Leggere Il Profumo

Autore: Ornella Pastorelli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846470485
Grandezza: 64,94 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2559
Scaricare Leggi Online


Le Parole Del Profumo

Autore: Ornella Pastorelli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846432902
Grandezza: 54,33 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3590
Scaricare Leggi Online


Profumi D Arabia

Autore: Alessandra Avanzini
Editore: L'ERMA di BRETSCHNEIDER
ISBN: 9788870629750
Grandezza: 53,17 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1034
Scaricare Leggi Online

English summary: The names, origins, and by ways in the west, and the uses and 'imaginary' symbolism that has for centuries distinguished the commerce in incense, cinnamon, and myrrh from the far away regions of the orient to the merchant's stalls of the Greeks and Romans. This is an ideal journey through the centuries of classical antiquity following the caravan routes, legends and the Levantine enchantment that instill an atmosphere of dreams around the commercial and cultural exchanges between the Orient and Occident, prior to the advent of the great Islamic civilization. Italian description: I nomi, le origini, le vie di penetrazione in Occidente, gli usi e il simbolismo immaginario che ha contraddistinto per secoli il commercio di incenso, cinnamomo, mirra dalle lontane plaghe d'Oriente ai banchi dei mercati greci e romani. Un viaggio ideale nei secoli dell'antichita classica al seguito di vie carovaniere, di leggende e magie levantine che infondono un'atmosfera di sogno agli scambi commerciali e culturali tra Oriente ed Occidente, prima dell'avvento della grande civilta islamica.

Il Profumo

Autore: Patrick Süskind
Editore: Longanesi
ISBN: 8830446319
Grandezza: 67,62 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9706
Scaricare Leggi Online

Jean-Baptiste Grenouille, nato il 17 luglio 1738 nel luogo più puzzolente di Francia, il Cimetière des Innocents di Parigi, rifiutato dalla madre fin dal momento della nascita, rifiutato dalle balie perché non ha l’odore che dovrebbero avere i neonati, anzi perché «non ha nessun odore», rifiutato dagli istituti religiosi, riesce a sopravvivere a dispetto di tutto e di tutti. E, crescendo, scopre di possedere un dono inestimabile: una prodigiosa capacità di percepire e distinguere gli odori. Forte di questa facoltà, di quest’unica qualità, Grenouille decide di diventare il più grande profumiere del mondo, e noi lo seguiamo nel suo peregrinare tra botteghe odorose, apprendista stregone che supera in breve ogni maestro passando dalla popolosa e fetida Parigi a Grasse, città dei profumieri nell’ariosa Provenza: sempre accompagnati da quella prosa sontuosa che consente a Süskind – geniale alchimista della scrittura lui stesso – di evocare all’ammaliato lettore colori, sfumature, sapori ed essenze, aromi, odori. L’ambizione di Grenouille non è quella di arricchirsi, né ha sete di gloria; persegue, invece, un suo folle sogno: dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l’amore in chiunque lo fiuti, e pur di ottenerlo non si fermerà davanti a nulla.

Il Profumo Del Vino

Autore: Federico Oldenburg
Editore: De Agostini
ISBN: 884187872X
Grandezza: 58,82 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3744
Scaricare Leggi Online

Essere astemi è una iattura e chi beve solo acqua ha di certo un segreto da nascondere, non siamo i primi a dirlo, ma la vita è troppo breve per contentarsi di vini mediocri. Troppi sedicenti esperti infestano le cene d'affari e le riunioni conviviali, ma un uomo che non sappia ordinare una bottiglia come si deve rischia il ridicolo e una donna che disdegni un buon bicchiere desta (fondati) sospetti. Ecco allora il manuale per correre ai ripari e colmare (in tre ore, come un film) una lacuna culturale ormai socialmente inaccettabile, facendo piazza pulita dei luoghi comuni e dei falsi miti. Perchè tutto è discutibile in materia di vino, anche il gusto. Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei.

Il Profumo Dello Spazio

Autore: O. Pastorelli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846449153
Grandezza: 74,40 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8415
Scaricare Leggi Online


Il Profumo Delle Foglie Di Limone

Autore: Clara Sanchez
Editore: Garzanti
ISBN: 8811132207
Grandezza: 39,44 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5727
Scaricare Leggi Online

Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c’è nessuno, e l’aria è pervasa dal profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. Si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgono nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell’inferno.Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julián, scampato al campo di concentramento di Mauthausen, che da giorni segue i loro movimenti. Sa bene che le loro mani rugose si sono macchiate del sangue degli innocenti. Ma ora, forse, può smascherarli e Sandra è l’unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi e a leggere dietro quella fragile apparenza. Adesso Sandra l’ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché è impossibile restituire la vita alle vittime, ma si può almeno fare in modo tutto ciò che è successo non cada nell’oblio. E che il male non rimanga impunito. Un romanzo che ha sorpreso e ha scosso le coscienze, rivelandosi un caso editoriale unico. Uscito in sordina in Spagna, ben presto ha scalato le classifiche vendendo migliaia di copie grazie al passaparola del pubblico. Poi è venuta la consacrazione della critica: la vittoria del Nadal, il premio letterario spagnolo più antico e prestigioso. Il profumo delle foglie di limone racconta una storia di amore e di coraggio, di memoria e di colpa, di speranza e forza, una storia che rimane impressa nell’animo per sempre.

Perfume

Autore: Patrick Süskind
Editore: Penguin UK
ISBN: 0241975328
Grandezza: 39,28 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9264
Scaricare Leggi Online

Patrick Süskind's Perfume is a classic novel of death and sensuality in Paris - now available for the first time in ebook In eighteenth-century France there lived a man who was one of the most gifted and abominable personages in an era that knew no lack of gifted and abominable personages. His name was Jean-Baptiste Grenouille, and if his name has been forgotten today, it is certainly not because Grenouille fell short of those more famous blackguards when it came to arrogance, misanthropy, immorality, or, more succinctly, wickedness, but because his gifts and his sole ambition were restricted to a domain that leaves no traces in history: to the fleeting realm of scent . . . 'An astonishing tour de force both in concept and execution' Guardian 'A fantastic tale of murder and twisted eroticism controlled by a disgusted loathing of humanity ... Clever, stylish, absorbing and well worth reading' Literary Review 'A meditation on the nature of death, desire and decay ... a remarkable début' Peter Ackroyd, The New York Times Book Review 'Unlike anything else one has read. A phenomenon ... Everyone seems to want to get a whiff of this strange perfume, which will remain unique in contemporary literature' Figaro 'An ingenious and totally absorbing fantasy' Daily Telegraph 'Witty, stylish and ferociously absorbing' Observer

Il Profumo Del Mare

Autore: Vincenzo Landi
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891146498
Grandezza: 54,45 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6018
Scaricare Leggi Online

Dalla terrazza sul mare nasce un amore straordinario verso la natura e l’acqua salata che ci fa cogliere i profumi del mediterraneo, amare le sue isole e le coste italiane, avere la necessità di tuffarci nel blu per fondere se stessi con le energie positive del mondo e fonderne lo spirito con l’anima della terra. Scoprire il nostro mondo interiore per essere liberi e veri.