Il Primo Anno Va Male Tutti Gli Altri Sempre Peggio

Autore: Mara Maionchi
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868657902
Grandezza: 30,76 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3070
Scaricare Leggi Online

Mara e Alberto sono sposati dal 1976 e si dividono tra vita domestica, cellulari smarriti, la spesa al supermercato di sabato pomeriggio, gli impegni di lavoro, l’educazione delle figlie, la gioia dei nipotini, i rapporti con la suocera, il burraco con gli amici (o con l’iPad), gli acciacchi. Un po’ come tutte le coppie rodate. Però Mara e Alberto non sono una coppia normale, checché ne dicano loro. Perché lei è la Mara Maionchi, discografica che ha lanciato talenti come Tiziano Ferro e Gianna Nannini, famosa per i suoi modi diretti e le sue esternazioni senza filtro. E lui è l’Alberto Salerno, figlio d’arte, paroliere e produttore, autore di canzoni per Mango, i Nomadi, Zucchero e Ramazzotti, solo per citarne alcuni. Insieme hanno conosciuto i mostri sacri della canzone e hanno fatto la storia della musica italiana negli ultimi quarant’anni. Sono famosi, anche se non gliene frega nulla. Quando tornano a casa, dopo una diretta Tv o una sessione in sala di registrazione, sono solo Mara e Alberto. Lui pigro, indolente, sornione; lei analfabeta tecnologica, che si arrabbia e impreca. Litigano spesso, in sostanza non fanno altro. Si lanciano oggetti, fanno sceneggiate in pubblico, lui ha sempre la valigia pronta. Fanno pace, ma non sanno spiegare perché. Hanno caratteri, gusti, abitudini diversi, opposti, talvolta inconciliabili. Qual è il loro segreto per una così lunga vita coniugale? Semplice, mandarsi a quel paese tutti i giorni. E poi ricominciare da capo.

A Canestro

Autore: Idan Ravin
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868659638
Grandezza: 45,37 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5228
Scaricare Leggi Online

«Idan mi ha mostrato l’importanza della resistenza e della determinazione, e a sfruttare tutte le opportunità.» Stephen Curry Come fa un avvocato a diventare uno dei trainer più amati dalle star della NBA? Idan Ravin ha trasformato la sua passione per la pallacanestro in una professione che gli ha permesso di lavorare al fianco di campioni come Chris Paul, Carmelo Anthony, LeBron James, Stephen Curry, Kevin Durant, J.R. Smith, Dwight Howard, Gilbert Arenas, Blake Griffin e molti altri. In A canestro ripercorre la sua originale storia di successo e lo stretto rapporto nato con i giocatori che ha aiutato a diventare migliori. Anche un ragazzino timido e riservato può diventare uomo e condividere il campo da basket con i campioni della NBA. In che modo? Grazie all’amore per il Gioco. Idan Ravin non ha mai fatto il coach in un college americano o tra i professionisti, ma l’impegno, la dedizione e una passione fuori dal comune per la pallacanestro lo hanno trasformato in un trainer che alcuni tra i migliori giocatori della Lega americana hanno voluto al proprio fianco per migliorare la tecnica individuale e sviluppare il potenziale inespresso. Attraverso aneddoti curiosi, esperienze personali e moderne filosofie di allenamento, A canestro si dimostra un libro esemplare e unico su come lo sport possa cambiare la vita di ognuno di noi e trasformarci nelle persone che sogniamo di essere.

On The Road

Autore: Jack Kerouac
Editore: Viking Press
ISBN:
Grandezza: 64,29 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6122
Scaricare Leggi Online

Follows the counterculture escapades of members of the Beat generation as they seek pleasure and meaning while traveling coast to coast.

Pinocchio

Autore: Carlo Collodi
Editore: Candlewick Press
ISBN: 0763647314
Grandezza: 21,39 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 249
Scaricare Leggi Online

Pinocchio, a wooden puppet full of tricks and mischief, with a talent for getting into and out of trouble, wants more than anything else to become a real boy.

The Book Of The Courtier

Autore: Baldassare Castiglione
Editore: Courier Corporation
ISBN: 0486122409
Grandezza: 22,72 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7830
Scaricare Leggi Online

An insider's view of court life during the Renaissance, here is the handiwork of a 16th-century diplomat who was called upon to resolve the differences in a war of etiquette among the Italian nobility.

La Vita Militare

Autore: Edmondo De Amicis
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781530803293
Grandezza: 39,87 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1131
Scaricare Leggi Online

This collection of literature attempts to compile many of the classic works that have stood the test of time and offer them at a reduced, affordable price, in an attractive volume so that everyone can enjoy them.

Musica Infedele Inchiostro Simpatico

Autore: Elvis Costello
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868657945
Grandezza: 49,30 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 684
Scaricare Leggi Online

Elvis come il re del rock and roll, Costello in omaggio alla nonna di origine italiana, mentre il look rimanda a quello di Buddy Holly, con le sue giacche anni Cinquanta, i capelli corti, gli occhialoni, e la Fender Jazzmaster a tracolla. Si capisce subito che Declan MacManus, «Macca» per gli amici, c’entra poco o nulla con i new wavers suoi contemporanei, se non per l’insolenza e il piglio rabbioso che caratterizzano le sue prime uscite pubbliche. Dietro gli occhiali neri con la montatura spessa si nascondeva un ragazzo inquieto, elettrico, grintoso. Un tipo con un’aria poco conciliante e l’indole sviluppata sulle strade meno comode della vita. Quella rabbia furente di fragilissimo, insicuro giovanotto che pretendeva che il mondo pagasse alla svelta dazio al suo talento, Costello l’ha saputa sublimare in questa rutilante autobiografia, nella quale racconta la sua carriera di artista fra i più dotati, coraggiosi e prodighi di sempre. Perché alla fine, per quanto «Macca» abbia seminato in quasi tutte le sconfinate praterie della musica di consumo (beat, punk, rock, reggae, soul, pop, ma persino sinfonica e da camera), la sua era e resta una dimensione in cui il rock è certo questione stilistica ma, soprattutto, una disposizione d’animo, una vera e propria concezione del mondo.

