Il Morso Del Ramarro

Autore: Corciolani Valeria
Editore: Emma Books
ISBN: 886893003X
Grandezza: 40,60 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9236
Scaricare Leggi Online

Tre ricchi rampolli annoiati che scelgono il furto d’appartamento per dare un guizzo d’adrenalina alle loro giornate vuote. Un professore raffinato e burbero, un farmacista latin lover, un capitano in pensione e un vispo pescatore decisi a portare a termine la loro impresa in barba all’età. Una badante peruviana che non sa più quale sia su casa. Un giovane medico del pronto soccorso alle prese con un inquietante mistero. Una mamma single alle prese con ex marito fedifrago, suocera complice, zia anziana, nuovi amori, figlia adolescente e due gemellini terribili.Persone diverse, ma con una cosa, anzi un luogo, in comune: la palazzina liberty in cui vivono, in una cittadina di mare. Lì prendono vita e si snodano le loro storie, i personaggi si annodano, i sentimenti si chiariscono e ci accompagnano con gustosa ironia alla soluzione dell’enigma. Che era partito da un semplice ciondolo. A forma di ramarro.

Il Ragazzo Morso Da Un Ramarro Del Caravaggio L Enigma Di Un Morso Improvviso

Autore: Giacomo Berra
Editore:
ISBN: 9788897684244
Grandezza: 65,61 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7640
Scaricare Leggi Online


Il Gatto L Astice E Il Cammello

Autore: Corciolani Valeria
Editore: Emma Books
ISBN: 8868931060
Grandezza: 60,95 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8954
Scaricare Leggi Online

Il libro Cosa c’entrano un felino, un crostaceo e un mammifero della famiglia dei Camelidi con due vecchie, eccentriche signore e un giovane scapestrato? Un irriverente e gustoso racconto natalizio dalla penna affilata di Valeria Corciolani. L’autrice Valeria Corciolani è nata e vive a Chiavari, con marito, due figli, un geco e un gatto di nome Elwood, in onore del personaggio dei Blues Brothers. Laureata in Belle Arti, lavora come grafica/illustratrice e conduce corsi nelle scuole per avvicinare i bambini all’arte e alla creatività. Si occupa di fotografia, allestimenti e complementi di arredo in eco-design. Zitta zitta, si mette a scrivere e nel 2010 pubblica per Mondadori il suo primo romanzo, Lacrime di coccodrillo (ora Emma Books). Sempre con Emma Books pubblica Il morso del ramarro (finalista al Premio internazionale di letteratura Città di Como 2015), il racconto Pesto dolce – la ricetta della possibilità e La mossa della cernia. Nel 2017 esce Acqua passata con Amazon Publishing. Il racconto Il Gatto, l’Astice e il Cammello, che qui riproponiamo, è stato pubblicato per la prima volta nell’antologia “Giallo Panettone” (Mondadori). Ah, giusto a onor di cronaca, il geco si chiama Attilio.

Pinocchio

Autore: Carlo Collodi
Editore: BoD – Books on Demand
ISBN: 3958702023
Grandezza: 35,95 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 885
Scaricare Leggi Online

Carlo Collodi, eigentlich Carlo Lorenzini (1826-1890) war ein italienischer Schriftsteller und Journalist. Meister Seppel, der Marionettenschnitzer, kommt aus dem Staunen nicht mehr heraus: die Puppe, die er gerade geschnitzt hat, ist lebendig! Er tauft sie Pinocchio und schnell zeigt sich: Pinocchio ist eigensinnig und rücksichtslos. Um ihm ein Schulbuch besorgen zu können, verkauft Meister Seppel seine einzige Jacke. Auf dem Weg zur Schule fühlt sich Pinocchio aber magisch von einem Puppentheater angezogen. Das ist der Anfang eines bewegten Abenteuers, in dem sich Pinocchio durch seinen Eigensinn immer wieder in große Probleme bringt. Trotzdem erfüllt sich am Ende Pinocchios großer Wunsch - ein richtiger Junge aus Fleisch und Blut zu werden.

