Il Rifugio Del Cuore

Autore: Tiziana Cola
Editore: Lettere Animate Editore
ISBN: 8868826844
Grandezza: 69,62 MB
Formato: PDF
Vista: 6439
Scaricare Leggi Online

A volte nella vita si fanno scelte che nessuno considera di fare. Per Ivan Barth era stato così. Il suo amore non corrisposto era precipitato giù dalla reggia del re a Parigi nel corso di un lussuoso ricevimento. Il re nonostante nutrisse un’elevata stima nel cavaliere fu obbligato ad allontanarlo dal regno. Costretto, in segreto, entrò nell’ordine dei Templari. Nel suo ultimo viaggio sulla Salvetrella una donna di nome Aria, d'estrema bellezza e d'altrettanto coraggio scoperta la sua appartenenza all’ordine monastico-cavalleresco l’accusa di aver fatto parte dell’attacco al suo villaggio costato la morte al fratello e ad altri abitanti. L’uomo scende dal veliero per dirigersi a Parigi, sotto richiesta scritta dell’ordine, con il fido Bartolomeo, scudiero e fedele amico del templare. Stessa direzione della giovane donna che decide di affrontare il viaggio con lui sperando nella possibilità di ucciderlo per appagare parte della sua vendetta.

Il Rifugio Delle Anime

Autore: Alfonso Stile
Editore: EDITRICE GDS
ISBN: 886782614X
Grandezza: 28,44 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 139
Scaricare Leggi Online

Agosto 1988. Alfonso Aurilia, all’età di due anni, viene portato dalla sua famiglia a Rifugio, un paese delle montagne sabine, dove suo zio Luca possiede un appartamento. Trascorrono una breve vacanza, durante la quale suo padre Mirko scopre la presenza di sette sataniche operanti nel paese. Un’anziana donna profetizza il ritorno di Alfonso a Rifugio dopo ventidue anni al fine di debellare il maligno. Agosto 2010. Alfonso, studente universitario fuoricorso e deluso dalle donne, viene invitato da suo zio a Rifugio per un breve soggiorno. Alloggia in un appartamentino assieme a suo cugino Filippo, molto dedito all’alcol. All’inizio, Alfonso si mostra timido ed introverso,ma poi comincia ad uscire assieme a suo cugino e conosce tutti i suoi amici. Le giornate al paese trascorrono tra lunghe passeggiate, partite a carte, sfide ai videogiochi,pranzi e cene in compagnia. Alfonso si innamora di Martina, ragazza dai modi coloriti, che sembra ricambiare l’interesse : ma la sua dipendenza dal fumo e dall’alcol non sono graditi dal ragazzo che decide di ignorarla. Una sera, nei pressi del cimitero, Alfonso ed i suoi amici assistono ad una messa nera. I satanisti li scoprono e li inseguono per ucciderli,ma fortunatamente i tre amici si salvano. Alfonso deve affrontare l’invidia di un certo Giuseppe, anch'egli innamorato di Martina, e l’arroganza del perfido Marcello, il capo dei satanisti. Un giorno giunge al paese un certo Davide, amico di Filippo. Davide gli parla di un metodo per sconfiggere i tumori del tutto naturale : mangiare i semi delle mele. Alfonso allora capisce che non si trova lì per caso, ma perché la Provvidenza lo ha condotto : egli ha il compito di salvare il figlio di sua cugina malato di tumore. L’ultima sera al paese, intorno al fuoco del gazebo, un ragazzo che sembra guidato dall’alto pronuncia delle frasi misteriose e spinge Alfonso verso il cimitero. Giunto nei pressi del camposanto, Alfonso ha una visione : un angelo del Signore gli dice che di lì a due anni una calamità colpirà la terra, ma che lui, caro al Signore, si salverà e farà parte dei trenta eletti che si raduneranno a Rifugio per far nascere una nuova umanità libera dal peccato.

Rifugi E Bivacchi In Trentino

Autore:
Editore: Touring Editore
ISBN: 9788836531257
Grandezza: 29,93 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 955
Scaricare Leggi Online


Il Manuale Della Prostituta Consigli Amenit E Facezie Sopra L Esercizio Del Meretricio E Dei Lupanari

Autore: Giancarlo Buonofiglio
Editore: Lulu.com
ISBN: 1329506286
Grandezza: 28,74 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8141
Scaricare Leggi Online


La Perfetta Felicit Una Guida Pratica Alle Fasi Di Meditazione

Autore: Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Editore: Edizioni Studio Tesi
ISBN: 9788876924903
Grandezza: 13,65 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4490
Scaricare Leggi Online


Il Pensiero Poetante

Autore: Antonio Prete
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807819278
Grandezza: 26,39 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5766
Scaricare Leggi Online


Introduzione A Barthes

Autore: Isabella Pezzini
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858115066
Grandezza: 78,40 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1378
Scaricare Leggi Online

Protagonista indiscusso della cultura internazionale, riconosciuto in tutto il mondo per l'originalità delle sue tesi e la finezza della sua scrittura, autore di libri diventati best sellers: è Roland Barthes, uno degli intellettuali più importanti del Novecento. Per primo ha indagato la società dei consumi, dalla moda all'alimentazione, dai viaggi al discorso politico, dall'arte alla fotografia; per primo ha divulgato i principi di una nuova disciplina, la semiologia. Molti suoi concetti si sono rivelati centrali nella cultura contemporanea come le intuizioni sul diffondersi della narrazione e del discorso autobiografico e sentimentale, la centralità del fruitore, la necessità del piacere e di un approccio estetico al mondo quotidiano. La sua opera è un prezioso strumento di rilevazione, una potente messa a fuoco di ciò che oggi va sotto il nome di ‘società della comunicazione'.

Carlo Michelstaedter

Autore: Alessandro Arbo
Editore: Edizioni Studio Tesi
ISBN: 9788876923616
Grandezza: 44,48 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7707
Scaricare Leggi Online


Il Rifugio Del Cane Dopo Il Dormitorio

Autore: Andrea Venzi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 35,19 MB
Formato: PDF
Vista: 4108
Scaricare Leggi Online


Zibaldone

Autore: Giacomo Leopardi
Editore: Farrar, Straus and Giroux
ISBN: 1466837055
Grandezza: 60,19 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3522
Scaricare Leggi Online

A groundbreaking translation of the epic work of one of the great minds of the nineteenth century Giacomo Leopardi was the greatest Italian poet of the nineteenth century and was recognized by readers from Nietzsche to Beckett as one of the towering literary figures in Italian history. To many, he is the finest Italian poet after Dante. (Jonathan Galassi's translation of Leopardi's Canti was published by FSG in 2010.) He was also a prodigious scholar of classical literature and philosophy, and a voracious reader in numerous ancient and modern languages. For most of his writing career, he kept an immense notebook, known as the Zibaldone, or "hodge-podge," as Harold Bloom has called it, in which Leopardi put down his original, wide-ranging, radically modern responses to his reading. His comments about religion, philosophy, language, history, anthropology, astronomy, literature, poetry, and love are unprecedented in their brilliance and suggestiveness, and the Zibaldone, which was only published at the turn of the twentieth century, has been recognized as one of the foundational books of modern culture. Its 4,500-plus pages have never been fully translated into English until now, when a team under the auspices of Michael Caesar and Franco D'Intino of the Leopardi Centre in Birmingham, England, have spent years producing a lively, accurate version. This essential book will change our understanding of nineteenth-century culture. This is an extraordinary, epochal publication.