Il Profumo Del Cioccolato

Autore: Ewald Arenz
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858826639
Grandezza: 71,37 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4056
Scaricare Leggi Online

Vienna, 1881. Dopo dieci anni nell’esercito austro-ungarico, il tenente August Liebeskind sta trascorrendo le vacanze nella sua città natale, deciso a godersi un po’ di libertà prima di iniziare un nuovo lavoro nella fabbrica di cioccolato dello zio. Fin da giovane, infatti, August ha sempre amato passare il tempo nelle cucine della villa di famiglia, dimostrando un talento non comune nell’abbinare ingredienti, soprattutto dolci, e nel riconoscere aromi e profumi. Quando, in un caffè viennese, August vede comparire Elena Palffy, ne rimane subito stregato. La donna, in apparenza fredda e sfuggente, ha un profumo inebriante, che sa di zucchero, di avventura, di paesi lontani e di spezie, con una punta di bruciato. Al collo porta un ciondolo di foggia esotica: un prezioso scarabeo d’oro. Sebbene il giovane tenente venga a sapere che il marito di Elena è scomparso in circostanze oscure e che lei è sospettata di averlo ucciso, decide di provare lo stesso a conquistarla. E di inventare per lei dei cioccolatini che rendano onore al suo fascino inafferrabile. Elena e August diventano inseparabili, finché, così come all’improvviso era entrata nella sua vita, altrettanto bruscamente la donna scompare, lasciando dietro di sé solo il suo scarabeo d’oro... Come August con le sue deliziose praline, anche Ewald Arenz sa dosare sapientemente gli ingredienti per soddisfare gusti letterari e palati differenti, mescolando colpi di scena e passione. Il risultato è un vibrante affresco della Vienna del Diciannovesimo secolo, una storia romantica, avvincente e sensuale sul fascino dolceamaro della seduzione.

Miami Blues

Autore: Charles Willeford
Editore: Hachette UK
ISBN: 1471913414
Grandezza: 59,18 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 330
Scaricare Leggi Online

'No one writes a better crime novel than Charles Willeford' Elmore Leonard Ex-con Freddy 'Junior' Frenger lands in Miami with a pocketful of stolen credit cards and plans for a new life of crime, and disappears with a snatched suitcase, leaving the corpse of a Hare Krishna behind him. Homicide detective Hoke Moseley is soon on his case, chasing the immoral Junior and his hooker girlfriend through the Cuban ghettos, luxury hotels and seedy suburban sprawl of Miami in an increasingly perilous game of hide and seek.

Perfume

Autore: Patrick Süskind
Editore: Penguin UK
ISBN: 0241975328
Grandezza: 52,91 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4142
Scaricare Leggi Online

Patrick Süskind's Perfume is a classic novel of death and sensuality in Paris - now available for the first time in ebook In eighteenth-century France there lived a man who was one of the most gifted and abominable personages in an era that knew no lack of gifted and abominable personages. His name was Jean-Baptiste Grenouille, and if his name has been forgotten today, it is certainly not because Grenouille fell short of those more famous blackguards when it came to arrogance, misanthropy, immorality, or, more succinctly, wickedness, but because his gifts and his sole ambition were restricted to a domain that leaves no traces in history: to the fleeting realm of scent . . . 'An astonishing tour de force both in concept and execution' Guardian 'A fantastic tale of murder and twisted eroticism controlled by a disgusted loathing of humanity ... Clever, stylish, absorbing and well worth reading' Literary Review 'A meditation on the nature of death, desire and decay ... a remarkable début' Peter Ackroyd, The New York Times Book Review 'Unlike anything else one has read. A phenomenon ... Everyone seems to want to get a whiff of this strange perfume, which will remain unique in contemporary literature' Figaro 'An ingenious and totally absorbing fantasy' Daily Telegraph 'Witty, stylish and ferociously absorbing' Observer

