Il Treno Per La Felicit

Autore: Michael Floris
Editore: Michael Floris
ISBN: 6050365083
Grandezza: 22,76 MB
Formato: PDF
Vista: 9727
Scaricare Leggi Online

Il treno per la felicità è la storia d'amore che Giovanni e Sarah vivono a Torino. Il racconto, oltre a mettere in evidenza alcune delle tematiche attuali, ci introduce in una dimensione in cui la religione finisce per essere un ostacolo relazionale. Giovanni, un giovane laureato, si trasferisce in città per cercare lavoro. Qui incontra Sarah, ragazza musulmana, che si troverà ad essere apertamente in contrasto con un fratello dall'atteggiamento dispotico. I motivi di tensione saranno tanti e le circostanze ci faranno piombare in una guerra aperta in cui i due, anche se spesso minati da tanta discordia, non si faranno di certo intimorire.

Il Treno Il Cuore La Stella

Autore: Salvo Gallo
Editore: Youcanprint
ISBN: 8893063239
Grandezza: 31,95 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2376
Scaricare Leggi Online

Una stella seduta su un raggio di luna argentata. La stella si chiama Étoile, guarda la Terra dall’alto e spesso vede un treno sui binari che cammina lentamente. La Stella, incuriosita, decide di scendere sulla Terra per chiedere il perché di tanta lentezza. Ma una volta sul treno, dimentica la sua domanda perché le capita qualcosa d’imprevisto e di meraviglioso. Qui, infatti, incontra un Cuore, il cui nome è Amour. Tra la Stella e il Cuore si fortifica l’amicizia. Insieme, prenderanno quel lento treno di nome Espérance, Speranza. Durante il viaggio, il Cuore e la Stella si racconteranno di loro, tra speranze, valori, fede, amicizia, coraggio, amore, felicità. Il treno di nome Espérance camminava lentamente sui binari; il cielo, tempestato di stelle, si pavoneggiava nel suo mantello blu intenso e l’atmosfera era talmente limpida e tersa da dare l’impressione che la miriade di stelle dovevano staccarsi e spuntare come fiori nei prati e nei boschi. Il treno faceva la sua lenta corsa, era quasi vuoto, in fondo all’ultimo vagone, il numero 4, stavano seduti il Cuore e la Stella. Il Cuore chiese alla Stella: “Perché sei scesa dal tuo raggio di luna argentata?” La Stella, disse: “Perché, tu Cuore, sei apparso? Egli rispose: “La Terra è piena di rancori, di odio, non c’è amore, valori perduti, diseguaglianza, amicizia carente, poco coraggio, eppure, basterebbe ritrovare un poco di fratellanza e d’amore, e di speranza, per vivere meglio.” La Stella sospirò: “Anch’io, dall’alto, posata sul quel raggio di luna argentata vedo e sento tutto, rancori e ostilità, e come te percepisco che c’è meno fratellanza, eppur... ” Tra Étoile e Amour ci fu subito una sintonia, un dialogo spontaneo. Durante il viaggio, tra bei paesaggi ma anche tra lande desolate, tra i due nascerà una forte amicizia, un soffio d’amore che doneranno anche a noi, per poter vivere meglio in una vita fatta di valori e di speranza.

Destinazione Mindfulness 56 Giorni Per La Felicit

Autore: Nicoletta Cinotti
Editore: Centro Leonardo Education
ISBN:
Grandezza: 40,14 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2232
Scaricare Leggi Online

La sfida - come dice Jon Kabat Zinn - per ciascuno di noi, sta nello scoprire chi siamo e vivere seguendo quel richiamo. Una sfida che, spesso, sollecitati da eccessive pressioni e richieste, ci sembra di perdere. In questo libro l'autrice racconta come l'incontro con la mindfulness le ha permesso di riprendere il filo della propria vita e condivide strumenti perché anche il lettore possa scoprire chi è e seguire quel richiamo, non solo per le otto settimane di un protocollo mindfulness ma ogni giorno, giorno dopo giorno. Come possiamo farlo? Partendo dall'accettazione, dal lasciar andare e dalle qualità di base che coltiviamo nella mindfulness. In un percorso della durata ideale di 8 settimane, troverai esercizi, file audio di pratica, video, letture e commenti che ti accompagneranno ad uscire da una modalità perfezionistica, dall'anoressia emotiva del pilota automatico sempre accesso per riprendere il sapore della vita, assaporarla e gustarla com'è. E, infine, per imparare a cambiarla attraverso l'accettazione, la compassione e il lasciar andare. Il tutto organizzato in modo che i tanti stimoli che il libro offre siano risorse utili e semplici da utilizzare

Sintomi Di Felicit

Autore: Marco Voleri
Editore: SPERLING & KUPFER
ISBN: 8873397433
Grandezza: 78,64 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2489
Scaricare Leggi Online


