Il Sistema Organizzativo Aziendale

Autore: Franco Fontana
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846405302
Grandezza: 38,71 MB
Formato: PDF
Vista: 9386
Scaricare Leggi Online


Organizzazione Aziendale

Autore: Roberto Candiotto
Editore: G Giappichelli Editore
ISBN: 8892104926
Grandezza: 12,17 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7259
Scaricare Leggi Online


Il Sistema Organizzativo Aziendale

Autore: Carlo Albertario
Editore:
ISBN:
Grandezza: 25,40 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9447
Scaricare Leggi Online


Il Sistema Informativo Aziendale

Autore: Roberto Candiotto
Editore: G Giappichelli Editore
ISBN: 8834878299
Grandezza: 57,79 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5005
Scaricare Leggi Online

Il sistema informativo delle aziende operanti nell’attuale contesto ambientale deve favorire l’allineamento fra strategie, risorse e attività operative, soddisfare i bisogni di integrazione fra competenze e funzioni, garantire l’unità fra sistemi gestionali, sfruttare appieno i vantaggi offerti dalla Rete, dai social network e dall’utilizzo diffuso di strumenti elettronici. Nel corso del presente lavoro vengono analizzati i recenti orientamenti della gestione aziendale, le caratteristiche, le funzionalità e l’implementazione dei sistemi informativi integrati (ERP), i sistemi SCM e CRM per garantire la collaborazione fra i diversi protagonisti della catena del valore, i sistemi di business intelligence per dare luogo a un processo decisionale efficace, e le metodologie per realizzare un «sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni». Sono, inoltre, trattate le più recenti soluzioni offerte in outsourcing o modalità Cloud. Il testo accoglie approfondimenti di ricercatori e l’esperienza di numerosi responsabili aziendali.

Il Sistema Organizzativo E Le Funzioni Aziendali

Autore: Massimo Bianchi
Editore:
ISBN: 9788834866443
Grandezza: 35,46 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6975
Scaricare Leggi Online


Compendio Di Organizzazione Aziendale

Autore: Carla Iodice
Editore: Maggioli Editore
ISBN: 8838750947
Grandezza: 44,79 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 797
Scaricare Leggi Online


Economia E Organizzazione Aziendale

Autore: Agostino La Bella
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850326815
Grandezza: 11,17 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1810
Scaricare Leggi Online


M A Nel Settore Bancario Gli Adeguamenti Organizzativi Gestionali E Informatici

Autore: Franco Fontana
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846423047
Grandezza: 45,95 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1122
Scaricare Leggi Online


Per Lo Sviluppo La Competitivit E L Innovazione Del Sistema Economico Il Contributo Degli Studi Di Organizzazione Aziendale

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856809621
Grandezza: 32,54 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2034
Scaricare Leggi Online

1820.200

Management Dei Processi Aziendali

Autore: Sara Giussani
Editore: IPSOA
ISBN: 882173868X
Grandezza: 71,68 MB
Formato: PDF
Vista: 2131
Scaricare Leggi Online

Il libro si rivolge ai manager che devono gestire un sistema organizzativo ma che, per formazione, non ne possiedono le competenze. Due sono gli strumenti suggeriti: una logica gestionale per processi e un management di tipo formativo, mediante l’impiego di otto metodologie mirate. Il testo é suddiviso in tre parti: la prima (capp. 1-3) promuove nel lettore una riflessione sui principali processi di sviluppo del pensiero organizzativo, dalle sue origini ai nostri giorni, e sul ruolo della formazione come strumento nelle mani del manager. Nella seconda parte (capp. 4-9) è discussa l’applicazione delle otto metodologie di intervento sull’assetto organizzativo, all’interno di aziende note. Il testo si avvale infatti di diversi casi studio e di testimonianze reali che l’autore ha avuto modo di approfondire durante la stesura del libro. Gli strumenti suggeriti sono stati selezionati sulla base di due presupposti principali: la risorsa umana come leva strategica e l’impresa come rete di processi. La terza parte (capp. 10, 11) implica una sfida per il manager: conciliare efficienza ed etica nella gestione quotidiana di un’azienda. Selezionare e introdurre in azienda uno strumento manageriale in modo adeguato è fondamentale ma non è sufficiente: in un mercato sempre più competitivo il valore aggiunto deve essere ricercato nell’individuo. Lo strumento che viene proposto per applicare efficacemente le otto metodologie suggerite è il management di tipo formativo, per una gestione dell’assetto organizzativo che parta dalla risorsa umana, nel rispetto della sua dimensione etica e nella valorizzazione del suo potenziale. Tra approfondimenti teorici e testimonianze aziendali, il testo propone altresì alcuni strumenti creati appositamente dall’autore per stimolare nel manager una riflessione su aspetti che vengono facilmente trascurati, ma che sono fra i più strategici. STRUTTURA QUANDO IL MANAGEMENT DIVENTA PROCESSO LA FORMAZIONE: UNA REALTÀ ANCORA DA SCOPRIRE PERFORMANCE: UNA MODA O UN PARAMETRO AZIENDALE STRATEGICO? LA QUALITÀ COME STRUMENTO PER RAGGIUNGERE L’ECCELLENZA COME TRASFORMARE UNA MINACCIA IN OPPORTUNITÀ? IL RUOLO DEGLI STAKEHOLDERS NELL’AZIENDA DEL XXI SECOLO IL CLIENTE: LA LEVA STRATEGICA DELL’AZIENDA A RETE QUANDO E COME È NECESSARIO INTERVENIRE SUL PROCESSO AZIENDALE? LINEE GUIDA PER UNA STRATEGIA MANAGERIALE EFFICIENTE L’ETICA COME STRUMENTO PER RENDERE L’AZIENDA PIÙ EFFICIENTE NEL CASO IN CUI... COME INTERVENIRE?