Il Templare Nero

Autore: Roberto Genovesi
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854152749
Grandezza: 63,31 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2920
Download Read Online

Avvincente come 300Epico come Il gladiatore«Roberto Genovesi è il maestro italiano del fantasy storico.»Andrea FredianiL'epopea di un eroe al servizio della verità4 luglio 1187.In Terrasanta si consuma uno degli scontri più cruenti tra l’esercito cristiano e quello musulmano. Durante la battaglia dei Corni di Hattin, le truppe del Saladino si impadroniscono della Vera Croce, una delle più preziose reliquie della cristianità. O almeno, questo è ciò che ci racconta la Storia. Ma andò davvero così? Da dove provenivano i cavalieri dalle armature traslucide e senza insegne, che presero in custodia la reliquia, poi dichiarata perduta? A svelare il segreto potrebbe essere un misterioso cavaliere, un templare rinnegato che da piccolo fu incaricato da un crociato morente di custodire per il resto della vita un’insignificante scheggia di legno. La sua pelle è scura e prega Allah, ma porta una croce d’argento al collo. Lo tiene in vita la forza di un sogno, che gli chiede con insistenza di trovare colui che le genti chiamano lo Stupor mundi. Il suo nome è Isaac il Nero e Dio o il destino lo hanno scelto per guidare il manipolo di eroi che combatterà l’ultima, definitiva battaglia in nome della fede.Un templare che non crede in Dio Un imperatore deciso a stupire il mondo Dalla battaglia di Hattin alla marcia di Federico di Svevia a Gerusalemme La storia che non vi hanno voluto mai raccontareHanno scritto di La legione occulta dell'impero romano:«Un avvincente romanzo storico con spruzzate di fantasy.»Il Sole 24 Ore«Un romanzo assai originale, ad ampio respiro, pieno di personaggi, ricco di descrizioni e di invenzioni narrative.»il Giornale«Un crescendo di colpi di scena costruito con una sapienza davvero rara nel panorama della narrativa italiana... Il suo linguaggio veloce e aggressivo inchioda il lettore.»LiberalRoberto Genovesiè giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo. Ha collaborato ai più importanti periodici e quotidiani italiani tra cui «L’Espresso», «Panorama», «TV Sorrisi e Canzoni», «la Repubblica». Considerato tra i maggiori esperti italiani di videogiochi, insegna Teoria e Tecnica dei linguaggi interattivi e cross-mediali in più università. Con Sergio Toppi ha realizzato le biografie a fumetti di Federico di Svevia, Carlo Magno, Archimede di Siracusa e Gengis Khan. Ha pubblicato il romanzo Inferi On Net. Con la Newton Compton ha pubblicato La legione occulta dell’impero romano, Il comandante della legione occulta e La mano sinistra di Satana, che presto uscirà anche in Spagna.

L Ultimo Segreto Dei Templari

Autore: Eric Giacometti
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854175447
Grandezza: 59,19 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8007
Download Read Online

Un grande thriller Terrasanta, 1232. Una guerra violentissima contrappone due delle massime istituzioni dell’epoca: da una parte il Gran Maestro dell’Ordine dei Templari, dall’altra il legato pontificio, inviato direttamente da Roma per rivendicare il possesso di un segreto ambìto da tutte le istituzioni religiose e da ogni forma di potere costituito. Londra, 2012. Il Tempio Nero si è ricostituito e ha tutta l’intenzione di cambiare il corso della Storia. Indagando nelle stanze del potere della City e nei meandri delle più esclusive società segrete, solo una persona può preservare il futuro dell’Occidente ed evitare che collassi, distrutto fin dalle sue più antiche e solide fondamenta. Il suo nome è Antoine Marcas, massone e poliziotto scaltro e determinato. Potrebbe farcela, a condizione di riuscire a sciogliere l’ultimo enigma dei Templari. Ma gli ostacoli e i pericoli da superare non sono pochi... Il futuro dell’Occidente è legato alla soluzione di un oscuro enigma, ma in troppi desiderano che rimanga insoluto... «Una storia che farà venire l’acquolina in bocca agli appassionati di Medioevo e ai cacciatori di tesori.» Julie Malaure, Le Point «Una trama che, con il suo passare da un’epoca a un’altra, tiene il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.» Jean-Michel Lecocq C’è ancora chi pensa che il potere dei templari appartenga al passato?Eric GiacomettiGiornalista di un grande quotidiano francese, alla fine degli anni Novanta ha condotto una grande inchiesta sulla massoneria. Insieme a Jacques Ravenne, che conosce da venticinque anni, ha iniziato nel 2005 una collaborazione letteraria. Le inchieste del commissario Marcas sono state tradotte in 15 lingue.Jacques RavenneÈ lo pseudonimo di un massone elevato al grado di Maestro del Rito Francese. Con Eric Giacometti ha firmato una serie di thriller di grande successo internazionale, di cui la Newton Compton ha pubblicato Il settimo templare e L'ultimo segreto dei templari.

