Il Potere E La Paura

Autore: Sisto Firrao
Editore: Lulu.com
ISBN: 1471618218
Grandezza: 43,18 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9870
Scaricare Leggi Online


Haiti Vita E Morte Paura E Speranza Il Potere Della Fede Nei Racconti Di Un Medico Sacerdote In Prima Linea

Autore: Richard Frechette
Editore:
ISBN: 9788817044776
Grandezza: 14,26 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1196
Scaricare Leggi Online


Il Potere Della Stupidit

Autore: Giancarlo Livraghi
Editore: Monti & Ambrosini SRL
ISBN: 8889479132
Grandezza: 55,17 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3855
Scaricare Leggi Online


Sulla Paura

Autore: Danilo Zolo
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807104768
Grandezza: 16,72 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9276
Scaricare Leggi Online

Il libro scava nel profondo dell' umanità per mostrare la pericolosità della paura, i notevoli rischi e le sofferenze che la paura individuale e la paura collettiva comportano, senza dimenticare il rapporto fra potere e paura.

Il Potere Della Paura Fear Itself Marvel Omnibus

Autore: Matt Fraction
Editore:
ISBN: 9788891200198
Grandezza: 43,25 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4401
Scaricare Leggi Online


Il Potere Straordinario Dell Accettazione Elimina Paura Insicurezze E Sensi Di Colpa

Autore: Tara Brach
Editore:
ISBN: 9788862283182
Grandezza: 36,66 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3795
Scaricare Leggi Online


Il Potere Della Non Violenza

Autore: Mohandas Karamchand Gandhi
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854146811
Grandezza: 14,64 MB
Formato: PDF
Vista: 3608
Scaricare Leggi Online

• La mia vita per la libertà• Il mio credo, il mio pensiero• La resistenza non violentaTraduzioni di Lucio Angelini, Bianca Vittoria Franco e Franco ParisIl nome di Gandhi è ormai divenuto sinonimo di pace e di ribellione non violenta, e forse mai come oggi è importante conoscerne il messaggio. Nella prima parte di questo volume, il Mahatma analizza minuziosamente, in bellissime pagine autobiografiche, il suo percorso esistenziale, le esperienze di vita, gli studi, gli scontri, le conquiste, il lungo cammino percorso con la sua gente. E offre al lettore la sua umile, operosa, quotidiana ricerca della verità, dalla quale emerge la grandiosa lezione morale che la sua figura rappresenta nella storia contemporanea. Nella seconda e nella terza parte vengono esposte l’ideologia pacifista, la strenua, indefessa fiducia nella necessità della non-violenza, la difesa dei diritti e della libertà del singolo e dei popoli, l’uguaglianza delle genti, la sacralità del lavoro e della famiglia: princìpi che per Gandhi non costituiscono tanto un messaggio nuovo e rivoluzionario da propagandare al mondo intero, quanto dei valori essenziali e inalienabili dell’uomo, che fanno parte della sua intima natura e come tali vanno sostenuti. Di qui la purezza, la linearità, la sincerità del pensiero gandhiano, che abbraccia ogni aspetto del vivere singolo e collettivo ed emerge in queste pagine con la limpida onestà morale e con tutta la forza e il coraggio che solo la fede più profonda nella propria verità riesce a generare. Mohandas K. Gandhinacque a Porpandar, in India, nel 1869. Dal 1893 fino al 1914 visse in Sudafrica, dove lottò per i diritti civili della comunità indiana, sperimentando quei metodi non-violenti che lo avrebbero reso celebre in tutto il mondo. Tornato in India, lanciò la grande campagna di disobbedienza civile contro le autorità inglesi che, dopo oltre venticinque anni, portò il Paese all’indipendenza. Il Mahatma (Grande anima) morì nel 1948, vittima di un fanatico indù. Oltre a La mia vita per libertà e a Il mio credo, il mio pensiero in volumi singoli, e il volume unico Il potere della non-violenza, di Gandhi la Newton Compton ha pubblicato anche Le grandi religioni. Induismo, Buddismo, Cristianesimo, Islamismo.

