Il Terzo Genitore Vivere Con I Figli Dell Altro

Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore:
ISBN: 9788870784336
Grandezza: 70,88 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5604
Scaricare Leggi Online


Fables Of The Law

Autore: Daniela Carpi
Editore: Walter de Gruyter GmbH & Co KG
ISBN: 3110493500
Grandezza: 35,84 MB
Formato: PDF
Vista: 6032
Scaricare Leggi Online

The latest development concerning the metaphorical use of the fairy tale is the legal perspective. The law had and has recourse to fairy tales in order to speak of the nomos and its subversion, of the politically correct and of the various means that have been used to enforce the law. Fairy tales are a fundamental tool to examine legal procedures and structures in their many failings and errors. Therefore, we have privileged the term "fables" of the law just to stress the ethical perspective: they are moral parables that often speak of justice miscarried and justice sought. Law and jurists are creators of "fables" on the view that law is born out of the facts (ex facto ius oritur) so that there is a need for narrative coherence both on the level of the case and the level of legislation (or turned the other way around: what does it mean if no such coherence is found?). This is especially of interest given the influx of all kinds of new technologies that are "fabulous" in themselves and hard to incorporate in traditional doctrinal schemes and thus in the construction of a new reality.

Dai Figli Non Si Divorzia

Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Bur
ISBN: 8858678559
Grandezza: 31,46 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4644
Scaricare Leggi Online

“I genitori non divorziano dai figli. Per questo in caso di separazione è importante distinguere il ruolo coniugale, che appartiene al passato, da quello genitoriale, che dura per tutta la vita.”

Re Incontrarsi Esperienze Di Riavvicinamento E Condivisione Tra Genitori E Figli Il Soggiorno Assistito

Autore: Simone Feder
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856846756
Grandezza: 32,63 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1249
Scaricare Leggi Online


Non Solo Amore

Autore: Anna Oliverio
Editore: Giunti Editore
ISBN: 8844038978
Grandezza: 13,69 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5556
Scaricare Leggi Online

ePub: FL0178; PDF: FL1797

S O S Tata

Autore: Francesca Valla Renata Scola
Editore: Kowalski
ISBN: 887496272X
Grandezza: 61,63 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6453
Scaricare Leggi Online

Il vostro bambino si rifiuta di mangiare: urla, serra le labbra e allontana il piatto.La sera, quando siete distrutti dal lavoro e sognate il sonno profondo, lui si catapulta puntualmente nel lettone e neanche un carro attrezzi riesce a smuoverlo. Non vuole andare all'asilo, si rifiuta di usare il vasino, piangee non si capisce perché. "Questo è mio!", urla un fratellino. "No, lascialo, è mio!"risponde l'altro... Quante volte vi è capitato di assistere a scene come queste? E poi, quale gioco proporgli? Come "intrattenerlo" senza ricorrere a "mamma televisione"? Come fargli rispettare le regole? Quante attenzioni dedicargli senza viziarlo? A questi e molti altri interrogativi rispondono le tate più famose d'Italia! Direttamente dalla trasmissione televisiva S.O.S. Tata, munite di quadernone e penna, Tata Renata e Tata Francesca accorrono in vostro aiuto a suggerirvi tutte le strategie per sopravvivere alla caotica vita familiare. Grazie alla loro preparazione ed esperienza sul campo, sapranno darvi ricette di ogni tipo per crescere i vostri bambini con qualche regola d'oro ma liberi di esprimere la loro personalità. Non un manuale del perfetto genitore, ma un ricettario utilissimo per trovare voi stessi le risposte alle vostre domande e intraprendere la strada più giusta per crescerli liberi e sereni.Vedrete, basteranno semplici ingredienti come costanza, razionalità e un pizzico di fantasia, e saprete adempiere al meglio al difficile e meraviglioso compito di genitori!

Famiglie Arcobaleno

Autore: Suzanne Johnson
Editore: Terra Nuova Edizioni
ISBN: 8866810932
Grandezza: 68,88 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4125
Scaricare Leggi Online

È l'amore che crea una famiglia. Questa semplice considerazione spinge tante coppie lesbiche e gay ad avere dei figli. Non sono però poche le paure e le domande che i genitori omosessuali si pongono, dovendo crescere i propri bambini in un mondo in cui l'omofobia è ancora diffusa. Il libro affronta questi interrogativi presentando le esperienze di mamme lesbiche e single statunitensi. Sono prodigati consigli su come parlare con gli insegnanti, come discutere del proprio lesbismo e di sessualità con i figli, come affrontare eventuali episodi di discriminazione. Il messaggio è rassicurante e positivo: le famiglie omogenitoriali sono per lo più ben accolte dagli altri genitori e dagli educatori, i figli di coppie omosessuali attraversano gli stessi stadi di sviluppo dei propri coetanei... La medaglia nera, soprattutto in Italia, è vinta dalla politica, incapace di intervenire per garantire a tanti bambini e ai loro genitori diritti e tutele che spettano invece alla maggioranza. Un volume utile per mamme lesbiche e single (o aspiranti tali), ma anche per i papà gay che condividono molte delle esperienze raccontate, e poi per insegnanti, educatori, medici, psicologi, insomma per tutti coloro che hanno a che fare con le famiglie e i bambini.

Sar Padre

Autore: Anna Oliverio Ferraris
Editore: Giunti Editore
ISBN: 8809753127
Grandezza: 26,44 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6708
Scaricare Leggi Online

ePub: FL0005; PDF: FL1285

Le Fiabe Per La Famiglia Allargata Un Aiuto Per Grandi E Piccini

Autore: Elvezia Benini
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8891714011
Grandezza: 64,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 910
Scaricare Leggi Online

Un valido strumento d’aiuto per favorire il dialogo tra gli ex partner perché essi siano davvero “genitori per sempre”. E per consentire alle nuove famiglie di prendersi cura dei figli nati dai precedenti rapporti, unitamente a quelli nati nella stessa nu

Fondamenti Di Psicologia Dello Sviluppo

Autore: Domenico Bellacicco
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858116674
Grandezza: 49,77 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 254
Scaricare Leggi Online

Dalla psiche di un bimbo di 5-6 anni alle dinamiche psicologiche dell'adulto e dell'anziano, uno strumento di base per comprendere le diverse fasi dello sviluppo umano. I rapporti e le relazioni fra adulti e bambini e fra adulti e adolescenti sono regolati, come in altri casi, da fattori psico-biologici, economici e socio-culturali che si intrecciano e si influenzano. Ripercorrendo e confrontando epoche storiche diverse, è possibile ravvisare analogie ma anche differenze rilevanti nel modo di allevare i bambini e nel tipo di inserimento degli adolescenti nella società. Soprattutto nell'età contemporanea l'adolescente si trova a fronteggiare cambiamenti che avvengono 'dentro' (fisici, intellettivi) e cambiamenti nei suoi rapporti con ciò che sta 'fuori' (famiglia, scuola, società). Le nuove tecnologie e l'evolversi dei costumi hanno trasformato fortemente le relazioni fra adulti e ragazzi. Mutamenti che richiedono atteggiamenti nuovi, un nuovo linguaggio, strategie differenti rispetto a quelle usate negli anni dell'infanzia. In questo volume sono prese in esame le condizioni che influenzano le relazioni umane nel corso dello sviluppo e sono analizzate le dinamiche psicologiche dell'intero arco vitale, dalla prima infanzia all'età adulta, a confronto con le principali teorie sullo sviluppo della personalità e la costruzione dell'identità.