Queste Strane Vie Dinnanzi Anima

Autore: Federico Divino
Editore: Federico Divino
ISBN: 6050355894
Grandezza: 37,75 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6762
Scaricare Leggi Online

Le persone oggi non credono più né all'amore né tanto meno all'anima; ma nonostante questo, essa continua a chiamarci dal profondo del nostro inconscio. La sua chiamata è incessante, determinata, ma chi è disposto a sentirla? Chi è disposto a percorrere “queste strane vie” per arrivare al cospetto, dinnanzi Anima? Un viaggio incredibile attraverso le emozioni del poeta, nel tentativo di dare una spiegazione all'inspiegabile: cos'è l'amore? Cos'è l'anima? Ed il regalo della speranza per l'umanità: torneremo ad amare, e quel giorno “splenderemo ancora”.

Per Un Pezzo Di Pane

Autore: Pietro Guida
Editore: Lampi di stampa
ISBN: 8848807380
Grandezza: 10,67 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4336
Scaricare Leggi Online

Vi fa paura l’assurdità della vita... e della morte? Dopo aver letto queste storie vere, ogni fatto incredibile a cui andrete incontro vi sembrerà la consuetudine. I 14 racconti di questo libro, straordinari ma realmente accaduti, sono ambientati tra gli anni ’20 e gli anni ’70. In queste pagine, secondo la profonda intuizione del poeta Romolo Liberale, «confluiscono più componenti che caratterizzano la sensibilità prima e la scrittura poi dell’autore, mai prendendo la distanza dai travagli di un’umanità che si direbbe figliata da un dio minore». Nel libro ci sono riferimenti alla cronaca e alla storia, ambiti nei quali gli attori sono, di volta in volta, singoli o collettivi, ma tutti accomunati dallo stesso destino. E quando in primo piano ci sono la natura e la semplicità dei sentimenti, questi scritti sfiorano i confini della poesia. Ciò che sorprende è anche l’attenzione al rapporto che i fatti hanno con il tempo, la storia e i luoghi in cui sono collocati. È così che le vicissitudini di piccoli uomini si intrecciano con i grandi eventi storici, disegnando le coordinate narrative dell’intera vicenda. I personaggi poveri di Pietro Guida non temono il loro destino, sono rassegnati a una vita di incognite. Conoscono la sofferenza di un percorso che, da una vita di privazioni, porta a un possibile momento di riscatto, come chi, salendo verso il Calvario, aspettava la Resurrezione. A quasi tutti i protagonisti di queste narrazioni, però, è riservato solo il travaglio della salita.

Non Conosco Il Tuo Nome

Autore: Joshua Ferris
Editore: Neri Pozza Editore
ISBN: 8854509825
Grandezza: 28,17 MB
Formato: PDF
Vista: 9974
Scaricare Leggi Online

Tim è un uomo giovane e attraente, e il passare degli anni sembra avergli donato il fascino luminoso e intenso di un attore di teatro. La moglie Jane conserva intatto il suo amore per lui, e attraverso le piccole difficoltà di ogni giorno il loro matrimonio ha acquisito la forza di un vero legame, complice e sentimentale. Nonostante le lunghe ore passate in ufficio, Tim lavora con passione. È socio di un autorevole studio legale di Manhattan, e ciò che fa è importante per i colleghi e per se stesso. A casa, quando la figlia Becka si nasconde dietro la sua chitarra, con i capelli da rasta e un corpo che non ha ancora superato le rotondità paffute dell’infanzia, Tim riesce sempre a donarle le bugie oneste di un padre, convinto che la figlia sia la ragazza piú bella del mondo. Tim ama sua moglie, la propria famiglia, il lavoro, la sua casa. Ma un giorno Tim si alza ed esce. Esce dalla casa, dalla famiglia, dall’ufficio, dalla calda dimora degli affetti, dell’amore, della sicurezza. Esce e inizia a camminare. Per non fermarsi mai piú. La sua è una malattia che lo spinge a mettersi in marcia senza potersi arrestare, perdendosi nei meandri della città, nelle periferie, nei sobborghi, nelle strade di campagna. Fino a quando, senza forze, come in trance, crolla e si addormenta. Per ritrovarsi privo di memoria in un luogo sconosciuto, e chiamare e implorare la moglie perché lo venga a recuperare. È una malattia senza nome, insinuante, che non lascia scampo. Non ci sono dottori, terapie, cure. Forse non esiste neppure, quella malattia, è solo un desiderio profondo e invincibile: lasciarsi indietro il fulgore soffocante e irresistibile della felicità. Un romanzo di bellezza abbagliante sul matrimonio e sulla famiglia, sulle forze imprevedibili della natura e del desiderio. La storia lancinante e commovente di una vita che si dà per scontata e di quello che accade quando tutto ciò che siamo viene improvvisamente gettato via.

