Il Templare Nero

Autore: Roberto Genovesi
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854152749
Grandezza: 19,37 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4541
Scaricare Leggi Online

Avvincente come 300Epico come Il gladiatore«Roberto Genovesi è il maestro italiano del fantasy storico.»Andrea FredianiL'epopea di un eroe al servizio della verità4 luglio 1187.In Terrasanta si consuma uno degli scontri più cruenti tra l’esercito cristiano e quello musulmano. Durante la battaglia dei Corni di Hattin, le truppe del Saladino si impadroniscono della Vera Croce, una delle più preziose reliquie della cristianità. O almeno, questo è ciò che ci racconta la Storia. Ma andò davvero così? Da dove provenivano i cavalieri dalle armature traslucide e senza insegne, che presero in custodia la reliquia, poi dichiarata perduta? A svelare il segreto potrebbe essere un misterioso cavaliere, un templare rinnegato che da piccolo fu incaricato da un crociato morente di custodire per il resto della vita un’insignificante scheggia di legno. La sua pelle è scura e prega Allah, ma porta una croce d’argento al collo. Lo tiene in vita la forza di un sogno, che gli chiede con insistenza di trovare colui che le genti chiamano lo Stupor mundi. Il suo nome è Isaac il Nero e Dio o il destino lo hanno scelto per guidare il manipolo di eroi che combatterà l’ultima, definitiva battaglia in nome della fede.Un templare che non crede in Dio Un imperatore deciso a stupire il mondo Dalla battaglia di Hattin alla marcia di Federico di Svevia a Gerusalemme La storia che non vi hanno voluto mai raccontareHanno scritto di La legione occulta dell'impero romano:«Un avvincente romanzo storico con spruzzate di fantasy.»Il Sole 24 Ore«Un romanzo assai originale, ad ampio respiro, pieno di personaggi, ricco di descrizioni e di invenzioni narrative.»il Giornale«Un crescendo di colpi di scena costruito con una sapienza davvero rara nel panorama della narrativa italiana... Il suo linguaggio veloce e aggressivo inchioda il lettore.»LiberalRoberto Genovesiè giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo. Ha collaborato ai più importanti periodici e quotidiani italiani tra cui «L’Espresso», «Panorama», «TV Sorrisi e Canzoni», «la Repubblica». Considerato tra i maggiori esperti italiani di videogiochi, insegna Teoria e Tecnica dei linguaggi interattivi e cross-mediali in più università. Con Sergio Toppi ha realizzato le biografie a fumetti di Federico di Svevia, Carlo Magno, Archimede di Siracusa e Gengis Khan. Ha pubblicato il romanzo Inferi On Net. Con la Newton Compton ha pubblicato La legione occulta dell’impero romano, Il comandante della legione occulta e La mano sinistra di Satana, che presto uscirà anche in Spagna.

Atlantis

Autore: David Gibbins
Editore: Hachette UK
ISBN: 075537519X
Grandezza: 51,30 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3866
Scaricare Leggi Online

Archaeologist Jack Howard is a brave but cautious man. When he embarked on a new search for buried treasure in the Mediterranean, he knew it was a long shot. But when Jack Howard and his intrepid crew finally got close to uncovering the secrets the sea had held for thousands of years, nothing could have prepared them for what they would find ...

L Ultimo Segreto Dei Templari

Autore: Eric Giacometti
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854175447
Grandezza: 61,85 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9605
Scaricare Leggi Online

Un grande thriller Terrasanta, 1232. Una guerra violentissima contrappone due delle massime istituzioni dell’epoca: da una parte il Gran Maestro dell’Ordine dei Templari, dall’altra il legato pontificio, inviato direttamente da Roma per rivendicare il possesso di un segreto ambìto da tutte le istituzioni religiose e da ogni forma di potere costituito. Londra, 2012. Il Tempio Nero si è ricostituito e ha tutta l’intenzione di cambiare il corso della Storia. Indagando nelle stanze del potere della City e nei meandri delle più esclusive società segrete, solo una persona può preservare il futuro dell’Occidente ed evitare che collassi, distrutto fin dalle sue più antiche e solide fondamenta. Il suo nome è Antoine Marcas, massone e poliziotto scaltro e determinato. Potrebbe farcela, a condizione di riuscire a sciogliere l’ultimo enigma dei Templari. Ma gli ostacoli e i pericoli da superare non sono pochi... Il futuro dell’Occidente è legato alla soluzione di un oscuro enigma, ma in troppi desiderano che rimanga insoluto... «Una storia che farà venire l’acquolina in bocca agli appassionati di Medioevo e ai cacciatori di tesori.» Julie Malaure, Le Point «Una trama che, con il suo passare da un’epoca a un’altra, tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.» Jean-Michel Lecocq C’è ancora chi pensa che il potere dei templari appartenga al passato?Eric GiacomettiGiornalista di un grande quotidiano francese, alla fine degli anni Novanta ha condotto una grande inchiesta sulla massoneria. Insieme a Jacques Ravenne, che conosce da venticinque anni, ha iniziato nel 2005 una collaborazione letteraria. Le inchieste del commissario Marcas sono state tradotte in 15 lingue.Jacques RavenneÈ lo pseudonimo di un massone elevato al grado di Maestro del Rito Francese. Con Eric Giacometti ha firmato una serie di thriller di grande successo internazionale, di cui la Newton Compton ha pubblicato Il settimo templare e L'ultimo segreto dei templari.

