Leggere Il Profumo

Autore: Ornella Pastorelli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846470485
Grandezza: 67,35 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7353
Scaricare Leggi Online


Il Profumo

Autore: Patrick Süskind
Editore: Longanesi
ISBN: 8830446319
Grandezza: 35,51 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9789
Scaricare Leggi Online

Jean-Baptiste Grenouille, nato il 17 luglio 1738 nel luogo più puzzolente di Francia, il Cimetière des Innocents di Parigi, rifiutato dalla madre fin dal momento della nascita, rifiutato dalle balie perché non ha l’odore che dovrebbero avere i neonati, anzi perché «non ha nessun odore», rifiutato dagli istituti religiosi, riesce a sopravvivere a dispetto di tutto e di tutti. E, crescendo, scopre di possedere un dono inestimabile: una prodigiosa capacità di percepire e distinguere gli odori. Forte di questa facoltà, di quest’unica qualità, Grenouille decide di diventare il più grande profumiere del mondo, e noi lo seguiamo nel suo peregrinare tra botteghe odorose, apprendista stregone che supera in breve ogni maestro passando dalla popolosa e fetida Parigi a Grasse, città dei profumieri nell’ariosa Provenza: sempre accompagnati da quella prosa sontuosa che consente a Süskind – geniale alchimista della scrittura lui stesso – di evocare all’ammaliato lettore colori, sfumature, sapori ed essenze, aromi, odori. L’ambizione di Grenouille non è quella di arricchirsi, né ha sete di gloria; persegue, invece, un suo folle sogno: dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l’amore in chiunque lo fiuti, e pur di ottenerlo non si fermerà davanti a nulla.

Il Profumo Nel Mondo Antico

Autore: Giuseppe Squillace
Editore: Olschki
ISBN: 9788822259837
Grandezza: 30,12 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1491
Scaricare Leggi Online


Il Profumo Del Chianti

Autore: Piero Antinori
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 885202087X
Grandezza: 45,32 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1147
Scaricare Leggi Online

Come si raccontano oltre seicento anni di storia famigliare, sei secoli di vigne, un cinquantennio passato «dietro la scrivania grande di palazzo Antinori», e una ricetta della qualità composta da incontri, esperimenti e vittorie? Piero Antinori lo fa partendo dalle sue creature: sette etichette, alcune celeberrime, altre inedite, a scandire una storia.

Profumi D Arabia

Autore: Alessandra Avanzini
Editore: L'ERMA di BRETSCHNEIDER
ISBN: 9788870629750
Grandezza: 35,30 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8281
Scaricare Leggi Online

English summary: The names, origins, and by ways in the west, and the uses and 'imaginary' symbolism that has for centuries distinguished the commerce in incense, cinnamon, and myrrh from the far away regions of the orient to the merchant's stalls of the Greeks and Romans. This is an ideal journey through the centuries of classical antiquity following the caravan routes, legends and the Levantine enchantment that instill an atmosphere of dreams around the commercial and cultural exchanges between the Orient and Occident, prior to the advent of the great Islamic civilization. Italian description: I nomi, le origini, le vie di penetrazione in Occidente, gli usi e il simbolismo immaginario che ha contraddistinto per secoli il commercio di incenso, cinnamomo, mirra dalle lontane plaghe d'Oriente ai banchi dei mercati greci e romani. Un viaggio ideale nei secoli dell'antichita classica al seguito di vie carovaniere, di leggende e magie levantine che infondono un'atmosfera di sogno agli scambi commerciali e culturali tra Oriente ed Occidente, prima dell'avvento della grande civilta islamica.

Il Profumo Dell Amore Lectio Divina Su Maria Di Betania E La Tomba Vuota

Autore: Innocenzo Gargano
Editore: Paoline
ISBN: 9788831533744
Grandezza: 75,30 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5599
Scaricare Leggi Online


Concepts Profumo

Autore: P. Simone
Editore: Società Editoriale ARPANet
ISBN: 8874260423
Grandezza: 29,49 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 932
Scaricare Leggi Online


Il Profumo Della Musica Sacra

Autore: Luigi Garbini
Editore:
ISBN:
Grandezza: 10,22 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3013
Scaricare Leggi Online


Il Profumo Della Dama In Nero

Autore: Gaston Leroux
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854147184
Grandezza: 21,15 MB
Formato: PDF
Vista: 5060
Scaricare Leggi Online

Robert Darzac, da poco sposato con Mathilde Stangerson, invia un drammatico messaggio a Rouletabille, il giornalista investigatore, genio della deduzione scientifica, pregandolo di raggiungerlo subito, e con la massima discrezione. Perché dal passato è emerso un vero e proprio genio del male che vuole distruggere la felicità dei due sposi. In questo romanzo, giudicato tra i migliori della sua produzione, Gaston Leroux ricorre a tutte le armi dello scrittore: intreccio, suspense, colpi di scena. Rouletabille dovrà impegnarsi a fondo per giungere a capo della vicenda, che alla fine lo lascerà sì vincitore, ma non senza amarezza. Gaston Leroux(1868-1927), nato a Parigi, lasciò la professione di avvocato per divenire giornalista giudiziario e poi corrispondente di guerra del «Matin». Conosciuto soprattutto per i brillanti romanzi polizieschi – tra cui Il mistero della camera gialla (1908) e Il castello nero (1916) – è autore anche di racconti a sfondo psicologico e di opere teatrali.