Il Rifugio Del Cuore

Autore: Tiziana Cola
Editore: Lettere Animate Editore
ISBN: 8868826844
Grandezza: 35,15 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4977
Scaricare Leggi Online

A volte nella vita si fanno scelte che nessuno considera di fare. Per Ivan Barth era stato così. Il suo amore non corrisposto era precipitato giù dalla reggia del re a Parigi nel corso di un lussuoso ricevimento. Il re nonostante nutrisse un’elevata stima nel cavaliere fu obbligato ad allontanarlo dal regno. Costretto, in segreto, entrò nell’ordine dei Templari. Nel suo ultimo viaggio sulla Salvetrella una donna di nome Aria, d'estrema bellezza e d'altrettanto coraggio scoperta la sua appartenenza all’ordine monastico-cavalleresco l’accusa di aver fatto parte dell’attacco al suo villaggio costato la morte al fratello e ad altri abitanti. L’uomo scende dal veliero per dirigersi a Parigi, sotto richiesta scritta dell’ordine, con il fido Bartolomeo, scudiero e fedele amico del templare. Stessa direzione della giovane donna che decide di affrontare il viaggio con lui sperando nella possibilità di ucciderlo per appagare parte della sua vendetta.

Il Rifugio Delle Anime

Autore: Alfonso Stile
Editore: EDITRICE GDS
ISBN: 886782614X
Grandezza: 58,88 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3384
Scaricare Leggi Online

Agosto 1988. Alfonso Aurilia, all’età di due anni, viene portato dalla sua famiglia a Rifugio, un paese delle montagne sabine, dove suo zio Luca possiede un appartamento. Trascorrono una breve vacanza, durante la quale suo padre Mirko scopre la presenza di sette sataniche operanti nel paese. Un’anziana donna profetizza il ritorno di Alfonso a Rifugio dopo ventidue anni al fine di debellare il maligno. Agosto 2010. Alfonso, studente universitario fuoricorso e deluso dalle donne, viene invitato da suo zio a Rifugio per un breve soggiorno. Alloggia in un appartamentino assieme a suo cugino Filippo, molto dedito all’alcol. All’inizio, Alfonso si mostra timido ed introverso,ma poi comincia ad uscire assieme a suo cugino e conosce tutti i suoi amici. Le giornate al paese trascorrono tra lunghe passeggiate, partite a carte, sfide ai videogiochi,pranzi e cene in compagnia. Alfonso si innamora di Martina, ragazza dai modi coloriti, che sembra ricambiare l’interesse : ma la sua dipendenza dal fumo e dall’alcol non sono graditi dal ragazzo che decide di ignorarla. Una sera, nei pressi del cimitero, Alfonso ed i suoi amici assistono ad una messa nera. I satanisti li scoprono e li inseguono per ucciderli,ma fortunatamente i tre amici si salvano. Alfonso deve affrontare l’invidia di un certo Giuseppe, anch'egli innamorato di Martina, e l’arroganza del perfido Marcello, il capo dei satanisti. Un giorno giunge al paese un certo Davide, amico di Filippo. Davide gli parla di un metodo per sconfiggere i tumori del tutto naturale : mangiare i semi delle mele. Alfonso allora capisce che non si trova lì per caso, ma perché la Provvidenza lo ha condotto : egli ha il compito di salvare il figlio di sua cugina malato di tumore. L’ultima sera al paese, intorno al fuoco del gazebo, un ragazzo che sembra guidato dall’alto pronuncia delle frasi misteriose e spinge Alfonso verso il cimitero. Giunto nei pressi del camposanto, Alfonso ha una visione : un angelo del Signore gli dice che di lì a due anni una calamità colpirà la terra, ma che lui, caro al Signore, si salverà e farà parte dei trenta eletti che si raduneranno a Rifugio per far nascere una nuova umanità libera dal peccato.