La Spada Dei Templari

Autore: Paul Christopher
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854145211
Grandezza: 31,39 MB
Formato: PDF
Vista: 9928
Scaricare Leggi Online

Un grande thriller di Paul ChristopherUn'indagine del tenente colonnello John HollidayL'arma più letale è la veritàIl tenente colonnello John Holliday ha abbandonato la carriera militare per dedicarsi all’insegnamento presso la prestigiosa Accademia di West Point, dove vengono formati i futuri ufficiali dell’esercito statunitense. Appassionato di storia, Holliday è cresciuto con lo zio Henry, professore universitario ed esperto medievalista, che gli ha trasmesso l’amore per gli antichi cimeli e gli enigmi del passato. Dopo la morte dello zio, Holliday eredita la sua villa newyorchese, insieme alla cugina di secondo grado Peggy Blackstock, giovane e attraente fotoreporter. Ma durante la prima visita alla dimora abbandonata i due cugini si rendono conto di trovarsi davanti a qualcosa di più di semplici collezioni di armi e oggetti antichi: un’antica spada avvolta nello stendardo di Hitler spunta da un cassetto e nell’ufficio dello zio scoprono un’inquietante fotografia che lo ritrae a Berghof, la residenza estiva del Führer. Quale segreto custodiva Henry? E perché, solo qualche giorno dopo la sua morte, la grande casa vittoriana viene data alle fiamme per mano di ignoti? Seguendo le tracce di una misteriosa iscrizione sulla spada, Holliday e Peggy cominceranno a indagare: un viaggio denso di pericoli che li porterà da Oxford alla Germania nazista, dalle rovine di un castello crociato ai vicoli bui di Gerusalemme, a caccia di un segreto che da millenni qualcuno custodisce gelosamente...Paul Christopherpseudonimo dell’autore Christopher Hyde, ha scritto più di trenta romanzi. La Newton Compton ha pubblicato in Italia Dossier Michelangelo e Il vangelo di Lucifero, che hanno riscosso un grande successo.

Au Revoir Les Enfants Goodbye Children

Autore: Louis Malle
Editore: Grove Press
ISBN: 9780802131140
Grandezza: 56,51 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9613
Scaricare Leggi Online

Provides the screenplay of Louis Malle's film about the friendship between a young Catholic boy and his Jewish friend, who is sent off to the Nazi death camps

Riding The Bullet

Autore: Stephen King
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 0743204670
Grandezza: 39,32 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4261
Scaricare Leggi Online

From international bestseller Stephen King the first ebook ever published—a novella about a young man who hitches a ride with a driver from the other side. Riding the Bullet is “a ghost story in the grand manner” from the bestselling author of Bag of Bones, The Girl Who Loved Tom Gordon, and The Green Mile—a short story about a young man who hitches a ride with a driver from the other side.

Raven Black

Autore: Ann Cleeves
Editore: Pan Macmillan
ISBN: 0330466577
Grandezza: 19,35 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9855
Scaricare Leggi Online

Raven Black is the first book in Ann Cleeves' Shetland series - filmed as the major BBC1 drama starring Douglas Henshall, Shetland. It is a cold January morning and Shetland lies buried beneath a deep layer of snow. Trudging home, Fran Hunter's eye is drawn to a vivid splash of colour on the white ground, ravens circling above. It is the strangled body of her teenage neighbour Catherine Ross. As Fran opens her mouth to scream, the ravens continue their deadly dance . . . The locals on the quiet island stubbornly focus their gaze on one man - loner and simpleton Magnus Tait. But when police insist on opening out the investigation a veil of suspicion and fear is thrown over the entire community. For the first time in years, Catherine's neighbours nervously lock their doors, whilst a killer lives on in their midst. Also available in the Shetland series are White Nights, Red Bones, Blue Lightning, Dead Water and Thin Air.

