Il Mondo Secondo Star Wars

Author: Cass R. Sunstein
Editor: EGEA spa
ISBN: 8823816114
Size: 16,83 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 765
Download

L’umanità si divide in tre tipi di persone: quelli che vanno pazzi per Star Wars, quelli cui piace, e infine tutti gli altri. Questo libro si rivolge a tutt'e tre i gruppi. Se andate pazzi per Star Wars, se siete certi che sia stato Ian Solo a sparare per primo, se sapete tutto ciò che c’è da sapere su parsec, Biggs Darklighter, Boba Fett e il generale Hux, è possibile che abbiate voglia di saperne di più sulle improbabili origini della serie, sul suo successo totalmente imprevisto e su ciò che essa può realmente insegnare in fatto di padri, libertà e redenzione. Se quei film vi sono soltanto piaciuti, può darsi che vi interessi capire cosa dicono a proposito del destino, dei viaggi eroici e di come fare, nel momento decisivo, la scelta giusta. Se invece Star Wars proprio non vi piace, e non sapete nulla dell’ammiraglio Ackbar o di Mace Windu, magari sarete curiosi di capire come abbia fatto a diventare un fenomeno culturale di tali proporzioni, quali sono le ragioni della sua incredibile risonanza, come mai la saga abbia ancora una forza d’attrazione tanto duratura, e in che modo essa getti un fascio di luce sull'infanzia, sul complicato rapporto tra bene e male, sulle ribellioni, sul cambiamento politico e sulle costituzioni.

Chi Ha Paura Delle Riforme

Author: Elsa Fornero
Editor: EGEA spa
ISBN: 8823816092
Size: 17,27 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 115
Download

«L’ampliamento dei benefici pensionistici implica un regalo e i regali fatti con i soldi pubblici o corrispondono a solidarietà e sono pienamente legittimi, oppure creano privilegi e allora sono socialmente inaccettabili.» Elsa Fornero, professore ordinario di Economia politica presso l’Università di Torino, ha ricoperto diversi incarichi istituzionali a livello nazionale e internazionale. Dal 16 novembre 2011 al 28 aprile 2013 è stata ministro del Lavoro e delle politiche sociali, con delega alle Pari opportunità, nel governo guidato da Mario Monti. Il suo nome è legato alla riforma del sistema pensionistico e a quella del lavoro varate durante quella legislatura.

Routledge Intensive Italian Course

Author: Anna Proudfoot
Editor: Routledge
ISBN: 1134550375
Size: 15,94 MB
Format: PDF, ePub
Read: 863
Download

This intensive foundation course in Italian is designed for students with no previous knowledge of the language. Accompanying audio material containing dialogues, listening exercises and pronunciation practice is available to purchase separately in CD format. These two audio CDs are designed to work alongside the accompanying book. Students using the Routledge Intensive Italian Course will practise the four key skills of language learning - reading, writing, speaking, and listening - and will acquire a thorough working knowledge of the structures of Italian. The Routledge Intensive Italian Course takes students from beginner to intermediate level in one year.

Star Wars Legends Le Guerre Dei Cloni Volume 1 La Difesa Di Kamino Collection

Author: Haden Blackman
Editor: Panini spa
ISBN: 8891211478
Size: 13,38 MB
Format: PDF, ePub
Read: 376
Download

La guerra dei Cloni. Fin dal momento in cui è stata menzionata nel primo film di Guerre Stellari, i fan hanno voluto sapere di su questo periodo di guerre nell’universo fantascientifico più amato al mondo. Tanto che Lucas ha deciso di ambientarci il film d’animazione omonimo, appena uscito nelle sale. Questo volume rappresenta un tassello fondamentale che spiega cosa sia successo dopo il secondo film della serie “Star Wars, L’attacco dei cloni” e l’epica battaglia sul pianeta Geonosis. Due mesi dopo le vicende narrate nel film vediamo uno stallo fra le forze della Repubblica guidate dagli Jedi e le armate della Confederazione dei Sistemi Indipendenti nella cui ombra si celano i Sith. I Separatisti tentano una mossa risolutoria con un attacco nel centro militare della Repubblica: il pianeta Kamino, dove ha sede la fabbrica dei cloni che compongono l’esercito alla cui testa ci sono i Jedi. Colmando il vuoto fra il secondo e il terzo film della seconda trilogia, “La difesa di Kamino” è un volume essenziale per ogni appassionato della saga di George Lucas. Unisciti a Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Mace Windu, Yoda e gli altri Jedi nella strenua difesa del pianeta! Di John Ostrander (sceneggiatura) e Jan Duursema (disegni).

Il Mondo

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 13,34 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 435
Download


Atlante Dell Abitare Virtuale

Author: Maurizio Unali
Editor: Gangemi Editore Spa
ISBN: 8849278292
Size: 10,27 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 924
Download

L’immagine di copertina è la rappresentazione visiva del progetto multipiattaforma Atlante dell’Abitare Virtuale, qui pubblicato e in rete all’indirizzo www.lineamenta.it/avc/ È un disegno-manifesto che mappa la struttura generale della ricerca, rappresentandola metaforicamente come una “città nuova in multicolor pixel” composta e strutturata dai principali temi affrontati. Una città virtuale – urbanizzata su un reticolo planimetrico di base – a cui si accede da un portale-indice volumetrico (in basso a destra del disegno), varcato il quale si entra in una caleidoscopica interconnessione di spazi abitabili in rete, alla ricerca del modus vivendi dei cittadini senza età della “post-modernità liquida”; spazi ideali, utopici, radicali, visionari, fantasy, effimeri, eccetera. Il disegno di base, così come la ricerca che rappresenta, è un organismo aperto e implementabile, che consente molteplici approfondimenti e visualizzazioni: architettura disegnata per comporre uno spazio-mondo abitabile virtualmente, trasformabile in rete, in continua evoluzione. L’immagine della città che abbiamo messo in scena è di ordine metalinguistico e in continuità con la storia ideale, utopica e radicale del disegno di architettura. Fra il simbolico e l’iconico, in un continuo rimando di metafore visive, citazioni e riferimenti concettuali e visivi, la rappresentazione espone idee e progetti liberamente tratti dalla ricerca svolta e dai suoi principali esiti didattici. Per il metodo di rappresentazione scelto (assonometria ortogonale isometrica), per la tecnica grafica utilizzata (collage, manipolazione digitale e tecniche miste), per l’estetica complessiva della composizione – ma anche per i colori, nella saturazione, nell’opacità, per le opzioni di fusione e sovrapposizione, ecc. –, l’immagine si inserisce nel caleidoscopico mondo della “Pixel Architecture”. Maurizio Unali (Roma 1960), architetto, è professore ordinario di Disegno dell’Architettura presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Ha svolto attività di ricerca e didattica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Tra le pubblicazioni si ricordano: Acqua & Architettura (2011); Architettura effimera (2010); New Lineamenta (2009); Abitare virtuale significa rappresentare (2008); Show design, tra architettura e cultura rock (2007); Lo spazio digitale dell’architettura italiana (2006); La Città Virtuale (2005); Il disegno della scuola romana degli anni Venti (2003); Architettura e cultura digitale (2003); Pixel di architettura (2001); Il disegno per il progetto dell’architettura (1996). Ha scritto, inoltre, per l’Enciclopedia di Roma edita da Franco Maria Ricci e per l’Istituto della Enciclopedia Italiana fondato da G. Treccani.

Author: William Gibson
Editor:
ISBN: 9789607002501
Size: 11,11 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 179
Download