Il Sistema Immunitario La Bilancia Della Vita Come Fatto E Come Funziona In Salute E In Malattia

Autore: Francesco Bottaccioli
Editore: Tecniche Nuove
ISBN: 884812142X
Grandezza: 48,79 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8717
Scaricare Leggi Online

Lo studio dell'immunologia è una necessità pratica e teorica, in quanto rafforza la visione olistica del funzionamento dell'organismo umano, incoraggiando così i tentativi in corso di costruzione di una nuova medicina integrata. Questo libro, scritto dal fondatore della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia , descrive nel modo più accessibile e chiaro possibile, anche con l'aiuto di numerose immagini e tabelle, il funzionamento del sistema immunitario in salute e in malattia. Il testo quindi è rivolto a medici, psicologi, farmacisti, naturopati e in generale a tutti coloro che vogliono acquisire un aggiornamento scientifico di qualità per comprendere la genesi delle malattie e delle terapie.

Le Malattie Rare Del Sistema Immunitario

Autore: Lorenzo Emmi
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 8847053943
Grandezza: 39,81 MB
Formato: PDF
Vista: 8557
Scaricare Leggi Online

Condizione cronica, aumentata mortalità e disabilità gravi sono i principali problemi socio-sanitari che accomunano le malattie rare del sistema immunitario, la cui bassa frequenza le rende spesso poco note ai medici, con conseguenti difficoltà e ritardi diagnostici. Una recente indagine nazionale, relativa alla totalità delle malattie rare, ha rilevato che oltre il 50 per cento dei pazienti ha ricevuto una diagnosi più di un anno dopo l’insorgere dei sintomi e che il 18 per cento ha dovuto attendere anche dieci anni. Questo volume è dedicato nello specifico alle malattie rare a patogenesi immunologica: dopo un breve inquadramento generale, le singole patologie vengono discusse attraverso interviste ai maggiori esperti di queste malattie, ai Presidenti delle associazioni e a figure professionali coinvolte nel sostegno dei pazienti. La forma del “domanda e risposta” rende questo libro una guida agile, precisa e aggiornata ai problemi reali affrontati dalle persone affette da malattie rare immuno-mediate, dalle loro famiglie e dai caregivers. Pensato quindi in primo luogo per i pazienti, questo volume è rivolto anche alle associazioni di pazienti, ai medici di medicina generale e agli esperti del settore, in cerca di informazioni su ciò che si sta facendo e su ciò che ancora resta da fare nel campo delle malattie rare e del loro impatto sulla società.

Il Sistema Immunitario

Autore: Peter Parham
Editore:
ISBN: 9788879599108
Grandezza: 24,91 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4041
Scaricare Leggi Online


Mente Cervello E Sistema Immunitario

Autore: Massimo Biondi
Editore: McGraw-Hill Education
ISBN: 9788838627088
Grandezza: 33,92 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9293
Scaricare Leggi Online


Stimolare Il Sistema Immunitario

Autore: Denis Roy
Editore: EDIZIONI IL PUNTO D'INCONTRO
ISBN: 8880938312
Grandezza: 55,54 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3841
Scaricare Leggi Online

Alimentandosi in maniera ottimale, grazie ai consigli di due esperti nutrizionisti, fornirai al nostro corpo gli strumenti essenziali per lottare più efficacemente contro le malattie. Per mantenersi in buona salute, il nostro corpo può contare sul sistema immunitario, che lo aiuta a difendersi dagli agenti nocivi.Una buona alimentazione, associata a sane abitudini di vita, rappresenta il metodo migliore per contrastare gli attacchi esterni e lo stress che l'organismo subisce ogni giorno. Molte sostanze nutritive presenti nella nostra alimentazione sono infatti in grado di influenzare in maniera positiva l'equilibrio del sistema immunitario. Inoltre, ingredienti sani come i probiotici e i prebiotici, nonché integratori alimentari come i fitoestratti, hanno la proprietà di favorire l'immunità. Un manuale prezioso che contribuirà al miglioramento della salute di tutta la famiglia.

I Guardiani Della Vita Come Funziona Il Sistema Immunitario E Il Suo Ruolo Nella Medicina Del Futuro

Autore: Alberto Mantovani
Editore: Baldini Castoldi Dalai Edito
ISBN: 9788866201083
Grandezza: 77,39 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1935
Scaricare Leggi Online


Immunologia

Autore: David Male
Editore: Elsevier srl
ISBN: 9788821429705
Grandezza: 47,95 MB
Formato: PDF
Vista: 7496
Scaricare Leggi Online


Rinforzare Il Sistema Immunitario Dei Bambini E Di Tutta La Famiglia Con L Alimentazione

Autore: Mario Berveglieri
Editore:
ISBN: 9788866811640
Grandezza: 71,76 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7172
Scaricare Leggi Online


Come Funziona Il Sistema Immunitario

Autore: Lauren Sompayrac
Editore:
ISBN: 9788829923410
Grandezza: 27,84 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9665
Scaricare Leggi Online


Introduzione Alla Medicina Molecolare

Autore: Dennis W. Ross
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847003224
Grandezza: 26,76 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4530
Scaricare Leggi Online

Ecco finalmente disponibile in italiano un testo che sin dalla sua prima edizione, nel 1992, si è rivelato un’indispensabile guida per la comprensione di una scienza giovane dai rapidi e promettenti sviluppi. Introduzione alla Medicina Molecolare, giunto oggi a una terza edizione completamente rinnovata, presenta in modo sintetico ma esauriente i principi scientifici e tecnologici di questa disciplina e fornisce, con un linguaggio ampiamente accessibile, gli strumenti concettuali di base per comprendere - il genoma umano - l’espressione e la regolazione genica - i diversi aspetti dell’ingegneria genetica che consentono la manipolazione del DNA - la clonazione umana. Vengono quindi proposte le applicazioni delle tecnologie molecolari nell’ambito della diagnostica e della terapia delle malattie infettive, delle patologie genetiche ereditarie, dell’ematologia e dell’oncologia. Disegni e tabelle favoriscono la comprensione dei diversi argomenti, che vengono riassunti al termine di ogni capitolo per consentirne una corretta interpretazione. Il testo sarà un prezioso strumento per studenti, tecnici, medici e specializzandi e consentirà loro di seguire l’evoluzione e comprendere i progressi della medicina molecolare.