Leggere Il Profumo

Autore: Ornella Pastorelli
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846470485
Grandezza: 15,77 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4426
Scaricare Leggi Online


Il Profumo Di Un Rimpianto

Autore:
Editore:
ISBN: 9781291431230
Grandezza: 10,23 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 976
Scaricare Leggi Online


Cara

Autore: . Anonymos
Editore: tredition
ISBN: 3743920530
Grandezza: 52,13 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3366
Scaricare Leggi Online

Jemand wendet sich an CARA. In Liebe und Leidenschaft. Voller Sehnsucht. In Intimität und Offenheit. Phasen der Zuversicht. Partnerschaft und Zweisamkeit. Phasen der Bedrängnis. Verlust und Einsamkeit. Wir hören eine Seite. Wir imaginieren die andere Seite. - Liebeslyrik, die offenbar per SMS versendet wurde.

Il Profumo

Autore: Patrick Süskind
Editore: Longanesi
ISBN: 8830446319
Grandezza: 68,21 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 663
Scaricare Leggi Online

Jean-Baptiste Grenouille, nato il 17 luglio 1738 nel luogo più puzzolente di Francia, il Cimetière des Innocents di Parigi, rifiutato dalla madre fin dal momento della nascita, rifiutato dalle balie perché non ha l’odore che dovrebbero avere i neonati, anzi perché «non ha nessun odore», rifiutato dagli istituti religiosi, riesce a sopravvivere a dispetto di tutto e di tutti. E, crescendo, scopre di possedere un dono inestimabile: una prodigiosa capacità di percepire e distinguere gli odori. Forte di questa facoltà, di quest’unica qualità, Grenouille decide di diventare il più grande profumiere del mondo, e noi lo seguiamo nel suo peregrinare tra botteghe odorose, apprendista stregone che supera in breve ogni maestro passando dalla popolosa e fetida Parigi a Grasse, città dei profumieri nell’ariosa Provenza: sempre accompagnati da quella prosa sontuosa che consente a Süskind – geniale alchimista della scrittura lui stesso – di evocare all’ammaliato lettore colori, sfumature, sapori ed essenze, aromi, odori. L’ambizione di Grenouille non è quella di arricchirsi, né ha sete di gloria; persegue, invece, un suo folle sogno: dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l’amore in chiunque lo fiuti, e pur di ottenerlo non si fermerà davanti a nulla.

Il Blogger

Autore: Patrick Brosi
Editore: Emons Verlag
ISBN: 3960412363
Grandezza: 60,12 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4372
Scaricare Leggi Online

René Berger, blogger famoso per le rivelazioni sulle truffe delle grandi case armaceutiche, sparisce misteriosamente. Indagano sul caso una grintosa giornalista, Marie Sommer, e il commissario Andreas Nagel, pachidermico nel corpo ma sottile d'ingegno. In un montaggio serrato tra omicidi, file secretati e colpi di scena, a venire a galla sarà una verità inquietante, un atto d'accusa contro una società imbarbarita. Patrick Brosi è nato a Backnang, Stoccarda, nel 1987 e dopo la maturità e il servizio civile ha studiato Storia e Informatica alle università di Tubinga e Friburgo. Vive e lavora a Friburgo. Der Blogger, il suo secondo romanzo, ha vinto l'importante Stuttgarter Krimipreis 2016 per il miglior thriller in ambito economico.

Il Profumo Della Danza

Autore: Angelo Cozzi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 78,61 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8150
Scaricare Leggi Online


Il Profumo Della Libert

Autore: Luigi Cerciello
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892609173
Grandezza: 56,72 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7653
Scaricare Leggi Online

Per Bryan Carter non fu semplice ricominciare a vivere a ventisei anni. Sette anni in carcere lo avevano segnato, e non poco.Dimenticato da tutti, si ritrova senza avere nemmeno un tetto sulla testa.Scegliere la via dell’onestà o continuare a fare ciò che aveva sempre fatto prima di finire in carcere? La voglia di cambiare, la rinata speranza in seguito all’incontro con una persona speciale e la ritrovata passione per un vecchio sogno. Tutto questo, basterà per favorire il processo di cambiamento di Bryan? Un romanzo che racchiude tante emozioni, alcune belle, altre devastanti, con le quali il nostro protagonista si scontra ogni giorno.

Il Profumo Di Cipro

Autore: Maria Rosaria Belgiorno
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849299214
Grandezza: 76,18 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4599
Scaricare Leggi Online

Il profumo di Cipro è un percorso di ricerca sulla famiglia olfattiva legata al mito del fascino femminile che il “mondo occidentale” identificò nella divinità greca di Afrodite. La trasposizione del culto nella Venere italica definisce l’importanza del rito nel nome, che diventa sinonimo di atto di fede verso qualsiasi divinità. Il ruolo di Cipro nella storia del profumo è riassunto nel nome riconosciuto in una delle sette famiglie olfattive del mondo, lo stesso dato alla Cipria, cosmetico sopravvissuto al crollo dell’Impero Romano, noto in Europa come pulveri Ciprii. La scoperta delle officine di Pyrgos riporta al 2000 a.C. la produzione di questa proverbiale fragranza e il culto della divinità nella quale fu identificata. MARIA ROSARIA BELGIORNO è ricercatore associato presso l’ITABC-CNR, Ispettore Onorario MiBACT del Museo Preistorico L. Pigorini, Roma, presidente Ass. Cult. Armonia, Roma. Dal 1998 è responsabile delle indagini archeologiche e archeometriche sul sito preistorico di Pyrgos/Mavroraki a Cipro.