Il Vecchio Che Leggeva Romanzi D Amore

Autore: Luis Sepúlveda
Editore: Guanda
ISBN: 8860883482
Grandezza: 49,22 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6914
Scaricare Leggi Online

«Da far leggere assolutamente soprattutto ai giovani e ai giovanissimi di cui sarà il mondo di domani.» Grazia Cherchi su Il vecchio che leggeva romanzi d’amore «Il vecchio che leggeva romanzi d’amore unisce la malinconica dolcezza di Osvaldo Soriano alla follia di Fitzcarraldo.» La Stampa Il vecchio Antonio José Bolívar vive ai margini della foresta amazzonica ecuadoriana. Ha con sé i ricordi di un’esperienza – finita male – di colono bianco, la fotografia sbiadita della moglie e alcuni romanzi d’amore che legge e rilegge in solitudine. Ma il suo patrimonio è una sapienza speciale che gli viene dall’aver vissuto dentro la grande foresta, insieme agli indios shuar: un accordo intimo con i ritmi e i segreti della natura che i gringos, capaci soltanto di sfruttare e distruggere, non sapranno mai capire. Solo un uomo come lui potrà dunque adempiere al compito ingrato di inseguire e uccidere il tigrillo, il felino che, accecato dal dolore per l’inutile sterminio dei suoi cuccioli, si aggira minaccioso per vendicarsi sull’uomo. Questa è la storia del loro incontro, ma soprattutto è un canto d’amore dedicato all’ultimo luogo in cui la terra preserva intatta la sua verginità. «Un grande narratore capace di cogliere i dettagli più profondi nel magistrale artigianato del raccontare.» La Stampa «Sepúlveda ha il senso della narrazione concisa ed efficace, il gusto delle immagini finemente cesellate, un grande dono dell’evocazione che gli permette di rendere semplici, stilizzandoli, gli esseri e gli avvenimenti più complicati.» Le Monde

Il Vecchio Che Leggeva Romanzi D Amore Per Le Scuole

Autore: Luis Sepúlveda
Editore:
ISBN: 9788869630019
Grandezza: 10,24 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4376
Scaricare Leggi Online


The Old Man Who Read Love Stories

Autore: Luis Sepúlveda
Editore: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 9780156002721
Grandezza: 34,48 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6843
Scaricare Leggi Online

Antonio Jose Boliva Proano, an old man who has lived in peace with the Shuar Indians in Ecuador's jungle for over 40 years, takes part in a hunt for an ocelot whose cubs were killed by a gringo and who now kills men

The Old Man Who Read Love Stories

Autore: Luis Sepúlveda
Editore:
ISBN: 9780340604571
Grandezza: 26,14 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8550
Scaricare Leggi Online


Camminando

Autore: Pino Cacucci
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858822218
Grandezza: 68,14 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4271
Scaricare Leggi Online

"Un assassino o diversi assassini vanno a spasso liberamente per questo stabilimento termale. E' impossibile sapere che cosa abbiano cercato di ottenere con tutti questi delitti, ma si tratta di qualcosa che è qui, qualcosa che è possibile toccare, con le mani o no, ma che è qui. Ed è così importante da scatenare una disperata carneficina." "Su questo mi permetta di dissentire, signor Carvalho. Non è indispensabile che si tratti di una disperata carneficina. Le ho già parlato prima della mia teoria sulle crisi. Per risolvere bisogna provocarle. Qualcuno ha provocato questa crisi in cerca di una soluzione definitiva." "Soluzione a che cosa?". "Questo è il problema".

The Loser

Autore: Thomas Bernhard
Editore: Faber & Faber
ISBN: 0571289215
Grandezza: 70,97 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5616
Scaricare Leggi Online

Thomas Bernhard (1931-1989) has been hailed by Gabriel Josipovici as 'Austria's finest postwar writer' and by George Steiner as 'one of the masters of contemporary European fiction.' Faber Finds is proud to reissue a selection of four of Bernhard's finest novels. The Loser centres on a fictional relationship between piano virtuoso Glenn Gould and two of his fellow students who feel compelled to renounce their musical ambitions in the face of Gould's incomparable genius. One commits suicide, while the other - the obsessive, witty, and self-mocking narrator - has retreated into obscurity. Written as a monologue in one remarkable unbroken paragraph, The Loser is a brilliant meditation on success, failure, genius, and fame.

Cile E Isola Di Pasqua

Autore: Carolyn McCarthy
Editore: EDT srl
ISBN: 8860403871
Grandezza: 67,33 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7689
Scaricare Leggi Online


The Story Of A Seagull And The Cat Who Taught Her To Fly

Autore: Luis Sepulveda
Editore: Turtleback Books
ISBN: 9780606065900
Grandezza: 62,53 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4767
Scaricare Leggi Online

A seagull, dying from the effects of an oil spill, entrusts her egg to Zorba the cat, who promises to care for it until her chick hatches, then teach the chick to fly.

Una Vita Per Il Mare

Autore: Cristiana Bruni
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
ISBN: 9788854604520
Grandezza: 19,80 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4114
Scaricare Leggi Online


Tutti I Racconti

Autore: Luis Sepúlveda
Editore: Guanda
ISBN: 8823500133
Grandezza: 74,87 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2197
Scaricare Leggi Online

«Un grande narratore capace di cogliere i dettagli più profondi nel magistrale artigianato del raccontare.» La Stampa «Sepúlveda ha il senso della narrazione concisa ed efficace, il gusto delle immagini finemente cesellate, un grande dono dell’evocazione che gli permette di rendere semplici, stilizzandoli, gli esseri e gli avvenimenti più complicati.» Le Monde «Dopo aver buttato via moltissimi racconti che mi sembravano scritti da un secondo Cortázar, meno bravo di lui, mi decisi a raccoglierne alcuni in un libro» mi disse Sepúlveda una sera a Gijón. «E lì imparai che il genere che più mi piaceva, quello in cui mi sentivo più a mio agio, era il genere più difficile: il racconto breve. Quando scrivi un romanzo, a volte può succedere che i personaggi ti sfuggano per un po' di mano, e va benissimo, a patto che poi tu riesca a recuperarli e a ricondurli sul sentiero prestabilito. Nel racconto, non può accadere neanche questo, non ne hai il tempo e la possibilità, eppure in quel genere mi sento a mio agio perché la sfida è terribile: il racconto è narrazione pura.» Ed è forse nel racconto... che Sepúlveda dà il meglio di sé, grazie al suo gusto per le immagini pennellate con estrema cura, alla sua capacità affabulatoria ed evocativa che gli permette di stilizzare con semplicità e leggerezza calviniane i personaggi e gli eventi più complessi. Avere sotto mano, in un unico volume, tutte le sue narrazioni brevi consente dunque al lettore di apprezzare ancora meglio queste sue virtù, viaggiando con maggiore comodità nei suoi microuniversi... che si svolgono negli scenari più remoti e diversi, dalla Patagonia al Nicaragua, da Amburgo al Cile, da Parigi a El Idilio, l'immaginario villaggio del Vecchio che leggeva romanzi d'amore. Percorrendo d'un fiato questi paesaggi, ci si renderà anche conto dell'evoluzione dell'autore cileno, fino ai racconti più recenti, in cui la voce di Luis Sepúlveda diviene inconfondibile e imperiosa come un marchio di fabbrica. (Dall'Introduzione di Bruno Arpaia)