 17,98 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3647
Download Read Online


The Lost World

Autore: Sir Arthur Conan Doyle
Editore: Xist Publishing
ISBN: 1681951789
Grandezza: 26,76 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7326
Download Read Online

Dinosaurs and Ape-Men DO Exist“Brain, character, soul—only as one sees more of life does one understand how distinct is each.” - Arthur Conan Doyle, The Lost World Reporter Malone wants to impress his loved one so he accepts to embark on a journey with Professor Challenger, Professor Summerlee and Lord Roxton in the Amazon. There the four find a lost plateau where pterodactyls own the sky and ape men rule part of the land. Who or what owns the other part? This Xist Classics edition has been professionally formatted for e-readers with a linked table of contents. This eBook also contains a bonus book club leadership guide and discussion questions. We hope you’ll share this book with your friends, neighbors and colleagues and can’t wait to hear what you have to say about it. Xist Publishing is a digital-first publisher. Xist Publishing creates books for the touchscreen generation and is dedicated to helping everyone develop a lifetime love of reading, no matter what form it takes

Il Mondo Perduto

Autore: Arthur Conan Doyle
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781533253781
Grandezza: 17,45 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1109
Download Read Online

.

Il Mondo Perduto

Autore: Michael Crichton
Editore: Garzanti
ISBN: 8811136083
Grandezza: 45,82 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7789
Download Read Online

Da gennaio 2018, I cercatori di ossa, uno straordinario inedito di Micheal Crichton che, riscoperto a dieci anni dalla morte dell’autore, costituisce il primo capitolo del successo di Jurassic Park proseguito poi nel Mondo Perduto. «Amo qualsiasi cosa scriva Michael Crichton.» Stephen King «Il suo vero talento consiste nel fare entrare il lettore nel suo immaginario estremo, senza che egli se ne renda conto.» la Repubblica «Michael Crichton sa rendere credibile l’incredibile.» Washington Post Sono passati sei anni dal disastro segreto di Jurassic Park. Sei anni fa quello straordinario sogno scientifico è finito con una catastrofe: i dinosauri sterminati, il parco distrutto, l’isola chiusa a tempo indeterminato. Ma cominciano a circolare strane voci: qualcosa vive ancora.

Ritorno Al Mondo Perduto

Autore: Edward D. Malone
Editore: edizioni simple
ISBN: 8889177861
Grandezza: 42,11 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 297
Download Read Online


Il Mondo Perduto Jurassic Park 2

Autore: Gail Herman
Editore:
ISBN: 9788820024925
Grandezza: 65,98 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1232
Download Read Online


I Primi Pensatori E Il Mondo Perduto Di Neandertal

Autore: Juan Luis Arsuaga
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807170492
Grandezza: 46,58 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3689
Download Read Online


Un Mondo Perduto

Autore: Walter Bonatti
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868651041
Grandezza: 11,70 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4916
Download Read Online

Walter Bonatti negli anni è riuscito a conquistarsi un privilegio raro: la possibilità di vivere due vite. Dopo la stagione di scalate che lo hanno reso uno dei protagonisti della storia dell'alpinismo, ha infatti deciso di modificare i suoi orizzonti e mettersi in cammino alla volta delle regioni più lontane e affascinanti del pianeta. Da queste straordinarie esperienze, spesso solitarie, è nato un libro di ricordi nel quale i paesaggi sconfinati diventano lo sfondo di un percorso interiore alla ricerca di sé e dell'ancestrale armonia con il pianeta Terra. Sul filo della memoria si delinea così una traiettoria esistenziale in cui la passione per l'esplorazione ha dovuto fare i conti con la scoperta dei propri limiti di fronte a una natura primordiale. Il racconto di viaggio diviene quindi biografia, restituendoci la storia di un uomo che è stato in grado di realizzare il proprio sogno di libertà, rendendoci partecipi dello stupore di fronte a quello che appare ormai come un mondo perduto.

Un Mondo Perduto E Ritrovato

Autore: Aleksandr Lurija
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845976866
Grandezza: 66,98 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7967
Download Read Online

1943. Fronte russo occidentale, regione di Smolensk: Lev A. Zaseckij, giovane tenente dell’Armata Rossa, viene ferito da un proiettile tedesco che gli penetra in profondità nel cervello cancellando la percezione di una parte del corpo e pregiudicando sia la comprensione del linguaggio che la memoria. Sottoposto a un intenso processo di riabilitazione, Zaseckij recupera frammenti delle funzioni cerebrali perdute e torna, dolorosamente, a vivere: riaffiorano nomi di persone e oggetti, impara di nuovo a contare, riconosce la via di casa... Giorno dopo giorno, dapprima con fatica poi con crescente sicurezza, annota i progressi in un diario a partire dal quale il grande neuropsicologo russo Aleksandr Lurija, che lo ebbe in cura per molti anni e con lui stabilì una relazione strettissima e partecipe, ricostruisce il profilo clinico e la personalità di un uomo sensibile e indomabile, realizzando, come ha scritto Oliver Sacks, «quella fusione di pittura e anatomia sognata da Hume». Libro «romantico» – cioè incarnazione di una scienza nemica di ogni riduzione della realtà a schemi astratti –, "Un mondo perduto e ritrovato" è anche un libro unico, frutto della felice combinazione (sono ancora parole di Sacks) di «una descrizione rigorosa, analitica» e di «una comprensione e immedesimazione profondamente personale con gli oggetti», di lucidità scientifica e tensione drammatica. Impresa nuova e audace, che muovendo dai "Ritratti immaginari" di Walter Pater sfocia in un nuovo genere letterario: il ‘romanzo neurologico’.