Come Cambiare E Avere Il Coraggio Di Farlo Senza Paura

Autore: Marco Merangola
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891123463
Grandezza: 64,19 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1488
Scaricare Leggi Online

Dedichiamo circa un terzo della nostra esistenza al sonno e molto di più al lavoro - ciò che ne rimane lo impieghiamo a fare cose che molto spesso non ci soddisfano e non ci appassionano, limitandoci a vivere solo pochi momenti in cui ci sentiamo veramente unici e allineati con chi siamo e cosa vogliamo dalla nostra vita. Cambiare lavoro, prima di tutto trovare quello che ci piace, oppure semplicemente migliorarsi in quello che già si fa, cambiare il rapporto con un’altra persona, con il proprio partner, cambiare nella vita per essere sempre migliore, sono tutte modalità con cui noi umani cerchiamo di dare un senso alla nostra vita. Spesso rimaniamo intrappolati in paludi fastidiose composte da relazioni private e professionali che non ci soddisfano pienamente e da giornate disseminate di cose che mai avremmo pensato di voler fare. COME CAMBIARE E AVERE IL CORAGGIO DI FARLO SENZA PAURA! ti propone una metodologia composta da 5 passi con i quali potrai costruire una vera e propria strategia per cambiare ciò che desideri e arrivare a conseguire traguardi nella tua esistenza impensabili fino a oggi. Questo libro estremamente pratico e coinvolgente ti farà scoprire cosa ti rende speciale e unico e come puoi esprimere il meglio di te stesso. Dare una svolta alla propria vita si può, se si è disposti a separarsi dalla “soporifera zona della finta tranquillità” per abbandonarsi nello sconfinato mare delle opportunità.

Il Potere Del Pensiero

Autore: Henry Thomas Hamblin
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865741880
Grandezza: 58,73 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 782
Scaricare Leggi Online

"Sei l'artefice della tua vita. Per farlo usi la forza dei pensieri. Sei sicuro di fare un buon lavoro?" Il pensiero è un potere spirituale. È il più grande potere che l'uomo abbia a sua disposizione. Il mondo come oggi lo vediamo è semplicemente il risultato di un pensiero collettivo degli esseri umani e ogni nazione si trova in pace e prosperità, o in anarchia e disordine, semplicemente a causa del modo con cui essa è stata pensata. E ogni individuo, la sua vita, le sue circostanze, sono quel che sono in quanto risultato dei suoi pensieri. Quindi il disordine e i problemi che ci affliggono o la mancanza che limita la nostra vita non si possono superare se non con un cambiamento mentale, modificando la nostra abitudine del pensiero ossia l'atteggiamento mentale. Questo libro ti insegna come fare. "Col pensiero, un uomo benedice o maledice se stesso. Con esso incontra nella propria vita il successo o il fallimento, la salute o la malattia, la felicità o l'infelicità, la povertà o la ricchezza. Tutto dipende dalla sua mente e dal suo tipo di pensiero. Quanto di negativo c'è nella tua vita come nella mia – che sia l'infelicità, il malessere, il vuoto, la disarmonia – è risultato del nostro pensiero disarmonico." (Dall'introduzione dell'autore)

Le Parole Del Mattino

Autore: Gianfranco Ravasi
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852021434
Grandezza: 77,89 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8151
Scaricare Leggi Online

Gianfranco Ravasi ci propone di respirare l'aria cristallina del mattino generata da quelle parole che ci permettono di iniziare la giornata con anima purificata e limpidezza interiore e seleziona 366 citazioni letterarie, poetiche, filosofiche, musicali da cui prende spunto per brevi e illuminanti commenti, uno per ogni giorno dell'anno, uno per ogni mattino.