La Perfetta Felicit Una Guida Pratica Alle Fasi Di Meditazione

Autore: Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Editore: Edizioni Studio Tesi
ISBN: 9788876924903
Grandezza: 38,88 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3100
Scaricare Leggi Online


Il Pensiero Poetante

Autore: Antonio Prete
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807819278
Grandezza: 51,87 MB
Formato: PDF
Vista: 8990
Scaricare Leggi Online


Rifugi E Bivacchi In Trentino

Autore:
Editore: Touring Editore
ISBN: 9788836531257
Grandezza: 30,39 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2992
Scaricare Leggi Online


Il Manuale Della Prostituta Consigli Amenit E Facezie Sopra L Esercizio Del Meretricio E Dei Lupanari

Autore: Giancarlo Buonofiglio
Editore: Lulu.com
ISBN: 1329506286
Grandezza: 55,54 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4349
Scaricare Leggi Online


Il Destino Del Salmone

Autore: Stefano Baldazzi
Editore: WLM EDIZIONI
ISBN: 8897382312
Grandezza: 21,86 MB
Formato: PDF
Vista: 3537
Scaricare Leggi Online

La scomparsa di Lorenzo segnerà la sorte di Marco. Sul sentiero che porta in cima a una montagna del Cadore, i due cammineranno vicinissimi senza mai vedersi. È la via dove Marco, dopo il tragico trasferimento dalle notti di festa a Rimini alle grigie giornate di lavoro nel milanese, incontrerà Marzia. Assieme proveranno a ricucire trame interrotte da comportamenti che non avrebbero immaginato potessero appartenergli. Lui per recuperare il rapporto con il figlio, spazzato via da fiumi di alcol e violenza. Lei per ritrovare la logica che ha sempre guidato le sue scelte di ingegnere. Frammenti di vite passate finiranno per intrecciarsi, tingendosi di giallo, prima di far precipitare in un torbido nero, la vicenda. Un prete pugile ci metterà anima e cazzotti. Un carabiniere e un investigatore privato cercheranno risposte differenti dallo stesso mistero. Storie ordinarie di paese accompagneranno la ricerca di Marco che si sente come un salmone quando risale il fiume per dare un senso alla propria esistenza. Forse un orso interromperà quel tragitto, proprio quando pensava di avercela fatta.

Introduzione A Barthes

Autore: Isabella Pezzini
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858115066
Grandezza: 74,36 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1194
Scaricare Leggi Online

Protagonista indiscusso della cultura internazionale, riconosciuto in tutto il mondo per l'originalità delle sue tesi e la finezza della sua scrittura, autore di libri diventati best sellers: è Roland Barthes, uno degli intellettuali più importanti del Novecento. Per primo ha indagato la società dei consumi, dalla moda all'alimentazione, dai viaggi al discorso politico, dall'arte alla fotografia; per primo ha divulgato i principi di una nuova disciplina, la semiologia. Molti suoi concetti si sono rivelati centrali nella cultura contemporanea come le intuizioni sul diffondersi della narrazione e del discorso autobiografico e sentimentale, la centralità del fruitore, la necessità del piacere e di un approccio estetico al mondo quotidiano. La sua opera è un prezioso strumento di rilevazione, una potente messa a fuoco di ciò che oggi va sotto il nome di ‘società della comunicazione'.

Terapia Delle Dipendenze

Autore: Edoardo Giusti
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 8866523410
Grandezza: 35,26 MB
Formato: PDF
Vista: 647
Scaricare Leggi Online

La dipendenza è un fenomeno naturale per lo sviluppo relazionale umano e qualora venga prolungata oltre il tempo dovuto genera malessere e diverse patologie. Imparare a interdipendere consente di ricercare con gli altri il proprio benessere personale. La terapia della dipendenza propone un trattamento individuale e di gruppo su misura per ogni paziente. L’intento è co-costruire un senso di autonomia mediante una metodologia pluralistica integrata con tecniche evidence-based.