L Enigma Del Ramarro

Autore:
Editore:
ISBN: 9781519258458
Grandezza: 48,59 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8909
Scaricare Leggi Online

Ingegneria genetica. Il Divino degli antichi mistici. Transumanesimo per via informatica: un progetto di sintesi che entra a forza nella vita di un uomo nelle cui vene scorre il sangue di Mattia Corvino. Tre strade maestre imboccate da un professore ex internato ad Auschwitz e dai suoi due gemelli per creare l'Uomo Nuovo. Si aggiunge un manipolo di neonazisti che seguono le tracce del mitico tesoro in lingotti d'oro scomparso alla fine della II Guerra Mondiale. La potente voce di un Angelo parla direttamente al cuore di tre donne durante l'occupazione hitleriana dell'Ungheria. In un andirivieni di vagheggiamenti e realta, la vicenda si dipana nel gioco enigmistico piu raffinato e complesso: chi partecipa rischia la vita. Proscenio dell'intrigo sono le antiche viuzze centrali di Roma, il Lago di Lugano e la citta di Budapest, con le terme musulmane, il Danubio, gli interminabili e oscuri sotterranei del Castello. L'eterno rapporto fra luce e ombra, male e bene, si riverbera sull'intera vicenda attraverso Caravaggio e alcune fra le sue opere piu note. Il furto del preziosissimo dipinto, Fanciullo morso da Ramarro conduce un caparbio poliziotto a svelare la macchinazione fino ad allora ritenuta pura invenzione di una mente malata."

Lacrime Di Coccodrillo

Autore: Corciolani Valeria
Editore: Emma Books
ISBN: 8868930641
Grandezza: 53,66 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 354
Scaricare Leggi Online

Guia deve badare ai piccoli Elia ed Emma, Lucia è alle prese con la traduzione dell’ennesimo romanzo e l’agenzia di catering appena avviata le assorbe più del dovuto. Nulla però può impedire alle due amiche di preoccuparsi per Betti. Soprattutto da quando ha preso a frequentare Raul, ribattezzato non a caso fecalomo, “la vera essenza del bastardo”. Quando, dopo due giorni di inspiegabile silenzio, finalmente Betti si fa viva, è in preda al panico: il fecalomo è morto e ad ammazzarlo è stato proprio lei, con una dose eccessiva di... Guttalax!Ma Betti è tutto fuorché un’assassina e così le tre amiche – Lucia con il suo senso pratico, Guia grazie all’intuito e alla sensibilità e Betti, be’... Betti resta Betti anche in simili frangenti – si ritroveranno ad aiutare l’affascinante commissario Lanzi e l’ispettore Olivari a indagare su un caso che si rivelerà ben più di un affare di cuore. Perché Raul non si chiamava Raul, per cominciare, e aveva una moglie, un vagone di amanti e soprattutto un potente e losco magistrato come padre...In una silenziosa cittadina di mare, con l’aria salata che avvolge i colli fitti di ulivi, tra gli stretti carruggi, i moli, la spiaggia di ciottoli, proprio quando i turisti fanno i bagagli e arriva l’inverno, si arrotola una vicenda che aggancia, mescola e arruffa le vite delle tre amiche, avvolgendo nelle sue spire chiunque capiti a tiro.

Rasender Roland

Autore: Ludovico Ariosto
Editore:
ISBN:
Grandezza: 67,13 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3646
Scaricare Leggi Online


La Divina Commedia

Autore: Dante Alighieri
Editore:
ISBN:
Grandezza: 32,13 MB
Formato: PDF
Vista: 9053
Scaricare Leggi Online


Caravaggio

Autore: Marta Ragozzino
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788809212176
Grandezza: 29,51 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1740
Scaricare Leggi Online


La Mossa Della Cernia

Autore: Corciolani Valeria
Editore: Emma Books
ISBN: 8868930765
Grandezza: 71,91 MB
Formato: PDF
Vista: 4084
Scaricare Leggi Online

Un anziano pasticcere, affascinante e volitivo. Due amiche ricche di inventiva e spirito d’osservazione, un commissario avvolto in colonne sonore, un granitico ispettore, un agente scelto che ingoia lacrime con pene d’amore e un libraio che non sopporta i crimini sul congiuntivo. Uno spettacolare concorso che coinvolge cuochi di tutte le nazionalità nella cornice di una cittadina ligure, luminosa e variabile come il cielo di primavera. Ma ecco che l’apparente tranquillità viene spezzata dall’ombra nera di una morte misteriosa. Le due amiche Guia e Lucia si trovano, loro malgrado, coinvolte in questo strano caso dai contorni esoterici, che pare sfuggire alle normali procedure investigative, in un crescendo di colpi di scena. Ma come sempre la realtà è mutevole e imprevedibile, capace di celare la soluzione dove meno te l’aspetti. Tra false piste, illeciti convegni amorosi, mercato di opere d’arte e burrascose vicende familiari, Valeria Corciolani ci regala un altro giallo coinvolgente e ci riporta alle atmosfere chiavaresi, con alcuni dei personaggi già incontrati e amati in “Lacrime di coccodrillo” e nel racconto “Pesto dolce”.