Outlander Il Ritorno

Author: Diana Gabaldon
Editor: Corbaccio
ISBN: 8863804729
Size: 17,84 MB
Format: PDF, ePub
Read: 848
Download

OUTLANDER 3: Nell’«Amuleto d’ambra» Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna. Negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile giacobita James Fraser e per evitare che venisse ucciso dagli inglesi nella battaglia di Culloden, era addirittura andata con James alla corte di Versailles, che tradizionalmente appoggiava la causa scozzese. Tuttavia, James e Claire erano dovuti ritornare precipitosamente a Lallybroch, nelle Highlands, con un nulla di fatto: da Parigi il nipote di Giacomo Stuart, Bonnie Prince Charles, era determinato a organizzare la rivolta dei clan, che Claire ben sapeva si sarebbe conclusa in una carneficina per gli scozzesi. Braccati dagli inglesi che ritenevano James Fraser uno dei principali sobillatori e guardati con crescente sospetto dagli scozzesi, a causa del loro ovvio scetticismo circa l’esito dello scontro finale con gli inglesi, James e Claire consumano la loro ardente e avventurosa storia d’amore, consapevoli che Claire si sarebbe ben presto trovata davanti a una scelta difficile: seguire fino in fondo il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato o tornare a un presente che ormai non le appartiene più, con la sola speranza di portare con sé una traccia.

Outlander L Amuleto D Ambra

Author: Diana Gabaldon
Editor: Corbaccio
ISBN: 8863804702
Size: 16,52 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 765
Download

OUTLANDER 2: Scozia, 1945: Claire Randall, infermiera militare, attraversa un antico cerchio di pietra e si trova proiettata indietro nel tempo, nell’anno del Signore 1743, in un mondo radicalmente diverso. Stati Uniti, 1968: per vent’anni Claire ha mantenuto il suo segreto ma ora, divenuta vedova, torna con la figlia a Craigh na Dun, in Scozia. In quel luogo fatato svelerà il mistero della sua vita e racconterà a Brianna, una splendida ragazza dai capelli rossi, la magia di quel cerchio di pietre, un amore che trascende i confini del tempo e la storia di James Fraser, un guerriero scozzese che l’aveva conquistata al punto da farle abbandonare la propria epoca e mettere in gioco la propria identità. Ed è proprio nel tentativo di ritrovare James che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che l’aveva portata fino alla corte di Versailles nel tentativo di cambiare corso alla Storia. Ma la strada è ancora lunga e piena di sorprese, e Claire dovrà prima affrontare il ritorno..

Sasenach H Xen Se Xeno Chrono

Author: Diana Gabaldon
Editor:
ISBN: 9789603065906
Size: 18,13 MB
Format: PDF, ePub
Read: 959
Download


Legami Di Sangue Outlander

Author: Diana Gabaldon
Editor: Teadue
ISBN: 9788850245093
Size: 16,25 MB
Format: PDF, Docs
Read: 221
Download


Outlander Il Cerchio Di Pietre

Author: Diana Gabaldon
Editor: Corbaccio
ISBN: 8863805407
Size: 19,42 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 693
Download

OUTLANDER 4: Scozia 1945. Claire Randall, durante una seconda luna di miele in Scozia in compagnia del marito, vive un’avventura straordinaria: attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun viene catapultata nelle Highlands del 1743. Qui conosce il giovane Jamie Fraser, un nobile giacobita, con cui vive un’intensa storia d’amore e un matrimonio turbolento ma felice. Nei tre anni successivi viene coinvolta in intrighi e pericoli dovuti all’eterna lotta fra i clan scozzesi e alla guerra fra Scozia e Inghilterra, che sfocia nello storico scontro nel Campo di Culloden. Claire, pur tentando di cambiare la sorte del suo giovane sposo, sa che quella battaglia sarà fatale per gli scozzesi e, in attesa di un bambino, si fa convincere da Jamie a fare ritorno nella sua epoca. Stati Uniti 1968. Sono trascorsi vent’anni; Claire nel frattempo ha avuto una figlia, Brianna, alla quale non ha mai svelato il suo segreto. Ma, tornata in Scozia con lei per una vacanza, decide di rivelarle tutto: il suo viaggio nel tempo, l’amore per Jamie e quindi la sua vera paternità. Per quanto inverosimile, Brianna finisce con il credere al suo racconto e, con l’aiuto dello storico Roger Wakefield, ricostruisce gli ultimi anni di vita di Jamie Fraser. Fino a scoprire che il suo nome non compare nell’elenco dei caduti nella battaglia di Culloden. Da quel momento Claire, vive una lacerante guerra interiore, divisa com’è fra il desiderio di rivedere l’uomo che ancora sogna e ama e l’impossibilità di abbandonare Brianna. Ma sarà proprio la figlia a convincerla a «partire». E, insieme a qualche utile oggetto del presente e le foto di sua figlia, Claire porta con sé anche molti dubbi: Jamie l’ama ancora? O si è risposato? E che cosa avrà detto ai famigliari sulla sua scomparsa? In un lampo, Claire ritorna nelle Highlands del 1766 e scopre che neanche Jamie l’ha mai dimenticata, ma c’è qualcosa di ambiguo nell’atteggiamento della cognata Jenny: un segreto sul passato del fratello la cui rivelazione potrebbe spingere Claire a tornare da Brianna e dimenticare Jamie per sempre..

