Il Taccuino D Oro

Autore: Doris Lessing
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807943999
Grandezza: 43,90 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2520
Scaricare Leggi Online

La protagonista, Anna Wulf, analizza i mille motivi che costituiscono la propria esistenza. Così, i pensieri, le pulsioni, gli eventi del suo mondo si raccolgono in quattro taccuini. Il loro insieme dà luogo all’affascinante ritratto di una donna intensamente partecipe del suo tempo. Questo romanzo di Doris Lessing contiene la summa dei suoi temi: l’inadeguatezza della letteratura rispetto alla vita, la minaccia del conflitto che mina la civiltà, l’ingiustizia delle barriere razziali, le tensioni tra i genitori e i figli, le relazioni sentimentali che si complicano fino a diventare indecifrabili. Tutto è narrato con una precisione spietata e uno stile suggestivo e penetrante.

The Golden Notebook

Autore: Doris Lessing
Editore: Harper Collins
ISBN: 0062295004
Grandezza: 61,83 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9165
Scaricare Leggi Online

Anna is a writer, author of one very successful novel, who now keeps four notebooks. In one, with a black cover, she reviews the African experience of her earlier years. In a red one she records her political life, her disillusionment with communism. In a yellow one she writes a novel in which the heroine relives part of her own experience. And in a blue one she keeps a personal diary. Finally, in love with an American writer and threatened with insanity, Anna resolves to bring the threads of all four books together in a golden notebook. Doris Lessing's best-known and most influential novel, The Golden Notebook retains its extraordinary power and relevance decades after its initial publication.

The Diaries Of Jane Somers

Autore: Doris Lessing
Editore: HarperCollins UK
ISBN: 0007381662
Grandezza: 48,35 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1841
Scaricare Leggi Online

As resonant with social and political themes as Lessing’s masterpiece ‘The Golden Notebook’, ‘The Diaries of Jane Somers’ sees the author returns to the realism of her early fiction with the wisdom and experience of maturity.

Particularly Cats

Autore: Doris May Lessing
Editore:
ISBN: 9781580800365
Grandezza: 72,49 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4714
Scaricare Leggi Online

The author examines her life through stories of the cats she has cared for.

Camminando Nell Ombra

Autore: Doris Lessing
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807015649
Grandezza: 26,17 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 302
Scaricare Leggi Online


Briefing For A Descent Into Hell

Autore: Doris Lessing
Editore: HarperCollins UK
ISBN: 000737867X
Grandezza: 67,54 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3977
Scaricare Leggi Online

A study of a man beyond the verge of a nervous breakdown, this is a brilliant and disturbing novel by Doris Lessing, winner of the Nobel Prize for Literature.

Mara E Dann

Autore: Doris Lessing
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834724933
Grandezza: 74,40 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7214
Scaricare Leggi Online

“Un romanzo di formazione, una fiaba crudele, il trionfo della morte medievale… avventurosissima storia vista attraverso gli occhi di una protagonista che attraversa tutte le tappe dell’orrore e dell’umiliazione per trovare la felicità.” Irene Bignardi Il Venerdì de la Repubblica Il clima della Terra è cambiato. Il Nord è coperto completamente dai ghiacci, e gli uomini si sono rifugiati al Sud, caldissimo e secco. Mara e Dann, due fratelli di sette e quattro anni, vivono in Africa, che ora si chiama Ifrik. Soli e dispersi, rapiti dalla propria famiglia, vengono accolti da una donna gentile e affettuosa, ma la loro nuova esistenza è difficoltosa: la fame, la sporcizia, il pericolo accompagnano costantemente la loro vita. L’aridità e il fuoco distruggono la casa adottiva, e i fratelli sono costretti a spostarsi, ad affrontare l’ignoto, a misurarsi in una serie di avventure che li condurrà in un mondo completamente diverso, dove iniziare a scoprire di nuovo la vita…

Alfred And Emily

Autore: Doris Lessing
Editore: HarperCollins UK
ISBN: 0007283202
Grandezza: 21,85 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 548
Scaricare Leggi Online

Doris Lessing’s first book after winning the Nobel Prize for Literature revisits her childhood in Southern Africa and the lives, both fictional and factual, that her parents led.

Night

Autore: Elie Wiesel
Editore: Hill and Wang
ISBN: 1466805366
Grandezza: 51,68 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7844
Scaricare Leggi Online

A New Translation From The French By Marion Wiesel Night is Elie Wiesel's masterpiece, a candid, horrific, and deeply poignant autobiographical account of his survival as a teenager in the Nazi death camps. This new translation by Marion Wiesel, Elie's wife and frequent translator, presents this seminal memoir in the language and spirit truest to the author's original intent. And in a substantive new preface, Elie reflects on the enduring importance of Night and his lifelong, passionate dedication to ensuring that the world never forgets man's capacity for inhumanity to man. Night offers much more than a litany of the daily terrors, everyday perversions, and rampant sadism at Auschwitz and Buchenwald; it also eloquently addresses many of the philosophical as well as personal questions implicit in any serious consideration of what the Holocaust was, what it meant, and what its legacy is and will be.

Memorie Di Una Sopravvissuta

Autore: Doris Lessing
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834724925
Grandezza: 46,10 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6923
Scaricare Leggi Online

“Un tentativo di autobiografia” dice Doris Lessing descrivendo Memorie di una sopravvissuta, un romanzo che sembra una fiaba e che nasce da quell’antica tradizione in cui i narratori prendono il volo verso la dimensione fantastica a partire dalle solide fondamenta della realtà. E la realtà del romanzo è quella che abbiamo davanti a noi, nel futuro, un mondo dove la barbarie è la norma e ognuno deve lottare per sopravvivere, uomini, donne, persino i bambini, in un vortice di ferocia. La voce narrante è quella di una donna che osserva le cose cadere in pezzi, mentre le orde migranti si spostano alla ricerca di un luogo sicuro, di un rifugio, di una vita migliore che sempre si trova da qualche altra parte. Una donna a cui uno sconosciuto ha affidato una bambina, Emily, con poche lapidarie parole: “Abbi cura di lei, ne sei responsabile”. Ora la bambina è una meravigliosa ragazza, e ad accompagnarla c’è Hugo, metà cane, metà gatto, bizzarra e adorabile creatura capace di proteggere e di confortare… Ma in tutto questo esiste un luogo dove il tempo si dissolve come i sogni o le nuvole, in cui scene fantasmagoriche sembrano evocare le paure di un bambino o la sofferta esperienza di un adulto, e dove prendono corpo presenze sovrumane, dolci e potenti, che vigilano su di noi... ma cosa sono, dove si trovano? Mentre nel mondo visibile la civiltà va in frantumi, qualcosa di molto diverso prende vita in questo spazio segreto che è al margine delle nostre esistenze quotidiane, e in cui forse vivono altri noi stessi, proiezioni o sogni dei nostri desideri.