Atlantis

Autore: David Gibbins
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854176184
Grandezza: 22,17 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1445
Scaricare Leggi Online

Il codice più importante della storia è stato finalmente decifrato Indiana Jones incontra il codice da Vinci in una storia di archeologia marina sulle tracce della mitica città di Atlantide Un gruppo di archeologi è impegnato, tra le acque del Mediterraneo e le sabbie dell’Egitto, nella faticosa ricerca delle prove dell’esistenza di Atlantide. La connessione tra due straordinari ritrovamenti, un frammento di papiro e un medaglione d’oro, rivela finalmente agli studiosi il luogo in cui è sommersa da secoli la città leggendaria di cui per primo narrò Platone: non nell’Atlantico ma nel Mar Nero, al confine tra Russia e Turchia. Presto però, sulle tracce della scoperta tanto sensazionale si mettono anche dei terroristi senza scrupoli interessati al guadagno che potrebbe portare la pirateria archeologica, ma anche alla possibilità di recuperare il relitto di un sottomarino nucleare sovietico che giace incagliato proprio dove dovrebbe trovarsi la mitica isola. Così per l’equipe di studiosi, guidata dall’inglese Jack Howard, la ricerca per amore della scienza diventerà lotta per la sopravvivenza, in un incalzante succedersi di eventi. Un romanzo avvincente che coniuga misteri archeologici, azione serrata e intrighi internazionali. «Una sorta de Il codice da Vinci del mare profondo: Atlantis si fa leggere come un thriller, ma le idee su cui poggia sono maledettamente serie.» Daily Express «Che cosa ottieni se incroci Indiana Jones con Dan Brown? David Gibbins. Il suo nome sarà prestissimo ovunque.» Daily MirrorDavid GibbinsCanadese, è un autorevole ricercatore e archeologo. Specializzato in studi sul Mediterraneo antico, ha condotto numerose spedizioni di archeologia subacquea in tutto il mondo. È autore di cinque bestseller, che hanno venduto quasi due milioni di copie e sono stati tradotti in ventinove Paesi, tra cui Atlantis, Il sigillo maledetto dei templari, Il tesoro della legione fantasma, Il Vangelo proibito e Il faraone pubblicati in Italia dalla Newton Compton.

The Road To Little Dribbling

Autore: Bill Bryson
Editore: Random House
ISBN: 147350807X
Grandezza: 38,40 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8193
Scaricare Leggi Online

WINNER: NATIONAL GEOGRAPHIC TRAVELLER READER AWARD FOR BEST TRAVEL BOOK OF THE YEAR 2016 WINNER: BOOKS ARE MY BAG READER AWARD FOR BEST AUTOBIOGRAPHY OR BIOGRAPHY 2016 Twenty years ago, Bill Bryson went on a trip around Britain to celebrate the green and kindly island that had become his adopted country. The hilarious book that resulted, Notes from a Small Island, was taken to the nation’s heart and became the bestselling travel book ever, and was also voted in a BBC poll the book that best represents Britain.Now, to mark the twentieth anniversary of that modern classic, Bryson makes a brand-new journey round Britain to see what has changed. Following (but not too closely) a route he dubs the Bryson Line, from Bognor Regis to Cape Wrath, by way of places that many people never get to at all, Bryson sets out to rediscover the wondrously beautiful, magnificently eccentric, endearingly unique country that he thought he knew but doesn’t altogether recognize any more. Yet, despite Britain’s occasional failings and more or less eternal bewilderments, Bill Bryson is still pleased to call our rainy island home. And not just because of the cream teas, a noble history, and an extra day off at Christmas. Once again, with his matchless homing instinct for the funniest and quirkiest, his unerring eye for the idiotic, the endearing, the ridiculous and the scandalous, Bryson gives us an acute and perceptive insight into all that is best and worst about Britain today.

Centurion

Autore: Simon Scarrow
Editore: Gardners Books
ISBN: 9780755327775
Grandezza: 16,16 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9273
Scaricare Leggi Online

The bestselling new Roman army novel from the much-loved author In the first century AD the Roman Empire faces a new threat from its long-standing enemy Parthia. Parthia is vying with Rome for control of Palmyra, an officially neutral kingdom. Palmyra's royal household is on the brink of open revolt, and so a task force under the command of experienced soldiers Macro and Cato is dispatched to defend its king and guard its borders. When Parthia hears of the Roman army's presence, it starts amassing its troops for war. Macro's cohort must march against the enemy, deep into treacherous territory. If Palmyra is not to fall into the clutches of Parthia, they will have to defeat superior numbers in a desperate siege. The quest for a lasting peace has never been more challenging, nor more critical for the future of the Empire.