Il Treno Per La Felicit

Author: Michael Floris
Editor: Michael Floris
ISBN: 6050365083
Size: 13,42 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 815
Download

Il treno per la felicità è la storia d'amore che Giovanni e Sarah vivono a Torino. Il racconto, oltre a mettere in evidenza alcune delle tematiche attuali, ci introduce in una dimensione in cui la religione finisce per essere un ostacolo relazionale. Giovanni, un giovane laureato, si trasferisce in città per cercare lavoro. Qui incontra Sarah, ragazza musulmana, che si troverà ad essere apertamente in contrasto con un fratello dall'atteggiamento dispotico. I motivi di tensione saranno tanti e le circostanze ci faranno piombare in una guerra aperta in cui i due, anche se spesso minati da tanta discordia, non si faranno di certo intimorire.

Il Treno Il Cuore La Stella

Author: Salvo Gallo
Editor: Youcanprint
ISBN: 8893063239
Size: 12,14 MB
Format: PDF, Docs
Read: 104
Download

Una stella seduta su un raggio di luna argentata. La stella si chiama Étoile, guarda la Terra dall’alto e spesso vede un treno sui binari che cammina lentamente. La Stella, incuriosita, decide di scendere sulla Terra per chiedere il perché di tanta lentezza. Ma una volta sul treno, dimentica la sua domanda perché le capita qualcosa d’imprevisto e di meraviglioso. Qui, infatti, incontra un Cuore, il cui nome è Amour. Tra la Stella e il Cuore si fortifica l’amicizia. Insieme, prenderanno quel lento treno di nome Espérance, Speranza. Durante il viaggio, il Cuore e la Stella si racconteranno di loro, tra speranze, valori, fede, amicizia, coraggio, amore, felicità. Il treno di nome Espérance camminava lentamente sui binari; il cielo, tempestato di stelle, si pavoneggiava nel suo mantello blu intenso e l’atmosfera era talmente limpida e tersa da dare l’impressione che la miriade di stelle dovevano staccarsi e spuntare come fiori nei prati e nei boschi. Il treno faceva la sua lenta corsa, era quasi vuoto, in fondo all’ultimo vagone, il numero 4, stavano seduti il Cuore e la Stella. Il Cuore chiese alla Stella: “Perché sei scesa dal tuo raggio di luna argentata?” La Stella, disse: “Perché, tu Cuore, sei apparso? Egli rispose: “La Terra è piena di rancori, di odio, non c’è amore, valori perduti, diseguaglianza, amicizia carente, poco coraggio, eppure, basterebbe ritrovare un poco di fratellanza e d’amore, e di speranza, per vivere meglio.” La Stella sospirò: “Anch’io, dall’alto, posata sul quel raggio di luna argentata vedo e sento tutto, rancori e ostilità, e come te percepisco che c’è meno fratellanza, eppur... ” Tra Étoile e Amour ci fu subito una sintonia, un dialogo spontaneo. Durante il viaggio, tra bei paesaggi ma anche tra lande desolate, tra i due nascerà una forte amicizia, un soffio d’amore che doneranno anche a noi, per poter vivere meglio in una vita fatta di valori e di speranza.

Sintomi Di Felicit

Author: Marco Voleri
Editor: SPERLING & KUPFER
ISBN: 8873397433
Size: 20,94 MB
Format: PDF
Read: 543
Download


Ri Cercando La Felicit

Author: Matteo Ravagnati
Editor: Youcanprint
ISBN: 8891195766
Size: 20,75 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 361
Download

"Eusebio nasce a fatica dopo qualche complicazione. Vedrà i suoi genitori solo dopo qualche giorno. Si accorge subito che la vita è affascinante, e mano a mano che diventa grande, frequenta le scuole e riflette velocemente sulla vita, si meraviglia durante ogni minuto di ogni lezione. A casa, però, è sempre maltrattato, non fisicamente, ma con le parole. Viene spesso aggredito perché "non capisce niente" e "sa combinare solo disastri". Pensa molto sulla sua condizione fino a quando, comprendendo la bellezza della vita, riesce a superare momenti di difficoltà. Ma si trova davanti ad un bivio e dovrà scegliere se suicidarsi oppure no... apre la mente, ri-comincia da capo e con respiri profondi trova in un bar "L", compiendo un viaggio ri-cercando la felicità ed emozionandosi come quando era bambino!"​

Viaggio Verso La Felicit

Author: Artan Abedini
Editor: Aletti Editore
ISBN: 8859134773
Size: 10,71 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 872
Download

“La speranza e l’ottimismo per il futuro, sono il miglior contrasto alla corrosione interna...” Artan Abedini è nato in Albania il 7 aprile del 1970. All’età di 10 anni, entra nell’Accademia Nazionale di danza dove studia per 8 anni, ottenendo il titolo di ballerino professionista. Nel 1995 si trasferisce in Italia dove inizia a svolgere l’attività di insegnante di danza, attività che continua a svolgere tutt’ora. Sposato, ha 3 meravigliosi figli. «Le mie passioni sono la danza e la scrittura, attività dalle quali non riuscirò mai a separarmi e che credo si completino a vicenda...».

