Il Templare Nero

Autore: Roberto Genovesi
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854152749
Grandezza: 27,72 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9533
Scaricare Leggi Online

Avvincente come 300Epico come Il gladiatore«Roberto Genovesi è il maestro italiano del fantasy storico.»Andrea FredianiL'epopea di un eroe al servizio della verità4 luglio 1187.In Terrasanta si consuma uno degli scontri più cruenti tra l’esercito cristiano e quello musulmano. Durante la battaglia dei Corni di Hattin, le truppe del Saladino si impadroniscono della Vera Croce, una delle più preziose reliquie della cristianità. O almeno, questo è ciò che ci racconta la Storia. Ma andò davvero così? Da dove provenivano i cavalieri dalle armature traslucide e senza insegne, che presero in custodia la reliquia, poi dichiarata perduta? A svelare il segreto potrebbe essere un misterioso cavaliere, un templare rinnegato che da piccolo fu incaricato da un crociato morente di custodire per il resto della vita un’insignificante scheggia di legno. La sua pelle è scura e prega Allah, ma porta una croce d’argento al collo. Lo tiene in vita la forza di un sogno, che gli chiede con insistenza di trovare colui che le genti chiamano lo Stupor mundi. Il suo nome è Isaac il Nero e Dio o il destino lo hanno scelto per guidare il manipolo di eroi che combatterà l’ultima, definitiva battaglia in nome della fede.Un templare che non crede in Dio Un imperatore deciso a stupire il mondo Dalla battaglia di Hattin alla marcia di Federico di Svevia a Gerusalemme La storia che non vi hanno voluto mai raccontareHanno scritto di La legione occulta dell'impero romano:«Un avvincente romanzo storico con spruzzate di fantasy.»Il Sole 24 Ore«Un romanzo assai originale, ad ampio respiro, pieno di personaggi, ricco di descrizioni e di invenzioni narrative.»il Giornale«Un crescendo di colpi di scena costruito con una sapienza davvero rara nel panorama della narrativa italiana... Il suo linguaggio veloce e aggressivo inchioda il lettore.»LiberalRoberto Genovesiè giornalista professionista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo. Ha collaborato ai più importanti periodici e quotidiani italiani tra cui «L’Espresso», «Panorama», «TV Sorrisi e Canzoni», «la Repubblica». Considerato tra i maggiori esperti italiani di videogiochi, insegna Teoria e Tecnica dei linguaggi interattivi e cross-mediali in più università. Con Sergio Toppi ha realizzato le biografie a fumetti di Federico di Svevia, Carlo Magno, Archimede di Siracusa e Gengis Khan. Ha pubblicato il romanzo Inferi On Net. Con la Newton Compton ha pubblicato La legione occulta dell’impero romano, Il comandante della legione occulta e La mano sinistra di Satana, che presto uscirà anche in Spagna.

La Spada Dei Templari

Autore: Paul Christopher
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854145211
Grandezza: 48,91 MB
Formato: PDF
Vista: 1398
Scaricare Leggi Online

Un grande thriller di Paul ChristopherUn'indagine del tenente colonnello John HollidayL'arma più letale è la veritàIl tenente colonnello John Holliday ha abbandonato la carriera militare per dedicarsi all’insegnamento presso la prestigiosa Accademia di West Point, dove vengono formati i futuri ufficiali dell’esercito statunitense. Appassionato di storia, Holliday è cresciuto con lo zio Henry, professore universitario ed esperto medievalista, che gli ha trasmesso l’amore per gli antichi cimeli e gli enigmi del passato. Dopo la morte dello zio, Holliday eredita la sua villa newyorchese, insieme alla cugina di secondo grado Peggy Blackstock, giovane e attraente fotoreporter. Ma durante la prima visita alla dimora abbandonata i due cugini si rendono conto di trovarsi davanti a qualcosa di più di semplici collezioni di armi e oggetti antichi: un’antica spada avvolta nello stendardo di Hitler spunta da un cassetto e nell’ufficio dello zio scoprono un’inquietante fotografia che lo ritrae a Berghof, la residenza estiva del Führer. Quale segreto custodiva Henry? E perché, solo qualche giorno dopo la sua morte, la grande casa vittoriana viene data alle fiamme per mano di ignoti? Seguendo le tracce di una misteriosa iscrizione sulla spada, Holliday e Peggy cominceranno a indagare: un viaggio denso di pericoli che li porterà da Oxford alla Germania nazista, dalle rovine di un castello crociato ai vicoli bui di Gerusalemme, a caccia di un segreto che da millenni qualcuno custodisce gelosamente...Paul Christopherpseudonimo dell’autore Christopher Hyde, ha scritto più di trenta romanzi. La Newton Compton ha pubblicato in Italia Dossier Michelangelo e Il vangelo di Lucifero, che hanno riscosso un grande successo.