Atlantis

Autore: David Gibbins
Editore: Bantam
ISBN: 9780440335764
Grandezza: 43,27 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2342
Download Read Online

BONUS: This edition contains an excerpt from David Gibbins's The Mask of Troy. From an extraordinary discovery in a remote desert oasis to a desperate race against time in the ocean depths, a team of adventurers is about to find the truth behind the most baffling legend in history. The hunt is on for… Marine archaeologist Jack Howard has stumbled upon the keys to an ancient puzzle. With a crack team of scientific experts and ex–Special Forces commandos, he is heading for what he believes could be the greatest archaeological find of all time—the site of fabled Atlantis—while a ruthless adversary watches his every move and prepares to strike. But neither of them could have imagined what awaits them in the murky depths. Not only a shocking truth about a lost world, but an explosive secret that could have devastating consequences today. Jack is determined to stop the legacy of Atlantis from falling into the wrong hands, whatever the cost. But first he must do battle to prevent a global catastrophe.

Storia Segreta Dei Templari

Autore: Enzo Valentini
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854170046
Grandezza: 12,24 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3108
Download Read Online

Chi erano realmente i Templari? Tra storia e leggenda, le vicende del più celebre ordine cavalleresco Da secoli si continua a parlare e a scrivere dei Templari, un mito che sembra non cessare di affascinare il pubblico. Qual è la ragione di questo sorprendente interesse, che ha attraversato le epoche più diverse? Forse il fatto che, come scrive Umberto Eco nel Pendolo di Foucault, «i Templari c’entrano sempre». Insomma, sono diventati origine e fine di ogni mistero, nefandezza, impresa eroica. Ma chi erano veramente? Quali motivazioni li animavano? Di quali saperi occulti erano a conoscenza? E quali simboli li legavano in un’eterna fratellanza? Dalle loro origini lontane ai tanti ordini che hanno tentato di emularli, dai membri più illustri alle accuse di eresia, dai simboli del Tempio all'alfabeto segreto, questo libro racconta storie note dell’Ordine insieme a episodi meno conosciuti, ma non per questo meno significativi. Senza tralasciare, ovviamente, la cosiddetta “leggenda nera”, il lato più oscuro dei Templari. Uomini che il re di Francia, Filippo il Bello, tentò di distruggere, condannandoli al carcere o al rogo, raggiungendo però il risultato opposto: quello di consegnare le loro vicende al mito. Eroi, imprese, simboli e curiosità di uno dei misteri più antichi e affascinanti della storia dell’Occidente. Le origini e l’ascesa Una multinazionale del Medioevo I personaggi: aspetti e vicende curiose Il declino, la caduta, le accuse, il processo La leggenda nera. Le degenerazioni e il mito Le curiosità Gli emuliEnzo Valentiniscrittore e giornalista storico, si occupa da trent’anni della storia dell’Ordine del Tempio. Oltre agli interventi per conferenze e convegni, è autore di libri sull’argomento e di articoli per riviste specialistiche. Dal 1985 è segretario nazionale della Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani (LARTI).

