Il Profumo Del Cioccolato

Autore: Ewald Arenz
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858826639
Grandezza: 12,40 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3917
Scaricare Leggi Online

Vienna, 1881. Dopo dieci anni nell’esercito austro-ungarico, il tenente August Liebeskind sta trascorrendo le vacanze nella sua città natale, deciso a godersi un po’ di libertà prima di iniziare un nuovo lavoro nella fabbrica di cioccolato dello zio. Fin da giovane, infatti, August ha sempre amato passare il tempo nelle cucine della villa di famiglia, dimostrando un talento non comune nell’abbinare ingredienti, soprattutto dolci, e nel riconoscere aromi e profumi. Quando, in un caffè viennese, August vede comparire Elena Palffy, ne rimane subito stregato. La donna, in apparenza fredda e sfuggente, ha un profumo inebriante, che sa di zucchero, di avventura, di paesi lontani e di spezie, con una punta di bruciato. Al collo porta un ciondolo di foggia esotica: un prezioso scarabeo d’oro. Sebbene il giovane tenente venga a sapere che il marito di Elena è scomparso in circostanze oscure e che lei è sospettata di averlo ucciso, decide di provare lo stesso a conquistarla. E di inventare per lei dei cioccolatini che rendano onore al suo fascino inafferrabile. Elena e August diventano inseparabili, finché, così come all’improvviso era entrata nella sua vita, altrettanto bruscamente la donna scompare, lasciando dietro di sé solo il suo scarabeo d’oro... Come August con le sue deliziose praline, anche Ewald Arenz sa dosare sapientemente gli ingredienti per soddisfare gusti letterari e palati differenti, mescolando colpi di scena e passione. Il risultato è un vibrante affresco della Vienna del Diciannovesimo secolo, una storia romantica, avvincente e sensuale sul fascino dolceamaro della seduzione.

Das Parfum

Autore: Patrick Süskind
Editore:
ISBN: 9783257069334
Grandezza: 62,66 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5549
Scaricare Leggi Online


L Italia Del Cioccolato

Autore: Elsa Mazzolini
Editore: Touring Editore
ISBN: 9788836532926
Grandezza: 63,38 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6258
Scaricare Leggi Online


I Maestri Del Cioccolato Le Grandi Firme Italiane Ed Europee Piccoli E Medi Artigiani I Grandi Marchi

Autore: Laura Mantovano
Editore: G.R.H. S.p.A.
ISBN: 9788887180800
Grandezza: 31,97 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3493
Scaricare Leggi Online


Il Ristorante Degli Chef Innamorati Life

Autore: Ben Bennett
Editore: Fabbri Editore Life
ISBN: 8865970154
Grandezza: 63,88 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1363
Scaricare Leggi Online

"Elli indossava un abito estivo giallo limone, leggero come un soffio e delicato come un fiore. Jacques avrebbe voluto abbracciarla, baciarla, stringerla a sé, invece rimase immobile, inchiodato al pavimento." Jacques è uno dei migliori cuochi di Francia. Il ristorante che gestisce insieme alla moglie Elli è immerso nell'incantevole paesaggio della Normandia, fatto di ampi spazi verdi che si affacciano sul mare. Prenotare un tavolo è difficile come preparare il boeuf bourguignon perfetto. Ma alla morte improvvisa di Elli, Jacques perde ogni ispirazione, il suo talento è soffocato da una cupa disperazione e la sua cucina è vuota, lontana dai profumi paradisiaci e dai sapori straordinari che l'hanno reso famoso. Jacques sopravvive, ma il ristorante rischia la bancarotta ed è noto ormai soltanto per il pessimo servizio. Elli riuscirà però a cambiargli la vita per la seconda volta. Quando Jacques trova in soffitta un piccolo ricettario rosso scritto dalla moglie, ricomincia a cucinare per amor suo e, lentamente, si apre a un nuovo inizio. Grazie al suo talento straordinario in cucina e alla forza di due donne innamorate, Jacques riesce ad abbandonare il suo mondo fatto di ricordi e rimpianti e ritorna ad assaporare la vita, con un pizzico di fiducia, molto amore e un po' di magia.