L Italia Del Cioccolato

Autore: Elsa Mazzolini
Editore: Touring Editore
ISBN: 9788836532926
Grandezza: 73,41 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9891
Scaricare Leggi Online


When Chocolate Is Not Enough

Autore: Nina Harrington
Editore: Harlequin
ISBN: 1460300785
Grandezza: 43,36 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 423
Scaricare Leggi Online

A shared passion for…chocolate! One taste of Daisy Flynn's delicious confectionery and Max Treveleyn is hooked! This quirky chocolatier is just the person to showcase the cocoa from his plantation. Daisy jumps on the idea—she's always dreamed of having her own chocolate shop, and with Max's offer, that dream can become a reality. But Daisy finds sexy single dad Max very distracting! Keeping focused on work isn't easy. But Daisy has learned the hard way that she's safer indulging in chocolate than in relationships. She mustn't be tempted by something even sweeter….

I Maestri Del Cioccolato Le Grandi Firme Italiane Ed Europee Piccoli E Medi Artigiani I Grandi Marchi

Autore: Laura Mantovano
Editore: G.R.H. S.p.A.
ISBN: 9788887180800
Grandezza: 75,37 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6380
Scaricare Leggi Online


La Magia Del Cioccolato

Autore: Laura Florand
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8865084901
Grandezza: 40,67 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3168
Scaricare Leggi Online

Nella vetrina della Maison des Sorcières fanno mostra di sé una foresta incantata di dolci e una collezione di cappelli a punta per streghe golose di cioccolato che deliziano gli occhi. Nella loro piccola cucina blu, Magalie Chaudron e le sue due zie mescolano desideri in spumeggianti pentole di cioccolata calda. Ma la tranquilla vita della Maison viene scossa dalla notizia che Philippe Lyonnais ha deciso di aprire una delle sue pasticcerie celebri in tutto il mondo proprio in fondo alla strada. Le creazioni di Philippe sembrano vivere di magia propria e attirano folle di donne: sono sensuali quanto il loro creatore. Ma riusciranno a convincere Magalie ad avventurarsi fuori dalla sua torre d’avorio correndo il rischio di assaggiare un diverso cioccolato e un bacio inatteso?

Concepts Profumo

Autore: P. Simone
Editore: Società Editoriale ARPANet
ISBN: 8874260423
Grandezza: 67,60 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 496
Scaricare Leggi Online


Il Ristorante Degli Chef Innamorati Life

Autore: Ben Bennett
Editore: Fabbri Editore Life
ISBN: 8865970154
Grandezza: 71,43 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7914
Scaricare Leggi Online

"Elli indossava un abito estivo giallo limone, leggero come un soffio e delicato come un fiore. Jacques avrebbe voluto abbracciarla, baciarla, stringerla a sé, invece rimase immobile, inchiodato al pavimento." Jacques è uno dei migliori cuochi di Francia. Il ristorante che gestisce insieme alla moglie Elli è immerso nell'incantevole paesaggio della Normandia, fatto di ampi spazi verdi che si affacciano sul mare. Prenotare un tavolo è difficile come preparare il boeuf bourguignon perfetto. Ma alla morte improvvisa di Elli, Jacques perde ogni ispirazione, il suo talento è soffocato da una cupa disperazione e la sua cucina è vuota, lontana dai profumi paradisiaci e dai sapori straordinari che l'hanno reso famoso. Jacques sopravvive, ma il ristorante rischia la bancarotta ed è noto ormai soltanto per il pessimo servizio. Elli riuscirà però a cambiargli la vita per la seconda volta. Quando Jacques trova in soffitta un piccolo ricettario rosso scritto dalla moglie, ricomincia a cucinare per amor suo e, lentamente, si apre a un nuovo inizio. Grazie al suo talento straordinario in cucina e alla forza di due donne innamorate, Jacques riesce ad abbandonare il suo mondo fatto di ricordi e rimpianti e ritorna ad assaporare la vita, con un pizzico di fiducia, molto amore e un po' di magia.