Il Mago Dei Templari

Autore: Paul Doherty
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854149446
Grandezza: 68,97 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4551
Download Read Online

Intrighi, sospetti e cospirazioniChi ha tradito l'Ordine dei templari?La pericolosa ambizione di un uomo minaccia il Sacro Ordine dall'internoAnno del Signore 1152. L’Inghilterra è sconvolta dalla sanguinosa guerra per il trono tra re Stefano II di Blois e Enrico II detto “Fitzempress”. Nel contempo a Gerusalemme i Cavalieri Templari continuano a difendere la città dalla minaccia degli infedeli. Il leggendario Ordine, fondato cinquant’anni prima da Ugo di Payens, è ora tentato da ricchezze e opulenza e insidiato da striscianti guerre di potere. In questo clima di sospetti e cospirazioni Edmondo di Payens, francese, nipote di Eleonora, una delle fondatrici del Sacro Ordine, e l’inglese Filippo Mayele si ritrovano a dover risolvere un difficile mistero: il brutale assassinio di Raimondo, conte di Tripoli. Chi poteva volere la sua morte? Il Gran Maestro dei Templari manda Edmondo e Filippo in avanscoperta dall’Uomo della Montagna, il capo della setta degli Assassini, che crede responsabile dell’omicidio. Ma il segreto si nasconde proprio all’interno dell’Ordine dei Templari, dove qualcuno è deciso a usare ogni mezzo pur di raggiungere i propri scopi... Dalla torrida Gerusalemme alle città d’Inghilterra, Edmondo e altri cavalieri si troveranno ad affrontare pericoli e battaglie sanguinose per scoprire l’identità di colui che minaccia di sgretolare l’Ordine dall’interno, mettendo a rischio le sorti della monarchia inglese.Mistero, sangue e poteri occulti minacciano l’Ordine dei Templari Un thriller storico degno della migliore tradizione inglese Temibile assassino Potente occultista Chi è l’uomo che sparì dalla storia?«Grazie al talento di Doherty ciò che è accaduto nel passato rivive davanti agli occhi del lettore.»Library Journal Paul DohertyÈ nato a Middlesbrough nel 1946. Insegnante di Storia, dirige la prestigiosa Trinity School. Ha firmato una lunga lista di bestseller tradotti in tutto il mondo, tra cui Il Templare. I segreti della città santa; Alessandro Magno e la vittoria impossibile; Alessandro Magno e le porte degli inferi, tutti pubblicati dalla Newton Compton.

Hard Limit

Autore: Meredith Wild
Editore: Forever
ISBN: 1455591807
Grandezza: 41,73 MB
Formato: PDF
Vista: 7744
Download Read Online

Blake Landon is a man who has everything-wealth, good looks, and the love of Erica Hathaway. The power couple has been through hell and back, and when life has torn them apart, somehow they have always found their way back to each other, more in love and stronger than ever. Erica has never been more ready to say I do. On the verge of making the ultimate commitment, she uncovers an unsettling chapter of Blake's history. As she makes peace with her own past and the family who left her behind, she presses Blake to tear down the last walls between them. Determined to know the man he once was, she opens a door to a world beyond her wildest imagination-a world that has her questioning the limits of her own desires. As danger lurks and dark secrets come to light, will the past destroy their promise of forever?

La Spada Dei Templari

Autore: Paul Christopher
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854145211
Grandezza: 56,32 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8838
Download Read Online