Red Notice

Autore: Bill Browder
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868659654
Grandezza: 57,22 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4834
Scaricare Leggi Online

«Si legge come un thriller, con protagonista un eroe solitario calato in un ambiente pericoloso e ostile... ma è tutto vero.» Lee Child Questa è la storia di un attivista per caso. Bill Browder non ha trascorso la sua vita tra volontariato e beneficenza. Bill si è formato in università prestigiose ed è diventato un genio degli affari costruendo la sua fortuna sulle macerie del comunismo, nell’ex Unione Sovietica, con uno dei fondi d’investimento più produttivi di sempre. Ma accanto ai buoni affari possono arrivare anche quelli cattivi e, quando Bill decide di denunciare la corruzione all’ombra del Cremlino grazie all’azione del suo amico e avvocato Sergei Magnitsky, la battaglia contro il sistema ha inizio. Una lotta senza esclusione di colpi, da subito: Bill viene espulso dal Paese mentre Sergei è incarcerato, torturato e ucciso. Un evento così drammatico da cambiare radicalmente la vita di Bill che, da quel momento, si dedica anima e corpo alla lotta per la verità in nome dell’amico. A metà tra crime thriller, biografia e manifesto di denuncia, Red Notice è la storia di un uomo alla ricerca di giustizia e che, senza saperlo, trova il significato profondo della sua esistenza. In Russia non c’è rispetto per l’individuo e i suoi diritti. Il singolo può essere sacrificato per i bisogni dello stato, usato come scudo, pedina o carne da macello. Se necessario, chiunque è sacrificabile. Una famosa espressione di Stalin riassume bene il concetto: «Se non c’è l’uomo, non c’è il problema.»

Il Mare Spiegato Ai Miei Nipoti

Autore: Hubert Reeves
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868659395
Grandezza: 54,23 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2376
Scaricare Leggi Online

«L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.» «Nonno, DOVE FINISCE IL MARE? DA DOVE VIENE TUTTA QUEST’ACQUA? È LA STESSA CHE C’ERA ALL’INIZIO? ERA SUL PIANETA PRIMA DEI CONTINENTI O LI HA RICOPERTI IN SEGUITO? IL MARE È UNO SOLO O CE NE SONO TANTI?» Il mare è essenziale per la nostra vita. Ciò che la scienza ci ha insegnato sulle origini del mare, la sua natura fisica, i suoi movimenti, il suo ruolo nel cambiamento climatico ci obbliga a guardarlo come si guarderebbe il cuore di un sistema globale dal quale dipende l’equilibrio dell’intero pianeta. Per raccontarvi la complessità di questo sistema abbiamo unito le nostre conoscenze e i nostri occhi: quelli dell’astrofisico per raccontare il ruolo del mare nel sistema solare nell’Universo, quelli dell’oceanografo per osservarlo dalla Terra, tuffandosi nelle sue profondità estreme. Lasceremo ai nostri nipoti questo pianeta in uno stato precario; sappiamo che dovranno prendersene cura. Per questo vorremmo solleticare la loro curiosità. E mantenere intatto il senso di meraviglia che ci piace vedere brillare nei loro occhi quando lo osservano...

Soltanto Una Vita

Autore: Chiara Ingrao
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868659506
Grandezza: 35,29 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6323
Scaricare Leggi Online

Chiara Ingrao racconta la lunga esperienza di vita della madre, Laura Lombardo Radice, pubblicandone le lettere, gli articoli, le interviste, gli appunti. A ogni capitolo antepone un proprio «prologo», fatto di ricordi e di riflessioni, e fitto di echi di altre voci: un dialogo postumo fra due generazioni di donne che hanno tentato un percorso di libertà, per se stesse e per gli altri. I toni e i temi sono molteplici, come le esperienze di Laura. Ci sono i drammi: la carcerazione del fratello, la morte di Giaime Pintor, l’occupazione nazista. C’è l’ironia, e la tenerezza: nelle poesie e nelle lettere a Pietro, o in buffe cronache di vita personale e familiare. C’è la passione umana, culturale e politica di un’insegnante che già negli anni ’50 anticipava le idee del ’68 e delle lotte di oggi, nel rapporto con gli studenti e con i contenuti del sapere. C’è, a più di settant’anni, l’esperienza del volontariato in carcere: non assistenza compassionevole, ma sfida politica radicale alla logica della repressione, dell’esclusione e della pena. è in questa radicalità, ma anche in un tessuto intenso di rapporti umani, l’identità comunista di Laura: dagli anni della cospirazione e della resistenza antifascista ai conflitti aspri degli anni ’50; dal rapporto con il movimento studentesco e il femminismo alle riflessioni sul terrorismo e sulla pena di morte. Temi e storie di ieri, ma non solo: le nostre radici, riflesse nel nostro futuro. Questo bilancio di come ho vissuto da comunista e da donna... dovrebbe includere troppe cose – piccole e grandi – che sono, alla fine, soltanto una vita, un pezzo di vita. Vita che non vorrei raccontare come un esempio, ma neppure buttar via come un percorso sbagliato, alla luce di una coscienza femminile – e politica – oggi più matura e diversa.»