Il Papa Nuovo

Author: Mario Pacchiarotti
Editor: Mario Pacchiarotti
ISBN: 8822849809
Size: 10,33 MB
Format: PDF
Read: 257
Download

C'è agitazione tra i cardinali. Quella che doveva essere solo una votazione interlocutoria, la prima del Conclave, ha invece dato luogo a un risultato inaspettato. Spetterà a Suor Paola, un tempo missionaria e ora collaboratrice di uno dei più stimati tra i cardinali, cercare di portare al cospetto del Conclave l'unico uomo che forse è in grado di rispondere alle loro domande... Una storia che inizia da uno spunto surreale, si dipana leggera e tuttavia ci porterà a riflettere sul significato della fede.

Francesco Il Papa Della Povert E Del Cambiamento

Author: Francesco Maria Provenzano
Editor: Luigi Pellegrini Editore
ISBN: 8868220520
Size: 13,59 MB
Format: PDF, Docs
Read: 758
Download

Fondendo abilmente cronaca, storia e spiritualità, il testo costruisce un profilo composito e completo di Papa Francesco, preso alla fine del mondo, attento, prima che al credente, all’uomo, di cui, con un atto d’amore, autenticamente cristiano, comprende ed esprime con grande forza bisogni, ansie, speranze. Le testimonianze di politici, giornalisti e di Don Marino Poggi, direttore della Caritas di Genova e grande conoscitore dell’America latina, rendono ancor più vibrante e coinvolgente la narrazione e, mettendo ordine fra le tantissime notizie circolate all’indomani dell’elezione, aiutano il lettore a comprendere la personalità e il pensiero del nuovo Pontefice, che ha subito incominciato a parlare di una Chiesa dove i cristiani non devono “costruire muri, ma fare i ponti”, e devono riacquistare il coraggio, perché “Quelli che non camminano per non sbagliare fanno uno sbaglio più grave!”

Nuovo Vocabolario Siciliano Italiano

Author: Antonino Traina
Editor:
ISBN:
Size: 19,65 MB
Format: PDF, ePub
Read: 594
Download


Francesco Il Papa Americano

Author: Pérez Silvina
Editor: Fuori collana
ISBN: 9788834334072
Size: 10,84 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 837
Download


Papa Francesco Il Papa Della Beatitudini

Author: Feliciano Innocente
Editor: Editrice Velar
ISBN: 8871358457
Size: 17,72 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 940
Download


Relazione Dell Ordine Solito Del Conclave Per La Creazione Del Nuovo Papa Colle Provvisioni Che Si Fanno Dal Camarlingo E Dal Collegio Degli Eminentissimi Cardinali Per La Sede Vacante Di Innocenzo 12 Colle Difficolt Che Possono Occorrere In Eleggere Il Sommo Pontefice E Colla Nota Di Tutti I Signori Cardinali Viventi Da Chi Furono Creati Nascita E Patria De Medesimi

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 12,71 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 448
Download


Tutte Le Opere Di Niccol Machiavelli Di Nuovo Corrette E Ristampate

Author: Niccolò Machiavelli
Editor:
ISBN:
Size: 20,86 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 288
Download


Riflessioni Di Francesco Cos Pensa E Parla Il Papa Della Vita

Author: Borja Loma Barrie
Editor: Babelcube Inc.
ISBN: 1507156227
Size: 19,77 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 586
Download

Storia dell’intervista al Papa realizzata da un giornalista italiano. Novella. Testimoni reali. La determinazione di un giornalista di un quotidiano comunista nel voler parlare con il cardinale Jorge María Bergoglio, dopo aver intuito che sarebbe stato il prossimo pontefice. I Conclavi. Come avvenne l’elezione del sudamericano. Il suo pensiero sulla morte, il peccato, la religione, il matrimonio, i gay e l’economia familiare. Storia dei gesuiti in Paraguay. La fondazione delle riduzioni degli indigeni guaranì.

Papa Francesco E La Chiesa Mondo

Author: Massimo Faggioli
Editor: Armando Editore
ISBN: 8866774073
Size: 11,11 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 737
Download

Il conclave del 2013 e l’elezione di papa Francesco rappresentano un momento chiave per comprendere la direzione di marcia della chiesa cattolica. Il cattolicesimo romano si trova di fronte ad una serie di incognite, la prima delle quali la ridefinizione del rapporto tra la sua identità romana (urbs) di fronte alla sua dimensione cattolica nel senso di universale e mondiale (orbis). Il gesuita Bergoglio, papa Francesco, rappresenta l’incarnazione di quella transizione verso una “chiesa-mondo” annunciata dal teologo gesuita Karl Rahner alla fine del Concilio Vaticano II.