Un grande thriller di Paul ChristopherUn'indagine del tenente colonnello John HollidayL'arma più letale è la veritàIl tenente colonnello John Holliday ha abbandonato la carriera militare per dedicarsi all’insegnamento presso la prestigiosa Accademia di West Point, dove vengono formati i futuri ufficiali dell’esercito statunitense. Appassionato di storia, Holliday è cresciuto con lo zio Henry, professore universitario ed esperto medievalista, che gli ha trasmesso l’amore per gli antichi cimeli e gli enigmi del passato. Dopo la morte dello zio, Holliday eredita la sua villa newyorchese, insieme alla cugina di secondo grado Peggy Blackstock, giovane e attraente fotoreporter. Ma durante la prima visita alla dimora abbandonata i due cugini si rendono conto di trovarsi davanti a qualcosa di più di semplici collezioni di armi e oggetti antichi: un’antica spada avvolta nello stendardo di Hitler spunta da un cassetto e nell’ufficio dello zio scoprono un’inquietante fotografia che lo ritrae a Berghof, la residenza estiva del Führer. Quale segreto custodiva Henry? E perché, solo qualche giorno dopo la sua morte, la grande casa vittoriana viene data alle fiamme per mano di ignoti? Seguendo le tracce di una misteriosa iscrizione sulla spada, Holliday e Peggy cominceranno a indagare: un viaggio denso di pericoli che li porterà da Oxford alla Germania nazista, dalle rovine di un castello crociato ai vicoli bui di Gerusalemme, a caccia di un segreto che da millenni qualcuno custodisce gelosamente...Paul Christopherpseudonimo dell’autore Christopher Hyde, ha scritto più di trenta romanzi. La Newton Compton ha pubblicato in Italia Dossier Michelangelo e Il vangelo di Lucifero, che hanno riscosso un grande successo.

Britannia

Autore: Simon Scarrow
Editore:
ISBN: 9781472233868
Grandezza: 40,80 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8066
Download Read Online

Roman Britain, AD 52. The western tribes, inspired by the Druids' hatred of the Romans, prepare to make a stand. But can they match the discipline and courage of the legionaries? Wounded during a skirmish, Centurion Macro remains behind in charge of the fort as Prefect Cato leads an invasion deep into the hills. Cato's mission: to cement Rome's triumph over the natives by crushing the Druid stronghold. But with winter drawing in, the terrain is barely passable through icy rain and snowstorms. When Macro's patrols report that the natives in the vicinity of the garrison are thinning out, a terrible suspicion takes shape in the battle-scarred soldier's mind. Has the acting Governor, Legate Quintatus, underestimated the enemy, his military judgement undermined by ambition? If there is a sophisticated and deadly plan afoot, it's Cato and his men who will pay the price.Includes maps and charts.

The Daughter

Autore: Jane Shemilt
Editore: Harper Collins
ISBN: 0062320483
Grandezza: 21,57 MB
Formato: PDF
Vista: 9733
Download Read Online

In the tradition of Gillian Flynn, Tana French, and Ruth Rendell, this compelling and clever psychological thriller spins the harrowing tale of a mother’s obsessive search for her missing daughter. Jenny is a successful family doctor, the mother of three great teenagers, married to a celebrated neurosurgeon. But when her youngest child, fifteen-year-old Naomi, doesn’t come home after her school play, Jenny’s seemingly ideal life begins to crumble. The authorities launch a nationwide search with no success. Naomi has vanished, and her family is broken. As the months pass, the worst-case scenarios—kidnapping, murder—seem less plausible. The trail has gone cold. Yet for a desperate Jenny, the search has barely begun. More than a year after her daughter’s disappearance, she’s still digging for answers—and what she finds disturbs her. Everyone she’s trusted, everyone she thought she knew, has been keeping secrets, especially Naomi. Piecing together the traces her daughter left behind, Jenny discovers a very different Naomi from the girl she thought she’d raised.

Brothers In Blood

Autore: Simon Scarrow
Editore:
ISBN: 9781472226945
Grandezza: 55,98 MB
Formato: PDF
Vista: 5247
Download Read Online

The Roman Empire's conquest of Britannia is under threat from within. Prefect Cato and Centurion Macro must uncover a traitor to prevent unthinkable defeat. A messenger on the streets of Rome has been intercepted and tortured, revealing a plot to sabotage the Roman army's campaign against Caratacus, commander of Britannia's native tribes. A treacherous agent's mission is to open a second front of attack against them and eliminate the two Roman soldiers who could stand in the way. Unwarned, Cato and Macro are with the Roman army pursuing Caratacus and his men through the mountains of Britannia. Defeating Caratacus finally seems within their grasp. But the plot against the two heroes threatens not only their military goals but also their lives.