Ri Cercando La Felicit

Autore: Matteo Ravagnati
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891195766
Grandezza: 72,89 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9438
Scaricare Leggi Online

"Eusebio nasce a fatica dopo qualche complicazione. Vedrà i suoi genitori solo dopo qualche giorno. Si accorge subito che la vita è affascinante, e mano a mano che diventa grande, frequenta le scuole e riflette velocemente sulla vita, si meraviglia durante ogni minuto di ogni lezione. A casa, però, è sempre maltrattato, non fisicamente, ma con le parole. Viene spesso aggredito perché "non capisce niente" e "sa combinare solo disastri". Pensa molto sulla sua condizione fino a quando, comprendendo la bellezza della vita, riesce a superare momenti di difficoltà. Ma si trova davanti ad un bivio e dovrà scegliere se suicidarsi oppure no... apre la mente, ri-comincia da capo e con respiri profondi trova in un bar "L", compiendo un viaggio ri-cercando la felicità ed emozionandosi come quando era bambino!"​

Viaggio Verso La Felicit

Autore: Artan Abedini
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859134773
Grandezza: 28,55 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3259
Scaricare Leggi Online

“La speranza e l’ottimismo per il futuro, sono il miglior contrasto alla corrosione interna...” Artan Abedini è nato in Albania il 7 aprile del 1970. All’età di 10 anni, entra nell’Accademia Nazionale di danza dove studia per 8 anni, ottenendo il titolo di ballerino professionista. Nel 1995 si trasferisce in Italia dove inizia a svolgere l’attività di insegnante di danza, attività che continua a svolgere tutt’ora. Sposato, ha 3 meravigliosi figli. «Le mie passioni sono la danza e la scrittura, attività dalle quali non riuscirò mai a separarmi e che credo si completino a vicenda...».

Sulla Felicit A Oltranza

Autore: Ugo Cornia
Editore: Sellerio Editore srl
ISBN: 8838933103
Grandezza: 64,66 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 669
Scaricare Leggi Online

Un ingenuo e provvisorio abitante del mondo - o meglio, forse: «di un bordo del mondo, sempre a pelo della sparizione» -, racconta della sua crescita e formazione così come la rivisse nei tre anni fatali in cui il nucleo più importante dei suoi affetti (una zia, la madre e infine il padre, a brevi intervalli) venne precocemente a mancargli. Uno spazio di tempo sospeso tra sogno e sfacelo, su un tempo «faticoso ma bello», conosciuto da una specie di «cervello totale», formato da lui stesso e dalla parte di sé che quegli affetti ritenevano gelosamente, che attraversa esperienze nuove e ridefinisce le antiche, finendo col riepilogare un mondo e annotarne per sempre i suoi più vitali significati.

Questa Notte Solo I Pesci Sono Felici

Autore: Tania Costa
Editore: Edizioni Interculturali S.r.l.
ISBN: 8888375457
Grandezza: 41,63 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1239
Scaricare Leggi Online


La Felicit Delle Piccole Cose

Autore: Caroline Vermalle
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858823311
Grandezza: 36,70 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 915
Scaricare Leggi Online

Lo charme di Parigi. Un’appassionante caccia al tesoro sulle tracce dei quadri di Monet. Un inno alle piccole cose che scaldano il cuore. È iniziato tutto nel giardino di Monet a Giverny. Lo ricordo come se fosse ieri. Era il dicembre del 1979. Da più di trent’anni, ogni sera mi domando come sarebbe stata la mia vita se non fossi entrato in quel giardino.”

Propositi Di Felicit

Autore: Alain
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8861926843
Grandezza: 67,33 MB
Formato: PDF
Vista: 8159
Scaricare Leggi Online

A partire dal 1906, Alain organizzò parte della sua opera in un genere letterario che lo avrebbe poi caratterizzato, i “Propos”: articoli brevi, scritti in forma brillante e ispirati da fatti quotidiani, che riguardano ogni ambito della vita, dalla politica all’economia, dall’educazione alla religione. I Propos ebbero un grande successo sul pubblico dei lettori ma gli costarono l’indifferenza, se non l’ostilità, di parte della critica, che evitò di approfondire la sua ricerca in campo filosofico. Umanista spinoziano e cartesiano, fu un “risvegliatore di spiriti” e un appassionato difensore della libertà, e non propose un sistema o una scuola filosofica, ma insegnò a dubitare di qualsiasi idea. Ateo, pacifista e anticlericale, rispettò comunque sempre lo spirito della religione e ad alcuni fenomeni di culto dedicò studi molto approfonditi. Lungamente sottovalutato, accusato di eccessivo ottimismo (inteso quasi come sinonimo di leggerezza), questo maestro laico di Simone Weil che non credeva al progresso è stato spesso paragonato a un sapiente orientale; forse oggi i tempi sono maturi per una rilettura del suo pensiero e una rivalutazione del suo spirito contrario a ogni dogmatismo e integralismo intellettuale.