Atlantis

Autore: David Gibbins
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854176184
Grandezza: 75,66 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2092
Scaricare Leggi Online

Il codice più importante della storia è stato finalmente decifrato Indiana Jones incontra il codice da Vinci in una storia di archeologia marina sulle tracce della mitica città di Atlantide Un gruppo di archeologi è impegnato, tra le acque del Mediterraneo e le sabbie dell’Egitto, nella faticosa ricerca delle prove dell’esistenza di Atlantide. La connessione tra due straordinari ritrovamenti, un frammento di papiro e un medaglione d’oro, rivela finalmente agli studiosi il luogo in cui è sommersa da secoli la città leggendaria di cui per primo narrò Platone: non nell’Atlantico ma nel Mar Nero, al confine tra Russia e Turchia. Presto però, sulle tracce della scoperta tanto sensazionale si mettono anche dei terroristi senza scrupoli interessati al guadagno che potrebbe portare la pirateria archeologica, ma anche alla possibilità di recuperare il relitto di un sottomarino nucleare sovietico che giace incagliato proprio dove dovrebbe trovarsi la mitica isola. Così per l’equipe di studiosi, guidata dall’inglese Jack Howard, la ricerca per amore della scienza diventerà lotta per la sopravvivenza, in un incalzante succedersi di eventi. Un romanzo avvincente che coniuga misteri archeologici, azione serrata e intrighi internazionali. «Una sorta de Il codice da Vinci del mare profondo: Atlantis si fa leggere come un thriller, ma le idee su cui poggia sono maledettamente serie.» Daily Express «Che cosa ottieni se incroci Indiana Jones con Dan Brown? David Gibbins. Il suo nome sarà prestissimo ovunque.» Daily MirrorDavid GibbinsCanadese, è un autorevole ricercatore e archeologo. Specializzato in studi sul Mediterraneo antico, ha condotto numerose spedizioni di archeologia subacquea in tutto il mondo. È autore di cinque bestseller, che hanno venduto quasi due milioni di copie e sono stati tradotti in ventinove Paesi, tra cui Atlantis, Il sigillo maledetto dei templari, Il tesoro della legione fantasma, Il Vangelo proibito e Il faraone pubblicati in Italia dalla Newton Compton.

The Gale Encyclopedia Of Science

Autore: K. Lee Lerner
Editore:
ISBN: 9780787675547
Grandezza: 15,71 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5162
Scaricare Leggi Online


Atlantis

Autore: David Gibbins
Editore: Headline
ISBN: 9780755347919
Grandezza: 79,70 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9188
Scaricare Leggi Online

Archaeologist Jack Howard is a brave but cautious man. When he embarked on a new search for buried treasure in the Mediterranean, he knew it was a long shot. When he uncovered a golden disc that spoke of a lost civilization more advanced than any in the ancient world, he started to get excited. But when Jack Howard and his intrepid crew finally got close to uncovering the secrets the sea had held for thousands of years, nothing could have prepared them for what they would find ...

The Secrets Of The Heart

Autore: Kahlil Gibran
Editore: Open Road Media
ISBN: 1453228543
Grandezza: 16,22 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1376
Scaricare Leggi Online

An early collection of Kahlil Gibran’s writings, showcasing the many styles of this prolific thinker, all profoundly beautiful Kahlil Gibran reveals his vision of the soul and understanding of the world—past, present, and future—in this rich sampling of more than twenty works. Prose tales, fables, and poems evoke the mystic East and form a world at once powerful, tender, joyous, and melancholy. This collection, penned when Gibran was still a young writer, reveals many of the themes and styles plumbed throughout his life, including his lifelong struggle against injustice in “The Crucified,” his heart-wrenching lament for a Lebanon shackled by tradition and politics in “My Countrymen,” and his masterful use of symbolism and simile in “The Secrets of the Heart.” A writer with infinite abilities, Gibran continually seeks true beauty, no matter the form.

The Marvellous Land Of Snergs

Autore: E. A. Wyke-Smith
Editore: Courier Corporation
ISBN: 0486452557
Grandezza: 39,58 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3507
Scaricare Leggi Online

Human children Joe and Sylvia have magical adventures in the land of the Snergs, a race of people only slightly taller than the average table.

Scribes Script And Books

Autore: Leila Avrin
Editore: American Library Association
ISBN: 0838910386
Grandezza: 33,84 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3282
Scaricare Leggi Online

In this detailed overview of the history of the handmade book, Avrin looks at the development of scripts and styles of illumination, the making of manuscripts, and the technological processes involved in paper-making and book-binding.

Eagles At War

Autore: Ben Kane
Editore: Random House
ISBN: 1409052214
Grandezza: 42,89 MB
Formato: PDF
Vista: 5734
Scaricare Leggi Online

ONLY THE GODS CAN SAVE THE ROMANS NOW AD 9, Germania. East of the river Rhine, tribes hostile to Rome prepare a deadly ambush. Their leader is the charismatic chieftain and trusted ally of Rome, Arminius, whose dream is to drive out the brutal invaders of his land. Pitted against him are veteran centurion Lucius Tullus and the Roman provincial governor, Varus. Together with three local legions, they leave their summer camp to begin the march back to the Roman forts on the Rhine. They have no idea that in the forests and bog of the Teutoburg, mud, slaughter and bloody death await ... ‘This is historical fiction at its best' Sunday Express 'Held me spellbound to its spectacular bloody end' Manda Scott 'Gripping, brutal, brilliant' Giles Kristian

Wings

Autore: Aprilynne Pike
Editore: HarperCollins UK
ISBN: 0007362943
Grandezza: 37,88 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5989
Scaricare Leggi Online

An extraordinary faerie tale of magic and mystery, romance and danger, described by Stephenie Meyer as ‘a remarkable debut’.