Io So Parlar D Amore

Autore: Sergio Tinaglia
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859102308
Grandezza: 59,39 MB
Formato: PDF
Vista: 3627
Scaricare Leggi Online

Nato a Bergamo, Sergio Tinaglia è studioso di sociologia, ma il suo primo amore rimane la letteratura. Ha pubblicato racconti, romanzi, raccolte di poesie, saggi con traduzioni in molte lingue straniere. Ha firmato la sceneggiatura e la regia di documentari televisivi e di due film: Ribelli per amore e I sopravvissuti. Ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale. Tra le sue opere principali si ricorda: Per via; Non è difficile esser felici; Exodus; Tormento di Urbino; Io sono il tronco del mondo; Amami un poco; Ti ricordi, amore mio?; Un bacio sul cuore: Africa addio; A te; Viaggio in Oriente; Amici miei; Deliri... e Desideri; C’è un’isola...; Il pulcino bagnato... ed altri racconti erotici; Come sei dolce quando fai l’amore; Una donna; Un uomo; Coma; I racconti del faro; Le maschere inquiete; Amici... Per sempre. Ha scritto i testi di pieces e performances teatrali quali: Storia della vita; Haiti 82; Haiti 84; Cicatrici; Mai più; La Via Crucis nel nuovo millennio; Canto di fede. Laureato in Sociologia, ha al suo attivo anche diversi testi universitari ed opere di saggistica, di sociologia e di sessuologia e copiosa è la sua attività giornalistica destinata in modo particolare alla pagina letteraria, alla critica d’arte ed ai reportages dall’estero. Con la scrittrice Anne Marie Delval ha pubblicato il volume di poemi erotici in bilingue: Per te - pour toi e la raccolta di racconti Un guscio incrinato... ed altri racconti erotici.

Le Pietre Di Talarana I L Ombra Del Tiranno

Autore: Alessandro H. Den
Editore: Alessandro H. Den
ISBN: 1301676209
Grandezza: 21,57 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1769
Scaricare Leggi Online

Una Tempesta annuncia l’inizio dei cambiamenti per un mondo rimasto per quasi mille anni vittima della lotta tra le due grandi potenze del pianeta: l’Impero di Selthon da una parte e il Regno di Naren dall’altra. Nel mezzo, a separarli, il grande Oceano Centrale. La capitale imperiale è il teatro di questi cambiamenti, uno dei suoi funzionari l’uomo che riceverà da quattro figure angeliche un bambino nel quale è riposta la speranza di liberare il pianeta da un’antica e oscura minaccia. Commenti: "Credo che il romanzo sia davvero molto valido e interessante; è scritto bene, non è mai improvvisato, l’Autore sa quel che scrive e lo fa davvero con attenzione, nella scelta dei vocaboli, nella descrizione di luoghi, persone, momenti d’azione..." Angela di chicchidipensieri.blogspot.it "questo straordinario libro è scritto tanto bene che sembra di stare ad ascoltare un amico che ti racconta le sue avventure." Luca F. ilmiolibro.it "un’ottima prova d’esordio, un romanzo ben scritto, molto articolato, ricco di colpi di scena che vi terranno incollati alle pagine, e che consiglio soprattutto a chi ama il fantasy e ha voglia di leggere qualcosa di nuovo e fresco nel panorama della letteratura di questo genere!" Ilary di imilleeunlibro.blogspot.it

Antologia Vieusseux

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 22,41 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7386
Scaricare Leggi Online


Profondamente Paesaggi Interiori

Autore: Carmine Acheo
Editore: Youcanprint
ISBN: 8893212161
Grandezza: 80,95 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1686
Scaricare Leggi Online

Racconto di un legame che va oltre i confini spazio temporali utilizzando la scrittura creativa, il diario e il viaggio interiore ricco di immagini, sensazioni, emozioni per ritrovare un maggiore contatto con sé stessi e gli altri. Sono presenti significati simbolici e la descrizione del fenomeno della sincronicita studiato da Jung e Pauli. Amore fra due ragazzi e la catena invisibile che li lega.