Vivere Vuol Dire Un Sentiero D Amore

Author: Gianni Colombo
Editor: Paoline
ISBN: 9788831523301
Size: 14,41 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 387
Download


Sul Treno Per Dovevuoiandaretu

Author: AA. VV.
Editor: Daniele A. Gewurz
ISBN: 8868552485
Size: 13,21 MB
Format: PDF, ePub
Read: 426
Download

Ventitré autori, diciotto traduttori, undici paesi, sette lingue e quattro epoche. Da un progetto collaborativo di European School of Translation e Dragomanni, nasce un’antologia di storie per bambini e ragazzi che vi farà scoprire o riscoprire ventitré autori di lingua inglese, tedesca, nederlandese, francese e spagnola, vi porterà in Irlanda, Inghilterra, Scozia, Stati Uniti, Canada, Germania, Austria, Olanda, Francia, Spagna, Perù e vi farà viaggiare fra Ottocento e Novecento, con un salto nel Siglo de Oro spagnolo e un ritorno alla contemporaneità. Racconti, brani da romanzi, ballate, poesie, saghe e un testo teatrale destinati a un pubblico di bambini e ragazzi, ai genitori e agli educatori, trasportati in italiano e in un dialetto (il genovese) da diciotto traduttori/redattori/revisori/impaginatori/editori, che dedicano il loro lavoro all’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica (A.G.E.O.P. Ricerca Onlus). Testi originali di Thomas Crofton Croker, Edward Everett Hale, Mary Eleanor Wilkins Freeman, Andrew Lang, Katharine Pyle, Lucy Maud Montgomery, Joseph Jacobs, Edith Nesbit, Saki (Hector Hugh Munro), Jacob e Wilhelm Grimm, Ignaz e Joseph Zingerle, Agnes Sapper, Georg Büchner, Franz Kafka, Christian Morgenstern, Stefan Karch, Cornelis Johannes Kieviet, E. H. Carnoy, Préal, Alphonse Daudet, Adèle Lacerte, Lazarillo de Tormes, Abraham Valdelomar, Raúl Hernández Garrido. Traduzioni di Barbara Salardi, Stefania Diafani, Giusi Zummo, Silvia Carli, Tiziana Meschis, Elena Papaleo, Valentina Volpi, Francesca Frulla, Silvia Pellacani, Monica Raffaele Addamo, Alessandra Chiappini, Daniela Roso, Eleonora Imazio, Manuela Dal Castello, Francesca Monno, Ilaria Valdiserra, Diego Guinasso, Marta Graziani. Illustrazioni dei frontespizi di Valentina Volpi. Con una prefazione di Andrea Spila (European School of Translation) e un’introduzione di Daniele A. Gewurz (Dragomanni). Un ebook della European School of Translation (www.e-schooloftranslation.org) e dei Dragomanni (www.dragomanni.it).

I Segreti Delle Famiglie Felici

Author: Lucia Rizzi
Editor: Rizzoli
ISBN: 8858661737
Size: 12,93 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 211
Download

Avere un figlio è la più grande gioia della vita e vederlo crescere una vera soddisfazione per i genitori: il suo primo vagito, i primi passi, l’inizio della scuola... Poi, in quello che sembra un attimo ma sono quindici anni, ci si ritrova di fronte un ragazzo con la barba, con sempre maggiori richieste di autonomia e atteggiamenti insofferenti, se non ostili, nei confronti di mamma e papà. I quali, a quel punto, si domandano: dove abbiamo sbagliato? Lucia Rizzi, ormai da anni punto di riferimento per le famiglie italiane, è convinta che l’educazione sia un “lavoro” che va portato avanti dal primo giorno e poi, costantemente, per tutti gli anni di vita insieme, anche fino alla maggiore età. I comportamenti di un adolescente possono essere la conseguenza del percorso che ha fatto nella prima infanzia e poi in tutte le fasi a seguire. Ecco allora che la Tata più famosa d’Italia offre questo nuovo corposo volume per accompagnare i lettori, genitori o educatori, ma anche i ragazzi cui spesso si rivolge direttamente dalla nascita (come preparare la cameretta? Come gestire la gelosia del fratellino?Lettone:sé o no?)ai primi 36 mesi periodo in cui è fondamentale impostare le buone abitudini, anno per anno fino all’adolescenza, senza tralasciare alcuna tappa e con un lungo capitolo sulla scuola, imprescindibile palestra educativa. Appare chiaro, da queste pagine, come possa essere gestita una famiglia per “funzionare” e diventare una squadra vincente: con la propria specificità ma con regole chiare e inequivocabili e, soprattutto, fatte rispettare con costanza. Sembra difficile? No, se ci si abitua al “rinforzo positivo”, incentivando i comportamenti corretti anziché punendo quelli negativi. I segreti delle famiglie felici è un libro indispensabile in ogni casa in cui nasca un figlio, in cui crescano bambini e ragazzi, per dimenticare ansie, stanchezza e preoccupazioni, e vivere in serenità gli anni più belli della vita.

La Felicit All Improvviso

Author: Ombretta Biagetti
Editor: Youcanprint
ISBN: 8891135216
Size: 12,64 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 207
Download

Ilaria fa le valigie di corsa. Scrive un breve biglietto alla sorella per non farla preoccupare. Sale sul primo treno disponibile in stazione senza conoscerne la destinazione. Non sa che proprio quel treno le cambierà' la vita. L'incontro con una dolcissima bambina dagli occhi tristi, tanti amici nuovi e vecchi , avventure ed emozioni la riporteranno a poco a poco a ritrovare il sorriso.

Troppa Felicit

Author: Alice Munro
Editor: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 8858404998
Size: 14,83 MB
Format: PDF, Docs
Read: 588
Download

Felicità? Troppa felicità? Nel triplice omicidio di Dimensioni o in quello di Radicali liberi ? La felicità, in queste nuove storie di Alice Munro, sta in un inedito potere creativo, nel potenziale di spregiudicatezza e libertà della vecchiaia, quando si può guardare ancora più a fondo nel vortice della vita. E se poi la felicità è troppa, restano le storie, dove «perfino un'epidemia a Copenaghen può trasformarsi nel flagello cantato in una ballata» e dove «idee e fatti assumono una forma nuova, appaiono attraverso lamine di limpida intelligenza»: il prisma della scrittura di una Alice Munro sempre più consapevole e mai così grande.