Il Rifugio Del Cuore

Autore: Tiziana Cola
Editore: Lettere Animate Editore
ISBN: 8868826844
Grandezza: 63,60 MB
Formato: PDF
Vista: 1406
Download Read Online

A volte nella vita si fanno scelte che nessuno considera di fare. Per Ivan Barth era stato così. Il suo amore non corrisposto era precipitato giù dalla reggia del re a Parigi nel corso di un lussuoso ricevimento. Il re nonostante nutrisse un’elevata stima nel cavaliere fu obbligato ad allontanarlo dal regno. Costretto, in segreto, entrò nell’ordine dei Templari. Nel suo ultimo viaggio sulla Salvetrella una donna di nome Aria, d'estrema bellezza e d'altrettanto coraggio scoperta la sua appartenenza all’ordine monastico-cavalleresco l’accusa di aver fatto parte dell’attacco al suo villaggio costato la morte al fratello e ad altri abitanti. L’uomo scende dal veliero per dirigersi a Parigi, sotto richiesta scritta dell’ordine, con il fido Bartolomeo, scudiero e fedele amico del templare. Stessa direzione della giovane donna che decide di affrontare il viaggio con lui sperando nella possibilità di ucciderlo per appagare parte della sua vendetta.

Terapia Delle Dipendenze

Autore: Edoardo Giusti
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 8866523410
Grandezza: 22,32 MB
Formato: PDF
Vista: 238
Download Read Online

La dipendenza è un fenomeno naturale per lo sviluppo relazionale umano e qualora venga prolungata oltre il tempo dovuto genera malessere e diverse patologie. Imparare a interdipendere consente di ricercare con gli altri il proprio benessere personale. La terapia della dipendenza propone un trattamento individuale e di gruppo su misura per ogni paziente. L’intento è co-costruire un senso di autonomia mediante una metodologia pluralistica integrata con tecniche evidence-based.

La Perfetta Felicit Una Guida Pratica Alle Fasi Di Meditazione

Autore: Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Editore: Edizioni Studio Tesi
ISBN: 9788876924903
Grandezza: 43,26 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3282
Download Read Online


Manuale Della Letteratura Italiana Nel Secolo Decimonono

Autore: Giovanni Mestica
Editore:
ISBN:
Grandezza: 13,23 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6932
Download Read Online


Carlo Michelstaedter

Autore: Alessandro Arbo
Editore: Edizioni Studio Tesi
ISBN: 9788876923616
Grandezza: 30,41 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4594
Download Read Online


La Follia Dello Spirito Il Sistema Della Scienza

Autore: Stefano Montaruli
Editore: Youcanprint
ISBN: 8827801731
Grandezza: 70,34 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9940
Download Read Online

Il pensiero contemporaneo appare attualmente segnato da un'ineluttabile crisi strutturale del tempo moderno che pervade tanto l'atteggiamento verso la vita politica quanto la ricerca scientifica, ed è dovuta ad uno spirito privo di profondità e unità che annuncia il declino della filosofia. L'aspetto positivo del terzo millennio ricade essenzialmente nella sfera pratica, dove il progresso empirico della tecnologia, scavalcando l'impasse giuridica del mercato novecentesco così come la paralisi del giudizio analitico del Settecento, produce risultati tanto immediati e potenti quanto alternanti e sconnessi dalla sfera del concetto. Il trait d'union tra questi due arti come parti di uno stesso corpo fermo all'esperienza della sostanza, tale spirito irrequieto dimentico di sé stesso e irretito nella follia del proprio processo materiale, riconduce questo organismo assoluto alla determinazione infinita di una logica dialettica e al respiro autentico di una vita universale che si riconosca come compiuta secondo il proprio sistema, ciò che è possibile solo nell'ottica di un sapere reale. La "Fenomenologia dello Spirito" di Hegel nel 1807 segna il principio del mondo moderno, che conclude il lungo calvario della coscienza nella sua mediazione infinita. L'idealità, dopo essersi alienata nella natura in tutte le figure della storia oggettiva, torna presso di sé, diviene cosciente di sé stessa, elevandosi all'essenza virtuale che nella riconciliazione interna dei propri momenti genera la ragione concreta. La contraddizione di questo processo vivente colto per sé, dal lato del concetto, dà avvio al progetto dell'Enciclopedia universale, in cui la tecnologia del pensiero puro si espande in tutte le manifestazioni della realtà, per ridurle alla sintesi assoluta che rappresenta l'immutabile divenire dello Spirito come il totale sistema della Scienza. "La Follia dello Spirito. Il sistema della Scienza" è l'immane opera dello spirito che, alle soglie di una nuova era imperniata sulla virtualità logica della forma come cognizione e informazione pura, riconquista la metafisica classica a partire dall'idealità dell'Ottocento e determina l'eterno schema originario in cui tramonta la crisi universale, riconciliando il principio e lo sviluppo del pensiero nel seno stesso della storia assoluta del mondo.

La Scienza Del Piacere L Irresistibile Attrazione Verso Il Cibo L Arte L Amore

Autore: Paul Bloom
Editore: Il Saggiatore
ISBN: 8865760567
Grandezza: 58,68 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2841
Download Read Online


La Nuova Rassegna Bibliografico Letteraria

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 50,25 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7740
Download Read Online


Il Nulla E La Poesia

Autore: Emanuele Severino
Editore: Bur
ISBN: 8858630858
Grandezza: 74,35 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1079
Download Read Online

Leopardi vede il futuro essenziale dell’Occidente: l’approssimarsi del paradiso della civiltà della tecnica e l’inevitabilità del suo fallimento. Emanuele Severino