Outlander La Croce Di Fuoco

Author: Diana Gabaldon
Editor: Corbaccio
ISBN: 8863804788
Size: 15,86 MB
Format: PDF
Read: 748
Download

OUTLANDER 8: Nuovo Mondo, 1771: le relazioni fra l’Inghilterra e le colonie americane sono sempre più tese e la guerra è imminente. Claire e Jamie hanno avuto in concessione dal Governatore della Corona Fraser’s Ridge, un ampio latifondo, dove vivono insieme alla figlia Brianna, al suo compagno Roger e al loro figlioletto Jemmy. E benché i rapporti dello scozzese Jamie con i «vicini» inglesi non siano mai stati idilliaci, per non perdere la concessione Jamie è costretto ad accettare la nomina a Colonnello con il compito di arruolare un reggimento per soffocare le insurrezioni dei cosiddetti Regolatori, gruppi d’uomini armati che reagiscono con la violenza ai soprusi che l’Inghilterra infligge ai sudditi oltreoceano. In questo turbolento contesto s’inseriscono le vicende private dei nostri eroi: dal ritorno del perfido Stephen Bonnett, lo stupratore di Brianna e forse padre di Jemmy, al matrimonio fra la zia di Jamie, Jocasta e Duncan Innes; dall’aggressione subita da Jocasta da parte di due malviventi che cercano l’oro francese inviato da Luigi XVI a Charles Stuart e mai arrivato a destinazione, all’assassinio, avvenuto in circostanze misteriose, della domestica nera dei Fraser. James dovrà fronteggiare questi e altri pericoli per difendere i suoi averi, la sua vita, quella dei suoi cari e, soprattutto, l’amore di Claire, che subisce il corteggiamento insistente del dandy Philip Wylie e che, come sempre, è combattuta fra la sua vita in un passato al quale ormai sa di appartenere, e la sua conoscenza del futuro. Un futuro, che per quel che riguarda la sorte dei soldati fedeli alla corona britannica, non promette nulla di buono.

La Spada Blu

Author: Robin McKinley
Editor: Fanucci Editore
ISBN: 883472562X
Size: 12,84 MB
Format: PDF
Read: 724
Download

SOLO UNA RAGAZZA PUÒ USARE UNA SPADA DAL POTERE MAGICO... La madre e il padre di Harry Crewe sono morti, così suo fratello Richard trova per lei una sistemazione presso due nobili signori, che se ne prendono cura come di una figlia. La regione desertica nella quale si stabilisce, odiata dai suoi abitanti per le difficili condizioni climatiche, esercita invece sulla ragazza un fascino inspiegabile. Ma è una terra su cui incombe la minaccia di una guerra: le popolazioni del Nord vogliono spazzar via il Popolo delle Colline. Nel timore di non poter affrontare il nemico, Corlath, sovrano delle Colline, portatore di un Dono magico tramandato dai suoi antenati, chiede aiuto alla gente di Harry; l’incontro fortuito con la ragazza risveglia in quel re dallo sguardo misterioso un desiderio così forte da indurlo a portarla via con sé. Harry scopre così una cultura che segue i ritmi naturali, e si lega al re come nessun’altra donna era riuscita a fare prima; viene addestrata come un guerriero e ben presto la sua abilità arriva a domare la leggendaria Spada Blu. E mentre la guerra si profila all’orizzonte, Harry si troverà a mettere alla prova la sua arte, in una missione proibita e pericolosa che la porterà molto lontano.

Adesso

Author: Richard Muller
Editor: Rizzoli
ISBN: 8858686314
Size: 12,34 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 519
Download

Una teoria rivoluzionaria sull’essenza dell’istante temporale che chiamiamo adesso.

Author: Ian Rankin
Editor: Metaichmio Publications
ISBN: 6180311838
Size: 10,99 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 227
Download

Μια φοιτήτρια εξαφανίζεται στο Εδιμβούργο... Δεν πρόκειται για οποιαδήποτε φοιτήτρια, είναι η κόρη ενός εξαιρετικά εύπορου και ισχυρού τραπεζίτη. Ο επιθεωρητής Ρέμπους, βασισμένος στο αλάθητο ένστικτό του, είναι σίγουρος ότι δεν πρόκειται για μια ακόμα επαναστατημένη νεαρή που θέλει να ξεφύγει από τον έλεγχο των γονιών της. Η άκρη του νήματος ξετυλίγεται χάρη σε δύο στοιχεία: μια ξύλινη σκαλιστή κούκλα μέσα σ' ένα μικρό φέρετρο και ένα παιχνίδι ρόλων στο διαδίκτυο, το οποίο διευθύνει ένας μυστηριώδης γκουρού του κυβερνοχώρου. Παλιά μυστήρια του Εδιμβούργου συνδυάζονται με τα σύγχρονα κάτω από παράξενες περιστάσεις, χάρη στην επιμονή του δύστροπου επιθεωρητή Ρέμπους. Ο Ίαν Ράνκιν δίνει έξοχα τη συναρπαστική πλοκή, και το Εδιμβούργο ρίχνει τη βαθιά γοτθική σκιά του σ' αυτή την ιστορία αναβίωσης του κακού.

Lord John E Una Verit Inaspettata

Author: Diana Gabaldon
Editor: Corbaccio
ISBN: 8863805520
Size: 11,11 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 704
Download

Nel pieno della Guerra dei sette anni Lord John Grey, brillante ufficiale dell’esercito inglese e figlio cadetto di un’aristocratica famiglia, si trova a combattere su più fronti: ha appena scoperto che il suo amore segreto lo tradisce, non riesce a venire a capo del mistero che si cela dietro le pagine strappate del diario di suo padre, morto suicida anni prima, e viene catapultato in pieno nella terribile battaglia di Hückelsmay, dove inglesi e prussiani fronteggiano le forze imperiali e francesi. Ferito è costretto a far ritorno a casa, dove riuscirà, con l’aiuto di uno scozzese giacobita, James Fraser, a scoprire che dietro il suicidio del padre in realtà si cela un omicidio commesso da qualcuno che lui conosce bene...