Il Rifugio Del Cuore

Autore: Tiziana Cola
Editore: Lettere Animate Editore
ISBN: 8868826844
Grandezza: 67,44 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9424
Scaricare Leggi Online

A volte nella vita si fanno scelte che nessuno considera di fare. Per Ivan Barth era stato così. Il suo amore non corrisposto era precipitato giù dalla reggia del re a Parigi nel corso di un lussuoso ricevimento. Il re nonostante nutrisse un’elevata stima nel cavaliere fu obbligato ad allontanarlo dal regno. Costretto, in segreto, entrò nell’ordine dei Templari. Nel suo ultimo viaggio sulla Salvetrella una donna di nome Aria, d'estrema bellezza e d'altrettanto coraggio scoperta la sua appartenenza all’ordine monastico-cavalleresco l’accusa di aver fatto parte dell’attacco al suo villaggio costato la morte al fratello e ad altri abitanti. L’uomo scende dal veliero per dirigersi a Parigi, sotto richiesta scritta dell’ordine, con il fido Bartolomeo, scudiero e fedele amico del templare. Stessa direzione della giovane donna che decide di affrontare il viaggio con lui sperando nella possibilità di ucciderlo per appagare parte della sua vendetta.

La Perfetta Felicit Una Guida Pratica Alle Fasi Di Meditazione

Autore: Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Editore: Edizioni Studio Tesi
ISBN: 9788876924903
Grandezza: 17,21 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9651
Scaricare Leggi Online


Rifugi E Bivacchi In Trentino

Autore:
Editore: Touring Editore
ISBN: 9788836531257
Grandezza: 77,91 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9542
Scaricare Leggi Online


Il Pensiero Poetante

Autore: Antonio Prete
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807819278
Grandezza: 60,40 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7478
Scaricare Leggi Online


Il Manuale Della Prostituta Consigli Amenit E Facezie Sopra L Esercizio Del Meretricio E Dei Lupanari

Autore: Giancarlo Buonofiglio
Editore: Lulu.com
ISBN: 1329506286
Grandezza: 35,75 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2538
Scaricare Leggi Online


Il Destino Del Salmone

Autore: Stefano Baldazzi
Editore: WLM EDIZIONI
ISBN: 8897382312
Grandezza: 48,56 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7480
Scaricare Leggi Online

La scomparsa di Lorenzo segnerà la sorte di Marco. Sul sentiero che porta in cima a una montagna del Cadore, i due cammineranno vicinissimi senza mai vedersi. È la via dove Marco, dopo il tragico trasferimento dalle notti di festa a Rimini alle grigie giornate di lavoro nel milanese, incontrerà Marzia. Assieme proveranno a ricucire trame interrotte da comportamenti che non avrebbero immaginato potessero appartenergli. Lui per recuperare il rapporto con il figlio, spazzato via da fiumi di alcol e violenza. Lei per ritrovare la logica che ha sempre guidato le sue scelte di ingegnere. Frammenti di vite passate finiranno per intrecciarsi, tingendosi di giallo, prima di far precipitare in un torbido nero, la vicenda. Un prete pugile ci metterà anima e cazzotti. Un carabiniere e un investigatore privato cercheranno risposte differenti dallo stesso mistero. Storie ordinarie di paese accompagneranno la ricerca di Marco che si sente come un salmone quando risale il fiume per dare un senso alla propria esistenza. Forse un orso interromperà quel tragitto, proprio quando pensava di avercela fatta.

Terapia Delle Dipendenze

Autore: Edoardo Giusti
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 8866523410
Grandezza: 58,96 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2918
Scaricare Leggi Online

La dipendenza è un fenomeno naturale per lo sviluppo relazionale umano e qualora venga prolungata oltre il tempo dovuto genera malessere e diverse patologie. Imparare a interdipendere consente di ricercare con gli altri il proprio benessere personale. La terapia della dipendenza propone un trattamento individuale e di gruppo su misura per ogni paziente. L’intento è co-costruire un senso di autonomia mediante una metodologia pluralistica integrata con tecniche evidence-based.

Zibaldone

Autore: Giacomo Leopardi
Editore: Farrar, Straus and Giroux
ISBN: 1466837055
Grandezza: 58,73 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5886
Scaricare Leggi Online

A groundbreaking translation of the epic work of one of the great minds of the nineteenth century Giacomo Leopardi was the greatest Italian poet of the nineteenth century and was recognized by readers from Nietzsche to Beckett as one of the towering literary figures in Italian history. To many, he is the finest Italian poet after Dante. (Jonathan Galassi's translation of Leopardi's Canti was published by FSG in 2010.) He was also a prodigious scholar of classical literature and philosophy, and a voracious reader in numerous ancient and modern languages. For most of his writing career, he kept an immense notebook, known as the Zibaldone, or "hodge-podge," as Harold Bloom has called it, in which Leopardi put down his original, wide-ranging, radically modern responses to his reading. His comments about religion, philosophy, language, history, anthropology, astronomy, literature, poetry, and love are unprecedented in their brilliance and suggestiveness, and the Zibaldone, which was only published at the turn of the twentieth century, has been recognized as one of the foundational books of modern culture. Its 4,500-plus pages have never been fully translated into English until now, when a team under the auspices of Michael Caesar and Franco D'Intino of the Leopardi Centre in Birmingham, England, have spent years producing a lively, accurate version. This essential book will change our understanding of nineteenth-century culture. This is an extraordinary, epochal publication.

Introduzione A Barthes

Autore: Isabella Pezzini
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858115066
Grandezza: 39,99 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8796
Scaricare Leggi Online

Protagonista indiscusso della cultura internazionale, riconosciuto in tutto il mondo per l'originalità delle sue tesi e la finezza della sua scrittura, autore di libri diventati best sellers: è Roland Barthes, uno degli intellettuali più importanti del Novecento. Per primo ha indagato la società dei consumi, dalla moda all'alimentazione, dai viaggi al discorso politico, dall'arte alla fotografia; per primo ha divulgato i principi di una nuova disciplina, la semiologia. Molti suoi concetti si sono rivelati centrali nella cultura contemporanea come le intuizioni sul diffondersi della narrazione e del discorso autobiografico e sentimentale, la centralità del fruitore, la necessità del piacere e di un approccio estetico al mondo quotidiano. La sua opera è un prezioso strumento di rilevazione, una potente messa a fuoco di ciò che oggi va sotto il nome di ‘società della comunicazione'.