Il Caso E La Clessidra

Autore: Giuseppe Fabiano
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 9788881246229
Grandezza: 64,15 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7521
Scaricare Leggi Online


Die Gl Cksb Ckerei Die Magische Verschw Rung

Autore: Kathryn Littlewood
Editore: S. Fischer Verlag
ISBN: 3104017727
Grandezza: 43,93 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2374
Scaricare Leggi Online

Köstlich und magisch – der dritte Band der ›Glücksbäckerei‹ Kuchen kann die Welt verändern ... Hätte Rose nur nicht unbedacht den Wunsch geäußert, nie wieder backen zu müssen! Als die Glücksbäckerei nun schließen muss, fühlt Rose sich schuldig. Und es kommt noch schlimmer: Rose wird von dem mysteriösen Mr Butter entführt, dem Inhaber eines Bäckereikonzerns. Er will die Bevölkerung mit Zaubergebäck manipulieren und so die Weltherrschaft übernehmen. Und ausgerechnet die junge Glücksbäckerin muss ihm dabei helfen! Doch mit ein paar Zauberzutaten wie der feurigsten Liebesgeschichte aller Zeiten oder einem Glas Mutterliebe zaubert Rose Leckerbissen, die es in sich haben – und rettet die Welt mit Kuchen!

Il Profumo Del Sangue

Autore: Nalini Singh
Editore: Editrice Nord
ISBN: 8842918644
Grandezza: 48,76 MB
Formato: PDF
Vista: 4051
Scaricare Leggi Online

Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: il patto tra un uomo che vuole diventare vampiro e l’angelo che decide di Crearlo sembra vantaggioso, ma cento anni sono molto lunghi... ed è compito dei Cacciatori rintracciare e restituire ai padroni i vampiri che fuggono prima del termine. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Elena Deveraux, perché lei possiede la capacità innata di «fiutare» la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l’arcangelo della città, per un incarico pericolosissimo: trovare e neutralizzare Uram, un angelo che si è trasformato in un efferato assassino. Sebbene nessun umano abbia mai affrontato un essere così potente, Elena non può tirarsi indietro, perché la punizione per aver disobbedito sarebbe peggiore della morte. E, come se ciò non bastasse, la Cacciatrice deve difendersi anche dallo stesso Raphael, che le ha proposto di diventare la sua nuova amante. Tutti sanno che gli immortali si servono degli umani soltanto per divertirsi, e lei non vuole certo lasciarsi trattare come un oggetto. Ma Elena non può immaginare che, a volte, persino gli arcangeli s’innamorano...

Il Colore Della Gioia

Autore: Diana Rosie
Editore: Editrice Nord
ISBN: 8842928674
Grandezza: 62,67 MB
Formato: PDF
Vista: 8756
Scaricare Leggi Online

LA STORIA DEL BAMBINO CHE INSEGNÒ AL NONNO L'IMPORTANZA DEI RICORDI. (E DELLA SPERANZA) «Una storia magnifica, un inno all'importanza dei sentimenti» The Daily Mail «Un romanzo coinvolgente con un protagonista d'eccezione: la speranza» Essentials Magazine «Un esordio toccante. Se state cercando una storia positiva positiva e originale, questa fa al caso vostro» Mail on Sunday Alberto è un uomo concreto, di quelli che preferiscono concentrarsi sul futuro piuttosto che sprecare tempo a rimuginare sul passato. Anche perché, del suo passato, ricorda ben poco. Non sa nemmeno quando è nato. Un dettaglio poco importante per lui, ma non per suo nipote Tino: quando scopre che nonno Alberto ha «perso» il compleanno, con l'innocenza tipica dei bambini gli propone di andare a cercarlo. Forse per distrarre Tino, preoccupato per il padre ricoverato in ospedale, forse per soddisfare una curiosità mai del tutto sopita, Alberto accetta. E così, partendo dall'orfanotrofio in cui Alberto ha trascorso l’infanzia, nonno e nipote intraprendono un viaggio attraverso una Spagna che profuma di nostalgia e di brandy, di sole e di occasioni perdute, inseguendo i frammenti di una famiglia separata dalla furia della guerra, ma che non ha mai rinunciato alla speranza di potersi riunire. E, a poco a poco, Alberto si renderà conto che il passato non è affatto un cimitero di rimpianti, e che i ricordi sono come fiori: crescono e sbocciano anche quando meno te lo aspetti, riempiendo la nostra esistenza dei colori della gioia. Il colore della gioia è un inno alla memoria e alla speranza nel futuro; perché solo se sappiamo da dove veniamo scopriremo chi siamo veramente e accoglieremo con slancio le sorprese che la vita ha da offrire.